22 Dicembre 16:55 Vince il Bologna a Lecce, pari tra Parma e Brescia

Il Bologna si impone 3-2 a Lecce e sale all'ottavo posto, in attesa di Sassuolo-Napoli. Splendido successo della squadra di Mihajlovic che conduceva 3-0, doppietta di Orsolini, gol di Soriano, Babacar e Farias. Parma e Brescia invece pareggiano 1-1. Grassi al 92′ pareggia il gol di Balotelli.

22 Dicembre 16:51 Pareggia il Parma al 92′, segna Grassi e con il Brescia è 1-1

Grassi di testa realizza il gol del pareggio con il Brescia. Assist meraviglioso di Kulusevski e zuccata vincente dell'ex centrocampista della Spal che fredda l'incolpevole Joronen, è 1-1.

22 Dicembre 16:45 Gol di Babacar e Farias, da 0-3 a 2-3 in Lecce – Bologna

Accorcia le distanze e limita il passivo il Lecce che ha segnato con Babacar e Farias. Il Bologna è sempre in vantaggio, ma conduce 3-2. Finale accesissimo al Via del Mare.

22 Dicembre 16:30 Gol di Balotelli, 1-0 del Brescia

Balotelli, Brescia avanti sul Parma. Tonali calcia dal limite dell'area di rigore, il tiro è deviato da un difensore del Parma, Balotelli si fionda sul pallone e con un tocco preciso batte Sepe. Parma 0 Brescia 1, quarto gol in campionato per SuperMario.

22 Dicembre 16:25 3-0 Bologna, doppietta di Orsolini

3-0 del Bologna, doppietta di Orsolini. Il numero 7 dei rossoblu realizza un gol bellissimo con una giocata d'alta scuola. Il Bologna chiude i conti e lo fa con un calciatore che senza dubbio è destinato a una grandissima carriera.

22 Dicembre 16:15 2-0 del Bologna, gol di Soriano

Il Bologna raddoppia a Lecce, ha segnato Soriano. Tutti e quattro i calciatori offensivi del Bologna partecipano all'azione del raddoppio, Orsolini la inizia, Palacio la prosegue, Sansone calcia e sbaglia, Palacio recupera il pallone e serve l'accorrente Soriano che non sbaglia, 2-0.

22 Dicembre 16:14 Sempre senza gol Parma – Brescia

Non si schioda il risultato del Tardini, dove il Parma non riesce a essere pericoloso, d'altronde è dura innescare due contropiedisti quanto giochi in casa. Il Brescia ha avuto un paio di grosse chance con Donnarumma.

22 Dicembre 15:54 Lecce-Bologna 0-1, gol di Orsolini

Prima dell'intervallo l'1-0 del Bologna, gol di Orsolini. Cross splendido da parte di Sansone, Orsolini in mezzo all'area interviene e insacca. Vantaggio meritato. Con questo punteggio termina il primo tempo, senza gol Parma-Brescia.

22 Dicembre 15:49 Mihajlovic litiga con Medel

C'è un contrasto tra Medel e Tachtsidis, due giocatori dal forte temperamento che battagliano nei pressi della linea di bordo campo, vicino a Mihajlovic. Il cileno va giù, il fallo c'è, ma reagisce, rischia grosso. Mihajlovic interviene, con il suo piglio da comandante, dice a Medel di fermarsi, il giocatore gli risponde, nasce rapidamente una lite molto forte tra i due. L'arbitro ammonisce Medel e Tachtsidis.

22 Dicembre 15:33 Sinisa Mihajlovic con il Bologna a Lecce

Nelle ultime due partite Mihajlovic aveva guidato il Bologna dalla panchina, entrambe giocate in casa. Oggi Sinisa è con i suoi ragazzi, ma a Lecce. Il tecnico serbo, che ha lottato contro la leucemia, per la terza volta in stagione è con il Bologna in una gara disputata fuori casa.

22 Dicembre 15:24 Due grandi chance per il Bologna

Nel giro di pochissimi minuti i rossoblu hanno due palle gol, la prima con Orsolini che calcia molto bene ma non è fortunato, il pallone termina di poco al lato, poi Sansone crea e mette in mezzo per Rodrigo Palacio che di testa colpisce, ma non supera Gabriel che salva sulla linea.

22 Dicembre 15:13 Gol di Babacar, l’arbitro annulla. Lecce – Bologna 0-0

Il Lecce passa in vantaggio sul Bologna, gol di Babacar. La gioia del Via del Mare esplode, ma dura poco, perché l'arbitro annulla per una posizione irregolare.

22 Dicembre 15:01 Via

Iniziano Parma-Brescia e Lecce-Bologna.

22 Dicembre 14:08 Le formazioni ufficiali di Lecce-Bologna e Parma-Brescia, fuori Balotelli

Falco e Babacar in attacco, Mancosu trequartista se la gioca, come sempre, in modo offensivo Liverani che troverà un Bologna super offensivo con Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Palacio.

Lecce-Bologna: le formazioni ufficiali

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Mbaye, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Balotelli ha accusato un affaticamento muscolare e ha dato forfait. Torna titolare Donnarumma che giocherà in tandem con Torregrossa, come nella passata stagione, nella cavalcata che ha portato gli azzurri in Serie A. Sprocati nel tridente del Parma.

Le formazioni ufficiali di Parma-Brescia

Parma (4-3-3) Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Sporcati, Kulusevski, Gervinho

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Toggregrossa, Donnarumma

22 Dicembre 12:49 Serie A, Lecce – Bologna, Parma – Brescia, formazioni e dove vederla in tv


Lecce – Bologna e Parma – Brescia sono le uniche due partite in programma nella domenica della 17esima giornata di Serie A. Al Via del Mare i giallorossi ospiteranno il Bologna di Mihajlovic, che vincendo avrebbe la possibilità di tornare tra le prime dieci. Il Parma invece con il Brescia vuole vincere per avvicinarsi sensibilmente a Cagliari e Atalanta, sesta e quinta. I lombardi vogliono riscattarsi, mercoledì hanno perso il recupero con il Sassuolo. Balotelli titolare con Torregrossa.

Dove vedere Lecce – Bologna, Parma – Brescia, in tv o in streaming

Lecce – Bologna sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A (202) e Sky Calcio 2 (252). La gara tra le squadre di Liverani e Mihajlovic sarà possibile seguirla anche in streaming su Sky Go e anche su Now Tv. Parma-Brescia invece andrà in onda in diretta su Sky Calcio 3 (canale 253). Anche l'incontro del Tardini sarà visibile in streaming tramite Sky Go e dagli abbonati di Now Tv.

Le probabili formazioni di Lecce – Bologna

  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. ALL. Liverani.
  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. ALL. Mihajlovic.

Le probabili formazioni di Parma – Brescia

  • PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Sprocati, Kulusevski, Gervinho. ALL. D'Aversa.
  • BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Torregrossa. ALL. Corini.