07 Aprile 23:03 Il Tabellino di Bayern-PSG e il commento alla partita

Il Bayern Monaco cede in casa contro il PSG che vince 3-2 in casa dei campioni d'Europa in carica e mette una seria ipoteca sulla qualificazione dei francesi. Doppietta di Mbappé per la squadra di Pochettino più il gol di Marquinhos per segnare un gol più del Bayern che invece segna con l'ex Choupo-Moting e Muller.

IL TABELLINO

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule (42′ Boateng), Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka (33′ Davies); Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick.

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Dagba, Marquinhos (31′ Herrera), Kimpembe, Diallo (46′ Bakker); Gueye, Danilo; Di Maria (71′ Kean), Draxler, Neymar; Mbappé. All. Pochettino.

Marcatori: 3′ Mbappé e 68′ (P), 28′ Marquinhos (P), 37′ Choupo Moting (B), 60′ Muller (B)

Ammoniti: Hernandez, Draxler, Kimmich, Boateng, Choupo Moting

07 Aprile 22:51 Il Bayern chiude un rigore per un presunto fallo di mano di Herrera

Il Bayern si dispera perché pensava che l'arbitro potesse decretare calcio di rigore a causa di un presunto fallo di mano in scivolata su cross di Muller da parte di Herrera. L'arbitro fa continuare.

07 Aprile 22:49 Muller ancora vicino al gol ma la palla sfiora il palo

Anche Muller tenta di trovare il gol con una girata in area di rigore che finisce di pochissimo fuori. Si pensava che Navas avesse deviato e invece l'arbitro ha decretato semplice rimessa dal fondo.

07 Aprile 22:48 Alaba sfiora il gol del pareggio

Il Bayern Monaco continua a pressare la porta del PSG e sfiora il gol del pareggio con un sinistro a giro potente di Alaba che ha tentato di sorprendere Navas sul palo lungo ma la palla finisce fuori

07 Aprile 22:34 Boateng si becca un giallo per un brutto fallo su Neymar

Brutto fallo di Boateng su Neymar. Il difensore tedesco si becca un'ammonizione ma ha rischiato davvero tanto su questo intervento che ha costretto il brasiliano a restare a terra per diversi minuti.

07 Aprile 22:32 Entra Kean ed esce Di Maria nel PSG

Pochettino, quasi a sorpresa, decide di sostituire Di Maria con Moise Kean. Una scelta coraggiosa da parte del tecnico argentino che non vuole rinunciare ad attaccare.

07 Aprile 22:30 Gol di Mbappé! Tris del PSG

Il Psg fa il gol del 2-3 con una rete fantastica che si inventa da solo. Ha preso palla da sinistra, ha puntato Boateng fintando di calciare sul secondo palo e invece ha sorpreso anche Neuer calciando di potenza su primo palo riportando in vantaggio i parigini.

07 Aprile 22:28 Muller viene medicato ma non si era accorto che stava perdendo sangue

Muller esce fuori dal campo dopo essere stato invitato dall'arbitro a medicarsi perché stava perdendo sangue. Il giocatore è stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari ma non si era minimamente accorto di perdere sangue. Probabilmente in occasione della rovesciata.

07 Aprile 22:25 La rovesciata di Muller finisce fuori

Muller ci prova ancora e sfrutta al meglio una palla alta in area di rigore del PSG per provare una rovesciata stupenda che però finisce fuori (colpendo anche Danilo con una gomitata).

07 Aprile 22:22 Gol del Bayern! Pareggio di Muller

Il Bayern Monaco pareggia con il gol di testa di Muller che stacca al meglio su una punizione calciata in maniera perfetta da Kimmich. Il trequartista tedesco è tenuto in gioco da Coman che una torsione perfetta mette in rete.

07 Aprile 22:20 Il pallonetto di Kimmich finisce tra le braccia di Navas

Keylor Navas para il pallonetto di Kimmich che aveva sfruttato al meglio la respinta dello stesso portiere sulla conclusione ravvicinata di Sané.

07 Aprile 22:15 Navas salva ancora il risultato su Pavard

Keylor Navas è ancora una volta strepitoso con la parata sul tiro di Pavard che aveva provato a sorprendere il portiere dei francesi sul proprio palo.

07 Aprile 22:13 Neuer salva il gol del tris di Neymar

Neuer respinge la conclusione di Neymar in area di rigore. Il brasiliano si fa letteralmente ipnotizzare dal portiere tedesco che chiude lo specchio della porta all'ex Barcellona.

07 Aprile 22:06 Inizia il secondo tempo di Bayern Monaco-PSG: si riparte dall’1-2

Inizia il secondo tempo di Bayern-PSG. I francesi iniziano la ripresa con un cambio: Bakker al posto di Diallo.

07 Aprile 21:48 Finisce il primo tempo: Bayern-Psg 1-2

Finisce 1-2 per il PSG il primo tempo all'Allianz Arena. Bellissimi i primi 45′ della gara contrassegnata dai gol di Mbappé e Marquinhos per gli ospiti al gol di Choupo-Moting per i bavaresi.

07 Aprile 21:44 Altro cambio prima della fine dei 45′ per il Bayern: Boateng per Sule

Flick sostituisce anche Sule con Boateng che sembra essersi fatto male alla coscia sinistra. Al suo posto entra il tedesco che a fine stagione lascerà i bavaresi a parametro zero.

07 Aprile 21:39 Gol del Bayern che accorcia con Choupo-Moting

Gran cross dalla destra di Pavard che pennella un assist perfetto per la testa di Choupo-Moting che segna il più classico dei gol dell'ex con una torsione davvero invidiabile. Partita riaperta.

07 Aprile 21:36 Dopo poco più di 30′ Flick sostituisce Davies con Goretzka

Il Bayern Monaco ha sostituto Goretzka con Davies. Flick ha deciso di togliere il giocatore tedesco che era subito sembrato in difficoltà.

07 Aprile 21:32 Gol di Marquinhos (che poi esce per infortunio). Altro assist di Neymar

Un altro assist di Neymar per il gol che vale il raddoppio del PSG. È stato Marquinhos a mettere in rete la palla che vale lo 0-2 sfruttando il lancio da metà campo dell'ex Barcellona. Il difensore ha eluso il movimento della difesa bavarese e ha messo in rete il gol. Il brasiliano si è poi infortunato ed è stato sostituito da Herrera. Un problema muscolare per il giocatore che non è riuscito a proseguire la gara.

07 Aprile 21:30 Choupo-Moting manca l’appuntamento con il pallone

Choupo-Moting sfiora il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'attaccante dei bavaresi ha rubato il tempo alla difesa francese e ha deviato verso la porta la palla che però è finita fuori.

07 Aprile 21:22 Keylor Navas para su Goretzka ed evita un gol fatto

Super parata di Keylor Navas che salva il risultato su un colpo di testa in area di rigore da parte di Goretzka che ha sfiorato il gol del pareggio.

07 Aprile 21:15 Annullato il gol del raddoppio di Draxler

Il Psg aveva trovato il gol dello 0-2 a Draxler che era stato servito al meglio da Mbappé in area di rigore. Il tedesco, dopo aver messo la palla in rete, ha sentito subito il fischio dell'arbitro che ha fermato tutto segnalando la posizione irregolare, in fase di partenza della stesso Mbappé che era in fuorigioco.

07 Aprile 21:12 Muller fallisce il gol del pareggio e Navas blocca

Incredibile occasione per il Bayern Monaco che aveva l'opportunità di pareggiare con una palla carambolata sui piedi di Muller che però in area di rigore, forse pensando di essere in fuorigioco, si fa bloccare la deviazione da Navas che evita il gol in modo agevole.

07 Aprile 21:10 Il Bayern ci prova con Kimmich su punizione: palla sulla barriera

Il Bayern Monaco ha provato a reagire con una punizione calciata da Kimmich ma la sfera del tedesco è stata respinta dalla barriera nonostante una buona posizione di partenza della sfera.

07 Aprile 21:05 Gol del PSG! Mbappé trafigge Neuer

Il Psg passa subito in vantaggio con un gol di Mbappè che sfrutta al meglio un assist di Neymar e porta in vantaggio i francesi. Il brasiliano ha simulato un tiro passando la palla invece alla sua destra per servire il bomber dei parigini che ha messo in rete anche grazie alla complicità di Neuer che devia la palla in rete con un intervento goffo.

07 Aprile 21:01 Bayern-PSG 0-0, inizia la partita

Inizia Bayern Monaco-PSG. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di sferrare l'attacco decisivo agli avversari sotto una fortissima nevicata.

07 Aprile 20:59 Fortissima nevicata sull’Allianz Arena di Monaco di Baviera

Le due squadre giocheranno la partita sotto una fortissima nevicata che ha completamente imbiancato l'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

07 Aprile 20:57 Jerome Boateng lascerà il Bayern a parametro zero a fine stagione

Jerome Boateng lascerà il Bayern Monaco a parametro zero in estate. Nessuna proroga del contratto per il difensore che come confermato dal direttore sportivo Hasan Salihamidzic non proseguirà il suo percorso con il club bavarese.

07 Aprile 20:50 Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Bayern e PSG

La gara di ritorno di Champions League tra Bayern Monaco e PSG, si giocherà martedì 13 aprile, con orario ancora da stabilire, al Parco dei Principi di Parigi.

07 Aprile 20:47 Choupo Moting prenderà il posto di Lewandowski in attacco

Sarà Choupo-Moting a prendere il posto di Lewandowski al centro dell'attacco del Bayern Monaco. L'attaccante camerunese era stato l'uomo in più del PSG proprio nell'ultima fase della scorsa edizione della Champions League. Il club francese non ha poi rinnovato il contratto al giocatore che si è accasato nella società bavarese. Questa sera avrà la sua grande occasione proprio contro il club parigino.

07 Aprile 20:40 Lahoz è l’arbitro di Bayern Monaco-PSG: i precedenti in Champions League

Il tedesco Mateu Lahoz sarà l'arbitro dell'andata dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e PSG. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti spagnoli Prieto e Del Palomar con Hernandez al Var. Lahoz ha arbitrato per la prima volta una gara di Champions League nel 2012 tra i francesi del Montpellier e i tedeschi dello Schalke 04.

07 Aprile 20:32 Dove vedere Bayern Monaco-PSG di Champions League in TV

Il match tra Bayern Monaco e PSG sarà trasmesso in diretta TV su Sky, l'emittente satellitare che detiene i diritti della manifestazione. La gara sarà disponibile ai canali di Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (al 252 del satellite). Non è prevista la trasmissione in chiaro sulle reti Mediaset. Inoltre sarà possibile assistere alla gara anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go attraverso dispositivi mobile.

07 Aprile 20:20 Bayern Monaco-PSG è stata l’ultima finale di Champions League

La sfida tra Bayern Monaco e PSG è stata giocata di recente nell'ultima edizione della Champions League 2019/2020. Le due squadre si sono sfidate in finale con la conquista del titolo da parte dei bavaresi. Decisivo un gol dell'ex di turno, Coman, che ha chiuso la gara sull'1-0 per la squadra allora allenata da Tuchel.

07 Aprile 20:15 I precedenti tra Bayern Monaco e PSG

Nella loro storia, Bayern Monaco-PSG si sono già sfidate in 9 occasioni. Dal 1994 a oggi sono state 4 le vittorie dei tedeschi mentre 5 sono stati i successi dei francesi. In 90 minuti regolamentari le due squadre non hanno mai concluso un match sullo 0-0.

07 Aprile 20:12 Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-PSG

Flick schiera Choupo-Moting al posto dell'infortunato Lewandowski mentre Pochettino si affida a Draxler nel tridente offensivo alle spalle di Di Maria e Neymar con Mbappé unica punta nel 4-2-3-1 di partenza.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick.

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Danilo; Di Maria, Draxler, Neymar; Mbappé.
All.
Pochettino.

07 Aprile 20:00 LIVE Bayern Monaco-PSG: la cronaca in diretta della partita di Champions League

Bayern Monaco-PSG è il match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League. La sfida tra la squadra allenata da Flick e quella di Pochettino, si giocherà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera ed inizierà alle ore 21. I padroni di casa dovranno fare a meno di Lewandowski, infortunatosi nelle gare di qualificazione ai mondiali con la sua Polonia, mentre gli ospiti non potranno contare su Florenzi e Verratti che sono risultati positivi al Covid-19 durante il ritiro con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Al loro posto Kehrer e Danilo. I bavaresi invece giocheranno con Choupo-Moting in attacco e dovranno fare a meno anche di Gnabry, risultato anche lui positivo al Covid.