0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 13 gennaio

0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 13 gennaio 2023 e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juve: L'obiettivo De Paul per i bianconeri è praticamente saltato. L'argentino per il momento non è una priorità per i bianconeri. La Vecchia Signora lavora sui recuperi degli infortunati e valuta qualche cessione. Luca Pellegrini, di proprietà dei bianconeri, potrebbe finire alla Lazio rientrando dal prestito all'Eintracht Francoforte: da capire la formula che vorranno adottare le due società. Sempre in uscita l'Arsenal torna a farsi sentire per Vlahovic anche se il suo valore è di 110 milioni di euro. Anche il Bayern Monaco resta interessato al centravanti serbo.

Milan news: Il rinnovo di Leao si avvicina mentre quello di Bennacer è stato ufficializzato oggi. I rossoneri provano a chiudere dunque le operazioni più spinose rimaste in bilico specie perché Maldini ha dichiarato chiuso il mercato di gennaio. Dopo l'arrivo di Vasquez non arriverà più nessun altro portiere. Per giugno intanto il Milan, secondo Secondo Sky Sports UK, sta lavorando su Fisayo Dele-Bashiru. Si tratta di un classe 2001 di origini nigeriane, e centrocampista di ruolo che gioca in League One, praticamente la Serie C inglese, nello specifico allo Sheffield Wednesday. Operazione comunque tutta da definire.

Mercato Inter: L'Inter è sempre alle prese con l'affare Skriniar. Il rinnovo del difensore in scadenza il prossimo 30 giugno tiene in bilico il club che aspettano una risposta all'offerta per prolungare l'accordo con un ingaggio raddoppiato da 3 a 6 milioni di euro netti all'anno più bonus. Il pericolo resta il PSG che propone un ingaggio da 9 milioni a stagione. Oggi potrebbe esserci un vertice tra Marotta e l'agente del giocatore. Nel frattempo i nerazzurri si sono assicurati Alem Nezirevic, terzino svedese classe 2004 che arriva dal Motola e inizialmente verrà aggregato alla Primavera nerazzurra allenata da Chivu.

Calciomercato Roma: Tiago Pinto sta lavorando molto sul rinnovo di Chris Smalling. Al momento il club ha presentato proposta di prolungamento per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma con bonus importanti che possono raggiungere il suo attuale ingaggio. In uscita resta da sistemare Shomurodov che ha ricevuto un'offerta importante dal Torino sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a circa 7 milioni e una percentuale di futura rivendita. La dirigenza giallorossa ci sta pensando. Sul fronte Karsdorp invece non si registrano altri interessamenti se non quelli della Premier da parte di Southampton e Bournemouth.

Calciomercato Napoli: In attesa di capire se gli Angers accetteranno la proposta per Ounahi, c'è da registrare l'inserimento concreto nell'affare da parte del Leeds che cn 25 milioni + 2,5 di bonus si starebbe portando a casa il giocatore. Nel frattempo gli azzurri si sarebbero già cautelati blindando Cheddira del Bari che rimarrà in prestito in Puglia fino a fine stagione per poi aggregarsi ai campani solo in estate in occasione del ritiro. Per quanto riguarda i rinnovi resta solo da ufficializzare quello di Lobotka.

Le altre squadre di Serie A che si stanno muovendo sul mercato: Zurkowski ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia mentre il Torino ci prova per Zortea dell'Atalanta. La Cremonese continua invece a seguire Fabio Borini attualmente al Karagümrük che però viene seguito anche dal Verona. Gli scaligeri stanno anche chiudendo un mega affare con la Salernitana per lo scambio che porterebbe Henry e Verdi in granata e Botheim e Valencia  in Veneto. Intanto sempre in casa Salernitana è tutto fatto per il rinnovo di Gyomber che prolungherà il suo contratto fino al 2025. Intanto si registrano nuovi contatti della Fiorentina con il Leicester e con gli agenti di Nico Gonzalez per la cessione dell'argentino agli inglesi. Qui il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

21:10

Il Galatasaray fa sul serio per Icardi: pronti 15 milioni per riscattarlo subito dal PSG

Immagine

Il Galatasaray avrebbe deciso di tenersi Mauro Icardi anche per la prossima stagione e vuole chiudere con il PSG subito la trattativa. Arrivato in estate in prestito con i parigini che pagano gran parte dello stipendio dell'argentino, con il Galatasaray che mette sul tavolo solo 750 mila euro fino al prossimo giugno, Mauro Icardi è tornato a giocare dopo un lungo infortunio ed è subito tornato al gol nel derby contro il Fenerbahce.  Idolatrato dai tifosi del Galatasaray, visto che in stagione ha già segnato in ogni derby di Istanbul, Icardi adesso sta diventando un giocatore importante anche per il club.

Sarebbe pronta una proposta da girare al PSG di 15 milioni di euro per riscattare il giocatore subito ben sapendo che i parigini non vogliono più il giocatore in squadra. Un pressing che potrebbe sortire l'effetto sperato in anticipo sui tempi, anche se la cifra corrisponde ad una feroce minusvalenza per i parigini che lo pagarono 75 milioni.

"Sono pronto a restare qui, basta l'accordo dei club", ha sottolineato Icardi sull'argomento su cui si è espresso anche il presidente della società turca: "Una stella del genere non se ne andrà mai più dalla Turchia".

A cura di Alessio Pediglieri
15:43

Dzeko vicino al rinnovo con l'Inter: fissato l'appuntamento tra la società e l'attaccante

Immagine

Il connubio tra l'Inter e Edin Dzeko dovrebbe andare avanti per almeno un altro anno. Il centravanti bosniaco sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto e sarebbe stato fissato l'appuntamento fissato tra l’attaccante e la dirigenza: le parti si vedranno al termine di questa sessione e dovrebbe essere tutto messo nero su bianco a febbraio. La società nerazzurra metterà un contratto per una stagione, con opzione per una successiva, con cifre inferiori rispetto ai 5,5 milioni attuali. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
15:32

Nikita Contini saluta la Sampdoria: il portiere del Napoli in prestito alla Reggina

Continua l'esodo lontano da Napoli per Nikita Contini il giovane portiere tesserato Napoli che lascia la Sampdoria e la Serie A per proseguire la propria stagione in Serie B, alla Reggina di Pippo Inzaghi. Un accordo che era nell'aria da tempo e che la società amaranto ha ratificato in queste ore, annunciando l'arrivo del 26enne italo-ucraino che resterà fino a fine stagione: "Reggina 1914 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Nikita Contini" si legge nel comunicato ufficiale della società. "Proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. A Nikita un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto"

A cura di Alessio Pediglieri
13:59

Trossard nel mirino del Tottenham, De Zerbi lo mette fuori squadra

Immagine

Dell'arrivo di De Zerbi ne ha beneficiato maggiormente Trossard. Attaccante belga che velocemente è diventato un obiettivo di mercato di diversi squadre inglesi. Trossard è stato incredibilmente escluso dalla squadra da De Zerbi, fuori anche dagli allenamenti, perché troppo distratto dalle voci di mercato. Lo vuole anche il Liverpool. Considerata la mossa dell'ex tecnico del Sassuolo è probabile pensare che il futuro dell'attaccante possa essere lontano dal Brighton.

A cura di Alessio Morra
13:10

Bennacer dopo il rinnovo con il Milan: "Questa è la mia famiglia"

Il centrocampista algerino dopo aver prolungato fino al 2027 commenta il suo rinnovo contrattuale. Bennacer, che venne preso dall'Empoli ed era stato fortemente voluto da Marco Giampaolo, ha commentato il proprio prolungamento con grande gioia: "Felice di continuare questa storia. Sono molto, molto curioso di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più. Per tutto il club, la società, i tifosi. Penso che il mio gesto faccia vedere a tutti che ho molta voglia". 

A cura di Alessio Morra
10:59

La Roma annuncia la cessione di Villar, che giocava con la Sampdoria

Immagine

Aveva cercato di rilanciarsi con la Sampdoria, ma l'esperienza in blucerchiato non è stata delle migliori per Gonzalo Villar che ha deciso di tornare in Spagna. Prima però c'è stato il ritorno formale alla Roma che con un tweet ha annunciato di aver ceduto in prestito lo spagnolo al Getafe, che lo acquista in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligoa determinate condizioni:

L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Getafe CF per la cessione a titolo temporaneo di Gonzalo Villar. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da parte del Getafe all’avverarsi di determinate condizioni. Villar, arrivato alla Roma nel gennaio del 2020, ha collezionato 64 presenze in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo al Getafe nel gennaio 2022 e successivamente alla Sampdoria all’inizio della stagione in corso. Il Club augura a Gonzalo le migliori fortune per questa nuova avventura.

A cura di Alessio Morra
07:00

Calciomercato Roma: Smalling può essere blindato dai giallorossi

Immagine

La Roma sta facendo di tutto per provare a convincere Chris Smalling a restare. Sul piatto c'è un'offerta di due anni ma con un ingaggio ridotti che con l'aggiunta di bonus importanti potrebbe raggiungere le cifre che l'inglese attualmente percepisce. I suoi agenti vorrebbero un triennale ma si sta lavorando sull'operazione. Le cifre richieste dai suoi assistiti però sono più alte rispetto a quelle proposte e per questo la Roma ora non rilancia. Da non sottovalutare il fatto che l'ex Manchester United possa rinnovare in maniera unilaterale entro il 31 maggio con un contratto per un'altra stagione alle cifre attualmente percepite. Un po' come successo già a Mkhitaryan nella scorsa estate.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:00

Calciomercato Inter: si attende una risposta per il rinnovo di Skriniar

Immagine

Per il rinnovo di Milan Skriniar con l'Inter oggi potrebbe essere la giornata decisiva per decidere qualcosa di concreto. Sul tavolo della trattativa ci sono i 6 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2027 fatta recapitare dall’Inter lo scorso ottobre allo slovacco. Per lui anche la fascia di capitano e futuro da leader tecnico e dello spogliatoio. È la cifra massima stabilita dal club come tetto per i propri top player. Il pericolo sono però i 9 milioni d'ingaggio messi sul piatto dal PSG che resta alla finestra pronto a sfruttare anche la possibilità di tesserare il giocatore a zero sfruttando al sua scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 13 gennaio 2023

Immagine

La Roma tenta il tutto per tutto per blindare Smalling. Al giocatore è stato proposto un prolungamento per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma che, con bonus importanti può raggiungere l'attuale ingaggio. In casa Juventus invece tiene banco la questione cessioni con Luca Pellegrini che potrebbe andare alla Lazio dopo essere rientrato dal prestito all'Eintracht Francoforte. Sempre in uscita l'Arsenal torna a farsi sentire per Vlahovic così come il Bayern Monaco.

In casa Inter oggi incontro con gli agenti di Skriniar per fare il punto della situazione mentre il Milan dopo aver blindato Bennacer, sta lavorando su Fisayo Dele-Bashiru dello Sheffield Wednesday. In casa Napoli invece gli azzurri potrebbero cautelarsi dal possibile mancato acquisto di Ounahi andando a prendere Cheddira dal Bari che rimarrebbe in prestito in Puglia fino a fine stagione.

Calda invece la pista Fiorentina con il Leicester per l'acquisto di Nico Gonzalez. Si sta limando la distanza tra richiesta e offerta, con gli inglesi pronti a proporre un pagamento biennale. Operazione a titolo definitivo per un totale di 30 milioni di sterline.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views