8 CONDIVISIONI
video suggerito

Roma-Napoli 0-2 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Mertens con una doppietta

8 CONDIVISIONI

Il Napoli vince 2-0 all'Olimpico contro la Roma grazie ad una doppietta di Mertens. Il belga segna le due reti nel primo tempo, complici i due errori di Pau Lopez, e gli azzurri riescono a gestire poi il risultato nella ripresa. Per i giallorossi un palo di Lorenzo Pellegrini e poche occasioni pericolose nella ripresa.

22:45

Il Tabellino di Roma-Napoli e il commento della partita

Il Napoli vince 2-0 all'Olimpico contro la Roma e guadagna tre punti fondamentali in classifica portandosi a 53. Per gli azzurri i gol sono stati realizzati entrambi da Mertens nel primo tempo. Nella ripresa i giallorossi provano a reagire ma trovano soltanto un palo con Lorenzo Pellegrini. Pau Lopez ha commesso due ingenuità sui due gol subiti dalla Roma.

Roma Napoli 0-2: risultato e tabellino

Marcatori: 27′, 34′ Mertens (N)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (83′ Kumbulla), Diawara (67′ Villar), Spinazzola; Pedro (67′ Carles Perez), El Shaarawy; Dzeko (67′ Borja Mayoral). A disp.: Mirante, Fuzato, Villar, Santon, Reynolds, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Calafiori. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic (86′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano (73′ Lozano), Zielinski (73′ Elmas), Insigne (86′ Bakayoko); Mertens (66′ Osimhen). A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Costanzo, Manolas, Cioffi. All.: Gattuso.

Ammoniti: Ibanez (R), Mancini (R), Zielinski (N), Diawara (R), El Shaarawy (R), Koulibaly (N), Villar (R), Osimhen (N)

A cura di Fabrizio Rinelli
22:39

Gattuso scherza con Politano a fine partita e gli rifila un calcio

Immagine

Al termine della partita, Rino Gattuso, euforico per la vittoria del suo Napoli sul campo della Roma, ha rifilato un calcio nel sedere a Politano che stava guadagnando gli spogliatoi. Scherzosamente l'allenatore del Napoli ha voluto scuotere l'ex Inter che anche questa sera ha giocato una buona partita. Spesso i due si rendono protagonisti di questi gesti e questo dimostra il clima sereno che si vive in squadra.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:25

Karsdorp tira ma Ospina respinge

Immagine

La Roma prova a trovare il gol anche con gli esterni. Dopo le percussioni di Spinazzola a sinistra è Karsdorp a destra a provare ad impensierire il Napoli con un tiro potente che Ospina respinge con non pochi problemi.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:22

Il tiro di Carles Perez finisce alto

Carles Perez ha provato a rendersi pericoloso calciando da fuori area a giro con il sinistro ma la sfera finisce alta. L'ex Barcellona aveva calciato dalla sua mattonella preferita.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:12

Duro scontro Osimhen-Mancini

Immagine

Osimhen si innervosisce molto dopo essere entrato da pochi minuti in virtù di un colpo che a suo avviso Mancini gli avrebbe dato di proposito. Attimi di tensione ma poi il difensore giallorosso e il nigeriano si sono chiariti.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:05

Palo di Pellegrini che sfiora il gol

Immagine

Pellegrini scuote la Roma con un destro a giro potente da fuori area che però si stampa sul palo con Ospina ormai battuto. I giallorossi non sono neanche fortunati in questa occasione.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:02

Pedro tira in area di rigore ma la palla finisce in curva

Immagine

Pedro potra a scuotere la Roma sfruttando un tocco in area di rigore di Dzeko. Lo spagnolo calcia in porta da buona posizione ma la sua conclusine finisce con il pallone altissimo in curva.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:59

La super chiusura di Koulibaly su El Shaarawy

Immagine

La Roma ha provato con i lanci lunghi di Cristante a trovare la velocità nello spazio di El Shaarawy. Il Faraone con uno scatto era riuscito a prendere il tempo alla difesa del Napoli, ma non a Koulibaly, bravo a chiudere senza alcun problema, come se niente fosse, una potenziale occasione pericolosa per la Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Pellegrini di testa impensierisce subito Ospina

Immagine

La Roma inizia subito forte con un colpo di testa di Pellegrini che su cross di Spinazzola sfrutta al meglio l'assist dell'ex Atalanta e colpisce molto bene di testa ma la sua traiettoria centrale finisce tra le braccia di Ospina.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:48

Inizia il secondo tempo: si riparte dallo 0-2 per il Napoli

Inizia il secondo tempo dell'Olimpico con il Napoli che si trova in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Mertens. Le due squadre sono di nuovo in campo con i giallorossi che stanno provando a rispondere ai due gol del belga.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:33

Finisce il primo tempo Roma-Napoli 0-2

Finisce il primo tempo tra Roma e Napoli con gli azzurri in vantaggio per 2-0 grazie ai due gol di Mertens che consentono alla squadra di Gattuso di dominare all'Olimpico.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:25

Ospina respinge il tiro di Cristante

Immagine

Ospina respinge la conclusione di Bryan Cristante che ha provato ad accorciare le distanze con un tiro in area di rigore respinto dal portiere colombiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:21

Raddoppio del Napoli! Doppietta di Mertens

Immagine

Gol del Napoli che raddoppia con la doppietta di Dries Mertens. Il belga è stato bravo a raccogliere un assist di testa di Politano in area di rigore su precedente passaggio illuminante di Insigne. Mertens trova la rete di testa con Pau Lopez che non arriva sulla sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:17

La barriera errata schierata da Pau Lopez

Immagine

Sul gol di Mertens ha grandi responsabilità anche Pau Lopez. Il portiere spagnolo ha probabilmente sbagliato ha piazzare la barriera permettendo al belga di poter far passare il pallone in uno spazio che doveva essere occupato da qualche giocatore giallorosso che invece non era stato schierato dal portiere della Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:15

Gol di Mertens! Vantaggio azzurro

Immagine

Mertens porta in vantaggio il Napoli con un gran gol direttamente su calcio di punizione. Il belga sfrutta al meglio l'occasione e trafigge Pau Lopez che forse aveva sbagliato a schierare la barriera.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

Il tiro di Zielinski finisce di poco fuori

Immagine

Il Napoli sul capovolgimento di fronte ci prova con un tiro di sinistro in area di rigore di Zielinski che però finisce di poco fuori. La conclusione mancina del polacco però non ha preoccupato Pau Lopez.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:09

Ibanez resta a terra dopo il colpo subito da Maksimovic

Immagine

Ibanez resta a terra dopo una discesa pericolosa. Il difensore giallorosso si è poi fatto male per via di un pestone di Maksimovic sulla sua mano sinistra. Ma il giocatore dopo le cure mediche si è poi rialzato.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Tiro di Dzeko ma Ospina blocca senza problemi

Immagine

La Roma si fa vedere con Dzeko che raccoglie una buona palla scodellata al centro dell'area di rigore da Cristante ma il suo tiro viene bloccato al meglio da Ospina che para senza problemi.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Il Napoli spinge con Mario Rui

Immagine

Gli azzurri continuano a spingere sull'acceleratore. Questa volta con Mario Rui che ha messo pressione alla difesa giallorossa con un'incursione esterna che però non ha portato pericoli alla Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:52

Insigne crea la prima occasione pericolosa

Immagine

Insigne si crea la prima occasione da gol importante per il Napoli con un tiro in area di rigore deviato da Karsdorp. Il capitano azzurro è stato imbeccato al meglio dopo un lancio lungo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:46

Roma-Napoli 0-0, inizia la partita

È iniziata la sfida tra Roma e Napoli. Le due squadre sono scese in campo e si stanno studiando a vicenda per capire quale tipo di strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:29

Dove vedere Roma-Napoli in TV e streaming

La sfida tra Roma e Napoli sarà trasmessa in diretta TV su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Serie A  (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La telecronaca della gara sarà affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Daniele Adani.

Sarà inoltre possibile vedere la gara in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Sarà inoltre possibile seguire il match anche su Now Tv, ovvero il servizio live e on demand di Sky che permette di acquistare il pacchetto in cui è inclusa la partita tra Roma e Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

Di Bello è l'arbitro di Roma-Napoli

Marco Di Bello è l'arbitro della sfida tra Roma e Napoli. Il fischietto di Brindisi sarà coadiuvato dai guardalinee Peretti e Paganessi, il quarto uomo Ayroldi e gli addetti Var Di Paolo e Cecconi. Di Bello ha incontrato la squadra di Fonseca ben 21 volte. Il bilancio dei giallorossi è di 13 vittorie, 4 sconfitte e 4 pareggi. Il Napoli di Gennaro Gattuso ha invece incrociato Di Bello in 15 occasioni: il bilancio del club azzurro è di 12 vittorie, 3 sconfitte e nessun pareggio. Di Bello ha arbitrato il match d'andata al ‘Maradona' terminato con il punteggio di 4-0 per il Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:12

I precedenti e le statistiche tra Roma e Napoli

Tra Serie A e Coppa Italia sono 83 i precedenti giocati da Roma e Napoli in cada dei giallorossi. Le vittorie della Roma sono state in totale 40, l'ultima a novembre del 2019 mentre 30 sono stati i pareggi. L'ultimo addirittura nel 2012 con il 2-2 firmato da Marquinho, Zuniga, Cavani e Simplicio. Il Napoli si difende con 13 vittorie con la più recente datata 31 marzo 2019 quando gli azzurri riuscirono a strapazzare i giallorossi con il punteggio di 1-4. In totale la Roma ha segnato 133 gol contro i 73 del Napoli all'Olimpico.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

La classifica di Serie A prima di Roma-Napoli

La classifica di Serie A prima di Roma-Napoli vede i giallorossi in questo momento fermi al sesto posto con gli azzurri quinti a 50 punti. Un vero e proprio scontro diretto per poter rincorrere quel terzo e quarto posto Champions, ora occupati da Atalanta e Juventus ferme a 55 punti. L'obiettivo è dunque quello di ridurre la distanza con i bergamaschi di soli 2 punti. Un autentico spareggio che potrà dire molto sul prosieguo della stagione di entrambe le squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:54

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli

Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Napoli. Fonseca schiera Dzeko e non Borja Mayoral al centro dell'attacco con Pedro ed El Shaarawy in appoggio. Gattuso invece si affida a Mertens con Politano, Zielinski, Insigne e Politano alle sue spalle.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:52

LIVE Roma-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Roma-Napoli è il posticipo della 28a giornata di Serie A. Il match tra la squadra di Fonseca e quella allenata da Gattuso, si giocherà questa sera alle ore 20:45 allo stadio ‘Olimpico' di Roma. La sfida sarà trasmessa in diretta TV su Sky. I giallorossi arrivano a questa sfida dopo aver conquistato il passaggio ai quarti di finale di Europa League dopo il doppio confronto agli ottavi contro lo Shakhtar Donetsk ma soprattutto vorranno riscattare il pesante e inaspettato ko rimediato nell'ultimo turno di campionato in casa del Parma.

Gli azzurri invece hanno potuto svolgere senza problemi una settimana d'allenamento normale, senza interruzioni dovute alle coppe, preparando al meglio la gara di questa sera. Nell'ultimo turno di campionato la squadra di Gattuso è riuscita a vincere 1-0 a ‘San Siro' contro il Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views