14 CONDIVISIONI
video suggerito

Bologna-Inter 0-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol decisivo di Lukaku

14 CONDIVISIONI

Bologna-Inter di Serie A: 0-1 il risultato finale allo Stadio Dall'Ara. Decide Lukaku con un gol nel primo tempo. La vittoria ha permesso all'Inter di centrare l'ennesimo successo in campionato mantenendo la vetta della classifica e allungando sugli avversari. Per il Bologna un ko dopo 3 successi di seguito.

22:44

Il Tabellino di Bologna-Inter 0-1 e il commento alla partita

Immagine

Ottima prova di carattere e temperamento dei giocatori di Conte che soffrono e difendono fino al 90′ il gol di Lukaku. Vittoria che significa ennesimo allungo nei confronti degli avversari e primo posto sempre più solutario.

Bologna-Inter 0-1

Marcatori: 31′ Lukaku

BOLOGNA (4-3-1-2) – Ravaglia; Tomiyasu (34′ De Silvestri), Soumaro, Danilo, Dijks (79′ Juwara); Schouten, Dominguez (68′ Svanberg), Skov Olsen (79′ Orsolini); Soriano; Sansone (68′ Vignato), Barrow.
A disposizione: Da Costa, Poli, Baldursson, Antov, Faragò.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (90′ Vecino), Brozovic, Eriksen (60′ Gagliardini), Young (70′ Darmian); Lukaku, Lautaro (70′ Sanchez).
A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Sensi, Vidal, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Giacomelli.

A cura di Alessio Pediglieri
fine

E' finita, l'Inter sbanca anche Bologna

Immagine

E' stata sufficiente una rete di Lukaku nel primo tempo e l'Inter vince anche a Bologna, mantenendo la vetta solitaria della classifica e un consistente vantaggio sugli avversari

A cura di Alessio Pediglieri
90

Bologna-Inter 0-1, 3 minuti di recupero

Il 90′ è arrivato e si giocherà ancora per tre minuti almeno.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
75

Inter che prova il raddoppio

Buon momento dei nerazzurri anche grazie ai cambi di Conte: Inter che prova il raddoppio per chiudere la gara ma non riesce a trovare gli spazi nella difesa del Bologna ben posizionata

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
70

Svanberg alle stelle da posizione ottima

Immagine

Erroraccio in area di Skriniar che rinvia sporco di testa, palla che arriva a Svanberg appena entrato ma la soluzione al volo è inguardabile: palla in trivuna a tre metri dalla porta.

A cura di Alessio Pediglieri
63

Sansone al volo, Handanovic c'è

Bella soluzione al volo di prima intenzione di Sansone che prova il gol acrobatico, ma la palla finisce tra le braccia di Handanovic

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
61

Primo cambio per l'Inter: fuori Eriksen

Conte cambia al 60′ e toglie Eriksen dal campo. Al suo posto Gagliardini

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
54

Possesso palla Inter

I nerazzurri si sono ripresi subito dall'avvio veloce del Bologna e hanno iniziato a riprendere il possesso del pallone per dare i propri ritmi al match

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
51

Reazione Inter: Lautaro, palo!

Bell'inizio di secondo tempo: Lautaro Martinez si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza e colpisce il palo!

A cura di Alessio Pediglieri
47

Bologna subito in avanti

Parte forte la formazione di Mihajlovic che trova subito il tiro. alto, con Sansone

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
46

Si riparte al Dall'Ara dall'1-0 dell'Inter

Inter in vantaggio a fine primo tempo: nessun cambio all'intervallo

A cura di Alessio Pediglieri
45+3

Bologna-Inter 0-1, fine primo tempo

Lukaku decisivo in questo primo tempo in cui l'Inter va al riposo in vantaggio 1-0

A cura di Alessio Pediglieri
45+2

Ottimo Handanovic su Schouten

Tiro dalla distanza di Schouten dopo un fraseggio al limite con Skov Holsen: palla che giunge sotto la traversa di Handanovic che però non si fa sorprendere e alza in corner.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
36

Ranocchia, bravo di testa su angolo di Eriksen

Grande spunto personale di Andrea Ranocchia che sfiora la palla del 2-0 per l'Inter con un buon colpo di testa

A cura di Alessio Pediglieri
33

Problemi per il Bologna, Tomiyasu out

Tomiyasu non ce la fa e Mihajlovic lo deve sostituire: in campo De Silvestri

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
31

Bastoni inventa, Lukaku segna

Inter in vantaggio: Bastoni scatta sulla sinistra e mette al centro un facile cross per Lukaku che di testa piega i polsi al portiere del Bologna e poi ribadisce a rete la palla dell'1-0.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
30

Bologna-Inter 0-0, Lukaku in ombra

Nell'attacco nerazzurro non brilla la stella di Lukaku: per il belga pochissimi palloni giocabili e la marcatura asfissiante dei difensori rossoblù. Più mobile e dinamico Lautaro che riesce a trovare la palla rientrando a centrocampo

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
24

Ritmi bassi, poche emozioni

Bologna e Inter non alzano il ritmo di gioco e lo spettacolo ne risente. Poco lavoro per Handanovic e Ravaglia in quasi mezz'ora di gioco al Dall'Ara

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16

L'Inter alza il baricentro

Dopo il primo quarto d'ora di gioco l'Inter alza il baricentro di manovra costringendo più spesso il Bologna ad arretrare. La squadra di Conte non alza i ritmi ma preferisce mantenere il possesso palla

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
11

Buon spunto di Soriano in area Inter

Bravo Soriano a smarcarsi in area ma con Handanovic in uscita prova il tocco al centro dove ci sono però solo nerazzurri

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
9

Bologna-Inter 0-0, il primo tiro nerazzurro è di Lukaku

Romelu Lukaku prova a sorprendere Ravaglia con un tiro dalla distanza ma la palla è lenta e centrale il portiere del Bologna non ha problemi a fermare la sfera

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
5

Il Bologna reclama un rigore

Subito in avanti la squadra di Mihajlovic: Barrow cade in area e si richiede il rigore ma per Giacomelli è tutto regolare. La spinta di Ranocchia c'è ma è leggerissima e l'arbitro è ben posizionato

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:46

Bologna-Inter 0-0, inizia la partita

E' iniziato al Dall'Ara il posticipo della 29a giornata di Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:35

Dove vedere Bologna-Inter in TV e streaming

Bologna-Inter è una partita della 29a giornata di campionato di Serie A che si disputa in posticipo serale sabato 3 aprile, alle 20.45. La gara si svolge allo Stadio Dall'Ara e vede di fronte la capolista contro la formazione di casa allenata da Mihajlovic. La partita è trasmessa in cronaca integrale in diretta e in esclusiva sui canali Sky: Sky Sport Uno e Sky Serie A, usufruibili solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare. In streaming, Bologna-Inter è visibile attraverso l'applicazione dedicata, SkyGo sempre e solamente per gli abbonati al servizio.

A cura di Alessio Pediglieri
20:25

Piero Giacomelli è l'arbitro di Bologna-Inter

Stasera sarà la seconda stagionale per l’Inter con il direttore di gara Giacomelli che aveva già diretto, in questa Serie A, la vittoria per 1-2 contro il Verona nell’ultima giornata del 2020 (23 dicembre) come ultimo precedente. In generale, Bologna-Inter sarà la dodicesima partita per Piero Giacomelli come arbitro dei nerazzurri.  Giacomelli ha arbitrato invece 13 volte il Bologna.

Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Fiorito – Galetto
Quarto Uomo: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Passeri

A cura di Alessio Pediglieri
20:15

I precedenti e le statistiche tra Bologna e Inter

Bologna-Inter è orama iuna classica dei campi di Serie A. I precedenti in casa dei rossoblù sono infatti già 75 e vedono i nerazzurri primeggiare nelle statistiche: i padroni di casa hanno ottenuto 26 vittorie, 13 pareggi e 36 sconfitte. Se si guarda al risultato, i più frequenti sono il 2-1, che è favorevole ai padroni di casa, e l’1-3, molto favorevole agli ospiti. L'ultima vittoria bolognese risale però alla stagione 2001/02, quando Pecchia e Zauli siglarono il 2-1, dopo il gol interista firmato da Seedorf. Negli anni 2000, il Bologna in casa ha battuto l’Inter solo una volta.

A cura di Alessio Pediglieri
20:05

La classifica di Serie A prima di Bologna-Inter

L'Inter deve provare ad allungare sulle avversarie per ribadire la propria leadership in classifica. I nerazzurri sono primi a 65 punti, anche in attesa di recuperare il match contro il Sassuolo rinviato per Covid. Un primato che è al sicuro al di là del risultato al Dall'Ara ma che potrebbe diventare più consistente in caso di successo. Per il Bologna, la classifica richiede un risultato positivo per ‘strappare' dalla zona bassa e provare a centrale il terzo successo consecutivo che darebbe un segnale importante in vista dell'ultima parte di stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
19:51

Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter

Per Mihajlovic e Conte le scelte sono fatte. Tra i nerazzurri la novità più importante è in difesa con Andrea Ranocchia che torna titolareal fianco di Skriniar e Bastoni. Per i rossoblù non ci sono novità rispetto alla vigilia.

Bologna-Inter inizierà con queste due formazioni iniziali:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Dijks, Soumaoro, Danilo, Tomiyasu; Dominguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte.

A cura di Alessio Pediglieri
19:49

LIVE Bologna-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Bologna-Inter conclude la 29a giornata di campionato di Serie A nel sabato pre pasquale in cui si sono svolte tutte le gare in programma. E' il posticipo, con fischio di inizio alle 20.45 allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Vede di fronte l'Inter capolista e il Bologna che deve provare a togliersi una volta per tutte dalla zona bassa della classifica. La diretta TV e in streaming è affidata a Sky che in esclusiva segue la partita.

A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views