4 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Ucraina-Austria 0-1 risultato finale: decide il gol di Baumgartner

4 CONDIVISIONI

Le formazioni ufficiali di X-Y agli Europei

19:58

Ucraina-Austria 0-1, commento alla partita e tabellino

E' bastato il gol di Baumgartner per decidere Ucraina-Austria gara che laurea gli austriaci agli ottavi di finale dove incontreranno l'Italia di Mancini a Wembley.

Ucraina-Austria 0-1

Marcatori: 21′ Baumgartner (A)

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Yarmolenko, Shaparenko (68′ Marlos), Sydorchuk, Zinchenko; Malinovskyi (46′ Tsygankov), Yaremchuk.
Ct: Shevchenko.

AUSTRIA (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer (72′ Ilsanker), Grillitsch; Baumgartner (33′ Schopf), Sabitzer; Arnautovic (90′ Kalajdzic).
Ct: Foda.

ARBITRO: Cakir (TUR)

A cura di Alessio Pediglieri
90'

Tre minuti di recupero

Il 90′ è scoccato, l'Austria sta sempre vincendo, l'Ucraina sembra davvero incapace di trovare la soluzione giusta in questi minuti finali

A cura di Alessio Pediglieri
80'

Ucraina-Austria 0-1, gara che sembra oramai decisa

Immagine

Anche se il risultato è in bilico, ciò che si vede in campo spinge l'Austria verso gli ottavi: l'Ucraina non sta facendo nulla per trovare almeno il pareggio.

A cura di Alessio Pediglieri
72'

Austria in gestione, Ucraina in affanno

Immagine

Non riesce a sfondare l'Ucraina, l'Austria resta ordinata e gestisce al meglio il vantaggio di misura ottenuto nel primo tempo.

A cura di Alessio Pediglieri
58'

Tris dell'Olanda: a segno ancora Wijnaldum

Olanda sugli scudi contro la Macedonia: la premiata ditta Depay-Wijnaldum  ha confezionato anche il terzo gol orange

A cura di Alessio Pediglieri
53'

Ucraina-Austria 0-1, Macedonia-Olanda 0-2

Mentre il risultato tra Austria e Ucraina non cambia, l'Olanda raddoppia sulla Macedonia: Wijnaldum al 52′ arrotonda il tabellino

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
46'

Si riparte, esce Malinovsky per l'Ucraina

Tsygankov al posto di Malinovsky: Shevchenko toglie un anonimo atalantino per ridare velocità alla trequarti

A cura di Alessio Pediglieri
45+2

Primo tempo concluso, Austria in vantaggio

Immagine

Il primo tempo ha premiato l'Austria con il gol di Baumgartner, poi uscito per infortunio

A cura di Alessio Pediglieri
42'

Arnautovic si divora il raddoppio!

Arnautovic si divora il 2-0! L'attaccante austriaco riceve un passaggio millimetrico in area e dall'altezza del dischetto calcia forte ma a lato, sulla sinistra. Un'occasione d'oro con la difesa dell'Ucraina piazzata malissimo!

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
37'

Austria vicina al raddoppio!

Ancora un pericolo per l'Ucraina: Konrad Laimer  aggancia un passaggio morbido in area di rigore e poi lascia partire una violenta botta verso la destra. Il portiere dell'Ucraina, Georgi Bushchan capisce tutto ed evita il gol.

A cura di Alessio Pediglieri
32'

Cambio forzato nell'Austria

Christoph Baumgartner autore del gol del vantaggio dell'Austria, nell'ultimo contrasto ha subito un duro colpo alla testa. Non è in grado di continuare e mister Franco Foda è obbligato a rimpiazzarlo con Alessandro Schopf.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
31'

L'Ucraina alza il baricentro

Si sta svegliando l'Ucraina colpita dall'1-0 austriaco: baricentro più alto e ritmi più fitti stanno permettendo di arrivare più facilmente davanti all'area avversaria.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
28'

Macedonia-Olanda, orange in vantaggio con Depay

Mentre Austria e Ucraina vede la nazionale di Shevchenko in svantaggio, l'Olanda spacca gli equilibri nell'altra gara in contemporanea contro la Macedonia: al 24′ è stato il neo blaugra Depay a segnare il gol del vantaggio,

A cura di Alessio Pediglieri
27'

Ucraina in difficoltà: non c'è gioco tra gli uomini di Sheva

Immagine

L'Ucraina non è ancora entrata mentalmente in campo, dopo 25 minuti è in balia di un'Austria che sta sfruttando tutto il suo potenziale per imporsi in un match che vale quanto una finale.

A cura di Alessio Pediglieri
22'

L'Austria trova il gol del vantaggio con Baumgartner !

L'Austria finalizza al meglio una superiorità evidente in questo inizio di gara: Baumgartner  trova la deviazione sotto porta dopo una azione confusa in area ucraina. Vantaggio meritato

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20'

Zero tiri da parte dell'Ucraina in 20 minuti

La gara non decolla, l'Ucraina non alza i ritmi è solo l'Austria a proporsi in avanti: dopo 20 minuti gli austriaci hanno effettuato 4 tiri in porta, la formazione allenata da Sheva nemmeno uno.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
10'

Fasi di studio tra le due nazionali in campo

Gara aperta ed equilibrata ma poche occasioni offensive reali: Ucraina e Austria si stanno studiando

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
6'

In contemporanea anche Macedonia-Olanda (0-0)

In contemporanea a Ucraina-Austria si gioca anche Macedonia-Olanda con gli orange già qualificati come prima del girone e i macedoni eliminati.

A cura di Alessio Pediglieri
4'

Austria subito in pressing

Battute iniziali con la nazionale austriaca che prova a mettere subito pressione all'Ucraina, per cercare il gol e la vittoria che vorrebbe significare ottavi di finale

A cura di Alessio Pediglieri
1'

Ucraina-Austria 0-0, inizia la partita

Al via il match tra Ucraina e Austria, terzo turno del Gruppo C

A cura di Alessio Pediglieri
17:55

Le parole dei due ct alla vigilia di Ucraina-Austria

Andrij Shevchenko vede vicinissimo l'obiettivo qualificazione ma non si fida dell'Austria. Un punto basterebbe all'Ucraina per arrivare seconda nel girone e sfidare l'Italia ma, secondo il Ct non si giocherà per il pareggio: "Non andremo lontano con quella mentalità; giocheremo solo per la vittoria". Franco Foda commissasio tecnico degli austriaci ha confermato che Marko Arnautović giocherà contro l'Ucraina: "Vogliamo vincere e conosciamo bene l'Ucraina, E' una nazionale che presenta diversi giocatori con grandi qualità individuali ma ha anche dei punti deboli. Li abiamo studiati, li conosciamo bene, proveremo a sfruttarli a nostro vantaggio"

A cura di Alessio Pediglieri
17:45

La scelta giusta di Sheva in porta

Andrij Shevchenko aveva un dubbio che lo ha tormentato per tutto il periodo pre Euro 2021: Bushchan e il capitano Pyatov erano in ballottaggio tra i pali. Alla fine, però, Shevchenko ha deciso di di nominare titolare Bushchan con una intuizione che si è rivelata saggia. Il numero 1 ha effettuato una serie di parate spettacolari fino a questo momento, compreso un rigore parato contro la Macedonia del Nord.

A cura di Alessio Pediglieri
17:40

Ucraina-Austria, i precedenti tra le due Nazionali

Non ci sono molti precedenti tra Ucraina e Austria a livello internazionale e questo è il terzo incontro diretto tra le due Nazionali. E' il primo con in palio qualcosa: la qualificazione agli ottavi di finale, dove c'è l'Italia di Mancini ad attendere chi approderà al secondo turno di Euro 2020. L'Ucraina ha vinto la prima amichevole tra le due squadre 2-1 all'Arena Lviv il 15 novembre 2011. Il 1° giugno 2012 nel penultimo match di preparazione dell'Ucraina per UEFA EURO 2012 l'Austria si è riscattata e ha vinto 3-2 in un'amichevole a Innsbruck.

A cura di Alessio Pediglieri
17:30

La vincente di Ucraina - Austria contro l'Italia: quando si gioca la prossima partita

Il tabellone degli ottavi di finale di Euro 2020 si sta delineando sempre più e Ucraina-Austria deciderà chi tra le due Nazionali passerà il turno del Gruppo C. La qualificata affronterà l'Italia di Roberto Mancini, prima del Gruppo A a punteggio pieno dopo le vittorie su Turchia, Svizzera e Galles.

La sfida all'Italia di Mancini è in programma per Sabato 26 giugno, ore 21.00 – Londra, Stadio Wembley

A cura di Alessio Pediglieri
17:20

Chi sono i telecronisti Sky

Ucraina-Austria, terza partita del Gruppo C agli Europei 2021, sarà visibile su Sky Sport Football con la telecronaca di Paolo Ciarravano e il commento tecnico di Lorenzo Minotti. Calcio di inizio previsto alle 18.00 allo Stadio di Bucarest.

A cura di Alessio Pediglieri
17:10

Chi è Çakır, l'arbitro di Ucraina-Austria

L'arbitro designato dall'Uefa per Ucraina-Austria è il fischietto turco Cüneyt Çakır e in campo sarà coadiuvato dai due connazionali assistenti di linea Bahattin Duran e Tarik Ongun. Quarto uomo il tedesco Daniel Siebert mentre al VAR ci sarà un po' di Italia. Sarà infatti Massimiliano Irrati il Video Assistant Referee della partita, valida per i Campionati Europei, che vedrà contrapposte le formazioni di Ucraina e Austria. L'arbitro italiano è stato infatti designato come VAR per la gara tra le due nazionali in programma lunedì 21 giugno. Tutti spagnoli invece, gli altri componenti arbitrali come aiuto al VAR: José María Sánchez, Iñigo Prieto e Juan Martínez Munuera

A cura di Alessio Pediglieri
17:00

Chi vince Ucraina-Austria sfida l'Italia agli ottavi: il tabellone

L'Italia di Roberto Mancini si è qualificata a punteggio pieno e come prima nel proprio Girone, Gruppo A e sfiderà per gli ottavi di finale la seconda in classifica del Gruppo C. Con l'Olanda già qualificata come prima, il posto è conteso proprio da Ucraina e Austria dal cui match verrà designata l'avversaria dell'Italia a Wembley.

Al momento, la situazione del tabellone degli ottavi di finale è la seguente:

1 – Galles – 2B (Sabato 26 giugno, ore 18.00 – Amsterdam)
2 – Italia – 2C (Sabato 26 giugno, ore 21.00 – Londra)
3 – Olanda – 3D/E/F (Domenica 27 giugno, ore 18.00 – Budapest)
4 – 1B – 3A/D/E/F (Domenica 27 giugno, ore 21.00 – Bilbao)
5 – 2D – 2E (Lunedì 28 giugno, ore 18.00 – Copenaghen)
6 – 1F – 3A/B/C (Lunedì 28 giugno, ore 21.00 – Bucarest)
7 – 1D – 2F (Martedì 29 giugno, ore 18.00 – Dublino)
8 – 1E-3A/B/C/D (Martedì 29 giugno, ore 21.00 – Glasgow)

A cura di Alessio Pediglieri
16:56

Le formazioni ufficiali di Ucraina-Austria

Tutto pronto a Bucarest per giocare Ucraina-Austria terza partita del Gruppo che ha visto già l'Olanda qualificarsi come prima agli ottavi di finale di Euro 2020.

Ecco le scelte iniziali

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.

AUSTRIA (3-4-2-1): Bachmann; Hinterreger, Dragovic, Alaba; Lainer, Laimer, Schlager, Grlillitsch; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.

A cura di Alessio Pediglieri
16:50

A che ora inizia Ucraina-Austria

Ucraina-Austria è una gara valida per il terzo turno del gruppo C di Euro 2020, andrà in scena alle ore 18.00 all’Arena Nationala di Bucarest dove si decideranno le sorti del Girone in cui ci sono anche Olanda (già qualificata) e Macedonia (eliminata) anche loro in campo contemporaneamente alle 18.00. Chi si qualificherà come seconda per gli ottavi di finale tra Ucraina e Austria sfiderà l'Italia di Mancini.

A cura di Alessio Pediglieri
16:31

Ucraina-Austria in diretta TV e streaming: dove vedere la partita, non va sulla Rai

Immagine

Ucraina-Austria è una partita in programma oggi per il terzo turno agli Europei del Girone C la cui seconda nazionale qualificata dietro all'Olanda sfiderà agli ottavi di finale la Nazionale di Roberto Mancini. E' una partita che sarà trasmessa in cronaca diretta e integrale unicamente sui canali della piattaforma Sky, in modalità criptata e a pagamento. Sia per la fruizione in Tv sia per lo streaming online.  Ucraina- Austria sarà visibile in diretta sui canali Sky dedicati a Euro 2020, Sky Sport Football e Sky Sport 252. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go sempre a pagamento e dedicata agli abbonati al servizio.

A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views