3 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Verona 1-0 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Darmian

3 CONDIVISIONI

L'Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina sempre più allo scudetto. I nerazzurri hanno ottenuto i tre punti grazie al gol di Darmian, a segno al 76'. Il Verona si lamenta per un gol annullato nel finale a Faraoni. All'Inter ora bastano cinque punti nelle prossime sei partite per chiudere matematicamente i giochi.

17:02

Il Tabellino di Inter-Verona e il commento alla partita

L'Inter ha battuto di misura il Verona e ha fatto altri tre passi verso lo scudetto. L'incontro è stato deciso da un gol di Darmian al 76′. Ora ai nerazzurri bastano cinque punti in sei partite per conquistare il titolo dopo undici anni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (77′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic (77′ Gagliardini), Eriksen (65′ Sensi), Perisic (65′ Darmian); Lautaro (70′ Sanchez), Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Vecino, Sensi, Ranocchia, Young, Pinamonti
All.: Antonio Conte

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (45′ Gunter), Magnani (45′ Dawidowicz), Dimarco (71′ Udogie); Faraoni, Tamèze (64′ Salcedo), Ilić, Lazović; Baràk, Bessa (76′ Colley); Lasagna. A disposizione: Berardi, Pandur, Favilli, Çetin, Rüegg, Zaccagni, Kalinić
All.: Ivan Jurić

Gol: Darmian 75′

Ammoniti: Ceccherini, Magnani, Barak

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'

Inter batte Verona 1-0, scudetto a un passo

Finita, l'Inter ottiene altri tre punti e sale a quota 79. A San Siro decide un gol di Darmian, Conte abbraccia Oriali e intravede il titolo. Ora bastano cinque punti in sei partite per ottenere matematicamente lo scudetto dopo undici anni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
83'

Gol Verona ma viene annullato

Il Verona il pari lo trova con Faraoni, ma l'arbitro lo annulla. Handanovic si scontra con l'esterno gialloblu che lo tocca con la spalla. Il fallo non è netto, ma c'è.

Immagine
A cura di Alessio Morra
76'

1-0 Inter, gol di Darmian

1-0 Inter, ha segnato Darmian. I nerazzurri trovano il gol. Con grande pazienza la squadra di Conte riesce a segnare sfruttando il primo errore o meglio la prima sbandata della difesa del Verona che si fa sorprendere e lascia spazio a Darmian che insacca e firma il gol del vantaggio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
73'

Fuori anche Lautaro

Sanchez subentra a Lautaro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
68'

Palo di Hakimi

Sfortunata l'Inter. Il calciatore marocchino calcia molto bene una punizione ma il pallone si infrange sul palo prima di terminare fuori.

Immagine
A cura di Alessio Morra
67'

Doppio cambio nell'Inter

Fuori Eriksen e Perisic dentro Sensi e Darmian. Si prepara pure Sanchez.

Immagine
A cura di Alessio Morra
65'

Grande azione di Lautaro, Silvestri c'è

L'Inter in pochi secondi risale il campo e va vicina all'1-0. Lautaro viene servito, difende il pallone, entra in area e calcia, poteva forse farlo un po' meglio, ma Silverstri è bravo e respinge.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:19

Chance per il Verona

Ci prova Faraoni, pallone di poco al lato. Un momento di gioco molto favorevole alla squadra di Juric che sembra averne di più rispetto all'Inter. Probabile che Conte di qui a poco effettui qualche cambio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
51'

L'Inter ci prova, ma non calcia in porta

L'Inter sembra voler accelerare ma non riesce a rendersi, però, veramente pericoloso. Bene sulle fasce Perisic e Hakimi ma le punte non hanno effettuato nemmeno un tiro in porta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Doppio cambio nel Verona

Il Verona inizia la ripresa con due nuovi calciatori. Gli ammoniti Magnani e Ceccherini hanno lasciato il posto a Gunther e Dawidowicz.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo è 0-0. Inter stanca, Verona accorto. Occasioni pochissimi. Il primo tempo non poteva non finire così, senza gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
33'

Ritmi blandi, l'Inter è spenta

Il Verona non corre rischi, l'Inter non sembra avere lo sprint per far male alla squadra di Juric che ora prova a farsi vedere di più dalle parti di Handanovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24'

Grande azione del Verona

La squadra di Juric sfiora il vantaggio a San Siro. Due ex Inter Bessa e Dimarco imbastiscono un'azione, Lasagna calcia, Barak in tuffo cerca il tocco vincente, ma non ci arriva per un soffio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21'

Inter a un passo dal vantaggio

San Siro grida al gol, ma non è così. Eriksen pennella dalla bandierina svettano i centrali di Conte de Vrij e Skriniar ma è Magnani a colpire, il difensore delc Verona rischia il clamoroso autogol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16'

Partita molto tattica tra Inter e Verona

Accade molto poco a San Siro dove il punteggio tra Inter e Verona è sempre sullo 0 – 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
9'

Gioco fermo a San Siro

La partita stoppa per qualche secondo a Milano. Sugli sviluppi di un corner c'è uno scontro tra Skriniar e Ceccherini che restano a terra. Entrambi poco dopo si rialzano e si danno il cinque prima di riprendere il loro posto in campo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
3'

Che occasione per Lautaro

Il Verona si perde Lautaro che avanza palla al piede indisturbato, entra in area di rigore ma fa un passo di troppo e perde l'attimo, quando colpisce è costretto ad alzare troppo il pallone che termina alto sulla traversa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Inter-Verona 0-0, inizia la partita

Via. L'Inter batte il calcio d'inizio della partita della 33a giornata con il Verona.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:58

Marotta: "Il futuro di Conte? A fine stagione si incontreranno società e tecnico"

Alla vigilia di Inter-Verona l'a.d. Marotta non si è nascosto e ha commentato le parole di Conte che sabato in conferenza stampa aveva detto che del suo futuro avrebbe parlato solo al termine della stagione:

Conte chiede di incontrare la società al termine della società per capire gli eventuali programmi. Ha ragione. Oggi non è facile stilare i programmi a causa delle incertezze mondiali e considerato anche il momento del calcio. Ed è giusto che la società e l'allenatore si incontrino per capire qual è il futuro della società e quali sono i progetti futuri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:45

Dove vedere Inter-Verona in TV e streaming

La partita di San Siro inizierà alle ore 15 di domenica 25 aprile e sarà trasmessa da DAZN. Anche gli abbonati di Sky avranno la possibilità di seguire la sfida sul canale 209, DAZN 1. Naturalmente Inter-Verona si potrà seguire anche in diretta streaming su DAZN.

A cura di Alessio Morra
14:39

Rosario Abisso è l'arbitro di Inter-Verona

Dopo oltre due anni l'arbitro di Palermo dirige un match dell'Inter. Nel febbraio 2019 un rigore assegnato al 97′ in Fiorentina-Inter creò delle polemiche enormi e da quel momento Abisso non ha più arbitrato una gara dell'Inter. Il bilancio complessivo di Abisso con l'Inter è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta; mentre quello con il Verona è di due successi, due pari e tre ko.

A cura di Alessio Morra
14:30

I precedenti e le statistiche tra Inter e Verona

Quello di oggi è il confronto numero 60 tra Inter e Verona, che solo quattro volte è riuscito a sconfiggere i nerazzurri. L'ultimo successo dei veronesi è datato febbraio 1992 e mai il Verona a San Siro ha battuto l'Inter (18 vittorie, 11 pareggi). La gara d'andata al Bentegodi è terminata 3-1.

A cura di Alessio Morra
14:25

La classifica di Serie A prima di Inter-Verona

L'Inter è al comando della Serie A con 76 punti, dieci in più del Milan secondo e undici in più rispetto a Juventus e Atalanta, appaiate al terzo posto. Il Verona è invece è decimo, ha 41 punti, è salvo, ma sente il fiato sul collo di Bologna e Udinese e intravede la Sampdoria (42).

A cura di Alessio Morra
14:05

Le formazioni ufficiali di Inter-Verona

Titolarissimi per Conte che schiera in avanti Lautaro al fianco di Lukaku. Juric invece esclude Zaccagni e lo sostituisce con Bessa che affianca Barak. L'unica punta è Lasagna.

Le formazioni di Inter-Verona

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. All. Juric.

A cura di Alessio Morra
14:00

LIVE Inter-Verona: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

A San Siro l'Inter ospita il Verona. I nerazzurri iniziano a intravedere il traguardo. Per vincere lo scudetto a Conte e i suoi servono tre vittorie. L'Inter sa che sfidare i gialloblu non sarà semplice. Vero che il Verona non attraversa un buon momento, è scivolato al decimo posto, ma è squadra tignosa che ha uno schema speculare a quello dell'Inter, reduce da due pareggi con Napoli e Spezia. La partita si disputerà allo Stadio Meazza San Siro a Milano, calcio d'inizio alle ore 15. L'incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN.

A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views