383 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, l’Italia vince contro la Spagna 5-3 (ai rigori) e vola in finale contro Inghilterra o Danimarca

383 CONDIVISIONI

Nella prima semifinale degli Europei l'Italia batte la Spagna dopo i calci di rigore e vola in finale dove affronterà la vincente di Inghilterra-Danimarca. Gli Azzurri soffrono il possesso palla spagnolo ma passano in vantaggio con un gran gol di Chiesa, nel finale dei tempi regolamentari ci pensa Morata a portare il match ai supplementari e poi ai rigori. Qui sono decisivi gli errori di Dani Olmo e Morata con Jorginho che trasforma l'ultimo penalty e porta la Nazionale italiana alla finale di Euro 2020.

19:37

Formazioni Italia-Spagna: una clamorosa esclusione tra i nostri avversari

Immagine

Clamorosa esclusione nella formazione ufficiale della Spagna. Per scendere in campo dal primo minuto nella semifinale contro l'Italia, il ct spagnolo Luis Enrique ha preferito affidarsi al tridente composto da Ferran Torres, Dani Olmo e Oyarzabal con lo juventino Alvaro Morata che partirà invece dalla panchina. Nessuna sorpresa invece per Roberto Mancini che come previsto schiera Emerson in sostituzione dell'infortunato Spinazzola e conferma sia Verratti che Chiesa dall'inizio.

ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

SPAGNA: Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferrán Torres, Dani Olmo, Oyarzabal.

A cura di Michele Mazzeo
19:30

Italia-Spagna Europei in diretta, in palio la finale del torneo: ultime news sulla partita

Immagine

Tra un'ora e mezza a Wembley il fischio d'inizio di Italia-Spagna, la prima delle due semifinali di Euro 2020. Le due squadre sono già all'interno dell'impianto londinese e a breve scenderanno sul terreno di gioco per il tradizionale riscaldamento pre-partita. A breve anche la comunicazione delle formazioni ufficiali che alle ore 21 cominceranno l'incontro che decreterà la prima finalista degli Europei. Intanto anche gli spalti cominciano a riempirsi: attesi circa 60mila spettatori. La gara sarà trasmessa in diretta TV sia su Sky che in chiaro sulla Rai.

A cura di Michele Mazzeo
383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views