23 settembre 20:13 Paquetà sempre verso il Lione

E' stato aggregato al gruppo per la prima di campionato contro il Bologna ma Lucas Paquetà non ha visto il campo. Il brasiliano verrà ceduto, c'è già un accordo di massima con il Lione per il trasferimento a titolo definitivo. Si sta prendendo tempo perché  – come riferisce L'Equipe – il Lione è in procinto di ingaggiare Facundo Pellistri dal Peñarol. Solamente dopo aver chiuso per l'uruguaiano, il club francese si muoverà per Paquetà

23 settembre 18:07 Gazidis sul mercato: “Nessuno sa resistere al richiamo di Maldini”

L'ad del Milan ha parlato anche del mercato attuale e delle strategie rossonere. Legate a doppio filo alla figura di Paolo Maldini che in ogni trattativa è chiamato a far pesare la propria figura, storicamente legata al Milan per ottenere il sì dei giocatori: "Non c'è nessuno come Paolo Maldini quando crede in qualcosa per convincere un giocatore a venire al Milan e per far crescere la sua carriera calcistica in questo grande club"

23 settembre 16:45 Nuova avventura per Pobega: in prestito allo Spezia

Tommaso Pobega va allo Spezia, squadra neo-promossa in Serie A. Il Milan ha comunicato, tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, che la formula dell’operazione concordata con il club ligure, è quella del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Un bel colpo per la squadra di Italiano che si assicura un giocatore che nella passata stagione in Serie B aveva ben figurato.

23 settembre 15:30 Il Milan attende Bakayoko ma occhio al Psg

Il Milan continua a non mollare la pista Bakayoko. Il centrocampista francese resta nel mirino dei rossoneri che avrebbero l'accordo con il Chelsea per il prestito (3 milioni) ma non per l'eventuale riscatto l'anno successivo che i Blues hanno fissato a 30 milioni.

Sul giocatore continua ad esserci anche il Psg che gode di una solidità economica superiore al Milan e potrebbe far valere questa sul Chelsea. Ma la volontà del giocatore è sempre stata quella di un ritorno in rossonero a meno che il club transalpino non gli prospetti una stagione da titolare agli ordini di Tuchel.

23 settembre 13:06 Milan, Kessié verso il rinnovo. Il retroscena sul sondaggio del Napoli

Da possibile calciatore in uscita a perno del Milan di Stefano Pioli. In pochi mesi il destino in rossonero di Franck Kessié è cambiato a suon di prestazioni importanti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Napoli avrebbe sondato il terreno nei mesi scorsi per il calciatore ex Atalanta, su indicazione di Gennaro Gattuso. Tutto però si è concluso con un nulla di fatto, anche perché il Milan valuta il suo mediano più di 30 milioni di euro. Nelle prossime settimane potrebbe anche arrivare il rinnovo del contratto con i rossoneri, attualmente in scadenza  nel 2022s.

23 settembre 11:29 Milan, all-in su Nastasic: è lui l’obiettivo prioritario per la difesa

Il Milan ha individuato in Matija Nastasic il nome giusto per rinforzare la propria difesa. L'esperto difensore dello Schalke e della nazionale serba piace alla dirigenza (Maldini ieri sera stuzzicato sull'argomento ha dichiarato "In teoria tutti i giocatori buoni a noi piacciono. Poi bisogna vedere se sono compatibili con quello che è il nostro bilancio"). Alla luce delle complicazioni nella corsa a Milenkovic, Pezzella e Fofan, l'ex Fiorentina potrebbe essere il profilo ideale anche alla luce della sua esperienza del passato in Serie A. Bisognerà però trovare l'accordo con i tedeschi che non sembrano essere disposti a sconti.

23 settembre 7:24 Calciomercato Milan, le news di oggi 23 settembre sulle ultime trattative   

La partita con il Bologna lo ha confermato: con Romagnoli e Musacchio infortunati, Gabbia ancora troppo acerbo e Duarte che non convince, il Milan ha urgenza di trovare un difensore centrale all'altezza della situazione. Momentaneamente archiviata la trattativa per Milenkovic, e scartata la possibilità di arrivare a Pezzella (troppo caro, secondo il club, rispetto alla sua data anagrafica), i due giocatori rimasti a contendersi la possibilità di approdare al Milan sono Nastasic e Ajer: per il quale, nelle prossime ore, potrebbe esserci un nuovo contatto con il Celtic. Sul fronte delle uscite ancora nulla di nuovo per Lucas Paquetà: il giocatore con il quale il Milan vorrebbe far cassa.