21 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan-Genoa 2-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Rebic, Destro e autogol Scamacca

21 CONDIVISIONI

Il Milan batte 2-1 il Genoa al 'Meazza' in virtù dei gol realizzati da Rebic e Destro nel primo tempo per poi centrare il successo grazie all'autogol decisivo di Scamacca. I rossoneri hanno sofferto molto, soprattutto nella ripresa, ma riescono a trovare comunque la vittoria in casa dopo oltre due mesi d'astinenza.

14:30

Il tabellino di Milan-Genoa e il commento della partita

Il Milan batte 2-1 il Genoa grazie ai gol di Rebic e l'autogol di Scamacca. Per i rossoblù segna invece Mattia Destro. I rossoneri soffrono nel finale per la doppia occasione ospite di Masiello e Behrami.

RETE: 13′ Rebic, 37′ Destro, 69′ Aut. Scamacca

MILAN- (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu (63′ Dalot), Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (73′ Tonali); Saelemaekers (63′ Brahim Diaz), Calhanoglu (88′ Krunic), Rebic; Leao (63′ Mandzukic). A disposizione: Tatarusanu, Moleri, Romagnoli, Gabbia, Dalot, Meite, Krunic, Castillejo, Hauge. All.: Pioli.

GENOA- Perin, Goldaniga, Masiello, Zajc, Ghiglione (56′ Biraschi), Strootman (83′ Behrami), Radovanovic, Cassata (79′ Pandev), Badelj, Destro (56′ Pjaca), Scamacca (73′ Shomurodov). A disposizione: Paleari, Zapata, Portanova,, Melegoni, Onguene, Rovella, Czyborra. All..: Ballardini

AMMONITO: Goldaniga

ARBITRO: Calvarese

A cura di Fabrizio Rinelli
14:18

Kjaer e Tomori salvano due tiri sulla linea di Masiello e Behrami

Immagine

Il Milan si è salvato ancora e deve ringraziare Kjaer e Tomori che hanno salvato sulla linea prima il tiro di Masiello su assist di Pandev e poi il centrale ex Chelsea sulla conclusione a botta sicura di Behrami. I rossoneri si salvano.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:12

La conclusione di Calhangolu respinta da Perin

Immagine

Calhanoglu prova ancora a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che però viene respinto da Perin. Il turco è sicuramente uno degli uomini migliori del Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:08

Il tiro di Pjaca finisce di pochissimo alto

Immagine

Il Genoa è ancora vivo e si fa vedere nuovamente con la conclusione a giro di Marko Pjaca che sfrutta al meglio l'assist di Strootman e calcia verso la porta di Donnarumma. Sfera di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:04

Rebic ancora pericoloso con un tiro su assist di Calhanoglu

Immagine

Il Milan ancora pericoloso con un cross da destra di Calhanoglu che ha centrato Rebic bravo a colpire la palla di esterni tentando di metterla alle spalle di Perin. Il portiere del Genoa ha parato senza problemi.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:59

Gol del Milan! Autogol di Scamacca

Immagine

Il Milan passa in vantaggio con l'autogol di Scamacca. Sul calcio d'angolo di Calhanoglu la palla non colpita da Mandzukic finisce sulla schiena di Scamacca e poi in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:54

Entra Mandzukic che torna in campo dopo 2 mesi

Immagine

Mario Mandzukic entra in campo al posto di Leao. Il croato, che era rimasto in panchina contro il Parma, è tornato in campo dopo due mesi esatti di assenza. L'ultima sua apparizione in Europa League contro la Stella Rossa.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:53

Kjaer vicinissimo al vantaggio su cross di Calhanoglu

Immagine

Il Milan ha risposto con un colpo di testa di Kjaer finito di pochissimo fuori su assist perfetto di Hakan Calhanoglu, tra i migliori in campo.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:52

Scamacca ha provato un tiro che è finito di poco fuori

Immagine

Il Genoa è stato pericoloso con un tiro dalla distanza di Scamacca che ha preoccupato Donnarumma. I rossoneri tirano un sospiro di sollievo.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:45

Il tiro di Calhanoglu finisce di poco alto

Immagine

Calhanoglu ci prova ancora con un tiro in area di rigore su assist di Saelemakaers che ha servito il turco con un colpo di tacco. La conclusione dell'ex Bayer però finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:38

Rebic si divora il gol del vantaggio

Immagine

Incredibilmente Rebic aveva sui suoi piedi la possibilità di portare in vantaggio il Milan. Il cross di Kalulu da destro ha trovato il croato tutto solo al centro dell'area di rigore ma l'attaccante ha sparato la palla in curva.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:34

Inizia il secondo tempo tra Milan e Genoa

Immagine

Inizia il secondo tempo tra Milan e Genoa. Le due squadre rientrano dallo spogliatoio per ricominciare i secondi 45′ ripartendo dall'1-1 della prima frazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:19

Finisce il primo tempo: Milan-Genoa 1-1

Finisce il primo tempo tra Milan e Genoa. Le due squadre vanno nello spogliatoio sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Rebic e Destro.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:17

Il tiro di Saelemaekers finsce di pochissimo fuori

Immagine

Saelemaekers ha provato a mettere in rete un destro a giro da fuori area ma la palla finisce fuori deviata in angolo dalla difesa del Genoa.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:10

Gol di Destro! Il Genoa pareggia

Immagine

Il Genoa pareggia con un gol dell'ex Destro. L'attaccante dei rossoblù mette a segno una rete con un colpo di testa vincente che ha trafitto Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Male la marcatura di Tomori.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:02

Donnarumma risponde a Destro e poi commette fallo su Kjaer

Immagine

Destro prova ad impensierire Donnarumma con una conclusione all'interno dell'area di rigore rossonera ma il portiere della squadra di Pioli respinge. Sulla palla vagante in area di rigore, lo stesso Destro ha tentato di calciare nuovamente in porta ma ha commesso fallo su Kjaer.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:00

Bennacer resta a terra per infortunio: ora si rialza

Immagine

Bennacer resta a terra dopo un infortunio che l'ha costretto a sottoporsi alle cure dei sanitari. Il centrocampista rossonero ha subito un duro colpo dopo lo scontro con Goldaniga che è stato ammonito.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:52

Occasione per Leao ma Perin respinge

Immagine

Il Milan va vicinissimo al raddoppio con una conclusione di Leao all'interno dell'area di rigore. Il portoghese arriva alla conclusione dopo l'assist perfetto di Calhanoglu. Perin bravo a rispondere.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:47

Milan in vantaggio! Gol di Rebic

Immagine

Il Milan passa in vantaggio con un gol di Ante Rebic. L'attaccante croato ha portato in vantaggio i rossoneri con una grande rete. La punizione di Theo Hernandez viene ribattuta dalla barriera e sul pallone si fionda l'ex Eintracht che con una sassata trafigge Perin.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:44

Saelemakers non arriva sul lancio di Kjaer

Immagine

Saelemakers non riesce a raggiungere il passaggio ben calibrato dalla difesa da parte di Kjaer. La palla finisce tra le braccia di Perin che legge bene l'azione.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:42

Le due squadre si stanno ancora studiando

Immagine

Dopo 10′ le due squadre si stanno ancora studiando e non hanno ancora creato alcuna azione pericolosa per mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:32

Milan-Genoa 0-0, inizia la partita

Immagine

È appena iniziata la sfida tra Milan e Genoa. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di capire quali mosse adottare per mettere subito in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:10

Dove vedere Milan-Genoa in TV e streaming

La sfida tra Milan e Genoa sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN che trasmette sempre il match delle 12:30 di Serie A. Per poter assistere alla gara, sarà necessario essere in possesso di un abbonamento a DAZN, accedere all'app per dispositivi mobile con le proprie credenziali e sintonizzarsi alla finestra dedicata alla partita.

La gara sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app ma anche a dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. La sfida sarà visibile anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La telecronaca della gara sarà curata da Stefano Borghi, con il commento tecnico di Francesco Guidolin.

A cura di Vito Lamorte
12:05

Calvarese è l'arbitro di Milan-Genoa

Sarà Gianpaolo Calvarese l’arbitro designato dalla Can per dirigere il match tra Milan-Genoa. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Lo Cicero: quarto uomo è Abbatista. Al Var Chiffi, mentre Avar è Valeriani.

A cura di Vito Lamorte
12:00

I precedenti e le statistiche tra Milan e Genoa

Sono ben 105 i precedenti tra Milan e Genoa nella loro storia in Serie A. I rossoneri conducono con 51 successi contro i 20 dei rossoblù più 34 pareggi. Solo contro la Fiorentina (38), il Genoa ha pareggiato più match in Serie A che contro il Milan (34). Sono invece due i precedenti tra rossoneri e rossoblù giocati nell’anticipo domenicale delle 12.30 in Serie A, entrambi nella stagione 2015/16: nel primo, c'è stato il successo del Grifone al Ferraris nel settembre 2015 e nel secondo invece la vittoria del Milan nel febbraio 2016 al Meazza.

A cura di Vito Lamorte
11:55

La classifica di Serie A prima di Milan-Genoa

La classifica di Serie A prima di Milan-Genoa, vede due squadre che stanno combattendo per due obiettivi completamente diversi in stagione. I rossoneri, dopo una partita parte di stagione in testa alla classifica, ora sembrano essere ormai rassegnati all'idea di aver perso lo scudetto con l'Inter ormai pronta a festeggiare. I ragazzi di Pioli sono infatti al secondo posto a 63 punti con un -11 davvero troppo grande come distanza.

Il Genoa invece sembra essere ormai tranquillo per quanto concerne la lotta alla permanenza in Serie A. La retrocessione non sembra più essere un problema da risolvere all'ultima giornata come accaduto negli ultimi anni. I liguri sono infatti fermi al 13esimo posto con 32 punti a +7 dal Cagliari terzultimo che ha una partita in più.

A cura di Vito Lamorte
11:36

Le formazioni ufficiali di Milan-Genoa

Non ci sono novità rispetto a quanto detto alla vigilia: Stefano Pioli sceglie Leao, come prima punta a causa dell'assenza di Ibrahimovic, e alle sue spalle agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Nel ruolo di terzino destro c'è Kalulu. Davide Ballardini con la coppia Destro-Scamacca, c'è Cassata sulla corsia di sinistra al posto di Zappacosta. Davanti a Perin il castello difensivo formato da Goldaniga, Radovanovic e Masiello.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. Allenatore: Pioli.

GENOA(3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Destro, Scamacca. Allenatore: Ballardini.

A cura di Vito Lamorte
11:30

LIVE Milan-Genoa: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Milan-Genoa è il lunch match della 31a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra allenata da Stefano Pioli e quella di Davide Ballardini sarà fondamentale soprattutto per i rossoneri per cercare di allungare il passo sulla Juventus che oggi sarà impegnata sul difficile campo dell'Atalanta. I rossoneri saremmo privi di Zlatan Ibrahimovic, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato nella gara di Parma vinta da Calhanoglu e compagni per 3-1. I liguri invece arrivano a questa sfida dopo aver perso invece con il medesimo risultato proprio contro la Juventus di Pirlo giocando però un secondo tempo davvero importante mettendo paura ai bianconeri. Pioli si affida a Leao davanti mentre Ballardini a Scamacca.

A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views