2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 16 settembre 2020

2 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 16 settembre 2020.

23:30

Milik convinto dall'offerta della Roma: il polacco pronto a dire sì ai giallorossi

Immagine

Dopo l'incontro andato in scena in serata tra il polacco e il suo agente, nel quale ha partecipato anche il padre del giocatore, Arek Milik si sarebbe convinto dell'offerta della Roma: 5 milioni di euro per i prossimi 5 anni. Nelle prossime ore ci sarà un ultimo incontro tra il procuratore e il club di Friedkin: un appuntamento decisivo per sbloccare definitivamente il passaggio del centravanti alla corte di Paulo Fonseca.

A cura di Alberto Pucci
21:16

Milik, riunione con l'agente e il padre: ore decisive per il passaggio alla Roma

La duplice trattativa legata ai nomi di Edin Dzeko e Arek Milik, sta tenendo in scacco il mercato della Roma e del Napoli. Mentre il bosniaco è già d'accordo con la Juventus e aspetta la chiamata bianconera, il polacco sta invece riflettendo sul da farsi. In questi minuti è in corso una riunione tra Milik e il suo agente, con il papà della punta napoletana collegato telefonicamente. Da questo summit potrebbero uscire novità importanti sul futuro dell'ex bomber dell'Ajax.

A cura di Alberto Pucci
19:12

La Roma è in contatto con l'Arsenal per Torreira: possibile lo scambio con Diawara

Immagine

Lucas Torreira è ancora nel mirino della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso starebbe infatti valutando l'acquisto del centrocampista uruguaiano ex Sampdoria. In contatto con quella dell'Arsenal, la dirigenza romanista è al lavoro per trovare una soluzione e chiudere la trattativa. Un'idea potrebbe essere quella dello scambio, senza contropartite tecniche, con il cartellino di Amadou Diawara.

A cura di Alberto Pucci
17:43

Addio Under, va al Leicester in Premier League

Immagine

Tre anni, 70 presenze e tredici gol. Questo lo score di Cengiz Under alla Roma. Da oggi è un giocatore del Leicester, in Premier League. Manca l'ufficialità ma è una operazione importante: 25 milioni di euro ai giallorossi per la cessione a titolo definitivo. Una plusvalenza importante perché nel 2017 arribò in Capitale per soli 14 milioni

A cura di Alessio Pediglieri
17:12

Kumbulla atterrato a Roma per le visite

Marash Kumbulla è arrivato a Roma. Il difensore albanese aveva lasciato l'Hellas Verona a fronte di un accordo tra i due club ed è atterrato a Fiumicino, come previsto. L'iter è il classico: ora si dirige a Villa Stuart per svolgere le visite mediche, poi firmerà con i giallorossi, infine la presentazione a stampa e tifosi.

A cura di Alessio Pediglieri
15:05

L'agente di Milik è a Roma

Mentre si susseguono le voci di un Milik che andrà a muso duro con il Napoli, dopo l'esclusione dalle convocazioni e un trattamento non gradito ad un giocatore che ha comunque ancora un anno di contratto, l'agente del polacco è a Roma per parlare con la proprietà giallorossa. L'idea è di lasciare Napoli e vestire la maglia che Dzeko lascerà libera, ma il tema sotto traccia è il trattamento economico e il progetto.

A cura di Alessio Pediglieri
12:40

Nacho Fernandez in trattativa: nuovo centrale per Fonseca

Immagine

Nacho Fernandez in queste ore rappresenta un altro obiettivo sensibile della Roma: lo spagnolo arriva da una stagione a dir poco turbolenta nel Real Madrid con diversi problemi fisici: a ottobre ha riportato una lesione al legamento collaterale del ginocchio e si è fermato di nuovo per una lesione muscolare al retto femorale destro subito dopo la ripartenza della stagione post lockdown.

Tutti elementi che pongono un interrogativo sul suo acquisto ma che potrebbe confermare le immediate partenze sia di Fazio che di Juan Jesus, oltre a supporre che Fonseca si sta creando l'opzione di giocare a tre in difesa, con il trio Kumbulla-Fernandez-Mancini

A cura di Alessio Pediglieri
11:09

E' il giorno di Kumbulla: a Fiumicino nel pomeriggio per le visite

Immagine

Finalmente Kumbulla è padrone del proprio destino: il difensore del Verona è stato in bilico per alcuni mesi senza capire chi lo volesse realmente. Poi la svolta con la Roma che ha rotto gli indugi e anticipato la concorrenza. Sarà un nuovo giocatore giallorosso in un affare complessivo importante: 30 milioni di euro. Oggi pomeriggio arriverà a Roma, si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto

A cura di Alessio Pediglieri
09:28

Intesa Roma-Juve per De Sciglio, manca il sì del giocatore

Immagine

A prescindere da come andrà a finire l'operazione Dzeko (legata ancora a quella per Milik), Juventus e Roma potrebbero chiudere in fretta quella per Mattia De Sciglio. L'esterno nelle ultime ore è stato oggetto di un affondo dei capitolini, che secondo quanto riportato da Sky Sport, hanno trovato un'intesa di massima con la società bianconera sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Quello che manca è il sì del calciatore che sta valutando l'offerta dei giallorossi. Le sensazione per un'ipotetica fumata bianca sono positive.

A cura di Marco Beltrami
07:07

Calciomercato Roma, le news di oggi 16 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Con l'avvicinarsi della prima giornata di campionato i dirigenti della Roma hanno accelerato i giri del motori e sono a un passo dalla chiusura di due importanti trattative di mercato. Fonseca avrà il difensore che voleva e che sarà Kumbulla, oggetto dei desideri di moltissime squadre e che ora vestirà la maglia giallorossa. Il classe 2000 arriverà dal Verona, dopo la prima di campionato che è proprio Verona-Roma. Nelle prossime ore firmerà contratto fino al 2025 (a 1,5 milioni di euro più bonus a stagione).

A un passo anche Arek Milik, attaccante che da tempo è stesso ai margini del Napoli e che ha solo un altro anno di contratto con i partenopei.  Si attende solo il sì definitivo del polacco mentre le due società l'intesa l'hanno già trovata. L'operazione di fatto sbloccherà quella per Edin Dzeko sempre più vicino alla Juventus, che cerca un centravanti. Ottimismo anche per De Sciglio, per un affare che è slegato da quello del bosniaco. Andrà via anche Federico Fazio, l'argentino era un obiettivo del Cagliari ma passerà alla Fiorentina.

A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views