Le notizie di calciomercato del Milan del 1 gennaio 2021.
Mohamed Simakan per la difesa

Il nome più caldo è quello di Mohamed Simakan, centrale francese classe 2000 dello Strasburgo che potrebbe andare ad arricchire il reparto che per mister Pioli ha necessità di maggior crescita. Valutato circa 15 milioni di euro, si tratta di un elemento giovane e di prospettiva che sia forte nell'uno contro uno, abbia già esperienza internazionale e possa essere utile alla causa. Kjaer, Romagnoli e Gabbia fanno parte del progetto rossonero anche per l'avvenire mentre sembrano fuori dai giochi sia Duarte che Musacchio.
Konè, Anguissa o Soumare per il centrocampo
Non solo difesa (con il rinnovo di Donnarumma che è in lavorazione) e in attacco (alla ricerca di un vice Ibrahimovic). Il Milan lavora anche in mediana per dare più qualità a Pioli che sta già facendo bene con ciò che ha ma al quale servono dei rincalzi utili per continuare a rimanere sugli attuali livelli. Si cerca così la possibilità di prelevare un quarto centrocampista centrale che possa aiutare il gruppo quando fra campionato ed Europa League gli impegni saranno sempre più delicati e ravvicinati. I nomi sul taccuino del club? Tre in particolare: Soumare del Lille, Koné del Tolosa e Anguissa del Fulham.

Mercato Milan, le news di oggi 1° gennaio 2021 sulle ultime trattative

Il Milan guarda avanti ma deve fare i conti anche con i rinnovi che non sembrano facili come previsto. C'è Gigio Donnarumma che batte cassa attraverso le richieste di Raiola e che stanno mettendo in difficoltà il club rossonero. C'è anche da valutare il prolungamento di Kessiè a centrocampo, dove i rossoneri stanno comunque ricorrendo ai ripari in vista di eventuali difficoltà. Individuata l'alternativa nel granata Meite, colpo però da assestare solamente a giugno. Così come Lovato del Verona con gli scaligeri che non hanno alcuna intenzione di cedere il giocatore a stagione in corso.