20 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1, Verstappen vince il GP Giappone ed è campione grazie alla penalità a Leclerc: classifica aggiornata e ordine d’arrivo

Immagine
GP Suzuka International
Suzuka International Racing Co
Immagine

Lunghezza circuito

5,807 km

numero giri

53

Distanza totale

307,771 km
20 CONDIVISIONI

Max Verstappen ha vinto un GP del Giappone caratterizzato da una lunga sospensione per le avverse condizioni metereologiche e durato solo 29 giri davanti a Sergio Perez e Charles Leclerc. La penalità che ha fatto scendere al terzo posto il monegasco della Ferrari in terza posizione ha regalato all'olandese la matematica certezza della conquista del titolo Mondiale piloti. La gara di Suzuka si può vedere  in differita su TV8, gratis e in chiaro, dalle 16:00. Su Fanpage.it tutte le news di oggi in tempo reale

07:35

Paura per Gasly che si ritrova un trattore in pista mentre sta rientrando ai box

Immagine

Grande paura per Pierre Gasly che mentre era ancora in pista e si stava dirigendo verso la pit-lane per la bandiera rossa si è ritrovato davanti sul tracciato un trattore che procedeva in direzione opposta. Il francese ha sfogato tutta la sua rabbia in radio per questa gravissima disattenzione della Direzione di Gara.

A cura di Michele Mazzeo
07:27

Ancora nessuna indicazione sull'orario della ripartenza

Al momento non ci sono ancora indicazioni riguardo alla possibile ripartenza della gara. I piloti sono ancora fuori dalle loro monoposto.

A cura di Michele Mazzeo
07:21

Gasly guida alla cieca fino alla pit-lane: un cartellone pubblicitario finisce sulla sua AlphaTauri

Immagine

Disavventura anche per Pierre Gasly durante il caotico primo giro di gara sul tracciato bagnato di Suzuka: il francese infatti, oltre a dover fare i conti con l'acqua alzata dai piloti che lo precedevano, si è visto chiudere completamente la visuale di fronte a sé da un cartellone pubblicitario (staccatosi dopo l'impatto di Sainz con le barriere) incastratosi sull'ala anteriore della sua AlphaTauri.

A cura di Michele Mazzeo
3° Giro

Piloti fermi in pit-lane

Immagine

Con la gara sospesa i piloti sono rientrati in pit-lane e sono scesi dalle proprie monoposto in attesa di indicazioni su una eventuale ripartenza da parte della Direzione di Gara.

A cura di Michele Mazzeo
2° Giro

Bandiera rossa: gara sospesa

Bandiera rossa: la direzione di gara ha deciso di sospendere momentaneamente la gara dopo gli incidenti al primo giro di Sainz, Vettel e Albon e le lamentele degli altri piloti.

A cura di Michele Mazzeo
1° Giro

Sainz a muro: finisce subito la gara per lo spagnolo

Immagine

Inizio disastroso per Carlo Sainz che dopo aver perso la terza posizione ai danni di Perez è andato a schiantarsi contro le barriere mettendo così subito fine alla sua gara. Safety Car in pista.

A cura di Michele Mazzeo
1° Giro

LIVE Formula 1 GP Giappone, inizia la gara

Immagine

Cominciata la gara a Suzuka! Verstappen mantiene la testa della corsa nonostante l'attacco di Leclerc.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

Formula 1 in diretta, inizia il GP Giappone: verso il giro di formazione

I piloti hanno lasciato la griglia di partenza per effettuare il tradizionale giro di formazione sul tracciato di Suzuka che precede la partenza della gara del GP del Giappone della Formula 1 2022 che avverrà da fermo: la FIA ha infatti optato per la classica standing start nonostante le avverse condizioni meteo.

A cura di Michele Mazzeo
06:54

Aumenta l'intensità della pioggia: partenza da fermo a rischio

Immagine

Mentre le auto sono già posizionate sulla griglia del circuito di Suzuka aumenta l'intensità della pioggia: la Direzione di Gara dovrà ora decidere se confermare la partenza da fermo o optare per un rolling-start dietro la safety car.

A cura di Michele Mazzeo
06:50

I siti per vedere la Formula 1 in streaming

La gara F1 di oggi che prenderà il via sul circuito di Suzuka tra dieci minuti sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky ma la corsa del GP del Giappone si potrà vedere anche in live streaming su SkyGo e NOW (previo acquisto del pass sport) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi e Marc Gené. La gara odierna della Formula 1 inoltre si potrà vedere anche gratis in streaming sul sito di TV8 ma in differita a partire dalle ore 16:00.

A cura di Michele Mazzeo
06:45

A che ora parte il gran premio di Formula 1 oggi

Il GP del Giappone della Formula 1 2022 inizierà oggi alle ore 07:00. Mancano dunque soltanto quindici minuti affinché sul circuito di Suzuka scatti l'orario in cui si spegneranno i semafori e, dopo il tradizionale giro di formazione, i piloti potranno così scattare dalla griglia di partenza per disputare la diciottesima gara della stagione.

A cura di Michele Mazzeo
06:40

Piloti in pista per le prove di partenza: dubbio sulle gomme

I piloti sono scesi in pista per effettuare le tradizionali prove di partenza. Le condizioni del tracciato bagnato fanno però sorgere un dubbio per i team: in quest'ultimo test prima del via della gara quasi tutti i driver hanno optato per le gomme intermedie mentre gli alfieri Alpine Fernando Alonso ed Esteban Ocon si sono presentati montando pneumatici full-wet.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

La classifica costruttori di F1 2022 prima del GP Giappone

L'ultimo round a Singapore ha modificato anche la classifica costruttori che, alla vigilia della gara di oggi in Giappone, vede sempre in vetta la Red Bull che ha mantenuto il suo margine sulla Ferrari ora distante 137 lunghezze. La scuderia di Maranello però ha riallungato sulla Mercedes che adesso è lontana 66 punti. Continua invece il serrato duello per la quarta posizione con McLaren che ha appena scavalcato Alpine, mentre Aston Martin è salita al settimo posto sorpassando in un solo colpo Haas e AlphaTauri.

  1. Red Bull 576 punti
  2. Ferrari 439 punti
  3. Mercedes 373 punti
  4. McLaren 129 punti
  5. Alpine 125 punti
  6. Alfa Romeo 52 punti
  7. Aston Martin 37 punti
  8. Haas 34 punti
  9. AlphaTauri 34 punti
  10. Williams 6 punti

A cura di Michele Mazzeo
06:19

Cambia la griglia di partenza del GP del Giappone: Gasly parte dalla pit-lane

Immagine

Quando mancano poco più di 40 minuti al via della gara del GP del Giappone la griglia di partenza subisce una sostanziale modifica: il pilota francese dell'AlphaTauri Pierre Gasly infatti aprirà la gara dalla pit lane dopo che sulla sua vettura dopo le qualifiche sono state sostituite le specifiche dell'ala posteriore e il set-up delle sospensioni posteriori.

La nuova griglia di partenza del GP del Giappone della Formula 1 2022

  • 1ª fila: Max Verstappen (Red Bull), Charles Leclerc (Ferrari)
  • 2ª fila: Carlos Sainz (Ferrari), Sergio Perez (Red Bull)
  • 3ª fila: Esteban Ocon (Alpine), Lewis Hamilton (Mercedes)
  • 4ª fila: Fernando Alonso (Alpine), George Russell (Mercedes)
  • 5ª fila: Sebastian Vettel (Aston Martin), Lando Norris (McLaren)
  • 6ª fila: Daniel Ricciardo (McLaren), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 7ª fila: Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
  • 8ª fila: Mick Schumacher (Haas), Alex Albon (Williams)
  • 9ª fila: Kevin Magnussen (Haas), Lance Stroll (Aston Martin)
  • 10ª fila: Nicholas Latifi (Williams), Pierre Gasly (AlphaTauri)*

*parte dalla pit-lane per le modifiche apportate alla sua vettura dopo le qualifiche

A cura di Michele Mazzeo
06:12

A Suzuka arriva la pioggia: possibile partenza lanciata dietro la safety car

Sul circuito di Suzuka è arrivata la pioggia: la gara del GP del Giappone dovrebbe dunque disputarsi su un tracciato bagnato. Come specificato dalla FIA potrebbe esserci una partenza lanciata dietro la safety car: la griglia di partenza è infatti situata in una parte del tracciato in discesa e pertanto in caso di pioggia forte una partenza da fermo potrebbe non essere sicura per i piloti.

A cura di Michele Mazzeo
06:00

Gli orari TV su TV8: dove vedere la F1 2022 in chiaro e in streaming gratis

Il GP del Giappone della Formula 1 2022 di scena oggi sul circuito di Suzuka si può vedere anche gratis in chiaro su TV8 ma in differita: il programma sul canale 8 del digitale terrestre si apre con il pre-gara che comincia alle ore 14:30, segue la trasmissione della gara che inizia alle ore 16:00 e si concluderà con il post-gara che andrà avanti fino alle 18:29. Tutto ciò potrà essere visto anche in streaming sul sito di TV8.

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Come arriva alla gara la Ferrari, le condizioni della macchina di Leclerc e Sainz

Dopo quanto visto nell'ultima gara di Singapore la Ferrari può ben sperare in vista della gara del GP del Giappone in programma oggi. Il layout del circuito di Suzuka favorisce più le vetture che, a differenza della F1-75 di Leclerc e Sainz, ha il suo punto di forza nella velocità di punta ma le Rosse potrebbero fare la differenza nella parte guidata e, grazie al nuovo fondo introdotto per la prima volta proprio questo weekend, sembrano in grado di poter lottare almeno alla pari contro le Red Bull di Verstappen e Perez.

A cura di Michele Mazzeo
03:30

La classifica piloti di Formula 1: match-point Verstappen, testa a testa Leclerc-Perez

Immagine

Oggi si arriva alla gara di Suzuka della F1 con una classifica piloti che vede in testa un Max Verstappen che ha già in mano la chance per conquistare matematicamente il titolo di campione del mondo. Charles Leclerc prosegue invece la sua lotta serrata con l'altro alfiere della Red Bull Sergio Perez per la seconda posizione mentre Sainz ha nel mirino il quarto posto attualmente occupato da George Russell.

  1. Verstappen (Red Bull) – 341 punti, 11 vittorie e 3 podi
  2. Leclerc (Ferrari) – 237 punti, 3 vittorie e 7 podi
  3. Perez (Red Bull) – 235 punti, 2 vittorie e 6 podi
  4. Russell (Mercedes) – 203 punti, 7 podi
  5. Sainz (Ferrari) – 202 punti, 1 vittoria e 7 podi
  6. Hamilton (Mercedes) – 170 punti, 6 podi
  7. Norris (McLaren) – 100 punti, 1 podio
  8. Ocon (Alpine) – 66 punti
  9. Alonso (Alpine) – 59 punti
  10. Bottas (Alfa Romeo) – 46 punti
  11. Ricciardo (McLaren) – 29 punti
  12. Vettel (Aston Martin) – 24 punti
  13. Gasly (Alpha Tauri) – 23 punti
  14. Magnussen (Haas) – 22 punti
  15. Stroll (Aston Martin) – 13 punti
  16. Mick Schumacher – 12 punti
  17. Tsunoda (Alpha Tauri) – 11 punti
  18. Zhou (Alfa Romeo) – 6 punti
  19. Albon (Williams) – 4 punti
  20. De Vries (Williams) – 2 punti
  21. Hulkenberg (Aston Martin) – 0 punti
  22. Latifi (Williams) – 0 punti

A cura di Michele Mazzeo
02:30

Formula 1 oggi in TV, i canali della diretta su Sky

La gara del GP del Giappone di F1 in programma oggi sul circuito di Suzuka si può vedere in diretta TV solo su Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi e Marc Gené.

A cura di Michele Mazzeo
01:00

Le condizioni meteo per la gara di oggi

Le condizioni meteo potrebbero condizionare la gara di oggi del GP del Giappone. Sul circuito di Suzuka infatti dovrebbe essere una corsa sull'asciutto anche se le possibilità di pioggia sul tracciato non sono del tutto escluse. Per quanto riguarda la temperatura dell'aria si dovrebbe aggirare intorno ai 21° C. Questo quindi potrebbe inevitabilmente influire sulla scelta delle gomme ma anche sulla gestione delle stesse e sul tempo per mandarle in temperatura qualora nel corso della gara si dovesse  passare da pista asciutta a pista bagnata o viceversa.

A cura di Michele Mazzeo
00:00

Verstappen campione oggi se, le combinazioni per il titolo già a Suzuka

Immagine

Max Verstappen già oggi, al termine del GP del Giappone, potrebbe laurearsi campione del mondo F1 per la seconda volta in carriera. Per avere la matematica certezza del titolo, Max Verstappen nella gara di Suzuka dovrà guadagnare 8 punti sul rivale Charles Leclerc e 6 sul compagno di squadra Sergio Perez. Contrariamente a quanto avvenuto a Singapore, in Giappone tutto dipenderà da lui dato che una vittoria con tanto di punto aggiuntivo per il giro più veloce gli garantirebbe automaticamente il Mondiale. Qualora non fosse così invece la possibile conquista del titolo da parte del pilota Red Bull dipenderà anche dalla posizione finale del monegasco e del messicano. Ecco quindi le combinazioni di risultati nella gara del GP del Giappone che renderebbero l'olandese matematicamente campione della Formula 1 2022:

  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka vince e fa il giro veloce
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka vince senza fare il giro veloce e Leclerc chiude al 3° posto o peggio
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva secondo facendo il giro veloce e Leclerc chiude al 5° posto o peggio e Perez è al massimo 4°
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva secondo e Leclerc chiude al 5° posto o peggio e Perez è al massimo 4° senza che nessuno dei due faccia il giro veloce
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva terzo facendo il giro veloce e Leclerc chiude al 6° posto o peggio e Perez è al massimo 5°
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva terzo e Leclerc chiude al 7° posto o peggio e Perez è al massimo 6° indipendentemente da chi fa il giro veloce
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva quarto facendo il giro veloce e Leclerc chiude all'8° posto o peggio e Perez è al massimo 7°
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva quarto e Leclerc chiude all'8° posto (senza giro veloce) o peggio e Perez è al massimo 7° (senza giro veloce)
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva quinto facendo il giro veloce e Leclerc chiude al 9° posto o peggio e Perez è al massimo 8°
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva quinto e Leclerc chiude al 9° posto (senza giro veloce) o peggio e Perez è al massimo 8° (senza giro veloce)
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva sesto facendo il giro veloce e Leclerc chiude al 10° posto o peggio e Perez è al massimo 9°
  • Verstappen è campione del mondo della Formula 1 2022 se a Suzuka arriva sesto e Leclerc chiude fuori dalla zona punti e Perez è al massimo 9° (senza giro veloce)
A cura di Michele Mazzeo
23:00

Le caratteristiche del Circuito di Suzuka, in Giappone

La carta d'identità del circuito di Suzuka che oggi ospita la gara del GP del Giappone della Formula 1 2022 fornita da Brembo
La carta d'identità del circuito di Suzuka che oggi ospita la gara del GP del Giappone della Formula 1 2022 fornita da Brembo

Ad ospitare il GP della Formula 1 domani sarà il circuito di Suzuka in Giappome, uno dei tracciati più affascinanti dell'intero calendario che fa il suo ritorno in calendario dopo due anni di assenza. Il 18°appuntamento del Mondiale F1 2022 si disputerà dunque sulla pista in cui si sono scritte pagine indelebili della storia del Circus. L'impianto sorge all'interno del parco giochi della Honda ed il suo layout è caratterizzato da una varietà incredibile di curve e dalla conformazione a "8", cioè con un cavalcavia e relativo sottopasso.

L'odierno circuito di Suzuka misura 5.807 metri e in gara si percorreranno 53 giri, per una distanza complessiva di 307,471 Km. Si tratta di un tracciato spettacolare sul quale però non è facile effettuare sorpassi con l'unica zona DRS situata nel rettilineo del traguardo. Come rivelano i tecnici Brembo, fornitore ufficiale degli impianti frenanti della Formula 1, il disegno della pista giapponese è scarsamente impegnativo per i freni. ​Delle 18 curve del circuito di Suzuka solo due sono infatti classificate come impegnative per i freni. La più dura per l'impianto frenante è quella alla curva 16 con le monoposto che vi arrivano a 273 km/h e scendono a 85 km/h in appena 2,22 secondi nei quali percorrono 100 metri.

A vincere su questo circuito l'ultima volta in cui la Formula 1 vi ha corso, nel 2019, era stato il Valtteri Bottas che con la sua Mercedes aveva preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel e il compagno di squadra Lewis Hamilton. Il giro più veloce in gara però appartiene al britannico sette volte iridato che, sempre nel 2019, nella sua migliore tornata del tracciato di Suzuka aveva fermato il cronometro sull'1:30.983.

A cura di Michele Mazzeo
22:00

Leclerc e Sainz all'assalto di Verstappen

Immagine

In qualifica sono stati beffati, ma domani avranno la chance di rifarsi, con la pioggia le chance sono maggiori, ma anche senza la pioggia e con una buona partenza la Ferrari che gioca con due punte ha la possibilità di vincere in Giappone.

A cura di Alessio Morra
21:00

Il calendario della Formula 1 2022

In Giappone va in scena la diciottesima gara della stagione del calendario del Mondiale di Formula 1 2022 che, dopo la cancellazione della tappa di Sochi in Russia, conta 22 round complessivi. Sul circuito di Suzuka si disputa dunque il 18°appuntamento del campionato che si chiuderà il prossimo 20 novembre con il Gp di Abu Dhabi.

Il calendario del Mondiale di F1 2022

  1. GP Bahrain (Sakhir): 20 marzo
  2. GP Arabia Saudita (Jeddah): 27 marzo
  3. GP Australia (Melbourne): 10 aprile
  4. GP Emilia Romagna (Imola): 24 aprile
  5. GP Miami (Miami): 8 maggio
  6. GP Spagna (Barcellona): 22 maggio
  7. GP Monaco (Monte Carlo): 29 maggio
  8. GP Azerbaijan (Baku): 12 giugno
  9. GP Canada (Montreal): 19 giugno
  10. GP Gran Bretagna (Silverstone): 3 luglio
  11. GP Austria (Spielberg): 10 luglio
  12. GP Francia (Le Castellet): 24 luglio
  13. GP Ungheria (Budapest): 31 luglio
  14. GP Belgio (Spa-Francorchamps): 28 agosto
  15. GP Olanda (Zandvoort): 4 settembre
  16. GP Italia (Monza): 11 settembre
  17. GP Singapore (Marina Bay): 2 ottobre
  18. GP Giappone (Suzuka): 9 ottobre
  19. GP Stati Uniti (Austin): 23 ottobre
  20. GP Messico (Città del Messico): 30 ottobre
  21. GP Brasile (Sao Paulo): 13 novembre
  22. GP Abu Dhabi (Yas Marina): 20 novembre
A cura di Michele Mazzeo
20:00

La Ferrari confida nella pioggia, e non è la sola

Immagine

Se il sole spazzerà via nubi e pioggia il Gp del Giappone sarà segnato, perché Verstappen vola, ha un altro passo e nel tracciato di Suzuka che premia chi ha un assetto perfetto e una macchina performante. Ma con la pioggia tutto può cambiare e i primi a fare la danza della pioggia sono i piloti della Ferrari che vogliono ritrovare il successo, tanto con Leclerc quanto con Sainz. Ma anche le Alpine e le Mercedes spera nella pista bagnata, anche se va detto che su pista bagnata a Singapore ha comunque vinto la Red Bull.

A cura di Alessio Morra
19:30

Reprimenda per Max, che così si tiene la pole position: cosa è successo

Immagine

Durante il giro di lancio, nella Q3, Norris è finito fuori pista. L'inglese si stava lanciando quando ha trovato davanti a sé Max Verstappen, che aveva perso il controllo della sua vettura, per un errore. Norris ha protestato e il campione del mondo è finito sotto investigazione. Quasi due ore dopo le Qualifiche è stato assolto. Nessuna penalità. Solo una reprimenda per Verstappen che mantiene la pole position.

A cura di Alessio Morra
19:00

Grande attesa per il verdetto sul budget cap: lunedì la sentenza della FIA sul caso Red Bull

Immagine

Tutta la Formula 1 è concentrata sulla pista di Suzuka dove va in scena la gara del GP del Giappone nella quale Max Verstappen potrebbe conquistare il titolo iridato. C'è però un altro verdetto che si attende con ansia nel paddock, ossia quello che, dopo i due precedenti rinvii, dovrebbe arrivare domani in merito alla regolarità delle scuderie per quanto riguarda il budget cap nella stagione 2021. Ad essere sotto osservazione sono soprattutto i conti di Red Bull e Aston Martin che avrebbero speso più di quanto consentito dal regolamento finanziario e dunque potrebbero vedersi comminare delle sanzioni (in relazione all'entità dell'eventuale sforamento). La squadra austriaca, che nel 2021 ha vinto il Mondiale piloti con Verstappen, sarebbe quella più a rischio secondo le indiscrezioni circolanti nel paddock della Formula 1.

A cura di Michele Mazzeo
18:30

La griglia di partenza del GP Giappone di F1 2022

Immagine

Nessuna penalità a Max Verstappen dopo le qualifiche con l'olandese che nella gara del GP del Giappone partirà dalla pole position davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Questa la griglia di partenza della corsa giapponese del Mondiale di Formula 1 2022 di scena sul circuito di Suzuka:

  • 1ª fila: Max Verstappen (Red Bull), Charles Leclerc (Ferrari)
  • 2ª fila: Carlos Sainz (Ferrari), Sergio Perez (Red Bull)
  • 3ª fila: Esteban Ocon (Alpine), Lewis Hamilton (Mercedes)
  • 4ª fila: Fernando Alonso (Alpine), George Russell (Mercedes)
  • 5ª fila: Sebastian Vettel (Aston Martin), Lando Norris (McLaren)
  • 6ª fila: Daniel Ricciardo (McLaren), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 7ª fila: Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
  • 8ª fila: Mick Schumacher (Haas), Alex Albon (Williams)
  • 9ª fila: Pierre Gasly (AlphaTauri), Kevin Magnussen (Haas)
  • 10ª fila: Lance Stroll (Aston Martin), Nicholas Latifi (Williams)

A cura di Michele Mazzeo
18:00

Formula 1 GP Giappone: orari TV8 e Sky e dove vederlo in TV e streaming

Immagine

Domani sul circuito di Suzuka va in scena la gara della Formula 1. Alle ore 7 è in programma la partenza del GP del Giappone, 18° appuntamento del Mondiale di F1 2022. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8.

Complice il fuso l'orario della partenza del GP del Giappone della F1 è fissato alle ore 07:00 di domenica 9 ottobre. Questa l'ora italiana in cui, dopo il tradizionale giro di formazione sul tracciato nipponico, si spegneranno i semafori e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza per completare il programma del diciottesimo gran premio stagionale.

La gara sarà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207). La corsa sul circuito di Suzuka sarà visibile anche in live streaming su SkyGo e, dopo la sottoscrizione del pass sport, anche su NOW.

Orari TV differenti invece per vedere gratis in chiaro il GP del Giappone: la gara della Formula 1 a Suzuka sarà trasmessa in differita anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 16:00 con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi e Marc Gené.

A cura di Michele Mazzeo
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views