29 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 16 settembre 2020

29 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 16 settembre 2020.

16 Settembre
22:22

Entra nel vivo la trattativa per Paquetà: il brasiliano ha dato il suo ok al Lione

Immagine

Rimasto fuori dai convocati per la trasferta irlandese di Europa League, Lucas Paquetà potrebbe dire addio al Milan già nelle prossime ore. Il brasiliano, che piace molto a Juninho, il direttore sportivo del Lione, avrebbe dato il suo ok al trasferimento e ora sarebbe in attesa della trattativa tra i due club. Il Milan ha già fatto sapere di aspettarsi un'offerta di almeno 22-23 milioni di euro, il Lione pare disposto a presentarla ma prima deve cedere qualche giocatore. I soldi per finanziare l'acquisto di Paquetà, la società francese potrebbe ottenerli cedendo Memphis Depay al Barcellona.

A cura di Alberto Pucci
16 Settembre
20:54

Costacurta esalta Tonali: "Ad oggi è l’acquisto migliore fatto nel mercato italiano"

Immagine

In attesa di vederlo in campo in una gara ufficiale, Sandro Tonali ha già conquistato il cuore dei tifosi rossoneri e l'approvazione di chi quella maglia l'ha già indossata per molti anni. Intervistato da Sky Sport 24, Billy Costacurta ha infatti elogiato l'operazione di mercato condotta dall'ex compagno Paolo Maldini: "Credo che Tonali sia veramente un crack, uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. In un certo senso è diventato l’acquisto migliore fatto nel mercato italiano. È in grado, con la sua personalità, di dare tranquillità alla squadra".

A cura di Alberto Pucci
16 Settembre
18:37

Dal Brasile: Gremio e San Paolo interessate al prestito di Leo Duarte

Immagine

Il Milan di Stefano Pioli è a caccia di un difensore centrale. L'obiettivo dichiarato del tecnico rossonero è Nikola Milenkovic della Fiorentina, ma prima di lanciarsi all'assalto del serbo il club di via Aldo Rossi deve prima cedere qualche profilo in esubero. Tra questi c'è anche Leo Duarte: giocatore che non ha avuto molto spazio da quando è sbarcato in Italia. Secondo indiscrezioni rimbalzate dal Brasile, sul difensore ci sarebbero Gremio e San Paolo: entrambe interessate a chiedere il prestito del classe '96.

A cura di Alberto Pucci
16 Settembre
17:01

In avanti non arriverà nessuno, Pioli: "Rebic vice Ibra, Leao esterno o seconda punta"

In attesa di giocarsi la chance europea con lo Shamrock Rovers, Stefano Pioli lancia indizi di mercato. Il Milan si muoverà probabilmente ancora dopo la sfida di giovedì sera ma non in attacco dove il reparto è già soddisfacente: "Rebic può fare l'alternativa a Ibrahimovic in caso di necessità. Leao? Duttile, può giocare a sinistra o come seconda punta".

A cura di Alessio Pediglieri
16 Settembre
15:13

Cessioni: imminente l'addio di Paquetà, non convocato per l'Europa League

Immagine

"Scelta tecnica". E' il motivo per cui Lucas Paquetà non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Dublino di Europa League. Il Milan alza il tiro verso il brasiliano spingendolo ad un addio immediato. C'è il Lione che è interessato ma si sta ancora discutendo sulla cifra del cartellino. Per i rossoneri Paquetà vale almeno 25 milioni, per i francesi non più di 20.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Settembre
13:21

Donnarumma, nuovo capitano contro lo Shamrock. Poi il rinnovo?

Immagine

Gigio Donnarumma vestirà la fascia da capitano per la prima stagionale del Milan a Dublino, in Europa League contro lo Shamrock Rovers. Assente Romagnoli è lui il giocatore con più presenze in campo e così sarà il punto di riferimento dei rossoneriche continuano a discutere sul suo rinnovo. La clausola che Raiola avrebbe chiesto non starebbe convincendo la dirigenza: 50 milioni di euro nell’estate 2021 per liberarsi dal Milan se non si centrasse la qualificazione in Champions League al termine di questa stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Settembre
11:14

Milenkovic vuole il Milan, si tratta con la Fiorentina

Immagine

Il classe '97 ha manifestato la voglia di vestire rossonero e la Fiorentina, proprietaria del cartellino, sembra essersi rassegnata a perderlo in questa sessione di mercato. Per Milenkovic però non c'è ancora l'offerta giusta: la Viola pretende almeno 40 milioni, il Milan ne ha proposti 20 ma l'affare si concluderà probabilmente dopo giovedì, in modo positivo.

Su un accordo attorno ai 30 milioni di euro e il passaggio di Europa League in tasca, il Milan rinforzerà la propria difesa come ha richiesto da tempo Pioli. Milenkovic vestirà rossonero ma ciò sarà scollegato ad un nuovo assalto a Federico Chiesa che con la Fiorentina non è più riuscito a trovare il collante necessario per proseguire il proprio rapporto.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Settembre
08:18

Calciomercato Milan, le news di oggi 16 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Il nome caldo è sempre quello di Federico Chiesa con cui c'è già un accordo di fondo ma manca l'intesa finale con la Fiorentina. Per sovvenzionare l'affare servono nuovi soldi che potrebbero arrivare dalla cessione di Lucas Paquetà corteggiato dal Lione. Sul brasiliano si punta a incassare 20-22 milioni di euro che verrebbero girati all'operazione con la Viola. Una volta chiaro il cammino in Europa League, il "diavolo" potrà dare anche la sterzata definitiva al mercato. Al netto delle operazioni in uscita da chiudere, resta in piedi il discorso Bakayoko con il Chelsea. L'accordo raggiunto nelle scorse settimane è con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30 (quest'ultimo ritenuto eccessivo dal Milan), Altro intoppo, le richieste del calciatore da limare. Il centrocampista resta vicino ai rossoneri ma per il via libera definitivo è ancora presto.

A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views