34 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus – Roma 2-0 Serie A 2020/2021, gol di Cristiano Ronaldo e autorete di Ibanez

34 CONDIVISIONI

La Juventus batte la Roma 2-0 nell'anticipo delle 18 del sabato della 21a giornata di Serie A. Gol di Cristiano Ronaldo e autorete di Ibanez per stendere i giallorossi protagonisti comunque di una buona prova. La squadra di Pirlo, in virtù di questo risultato si prende il terzo posto in classifica scavalcando i capitolini.

27'

Siparietto Ronaldo-Orsato: "Fammi vedere se è entrata in porta"

Immagine

Curioso siparietto dopo la traversa colpita da Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha chiesto all'arbitro Orsato se il pallone avesse varcato la linea di porta. Quando l'arbitro gli ha fatto notare che il dispositivo della goal line technology ha confermato il non gol, allora CR7 gli ha chiesto di vedere prendendogli la mano.

A cura di Marco Beltrami
21'

La Juventus sfiora il raddoppio: traversa di Cristiano Ronaldo

Immagine

Palla gol limpida per la Juventus, ad un passo dal 2-0. Morata pesca ancora Ronaldo che tira di prima intenzione da posizione defilata. La sfera deviata da Kumbulla supera Pau Lopez e colpisce la parte inferiore della traversa, senza varcare la linea di porta. Brivido per la Roma

A cura di Marco Beltrami
21'

Roma vicina al pareggio con un gran tiro di Cristante

La Roma ha reagito subito allo svantaggio. Gli ospiti stanno continuando a far girare la palla con velocità. Sugli sviluppi di un corner, Cristante prova a pescare il jolly con un tiro al volo da fuori area. Gran coordinazione dell'ex Atalanta che non trova la porta per questione di centimetri.

A cura di Marco Beltrami
13'

Juventus-Roma 1-0, gol di Cristiano Ronaldo

Immagine

La Juventus sblocca il risultato con Cristiano Ronaldo! Alla prima azione offensiva, la squadra di Andrea Pirlo trova il vantaggio con il solito CR7. Alex Sandro con una bella percussione a sinistra, trova Morata. Lo spagnolo con la punta appoggia a Ronaldo che dal limite con una conclusione chirurgica trova l'angolino.

A cura di Marco Beltrami
9'

Super giocata di tacco di Mkhitaryan, la Juventus in difesa

Immagine

La Roma continua a spingere, con la Juventus che non riesce ad uscire dalla sua metà campo. Karsdorp passa a Mkhitaryan che s'inventa un eccezionale colpo di tacco. Intervento provvidenziale di Chiellini che passa la sfera al suo portiere. Sulla ripartenza ci prova Ronaldo, ma è in fuorigioco millimetrico.

A cura di Marco Beltrami
4'

Grande avvio della Roma, Alex Sandro decisivo in due occasioni

La Roma ha avuto un approccio al match migliore rispetto a quello della Juventus. Giallorossi pericolosi in due occasioni, con Alex Sandro subito decisivo con altrettanti interventi difensivi. Prima ha appoggiato il pallone a Sczcesny e poi ha chiuso su un buon tentativo di Veretout.

A cura di Marco Beltrami
1'

Juventus - Roma 0-0, inizia la partita

Immagine

Squadre in campo per il fischio d'inizio di Juventus-Roma. Padroni di casa in bianconero e ospiti con la casacca giallorossa. Bella serata a Torino e condizioni di gioco che sembrano ottimali. Tutto pronto per l'avvio, si parte dopo un caloroso saluto tra i due tecnici.

A cura di Marco Beltrami
17:41

Dove vedere Juventus-Roma in TV e streaming

Juventus-Roma sarà trasmessa in TV in esclusiva su Sky. L'anticipo delle 18 sarà visibile in particolare su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canali 202, 249, 251 del satellite, 473, 483 del digitale terrestre), con tanto di pre-partita, analisi degli episodi da moviola e interviste ai protagonisti anche dopo il fischio finale. La partita tra bianconeri e giallorossi sarà visibile anche in streaming, su dispositivi portatili e computer, sfruttando una buona connessione a internet grazie all'applicazione SkyGo riservata agli abbonati dell'emittente satellitare.

A cura di Alessio Morra
17:37

Daniele Orsato è l'arbitro di Juventus-Roma

Daniele Orsato è l’arbitro del big match tra Juventus e Roma. Il direttore di gara della sezione di Schio sarà coadiuvato dai guardalinee Meli e Fiorito con quarto uomo Calvarese. Al var ci sarà Chiffi con Mondin all’Avar. Orsato ha già diretto questo confronto in tre occasioni in carriera, con due 1-1 e un 1-0 per la Juventus nel 2016/2017. In questa stagione ha diretto già nel due gare, entrambe nei rispettivi derby, ovvero Juventus-Torino e Lazio-Roma (ha arbitrato anche Roma-Fiorentina). Complessivamente ha diretto la Juventus 36 volte con 19 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte e la Roma in 34 occasioni con 13 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte

A cura di Alessio Morra
17:32

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, De Ligt, Cuadrado, Demiral, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Kulusevski, Peeters.  Allenatore: Pirlo.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Borja Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Dzeko, Santon, Pastore, Perez, Peres, Diawara, Ciervo, Calafiori. Allenatore: Fonseca.

A cura di Alessio Morra
17:29

I precedenti e le statistiche tra Juventus e Roma

Juventus e Roma si sono affrontare 173 volte in Serie A, con 82 successi dei bianconeri, contro i 41 dei giallorossi. 50 i pareggi. La Vecchia Signora è una bestia nera per la Roma, visto che è la squadra contro cui i capitolini hanno perso il maggior numero di partite. L’ultimo precedente a Torino tra le due formazioni risale allo scorso campionato all’Allianz Stadium, e ha fatto registrare la vittoria della Roma per 3-1. Nel confronto stagionale all’Olimpico invece non sono mancati gol ed emozioni per il 2-2 finale. Se la Juventus dovesse perdere la sfida di questa sera, sarebbe il primo doppio ko interno di fila della storia contro i giallorossi. Attenzione a Ronaldo, protagonista nel match d'andata con una doppietta, a digiuno di gol in campionato da 3 partite. In settimana però contro l'Inter in Coppa ha segnato altre due reti.

A cura di Alessio Morra
17:20

La classifica di Serie A prima di Juventus-Roma

Juventus-Roma è il big match della 21a giornata di Serie A. La squadra bianconera è quarta in classifica con 39 punti, uno in meno rispetto ai giallorossi al momento terzi. Con un successo la squadra di Pirlo, che ha un match da recuperare (quello con il Napoli), piazzerebbe il sorpasso portandosi a meno due dal secondo posto occupato dall’Inter. Gli uomini di Fonseca invece con i 3 punti allungherebbero sulla Juventus, blindando il terzo gradino del podio a meno uno dai nerazzurri.

A cura di Alessio Morra
17:01

LIVE Juventus-Roma: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

La diretta di Juventus-Roma, partita di Serie A che si gioca sabato 6 febbraio alle ore 18 allo stadio Allianz Stadium di Torino. La squadra di Pirlo reduce dalla vittoria nella semifinale d'andata di Coppa Italia vinta in casa dell'Inter e da due successi di fila in campionato va a caccia dei 3 punti per piazzare il sorpasso a quella di Fonseca. Quest'ultimo che ritrova Dzeko dopo la riconciliazione in settimana, vuole la vittoria per allungare proprio sui bianconeri e blindare il terzo posto in classifica. Nelle formazioni ufficiali, la Juventus si schiera con Morata al fianco di Ronaldo, mentre nella Roma conferma per Mayoral, con Dzeko inizialmente in panchina e Cristante capitano. La partita sarà trasmessa in TV su Sky

A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views