13 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus – Udinese 4-1, Serie A 2020/2021

13 CONDIVISIONI

La Juventus batte l'Udinese 4-1 nel posticipo domenicale della 15a giornata di Serie A. Dopo lo spavento per il gol di De Paul annullato con il Var per un tocco con il braccio, la formazione di Pirlo va a segno con la doppietta di Cristiano Ronaldo, e Chiesa. Nel finale Zeegelaar ha provato a riaprire il match chiuso da Dybala.

22:45

Il tabellino di Juventus-Udinese 4-1

Il tabellino di Juventus-Udinese 4-1

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci (83′ Chiellini), Alex Sandro (83′ Frabotta); Chiesa (74′ Bernardeschi), Bentancur, McKennie (65′ Arthur), Ramsey (74′ Kulusevski); Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio (64′ Molina), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace (81′ Makengo), Pereyra (74′ Mandragora), Zeegelaar; Pussetto (46′ Forestieri), Lasagna (74′ Nestorovski). All. Gotti
Ammoniti: Chiesa, McKennie, De Ligt
Marcatori: 31′, 69′ Cristiano Ronaldo (J), 49′ Chiesa (J), 90′ Zeegelaar (U). 93′ Dybala (J)

A cura di Marco Beltrami
22:42

La Juventus cala il poker contro l'Udinese: finisce 4-1

Immagine

La Juventus batte l'Udinese 4-1 nel posticipo domenicale della 15a giornata di Serie A. Dopo lo spavento per il gol di De Paul annullato con il Var per un tocco con il braccio, la formazione di Pirlo va a segno con la doppietta di Cristiano Ronaldo, e Chiesa. Nel finale Zeegelaar ha provato a riaprire il match chiuso da Dybala

A cura di Marco Beltrami
93'

Gol di Dybala, la Juventus cala il poker

La Juventus cala il poker con Paulo Dybala! Il numero 10 argentino approfitta delle ulteriori praterie concesse dalla squadra friulana, e trova con freddezza la deviazione vincente. Una rete preziosa festeggiata con un balletto. Erano 6 mesi che non segnava allo Stadium.

A cura di Marco Beltrami
90'

L'Udinese accorcia: gol di Zeegelaar

L'Udinese trova il gol dell'1-3 con Zeegelaar! Il calciatore dell'Udinese è abile a ribadire in rete una deviazione di Szczesny dopo un tentativo di deviazione vincente di Nestorovski. Dormita della difesa della Juventus, molto arrabbiato il portiere della squadra di Pirlo.

A cura di Marco Beltrami
83'

Torna in campo dopo l'infortunio Chiellini, esce Bonucci

Ancora un doppio cambio nella Juventus. Entrano Chiellini e Frabotta, al posto di Bonucci e Alex Sandro. Una buona notizia per Pirlo in vista del match in casa del Milan con il ritorno in campo del suo capitano, alle prese con l'ennesimo recupero da un infortunio.

A cura di Marco Beltrami
77'

Seconda traversa per l'Udinese. Doppio cambio Juventus

Immagine

L'Udinese non è troppo fortunata stasera. Zeegelaar dopo aver messo a sedere due difensori della Juventus calcia quasi a colpo sicuro e trova la traversa a dirgli di no. Doppio cambio per entrambe le squadre: nei bianconeri di casa spazio a Bernardeschi e Kulusevski al posto di Chiesa e Ramsey. Per i friulani è il turno di Mandragora e Nestorovski al posto di Lasagna e l'ex Pereyra.

A cura di Marco Beltrami
70'

Cristiano Ronaldo ancora in gol: Juventus-Udinese 3-0

Immagine

La Juventus cala il tris con Cristiano Ronaldo! La squadra di Pirlo approfitta delle praterie concesse dagli ospiti. Lancio di Bentancur per il portoghese che in campo aperto non perdona e con un rasoterra di sinistro trova l'angolino opposto per il 3-0.

A cura di Marco Beltrami
65'

Cambio nella Juventus: entra Arthur al posto di McKennie

Sostituzione nella Juventus. Pirlo concede spazio a McKennie reduce da un problema fisico al posto di McKennie, protagonista di una buona prova. Nell'Udinese spazio a Molina, al posto di De Maio. Intanto conclusione di De Paul che esce ma non di molto.

A cura di Marco Beltrami
59'

Traversa di Larsen, Udinese vicina al gol

Immagine

L'Udinese va vicina al gol che potrebbe riaprire la partita. Gran colpo di testa di Larsen e sfera che finisce sulla traversa. Szczesny non può che guardare la sfera infrangersi sul montante. Brivido per la formazione di Andrea Pirlo, che tira un sospiro di sollievo.

A cura di Marco Beltrami
52'

La Juventus segna il terzo gol con Ramsey: annullato con il Var

Immagine

La Juventus chiude il discorso con il terzo gol di Aaron Ramsey, ma la rete viene annullata con il Var. Ramsey con caparbietà dopo una parata di Musso riesce a rialzarsi e concludere beffando il portiere con grande caparbietà. Dopo controllo Var annullata la marcatura per un tocco con il braccio del gallese.

A cura di Marco Beltrami
49'

La Juventus raddoppia: gol di Federico Chiesa

Immagine

La Juventus trova il raddoppio con Federico Chiesa! Assist di Ronaldo in profondità per l'esterno ex Fiorentina che con un bel movimento supera il suo diretto marcatore e incrocia alla perfezione. Musso non può nulla, e la squadra di casa si porta sul 2-0.

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo tempo di Juventus-Udinese

Subito una novità in campo nell'Udinese. Nella formazione friulana spazio a Forestieri che è subentrato a Pussetto, finito ko proprio nel finale della prima frazione. Non cambia niente a livello tattico per gli ospiti. Ci prova subito Chiesa ma il tiro è troppo centrale per impensierire Musso

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Juventus-Udinese 1-0

Immagine

Si chiude il primo tempo dell'Allianz Stadium con la Juventus in vantaggio di un gol. Decide al momento la rete di Cristiano Ronaldo abile a sfruttare un errore di De Paul, con recupero palla di Ramsey. In precedenza proprio De Paul aveva visto annullarsi una rete dal Var per un tocco con il braccio.

A cura di Marco Beltrami
45'

Udinese in ansia per le condizioni di Pussetto

Immagine

Finale di primo tempo con un pizzico di preoccupazione in casa Udinese. Pussetto resta a terra dolorante, dopo un'azione offensiva dei friulani chiusasi con un intervento difensivo di Bonucci. Il ginocchio sinistro dell'argentino ha subito una rotazione innaturale. Dopo le cure del suo staff Pussetto riesce a tornare in campo, le sue condizioni saranno valutate nell'intervallo.

A cura di Marco Beltrami
36'

Conclusione di Ramsey e Musso nega il raddoppio alla Juventus

La Juventus ora prova a sfruttare l'inerzia del vantaggio. Gran percussione di uno scatenato McKennie, che libera al tiro Ramsey. La conclusione del gallese impegna Musso che in tuffo è abile alla deviazione. Intervento decisivo dell'estremo difensore friulano.

A cura di Marco Beltrami
29'

La Juventus passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo dopo un errore di Ronaldo

Immagine

La Juventus passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo! Solo un episodio sembrava poter sbloccare la partita e così è stato. De Paul perde un pallone sanguinoso, con Ramsey che è bravo nel servire Cristiano Ronaldo. Quest'ultimo si conferma una sentenza e batte Musso. 82° gol con la maglia della Juventus, 65° in Serie A.

A cura di Marco Beltrami
20'

Juventus che prova a spingere, ma l'Udinese si difende con ordine

La Juventus dopo il pericolo scampato ha preso il pallino del match e sta provando a fare la partita, ma non con troppa convinzione. L'Udinese infatti si difende con ordine, chiudendo tutti gli spazi. Punizione in posizione interessante per Dybala: la conclusione della Joya è murata dalla barriera.

A cura di Marco Beltrami
10'

Gol di De Paul annullato con il Var: fallo di mano dell'attaccante

Immagine

L'Udinese passa in vantaggio allo Stadium con il gol di Rodrigo De Paul! Tocco preciso del centrocampista, dopo un assist perfetto dalla destra di Lasagna. Attenzione però perché su segnalazione del Var la rete viene annullata: tocco con il braccio dell'argentino in avvio d'azione. Grandi proteste dei friulani, si resta sullo 0-0

A cura di Marco Beltrami
7'

Clamorosa palla gol fallita da Ramsey: Juve vicina al vantaggio, Musso si salva

Che occasione per la Juventus. Chiesa dalla destra mette un pallone pericoloso a centro area per un solissimo Ramsey che con un tocco pigro, trova la deviazione di Musso. L'ex Arsenal poteva fare molto meglio. Un errore notevole del gallese. Poco dopo giallo per Federico Chiesa per un fallo tattico

A cura di Marco Beltrami
2'

La prima occasione della partita è per Cristiano Ronaldo

Juventus subito pericolosa con Cristiano Ronaldo. Il centravanti portoghese parte dalla sinistra si accentra e scarica un tiro diretto al secondo palo. La sfera esce di poco con Musso comunque proteso in tuffo. Avvio aggressivo dei padroni di casa.

A cura di Marco Beltrami
20:47

Juventus-Udinese, fischio d'inizio

Tutto pronto all'Allianz Stadium, qualche problema agli scarpini di Musso costringe l'arbitro a rinviare di qualche secondo il fischio d'inizio. Si parte, padroni di casa in bianconero, ospiti in blu. Via alle ostilità, per un match che promette sicuramente gol ed emozioni.

A cura di Marco Beltrami
20:44

Paratici: "Rabiot fuori? C'erano due norme in conflitto, esclusione precauzionale"

Immagine

Ai microfoni di DAZN nel pre-partita, Fabio Paratici ha affrontato diversi argomenti. In primis quello relativo all'esclusione per Rabiot, per motivi legati alla squalifica di un turno pre Juventus-Napoli. Il centrocampista già tenuto fuori in occasione della Fiorentina, è finito nuovamente ai box: "È una partita da non sbagliare, come tutte le altre. Partiamo sempre per vincere, anche alcune delle scorse non era da sbagliare. Rabiot? Essendo arrivata la sentenza del Coni poco prima della Fiorentina, ed essendoci due norme in conflitto abbiamo deciso in via precauzionale di tenerlo fuori in via cautelativa". Una battuta anche sul mercato: "La priorità del mercato la punta? Ora pensiamo alla partita, poi vedremo, siamo contenti della rosa che abbiamo. I ritorni? Noi vogliamo molto bene ai giocatori che sono stati qui con noi".

A cura di Marco Beltrami
20:35

La diretta testuale di Juventus-Udinese: dove vederla

Juventus-Udinese sarà trasmessa in diretta su DAZN. I possessori di smart TV potranno seguire il match in diretta TV a partire dalle ore 20.45 collegandosi all'app della piattaforma streaming. Piattaforma che garantirà la visione del match anche in streaming su dispositivi portatili e computer. La partita tra la squadra di Pirlo e quella di Gotti, sarà visibile anche su Sky, e in particolare sul canale DAZN1 (209), per tutti gli abbonati all'emittente satellitare che hanno aderito all'offerta Sky/DAZN.

A cura di Marco Beltrami
20:30

Piero Giacomelli è l'arbitro di Juventus-Udinese

Immagine

Sarà Piero Giacomelli di Trieste l’arbitro di Juventus-Udinese. Sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Pagliardini, con quarto uomo Abbattista, mentre al Var ci sarà Abisso con Lo Cicero all’Avar. In questa stagione Giacomelli non ha mai diretto le due squadre, anche se in passato sono 14 i precedenti con la Vecchia Signora, con 12 vittorie bianconere e due pareggi, e 8 con l’Udinese, con 1 vittoria, un pareggio e ben 6 sconfitte.

A cura di Marco Beltrami
20:24

Juventus-Udinese: le formazioni ufficiali

Immagine

Nella Juventus assente Morata che ha accusato un problema muscolare nella giornata di ieri. Al suo posto come partner di Cristiano Ronaldo ci sarà Dybala, con Chiesa e Ramsey sugli esterni. Udinese con il 3-5-2 con tandem offensivo formato da Pussetto e Lasagna. Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese:

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Demiral, Di Pardo, Frabotta, Fagioli, Arthur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Da Graca. ALL.: Pirlo.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna; A disp.: Scuffet, Gasparini, Molina, Ter Avest, Makengo, Arslan, Mandragora, Palumbo, Coulibaly, Forestieri, Nestorovski. ALL.: Gotti.

A cura di Marco Beltrami
20:21

I precedenti tra le due squadre

Juventus e Udinese si affronteranno per la 93a volta in Serie A. Nei 46 precedenti andati in scena a Torino, la formazione di casa ha vinto 35 volte, con 4 pareggi e 7 sconfitte. Le due formazioni bianconere si sono affrontate l’ultima occasione lo scorso 23 luglio alla Dacia Arena di Udine, con il successo della squadra di Gotti per 2-1, con reti di de Ligt, Nestorovski e Fofana. In tutte le ultime 9 sfide la Juventus è sempre andata in gol, con gli uomini di Pirlo che non vincono da due giornate. In caso di tris di mancate vittorie si replicherebbe una striscia negativa per la prima volta dal 2015/2016.

A cura di Marco Beltrami
20:13

La classifica di Serie A prima di Juventus-Udinese

La classifica di Serie A prima di Juventus-Udinese vede al primo posto ancora il Milan. 37 i punti dei rossoneri dopo la vittoria sul Beneventodopo la vittoria sul Benevento, uno in più dell’Inter che ha superato il Crotone. A seguire Roma e Napoli rispettivamente a 30 e 28. La Juventus al momento è a quota 24 (con il match con il Napoli da recuperare) e con un successo scavalcherebbe Sassuolo e Atalanta. L’Udinese attualmente è 13a con 15 punti alla pari con la Fiorentina reduce dal pari contro il Bologna. Con una vittoria , i bianconeri aggancerebbero proprio i rossoblu

A cura di Marco Beltrami
20:03

LIVE Juventus-Udinese: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Juventus – Udinese è la partita della quindicesima giornata della Serie A 2020/2021. Si gioca oggi domenica 3 gennaio alle 20.45 allo Juventus Stadium di Torino. La formazione bianconera è sesta in classifica con 24 punti (6 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta) ed ha subito una pesante sconfitta contro la Fiorentina prima della sosta natalizia. Sono 10 i punti che separano la formazione di Pirlo dal Milan capolista. L'Udinese è dodicesima in classifica con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte) con una sconfitta e due pareggi nelle ultime 3 giornate di campionato. La Juventus ha segnato 25 gol, subendone 13 (Ronaldo è il miglior marcatore e della serie A con 12 gol). I friuliani di Luca Gotti, invece, ne hanno segnato 14 e subiti 17 con De Paul e Pussetto migliori marcatori con 3 reti segnate. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e in diretta TV sul canale Dazn1 di Sky.

Formazioni ufficiali

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Demiral, Di Pardo, Frabotta, Fagioli, Arthur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Da Graca. ALL.: Pirlo.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna; A disp.: Scuffet, Gasparini, Molina, Ter Avest, Makengo, Arslan, Mandragora, Palumbo, Coulibaly, Forestieri, Nestorovski. ALL.: Gotti.

A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views