2 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, Real Madrid-Chelsea 1-1: magia di Pulisic e poi gran gol di Benzema

2 CONDIVISIONI

Real Madrid-Chelsea finisce 1-1. Allo stadio 'Alfredo Di Stefano' di Valdebebas le due squadre giocano un primo tempo davvero molto bello in cui a mettere a segno i gol che valgono il pareggio finale sono prima Pulisic e poi Benzema con una magia in mezza rovesciata. Nella ripresa Blancos e Blues non si fanno del male.

22:54

Il Tabellino di Real Madrid-Chelsea e il commento alla partita

Real Madrid-Chelsea termina con il punteggio di 1-1. Segnano Pulisic e Benzema con il francese che si esibisce in una mezza rovesciata da vero fuoriclasse. Succede tutto nel primo tempo dato che nella ripresa le due squadre non si fanno del male e chiudono il punteggio così come avevano chiuso i primi 45′ della gara.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Militao, Nacho; Carvajal (77′ Odriozola), Kroos, Modric, Casemiro, Marcelo (77′ Asensio); Vinicius (66′ Hazard), Benzema (92′ Rodrygo). All.: Zidane.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (67′ James), Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic (66′ Ziyech), Mount; Werner (66′ Havertz). All.: Tuchel.

ARBITRO: Makkelie (Olanda)

AMMONITI: Vinicius, Marcelo, Varane, Odriozola (Real Madrid); Pulisic (Chelsea)

MARCATORI: Pulisic (14′), Benzema (29′)

A cura di Fabrizio Rinelli
22:48

Testa contro testa tra Rudiger e Odriozola: l'ex Roma resta a terra

Immagine

Brutto scontro tra Rudiger e Odriozola che si scontrano testa contro testa. Ad avere la peggio è l'ex difensore della Roma che resta a terra prima di rialzarsi dopo l'intervento dei sanitari.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:46

Il tiro di Kroos finisce di poco fuori

Immagine

Il Real Madrid fa fatica a trovare soluzioni offensive pericolose e allora è Kroos che ci prova dalla distanza con una conclusione pericolosa che però finisce in angolo deviata da Courtois. Sul tiro dalla bandierina Militao di testa sfiora il gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:36

Courtois blocca la punizione di Ziyech

Immagine

La punizione calciata con un bel sinistro a giro da parte di Ziyech finisce tra le braccia di Courtois. Il portiere belga non deve neanche muoversi per bloccare la sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:35

Fallo di Varane su Havertz da posizione pericolosa per il Real

Immagine

Varane ha fermato con un fallo al limite dell'area di rigore Havertz. Calcio di punizione da posizione pericolosa con i Blues che hanno una grande possibilità di segnare.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:29

Ziyech fa un gran cross ma Havertz non ci arriva

Immagine

Il Chelsea ci prova sull'asse Ziyech-Havertz, entrati da poco in campo. Ma l'ex Bayer non riesce ad arrivare sul cross basso del marocchino.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:23

Il Real manda in campo il grande ex Hazard

Immagine

Zidane preferisce far uscire Vinicius per consentire ad Hazard di giocarsi le sue carte in campo contro la sua ex squadra. Il belga aveva fatto le fortune dei Blues qualche anno fa.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:18

Anche Kroos si fa ammonire: non riesce a contenere Kanté

Immagine

Kroos non riesce a contenere la furia di Kanté che è bravo ad andare via al centrocampista tedesco costretto a commettere fallo. Ammonito anche l'ex Bayern Monaco.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:07

Varane chiude il tiro di Werner in area di rigore

Immagine

Werner si porta al tiro in area di rigore dopo essere stato servito da Kanté con un grande assist del centrocampista francese. Varane chiude la sua conclusione.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:02

Inizia il secondo tempo: si riparte da Real Madrid-Chelsea 1-1

Inizia il secondo tempo tra Real Madrid e Chelsea che ripartono dall'1-1. I gol di Pulisic e Benzema avevano chiuso la prima frazione tra le due squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:47

Finisce il primo tempo: Real Madrid-Chelsea 1-1

Finisce il primo tempo tra Real Madrid e Chelsea. Le due squadre hanno chiuso i primi 45′ sul punteggio di 1-1 in virtù dei gol di  Pulisic e Benzema.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:42

Il tiro di Werner finisce fuori

Immagine

Werner prova a mettere in rete la palla del 2-1 ma la sua conclusione da posizione defilata finisce di pochissimo fuori sull'esterno della rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:39

Giallo anche per Pulisic: fallo su Marcelo

Immagine

Anche Pulisic si fa ammonire. L'attaccante del Chelsea, autore del vantaggio iniziale dei Blues, ha commesso fallo su Marcelo a metà campo beccandosi il cartellino giallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:37

Werner manca il pallone di testa su cross di Azpilicueta

Immagine

Il Chelsea va vicinissimo al gol con Werner che sfiora la palla su cross di Azpilicueta. L'esterno destro ha provato a servire il tedesco che però ha saltato leggermente in anticipo rispetto al cross del compagno di squadra.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:31

Gol di Benzema! Stupenda girata del francese

Immagine

Grandissimo gol di Benzema che mette in rete il gol del pareggio con una mezza rovesciata arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'attaccante francese prima stoppa la palla di testa su assist di testa di Casemiro e poi si gira calciando il pallone con un destro formidabile che gonfia la rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

Brutto fallo di Vinicius su Pulisic: giallo per l'attaccante dei Blancos

Immagine

Il primo giallo della partita se lo becca Vinicius che colpisce con un brutto fallo in scivolata Pulisic che finisce a terra. L'arbitro ammonisce subito l'attaccante del Real.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:25

Benzema colpisce il palo esterno

Immagine
Immagine

Benzema da fuori area decide di fare tutto da solo colpendo il palo con una conclusione dalla distanza. Il francese è sfortunato dato che la sfera finisce sulla parte esterna del montante.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:15

Gol del Chelsea! Pulisic porta in vantaggio i Blues

Immagine

Il Chelsea passa in vantaggio con il gol di Pulisic. L'attaccante americano sfrutta al meglio un inserimento profondo in area di rigore su lancio di Rudiger, scarta Courtois e mette in rete la palla dello 0-1

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

Courtois fa un super intervento su Werner

Immagine

Il Chelsea vicinissimo al gol con Werner che si trova la palla in area di rigore e calcia in porta in area piccola ma Courtois compie un autentico miracolo. La palla, sulla sponda di Pulisic, finisce sui piedi del tedesco che però non ha la giusta freddezza per metterla dentro.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:07

Il Chelsea gestisce il possesso palla

Immagine

In questi primi 5′ di gara è il Chelsea a tenere in mano le redini della gara. La squadra di Tuchel ha preso in mano il possesso palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Real Madrid-Chelsea 0-0, inizia la partita

Le due squadre hanno appena iniziato la gara. Real Madrid e Chelsea stanno studiando gli avversari per capire quale strategia adottare.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

Real e Chelsea hanno battuto le rispettive rivali agli ottavi e ai quarti

Real Madrid e Chelsea hanno entrambe ottenuto dei successi contro club della nazione avversaria in questa edizione. Il Real ha eliminato i campioni d'Inghilterra del Liverpool nei quarti di finale mentre negli ottavi il Chelsea aveva vinto entrambe le sfide contro l'Atlético.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Real Madrid e Chelsea

Il ritorno della semifinale tra Real Madrid e Chelsea si giocherà il prossimo mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 21 allo stadio ‘Stamford Bridge' di Londra.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:40

Sono quattro gli ex tra Real Madrid e Chelsea

Sono quattro gli ex della partita. Eden Hazard, indisponibile per la partita, è stato un giocatore del Chelsea tra il 2012 e il 2019, segnando 110 gol in 352 partite in tutte le competizioni. Thibaut Courtois ha invece collezionato 154 presenze con il Chelsea tra il 2014 e il 2018, quando si è trasferito a Madrid.

Mateo Kovacic invece è passato al Chelsea dal Real Madrid nel 2018. Aveva firmato per la squadra spagnola nel 2015 senza trovare però grande fortuna. Marcos Alonso è invece nato a Madrid, entrando a far parte del Real nel 1999 fino alle giovanili, facendo una presenza nella Liga nel 2010 prima di lasciare nella stessa estate.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:36

Makkelie è l'arbitro di Real Madrid - Chelsea: i precedenti in Champions League

L'arbitro della gara tra Real Madrid e Chelsea sarà l'olandese Makkelie coadiuvato dagli assistenti  Steegstra e De Vries e dal quarto uomo Grinfeeld. Al Var gli olandesi Blom e Kamphuis.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Dove vedere Real Madrid-Chelsea di Champions League in TV in chiaro

La sfida tra Real Madrid e Chelsea sarà disponibile in diretta TV in chiaro sulle reti Mediaset su Canale 5 a partire dalle ore 21. Il match tra la squadra di Zidane e quella di Tuchel sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della manifestazione, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Gara disponibile in streaming anche su Mediaset Play e sull'app di Sky Go.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

I precedenti tra le Real Madrid e Chelsea

Le due squadre si sono affrontate tre volte in passato, tutte in finali UEFA con vittorie del Chelsea, ancora imbattuto contro il Real. Questa è la prima partita tra le due squadre dalla Supercoppa Europea del 1998 a Montecarlo, quando la rete di Gustavo Poyet a sette minuti dalla fine, ha regalato la vittoria ai detentori della Coppa delle Coppe contro il Real che aveva invece vinto la Champions League.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

Il Chelsea mancava la semifinale dal 2014

Sia Real Madrid che Chelsea hanno ottenuto numerosi successi in Champions League, ma se per gli spagnoli questa è la prima partecipazione in semifinale dal 2018, quando riuscirono ad aggiudicarsi il trofeo per la 13a volta nella propria storia, il Chelsea ha raggiunto la semifinale invece l'ultima volta nel 2014 quando è stato eliminato proprio dall'altra squadra di Madrid, l'Atlético, poi sconfitto in finale dal Real Madrid.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:11

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Chelsea

Il Real Madrid si schiera con un 3-5-2 che prevede la presenza di Marcelo alto a sinistra a centrocampo con Carvajal a destra e la mediana composta da Kroos, Casemiro e Modric. Davanti Benzema e Vinicius.

Difesa a tre ma con due trequartisti come Pulisic e Mount alle spalle dell'unica punta Werner. Il 3-4-2-1 del Chelsea prevede inoltre l'utilizzo di un centrocampo composto da Azpilicueta, Jorginho, Kanté e Chilwell.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militão, Varane, Nacho; Carvajal, Kroos, Casemiro, Marcelo; Modrić; Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner. All. Tuchel.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

LIVE Real Madrid-Chelsea: la cronaca in diretta della partita di Champions League

Immagine

Real Madrid-Chelsea è la sfida valida per la semifinale d'andata di Champions League. La gara tra la squadra di Zidane e quella allenata da Tuchel, si giocherà questa sera, martedì 27 aprile alle ore 21 allo stadio ‘Alfredo Di Stefano' di Valdebebas in Madrid vista l'indisponibilità del ‘Santiago Bernabeu' che per tutta la stagione è stato rimodernato in vista della prossima annata.

Gli spagnoli arrivano a questa gara dopo aver battuto l'Atalanta di Gasperini nel doppio confronto agli ottavi di finale e dopo aver vinto ai quarti di finale contro il Liverpool di Klopp. Gli inglesi hanno invece avuto accesso alla semifinale dopo aver battuto l'Atletico Madrid agli ottavi e successivamente il Porto nel doppio confronto ai quarti di finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views