2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2021/2022, Roma – Milan 1-2, Risultato finale e classifica aggiornata, gol di Ibrahimovic e Kessié

2 CONDIVISIONI

Il Milan batte 2-1 la Roma e riaggancia il Napoli al comando della Serie A. La sfida dell'Olimpico è stata decisa dai gol di Ibrahimovic, in assoluto uno dei migliori in campo, e Kessié, al 93′ ha segnato El Shaarawy. I rossoneri ora hanno 31 punti. La Roma nel finale ha accorciato le distanze, ma non è riuscita a evitare la quarta sconfitta in campionato. Mourinho a fine partita era furioso. I rossoneri nel derby non avranno Theo Hernandez espulso al 66′.

23:09

Il tabellino di Roma-Milan e il commento della partita

Il Milan batte 2-1 la Roma e torna al comando della Serie A, con il Napoli. Entrambe hanno 31 punti. I rossoneri hanno vinto con i gol di Ibrahimovic e Kessié.

Roma Milan 1-2: risultato e tabellino

RETI: 25′ Ibrahimovic (M), 57′ rig. Kessié (M), 90’+3′ El Shaarawy (R).

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (dall’80’ Shomurodov), Mancini, Ibanez, Vina (dal 68′ Carles Perez); Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (dal 46′ Afena-Gyan); Abraham (dal 63′ El Shaarawy). All. José Mourinho

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (dal 76′ Tonali); Saelemaekers  (dal 68′ Ballo-Toure), Krunic (dal 76′ Bakayoko), Leao (dal 76′ Romagnoli); Ibrahimovic (dal 58′ Giroud).  All. Stefano Pioli

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli.

AMMONITI: Zaniolo (R), Karsdorp (R), Ibrahimovic (M), Theo Hernandez (M), Mancini (R), Tomori (M), Kessié (M).

ESPULSO: 66′ Theo Hernandez (M) per somma di ammonizioni.

A cura di Alessio Morra
97'

Il Milan batte 2-1 la Roma

I rossoneri vincono ancora una volta all'Olimpico e riprendono il Napoli. La partita è stata decisadai gol di Ibrahimovic e Kessié, per i rossoneri a segno El Shaarawy. Il Milan sale a 31 punti e aggancia i partenopei.

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'

Gol di El Shaarawy, Roma-Milan 1-2

La Roma riapre la partita, ha segnato El Shaarawy, 1-2.

A cura di Alessio Morra
82'

Zaniolo a botta sicura, Kjaer salva sulla linea

La Roma sta spingendo nel finale e punta tutto su Zaniolo, il migliore dei suoi. Il centrocampista sfiora il gol all'81' quando batte a botta sicura ma l'esultanza viene strozzata perché Kjaer salva sulla linea. Il punteggio è sempre 2-0 Milan.

Immagine
A cura di Alessio Morra
75'

Tre cambi per il Milan

Krunic, Bennacer e Leao lasciano il campo. Pioli inserisce Tonali, Romagnoli e Bakayoko. Il Milan si copre, erano già entrati Giroud e Ballo-Touré, i cambi per i rossoneri sono finiti.

A cura di Alessio Morra
66'

Espulso Theo Hernandez, Milan in 10

Seconda ammonizione per Theo Hernandez, il Milan resta in 10. Il francese salterà anche il derby, ma intanto lascia i compagni di squadra in 10 per quasi mezz'ora.

Immagine
A cura di Alessio Morra
56'

Rigore per il Milan, gol di Kessié

Fallo di Ibanez su Ibrahimovic, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Kessié che non sbaglia, 2-0. Ora è durissima per la Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
50'

Segna ancora Ibra, ma il VAR dice no

Raddoppia il Milan, ha segnato ancora Ibrahimovic. Ma dopo un minuto l'arbitro annulla, si resta sull'1-0.

A cura di Alessio Morra
46'

Mourinho manda in campo Felix

Il classe 2003 Felix, che aveva esordito contro il Cagliari mercoledì scorso, entra in campo nel secondo tempo di Roma-Milan, esce Mkhitaryan.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:48

Gran gol di Ibra, ma c'è l'errore di Rui Patricio

L'attaccante svedese ha realizzato il terzo gol in questo campionato, l'ennesimo in Serie A, una splendida punizione, ma Ibra è stato agevolato da un errore di Rui Patricio che ha piazzato male la barriera e ha fatto un passo dalla parte sbagliata, quella da dove non sarebbe arrivato il pallone dell'1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo è Roma 0 Milan 1. Decide una punizione di Zlatan Ibrahimovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
34'

Raddoppia Leao, ma è fuorigioco

Il Milan fa 2-0, ma il portoghese era in posizione irregolare. Leao riceve un pallone splendido si inserisce e con un pallonetto morbido supera Rui Patricio prima di fare gol, ma è tutto fermo. Il fuorigioco c'è.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27'

Ibra esulta in modo troppo spavaldo e viene ammonito

L'attaccante svedese dopo aver trovato il vantaggio è stato subito ammonito, per un'esultanza troppo spavalda.

Immagine
A cura di Alessio Morra
26'

Gran gol di Ibrahimovic, 1-0 del Milan

1-0 Milan. Ibrahimovic calcia una splendida punizione del limite dell'area di rigore e fredda Rui Patricio. Terzo gol in campionato per lo svedese.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16'

Che errore di Ibrahimovic

Chance enorme per Ibra, che calcia male e manda il pallone alle stelle.

Immagine
A cura di Alessio Morra
8'

Protesta Zaniolo e viene ammonito

Giallo per il calciatore giallorosso. Zaniolo duella con Theo Hernandez, che tocca per ultimo il pallone prima che esca dal campo. Per l'arbitro non è corner, il centrocampista protesta in modo veemente e viene ammonito. Aveva ragione Zaniolo perché il pallone era stato toccato per ultimo dal francese, ma ha sbagliato nei modi ed è stato ammonito da Maresca.

Immagine
A cura di Alessio Morra
6'

Occasione Milan con Kessié

Roma subito pericolosa con Lorenzo Pellegrini, che ha sfiorato il vantaggio, anche Kessié sfiora il gol dell'1-0. L'ivoriano sfrutta un grande lavoro di Ibrahimovic e calcia di prima intenzione, pallone di poco al lato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:53

La Curva Sud ricorda Antonio De Falchi: "Il suo volto in eterno sulle nostre bandiere"

La Curva Sud della Roma oggi ricorda Antonio De Falchi, che morì a San Siro nel giugno del 1989 prima di un Milan-Roma, questo lo striscione esposto in Curva: ‘Ricordiamo Antonio, il figlio che Roma non potrà più avere. Il suo volto in eterno sulle nostre bandiere'

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Roma - Milan 0-0, inizia la partita

Si parte, inizia Roma-Milan, il posticipo dell'undicesima giornata di Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:42

Dove vedere Roma-Milan in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra la Roma e il Milan in diretta TV su DAZN, potranno farlo in questo modo gli abbonati che hanno una Smart TV o che hanno la possibilità di utilizzare Google Chromecast o Fire Stick Tv oppure la Xbox o la PlayStation 4 o 5. Mentre in streaming Roma-Milan sarà sempre visibile su DAZN.

A cura di Alessio Morra
20:35

Maresca è l'arbitro di Roma-Milan

La sfida dell'Olimpico sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli. Per 10 volte ha diretto la Roma, che con il fischietto partenopeo ha ottenuto 4 vittorie e 5 pareggi. 10 i precedenti pure con il Milan, il bilancio è di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, nella scorsa stagione Maresca rifilò un cartellino rosso a Ibrahimovic nella sfida con il Parma.

A cura di Alessio Morra
20:29

I precedenti e le statistiche tra Roma e Milan

Roma-Milan è una classica del campionato di Serie A, solo tre volte dal 1929-1930 giallorossi e rossoneri non si sono affrontati in una singola stagione. I precedenti in cassa della Roma sono 86: 26 vittorie per la squadra di casa, 31 i pareggi, 29 invece i successi del Milan, che si è imposto anche nella scorsa stagione, quando vinse per 2-1 con i gol di Kessié e Rebic.

A cura di Alessio Morra
20:28

A che ora inizia Roma-Milan di Serie A

L'incontro dell'Olimpico inizierà alle ore 20.45. In campo ci sono due delle prime quattro della classifica della Serie A. Il Milan all'inizio di questa undicesima giornata era al comando con il Napoli, mentre la Roma occupava il quarto posto, in mezzo c'è l'Inter.

A cura di Alessio Morra
20:21

Le formazioni ufficiali di Roma-Milan

C'è Ibrahimovic dal primo minuto nel Milan, in panchina Giroud. Formazione classica per la Roma.

Le formazioni di Roma-Milan

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Ibanez, Mancini, Karsdorp, Vina; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria Kjaer Tomori Theo; Kessie Bennacer; Salemakers, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

A cura di Alessio Morra
20:15

Diretta Serie A Roma-Milan: la cronaca in diretta della partita

Immagine

Roma-Milan è il posticipo dell'undicesima giornata di Serie A. L'incontro si disputerà allo Stadio Olimpico, calcio d'inizio previsto per le ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta TV e streaming da DAZN e sarà commentata da Pardo e Ambrosini.

A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views