0 CONDIVISIONI
video suggerito

Fiorentina-Sampdoria 1-2 Serie A 2020-2021

0 CONDIVISIONI

Fiorentina-Sampdoria 1-2. Il primo anticipo della 3a giornata della Serie A 2020/2021 giocato allo Stadio Franchi di Firenze ha visto gli ospiti portare via i tre punti grazie alla rete su rigore di Fabio Quagliarella e al bellissimo cucchiaio di Valerio Verre che ha riportato avanti i blucerchiati dopo il momentaneo pareggio di Vlahovic. Palo di Federico Chiesa a dieci secondi dal termine.

22:49

Il tabellino di Fiorentina-Sampdoria 1-2

Immagine

La Sampdoria batte 2-1 la Fiorentina al Franchi in quella che potrebbe essere l'ultima partita in maglia viola di Federico Chiesa, sempre più vicino alla Juventus. Decisive la rete su rigore di Fabio Quagliarella e il gran gol di Valerio Verre che con un pregevole pallonetto ha regalato la vittoria ai blucerchiati dopo il momentaneo pareggio di Vlahovic.

Fiorentina-Sampdoria 1-2

Marcatori: 42’ p.t. Quagliarella (S), 27’ s.t. Vlahovic (F), 38’ s.t. Verre (S)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres, Chiesa, Bonaventura, Amrabat (41’s.t. Saponara), Castrovilli (26’s.t. Duncan), Biraghi, Kouame (12’s.t. Cutrone), Vlahovic. All.Iachini
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello (38’ s.t. Regini); Candreva (23’ s.t. Leris), Thorsby, Ekdal (38’s.t. Palumbo), Damsgaard (23’s.t. Verre) ; Ramirez (23’s.t. Askildsen), Quagliarella. All. Ranieri
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 24’p.t. Thorsby (S), 25’s.t. Tonelli (S), 28’ s.t. Ekdal (S)

A cura di Michele Mazzeo
22:40

Palo di Chiesa

A dieci secondi dal termine il diagonale di Federico Chiesa si stampa sul palo mettendo fine alle speranze della Fiorentina di trovare il pareggio.

A cura di Michele Mazzeo
22:36

Cinque minuti di recupero

L'arbitro Giacomelli ha assegnato 5 minuti di recupero.

A cura di Michele Mazzeo
22:32

Dentro Saponara: la viola prova il tutto per tutto

Ultime sostituzioni in vista dei minuti finali: nella Samp entrano Palumbo e Regini al posto di Ekdal e Augello, mentre nella Fiorentina entra Saponara al posto di Amrabat.

A cura di Michele Mazzeo
22:28

Perfetto lob di Verre: Samp di nuovo avanti

Immagine

La Sampdoria torna in vantaggio con uno stupendo colpo sotto di Valerio Verre che sorprende Dragowski firmando il 2-1 per gli ospiti.

A cura di Michele Mazzeo
22:26

Fuori Castovilli, dentro Duncan

A dieci minuti dal termine finisce la partita di Gaetano Castrovilli. Al suo posto il rientrante Alfred Duncan.

A cura di Michele Mazzeo
22:22

Thorsby segna, il Var annulla

Neanche due minuti più tardi la Sampdoria trova nuovamente il vantaggio con Thorsby, il gol però viene annullato da Giacomelli per un precedente fallo di mano di Tonelli.

A cura di Michele Mazzeo
22:17

Gol di Vlahovic: la viola pareggia

Immagine

Al 72′ Dusan Vlahovic trova la rete dell'1-1 facendosi trovare pronto sul tiro di Milenkovic  diventato poi un assist per il connazionale che da due passi batte Audero riportando in parità la gara del Franchi.

A cura di Michele Mazzeo
22:15

Ammonito Tonelli

Tonelli  stende Vlahovic involato verso la porta doriana. L'arbitro Giacomelli estrae il cartellino giallo tra le proteste dei padroni di casa che avrebbero voluto l'espulsione.

A cura di Michele Mazzeo
22:14

Doppia sostituzione per la Samp: fuori Candreva e Ramirez

Doppia sostituzione per la Samp con Leris e Verre che prendono il posto di Candreva e Ramirez.

A cura di Michele Mazzeo
22:12

Impreciso Vlahovic

La Fiorentina alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio creando due buone chance con Vlahovic che prima si vede anticipare all'ultimo momento da Tonelli e poi, sul conseguente angolo, di testa non riesce ad indirizzare bene il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
22:10

Dragowski nega il gol a Candreva

Candreva riesce ancora ad andare alla conclusione, questa volta il suo diagonale trova la pronta risposta dell'estremo difensore viola.

A cura di Michele Mazzeo
22:09

Rovesciata di Caceres: per Giacomelli è gioco pericoloso

Altra decisione controversa per Giacomelli che punisce con un fallo per gioco pericoloso la rovesciata con cui MArtin Caceres ha allontanato il pallone prima dell'arrivo di Ramirez.

A cura di Michele Mazzeo
22:06

Grande chance per Caceres

Grande occasione per Martin Caceres che lasciato solo in area di rigore doriana su azione d'angolo colpisce di testa senza però riuscire a centrare lo specchio della porta.

A cura di Michele Mazzeo
22:04

Tiro di Vlahovic

La Fiorentina spinge alla ricerca del pareggio con il diagonale di Vlahovic che non impensierisce però Audero che riesce a bloccare il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
22:02

Cutrone al posto di Kouamé

Prima sostituzione del match. Ad effettuarla è Beppe Iachini che manda in campo Patrick Cutrone al posto di un deludente Kouamé.

A cura di Michele Mazzeo
22:00

Candreva scheggia il palo

Thorsby recupera il pallone sulla trequarti viola e serve Quagliarella che di prima gira verso l'accorrente Candreva che va alla conclusione scheggiando il palo alla sinistra di Dragowski.

A cura di Michele Mazzeo
21:55

Quagliarella ci prova al volo

Dall'altro lato del campo ci prova Fabio Quagliarella con il suo tiro al volo sulla bella assistenza di Thorsby che si spegne però alto lontano dalla traversa della porta difesa da Dragowski.

A cura di Michele Mazzeo
21:52

Grande slalom di Chiesa

Prima azione offensiva della ripresa per Federico Chiesa che dopo uno slam palla al piede conclude a rete ma il suo tiro viene intercettato dall'intervento di Yoshida che manda il pallone in angolo.

A cura di Michele Mazzeo
21:50

Si riparte: via al secondo tempo

Si riparte. L'arbitro Giacomelli ha dato il via al secondo tempo della sfida che al momento vede in vantaggio la Sampdoria per 1-0.

A cura di Michele Mazzeo
21:39

Al Franchi si rivede Cyril Thereau

Immagine

Al “Franchi” si rivede Cyril Théréau. L’avventura dell’attaccante francese con la Fiorentina  si è ufficialmente conclusa lo scorso primo luglio con la scadenza del contratto, ma evidentemente il legame con la città e alcuni ex compagni è ancora intatto. Infatti l'ex di Udinese, Chievo, Cagliari e Fiorentina è in tribuna accanto al grande amico Franck Ribery che non ha potuto prendere parte al match a causa di una botta alla caviglia rimediata nello scorso match contro l'Inter.

A cura di Michele Mazzeo
21:35

Fine primo tempo

L'arbitro Giacomelli fischia la fine del primo tempo che si conclude così sul risultato di 1-0 per la Sampdoria.

A cura di Michele Mazzeo
21:30

Quagliarella su rigore: Fiorentina-Sampdoria 0-1

Immagine

Sul dischetto si presenta Fabio Quagliarella che calcia forte e centrale sorprendendo il portiere viola per l'1-0 a favore degli ospiti.

A cura di Michele Mazzeo
21:29

Rigore per la Samp

Immagine

Ingenuo Ceccherini che stende in area Fabio Quagliarella girato di spalle rispetto alla porta viola.

A cura di Michele Mazzeo
21:29

Chance per Castrovilli

LA Fiorentina prova a rispondere ma il colpo di testa di Castrovilli finisce a pochi centimetri dalla traversa della porta doriana.

A cura di Michele Mazzeo
21:27

Dragowski chiude la porta a Ramirez

A distanza di pochi minuti altra grande occasione per la Samp con la conclusione di Ramirez che trova però prontissimo Dragowski.

A cura di Michele Mazzeo
21:25

Auto-traversa di Castrovilli

Altro pallone perso dalla Fiorentina sulla propria trequarti: grande mischia in area viola con Castrovilli che svirgola il pallone e centra la propria traversa. Sulla respinta i doriani tentano due volte di trovare il vantaggio ma prima Dragowski e poi lo stesso Castrovilli riescono ad evitare la rete blucerchiata.

A cura di Michele Mazzeo
21:22

Ritmi più bassi al Franchi

Immagine

Si sono abbassati i ritmi al Franchi con la Fiorentina che  comincia ad accusare la stanchezza come dimostrano alcuni errori in fase di passaggio che aprono la strada al contropiede blucerchiato.

A cura di Michele Mazzeo
21:16

Buono spunto di Damsgaard

La Sampdoria tenta di allentare la pressione affidandosi a Fabio Quagliarella e al giovane Damsgaard che si rende protagonista di una buona azione sulla corsia mancina.

A cura di Michele Mazzeo
21:12

Episodio controverso: Quagliarella toglie il pallone a Dragowski, per l'arbitro è fallo

Episodio controverso in area viola al 22′: Dragowski si fa sottrarre il pallone da Quagliarella che poi segna a porta vuota. L'arbitro Giacomelli aveva già però fischiato il fallo.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views