1 CONDIVISIONI

Napoli-Rangers 3-0, risultato finale: gol di Ostigard e doppietta di Simeone, contro il Liverpool per il primo posto

Napoli
80’ Östigard 16’ Simeone 11’ Simeone
3 - 0
Rangers
1 CONDIVISIONI

Napoli-Rangers di Champions League: 3-0 il risultato finale. I partenopei di Spalletti centrano la quinta vittoria consecutiva nella fase a gironi. Due gol in sedici minuti per gli azzurri che vanno in vantaggio con Simeone a segno prima su assist di Di Lorenzo e poi su cross di Mario Rui. All'80' gol di Ostigard che mette a segno di testa.

I partenopei sono primi nel girone A a punteggio pieno e si contenderanno il primato del gruppo contro il Liverpool all'ultima giornata. Gli inglesi, infatti, hanno battuto l'Ajax strappando il pass per gli ottavi. Ecco la sintesi della partita e gli highlights del match.

90'+3'
22:52

Fine partita: NAPOLI - RANGERS 3-0.

A cura di Redazione Sport
90'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Mario Rui per una trattenuta.
88'
Colpo di testa di Čolak da buona posizione. Palla alla destra di Meret.
88'
Cartellino giallo per Kim, fallo su Lundstram.
86'
Sostituzione nel Napoli, entra Zanoli per Di Lorenzo.
83'
Entra anche Zerbin per Raspadori.
83'
Entra Zielinski, prende il posto di Lobotka.
80'
22:40

GOL! NAPOLI - Rangers 3-0! Rete di Ostigard. Calcio d'angolo di Raspadori, Ostigard prende il tempo e di testa la piazza all'angolo alla sinistra di McGregor.

A cura di Redazione Sport
80'
MARIO RUI! Ripartenza del Napoli, Di Lorenzo in velocità arriva al limite e mette al centro, Mario Rui arriva da dietro a calcia di potenza sul primo palo. McGregor devia in angolo.
76'
Barisic per King nei Rangers.
73'
Gaetano prende il posto di Elmas.
73'
Cambi nel Napoli, Lozano per Politano.
70'
Calato il ritmo con il Napoli che cerca il terzo gol ma senza l'intensità del primo tempo.
68'
Čolak dentro per Morelos.
67'
Due cambi nei Rangers, entra Arfield per Tillman.
66'
RASPADORI! Recupera la sfera in area l'attaccante e prova la conclusione a giro. Palla alta sopra la traversa.
64'
Si fanno vedere i Rangers da calcio d'angolo, la palla finisce a Morelos che prova una conclusione in girata da pochi passi ma sbatte sulla schiena di Mario Rui.
61'
Punizione per i Rangers dalla sinistra, calcia Ylmaz con la palla attraversa tutta l'area senza recare pericoli a Meret.
57'
Manovra il Napoli a tutto campo senza forzare il ritmo.
52'
SIMEONE! Lancio di Dombele, Simeone calcia sul secondo palo ma McGregor devia in angolo.
49'
SIMEONE SFIORA IL TRIS! Lancio in profondità, l'argentino solo davanti a McGregor prova il pallonetto. Palla a lato.,
46'
22:05

Inizia il secondo tempo di NAPOLI - RANGERS.

A cura di Redazione Sport
46'
Sostituzione nei Rangers, entra Sakala per Wright.
Il Napoli domina questa prima parte di gara senza quasi mai soffrire e va in rete due volte Simeone in cinque minuti. Per i partenopei da segnalare anche una traversa colpita da Ndombele.
45'+2'
Fine primo tempo: NAPOLI - RANGERS 2-0.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
45'
Si fanno vedere i Rangers, Morales parte in velocità, entra in area e calcia con il destro. Meret smanaccia in angolo.
42'
Cartellino giallo per Lundstram per aver strattonato Ndombele.
39'
Politano dal fondo scodella in area, Raspadori ci prova di testa, blocca McGregor.
35'
Fase di gioco dove il Napoli controlla. I Rangers provano a mettere la testa fuori ma non riescono ad impensierire i partenopei,
30'
Ostigard a terra dolorante ma sembra poter continuare a giocare
26'
Pressione di Simeone in area e cross al centro per Raspadori che schiaccia di testo ma manda a lato.
22'
TRAVERSA DI NDOMBELE! Percussione di Di Lorenzo dalla destra, palla a Ndombele ceh calcia di prima e colpisce in pieno la traversa.
20'
Venti minuti di gioco con il Napoli che gestisce senza grandi patemi il doppio vantaggio.
16'
21:17

GOL! NAPOLI - Rangers 2-0! Rete di Simeone. Doppietta in 15 minuti per SImeone. Raspadori crossa dalla sinistra, il Cholito sbuca tra due difensori e insacca di testa.

A cura di Redazione Sport
14'
Controllo e dominio del campo da parte della squadra di casa.
11'
21:13

GOL! NAPOLI - Rangers 1-0! Rete di Simeone. Di Lorenzo inventa per Simeone, l'attaccante controlla con il sinistro e con un destro in diagonale traffigge McGregor.

A cura di Redazione Sport
9'
Cartellino giallo per Davies, intervento duro su Raspadori.
6'
Raspadori per Ndombele, il francese crossa in area dalla destra, Simeone impatta di testa ma manda alto sopra la traversa.
3'
Avvio equilibrato con il Napoli che gestisce il pallone.
1'
21:01

FISCHIO D’INIZIO DI NAPOLI - RANGERS. Arbitra Umut Meler.

A cura di Redazione Sport
Nel Napoli confermato Meret in porta, novità in difesa con Ostigard accanto a Kim, sulle fasce Di Lorenzo e il ritorno di Mario Rui. In attacco fuori Osimhen e Kvaratskhelia, giocano Simeone con Politano e Raspadori. Nei Rangers dietro all'unica punta Morelos, il terzetto formato da Tillman, Wright e Kent.
Formazione RANGERS (4-2-3-1): McGregor - Tavernier, King, Davies, Yilmaz - Lundstram, Sands - Tillman, Wright, Kent - Morelos. A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Colak, Davis, Matondo, Sakala, Barisic, Arfield, Devine, Lowry, Allan.
Formazione NAPOLI (4-3-3): Meret - Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui - Ndombele, Lobotka, Elmas - Politano, Simeone, Raspadori. A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Lozano, Zielinski, Zerbin, Zanoli, Gaetano, Kvaratskhelia, Anguissa.
Primo posto che dipenderà anche dall'altro risultato nel girone. Il Liverpool infatti con una vittoria contro l'Ajax rimarrebbe, in caso di tre punti dei partenopei, con tre lunghezze di distacco in classifica. Tutto si potrebbe quindi decidere nell'ultimo turno, la prossima settimana, nella sfida tra Liverpool e Napoli.
Al Maradona il Napoli cerca di blindare il primo posto nel girone di Champions League, per farlo dovrà battere i Rangers, ancora a zero punti e con un solo gol all'attivo, contro i 16 subiti nelle prime quatto partite.
26 Ottobre
20:45

Forse il tutto esaurito, non è ancora sold out Napoli-Rangers

Non è ancora certo che sarà tutto esaurito al Maradona dove il Napoli stasera, con calcio d'inizio alle ore 21, affronta i Rangers Glasgow. La squadra guidata da Spalletti cerca di vincere la quinta partita di fila in Champions e potrebbe essere già matematicamente prima al termine dei 90 minuti. 40 mila spettatori sugli spalti, ma non è garantito il tutto esaurito. A poche ore dal match ci sono ancora diversi tagliandi in vendita. Facile pensare comunque che gli ultimi biglietti di Napoli-Rangers andranno comunque a ruba.

A cura di Alessio Morra
26 Ottobre
20:30

Rangers-Napoli, 0-3 è stato il risultato dell’andata

Una partita complicata in avvio, ma poi splendida e dominante del Napoli che in terra scozzese si è imposta per 3-0 nella seconda giornata del Gruppo A. Primo tempo senza gol, poi un rigore che Zielinski sbaglia. L'arbitro ordina la ripetizione. Altra parata del ‘vecchio' McGregor. L'arbitro spagnolo Lahoz assegna un altro rigore che Politano trasforma, la partita si spacca in due. Poi segnano Raspadori e Ndombele per un rotondissimo successo.

A cura di Alessio Morra
26 Ottobre
20:20

Napoli primo nel Girone A, qualificato e davanti al Liverpool

La squadra di Spalletti fin qui ha avuto un percorso netto. Quattro partite e quattro vittorie. Gli Azzurri sono al comando del raggruppamento e hanno già un posto per gli ottavi. Con 12 punti il Napoli precede il Liverpool di tre lunghezze ed è ormai già da tempo irraggiungibile da parte dell'Ajax e dei Rangers. Un Napoli spumeggiante che vuole chiudere in bellezza il Girone A, che vede oggi la sfida con i Rangers e martedì 1 novembre il match con il Liverpool di Klopp.

A cura di Alessio Morra
26 Ottobre
20:10

La classifica del Girone A: Napoli imbattuto anche in Champions

Il Napoli è al comando del Girone A. La squadra di Spalletti ha vinto tutte e quattro le partite di Champions ed è già qualificata per gli ottavi, ma ora vuole blindare il primato, servono quattro punti per avere la matematica certezza del primo posto. Il Napoli ha 12 punti, il Liverpool segue con 9, 3 per l'Ajax, 0 per i Rangers Glasgow. Napoli imbattuto sia in Serie A che in Champions, in Europa solo due squadre non hanno mai perso, l'altra è il PSG.

La Classifica del Girone A

  • Napoli 12
  • Liverpool 9
  • Ajax 3
  • Rangers 0
A cura di Alessio Morra
26 Ottobre
19:54

Le formazioni ufficiali di Napoli-Rangers

Immagine

Napoli in campo con il 4-3-3 con coppia centrale formata da Kim e Ostigard. In avanti spazio al trio formato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Scozzesi in campo con il 4-4-1-1 con Yilmaz terminale offensivo: alle sue spalle ci sarà Morelos.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Rangers

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
RANGERS (4-4-1-1): McGregor; Tavernier, Davies, King, Wright; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos; Yilmaz. All. Van Bronckhorst.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views