0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 25 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 25 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juve: I bianconeri stanno parlando con il Leeds per la cessione di Weston McKennie agli inglesi. Da capire se le cifre dell'affare possano aprire il mercato in entrata della Vecchia Signora che sta seguendo con grande attenzione Holm dello Spezia. McKennie nel frattempo ha già dato l'ok al trasferimento in Premier.

Milan news: Zaniolo resta un obiettivo reale dei rossoneri che però ancora non hanno aperto i contatti diretti con la Roma. Tiago Pinto potrebbe chiedere una cifra tra i 35 e i 40 milioni per il suo cartellino mentre Maldini e Massara potrebbero restare tra i 20 e 25. Non è da escludere comunque che il Milan abbia già raggiunto un accordo di massima per l'ingaggio del giocatore.

Mercato Inter: I nerazzurri dopo il caos Skriniar si stanno muovendo con grande rapidità per chiudere il rinnovo di Calhanoglu e quello di Bastoni i cui contratti scadranno il 30 giugno 2024. Nel frattempo Radu è passato in prestito all'Auxerre dopo aver lasciato la Cremonese con il quale aveva giocato la prima parte di stagione.

Calciomercato Roma: Oltre all'affare Zaniolo in uscita, i giallorossi potrebbero anche salutare Shomurodov richiestissimo da Cremonese, Bologna e Torino mentre più probabile è l'addio di Vina al Bournemouth che ha presentato un'offerta di prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto per l'uruguaiano.

Calciomercato Napoli: Gli azzurri hanno già definito con la Fiorentina lo scambio di portieri che ha portato Salvatore Sirigu dal Napoli alla viola e Pierluigi Gollini dal club toscano alla corte di Spalletti. Manca solo l'annuncio ufficiale per definire questa operazione.

Qui il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutte le trattative di giornate. Da tenere sotto controllo in questo momento anche l'affare Ilic che deve decidere tra Marsiglia e Torino. Il Verona nel frattempo chiuderà per Duda dal Colonia. La Salernitana oggi invece si assicurerà Crngoy e proverà anche il colpo Seferovic. L'Empoli invece punta tutto su Piccoli in attacco.

25 Gennaio
21:24

Calciomercato: Nainggolan più vicino alla Spal, la formula per chiudere l'operazione

Immagine

Radja Nainggolan e Daniele De Rossi di nuovo insieme, questa volta in Serie B e alla Spal. Il 34enne centrocampista belga che nei giorni scorsi s'era detto "pronto ad aiutare l'amico" è molto più vicino al club di Ferrara. Finita male la sua esperienza ad Anversa, tornerebbe in Italia da svincolato. La formula dell'operazione è di contratto della durata di sei mesi, con opzione di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A e la possibilità che l'accordo si estenda anche agli anni successivi.

A cura di Maurizio De Santis
25 Gennaio
20:47

Calciomercato Inter, Radu va in prestito all'Auxerre per 6 mesi

Immagine

Ionut Radu si trasferisce nel campionato francese: difenderà i pali dell'Auxerre, che ne ha annunciato l'arrivo in prestito dall'Inter per i prossimi sei mesi e poi tornerà in Italia: "Il portiere dell'Inter arriva in prestito fino a fine stagione, senza possibilità di acquisto. Indosserà il numero 1".

A cura di Maurizio De Santis
25 Gennaio
17:41

Calciomercato Napoli: è ufficiale l'arrivo del portiere Gollini dalla Fiorentina

Pierluigi Gollini è ufficialmente un calciatore del Napoli. I tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, e del club hanno annunciato l'ingaggio dell'estremo difensore dalla Fiorentina. Sirigu si svincola e passa alla società toscana, mentre Gollini (il cui cartellino è ancora dell'Atalanta) arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e sarà in panchina al Maradona contro la Roma.

A cura di Maurizio De Santis
25 Gennaio
07:00

Calciomercato Juventus: McKennie sempre più vicino al Leeds, il giocatore ha dato l'ok

Immagine

Weston McKennie è sempre più vicino al Leeds. Il trasferimento in Premier League del giocatore si deciderà in queste ore dato che secondo Sky Sport la Juventus e gli inglesi stanno parlando delle cifre dell'operazione. Il centrocampista americano è diventato il primo obiettivo del Leeds che sta spingendo per chiudere quanto prima. Nel frattempo il giocatore avrebbe già dato il proprio via libera all'operazione. Da capire, in caso di cessione, se l'ingresso di risorse economiche ulteriori sbloccherà le operazioni in entrata della Juventus che potrebbe anche pensare di rinforzare la difesa senza dover necessariamente intervenire a centrocampo dato che Iling-Junior, Miretti e Fagioli offrono al momento ampie garanzie ad Allegri per un continuo ricambio.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Gennaio
06:00

Calciomercato Milan: Zaniolo interessa ma i contatti con la Roma ancora non ci sono

Immagine

Il Milan vorrebbe fortemente Zaniolo ma al momento la situazione che riguarda il gioiello della Roma è ancora ferma. Nessun contatto tra i rossoneri e la Roma proprietaria del cartellino. In questo momento pare comunque abbastanza alta la distanza tra domanda e offerta che i due club si troverebbero a dover discutere. Si parla di di un possibile richiesta di Tiago Pinto da 35/40 milioni di euro e la possibile offerta di Maldini e Massara che oscillerebbe tra 20 e 25.

Insomma, non è ancora chiaro se il Milan proverà l'affondo negli ultimi giorni sperando di riuscire a strappare alla Roma un sì anche a cifre più basse o rinviare tutto all'estate prossima col rischio però che il giocatore possa poi rinnovare. Si gioca dunque anche sulle tempistiche che mai come in questi casi sono fondamentali. "Noi le opportunità le valutiamo, è inutile nascondere la realtà – ha detto Maldini a DAZN a proposito di DAZN – Non ci scosteremo dalla nostra visione visione e dalle nostre possibilità". Un messaggio chiaro anche alla Roma sulle reali intenzioni economiche del club.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Gennaio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 25 gennaio 2023

Immagine

Nicolò Zaniolo resta il grande obiettivo di mercato del Milan per rinforzare la propria rosa. Il giocatore è in rotta con la Roma ma al momento non ci sono stati ancora contatti tra i due club per parlare del futuro del giocatore. I rossoneri hanno accelerato anche perché il Tottenham, che inizialmente sembrava essere la squadra più interessata al giocatore, ha chiuso per Danjuma dal Villarreal. Al momento dunque c'è sempre distanza tra richiesta (35/40 milioni di euro) e possibile offerta (20/25) dei rossoneri nei confronti della Roma. In casa Juventus invece tiene banco la questione Weston McKennie che potrebbe lasciare subito i bianconeri.

Sul giocatore c'è il Leeds che è fortemente interessato al centrocampista americano, che ha già dato una prima apertura al trasferimento. Nel caso in cui l'affare dovesse saltare gli inglesi si fionderebbero su Azzedine Ounahi dell'Angers. In casa Inter invece la questione Skriniar che non dovrebbe rinnovare il contratto con i nerazzurri, specie dopo l'annuncio ufficiale del suo agente, ha costretto Marotta ad accelerare per i rinnovi di De Vrij e Calhanoglu oltre che Bastoni. Napoli e Fiorentina hanno invece chiuso l'affare portiere con lo scambio Gollini-Sirigu.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views