38 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 17 giugno 2022

38 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di mercato del 17 giugno, le trattative di Milan, Inter, Juventus e delle altre squadre di Serie A in tempo reale.

Una video-conferenza nella notte con il nuovo proprietario del Chelsea, Todd Boehly, sarebbe servito a fare un altro passo in avanti all'Inter per riportare Lukaku in nerazzurro. Doveva essere proprio il neo-proprietario dei Blues a comunicare la controfferta rispetto alla proposta del club milanese (5 milioni più 2 di bonus per il prestito) ma proprio Boehly, per impegni personali, ha dovuto rimandare questo appuntamento per un impegno di lavoro negli Stati Uniti. Nessun intoppo però all'affare che è pronto ad essere definito con un nuovo incontro che potrebbe anche essere calendarizzato nel weekend via Zoom.

La volontà di alzare l'asticella fino a 10 milioni c'è, così come la consapevolezza del belga di ridurre le pretese d'ingaggio (8/9 milioni rispetto ai circa 12 attuali). Le sensazioni sono positive, possibile ci siano ancora dettagli da limare e richieste da accontentare ma l'operazione sembra indirizzata verso la fumata bianca.

I nerazzurri lavorano anche sulla trattativa per portare Dybala alla corte di Simone Inzaghi: manca l'accordo col suo agente Antun. Fatta per Asllani, centrocampista dell'Inter. La società nerazzurra lavora anche sulle uscite per finanziare i nuovi ingressi: possibili addii per Se Vrij, Dzeko e Pinamonti. Rifiutata l'offerta di 50 milioni del PSG per Skriniar: il club ne chiede 80. Trattativa aperta anche per Bremer del Torino.

La Juventus ha incassato 20 milioni di euro dalla cessione di Demiral: l'Atalanta ha esercitato l'opzione di riscatto. In caso di futura rivendita i bianconeri avranno diritto al 10% della somma pattuita. Entro il week-end la risposta di Angel Di Maria.

09:18

Per Lukaku all'Inter manca poco, ma l'incontro col Chelsea slitta: il nuovo proprietario era assente

Immagine

Il tanto atteso incontro tra Inter e Chelsea per il ritorno del belga in nerazzurro è slittato di qualche ora. Nessuno intoppo nell'affare, sia chiaro, ma solo una richiesta da parte dei Blues di pazientare un attimo rinviando la videoconferenza in programma nella notte. Gli impegni del presidente dei blues, Todd Bohely, in volo verso gli Stati Uniti, hanno dunque lasciato in standby l'incontro che non è stato ancora calendarizzato ma Piero Ausilio e Beppe Marotta sono allertati per collegarsi via Zoom anche nel weekend. Tutto sta procedendo al meglio e l'Inter, dopo il rifiuto del Chelsea alla proposta da 5 milioni per il prestito oneroso del giocatore, metterà sul piatto una cifra che si avvicina molto ai 15 milioni richiesti dagli inglese: a 10 si può chiudere per il prestito secco di un anno. L'Inter non si spingerà oltre e il Chelsea non pretenderà di più accontentando il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
00:08

La Juve attende la risposta di Di Maria: sì o no entro il week-end

Immagine

Sette milioni netti più bonus per un anno di contratto (più opzione per il secondo). È questa l'ultima proposta fatta dalla Juventus ad Angel Di Maria che aveva inizialmente detto no a un biennale, chiedendo solo un accordo annuale. I bianconeri attendono una risposta entro questo week-end, in caso di esito negativo Kostic, Berardi e Zaniolo sono le alternative. Nessun accordo con l'Atletico Madrid, per adesso Morata torna in Spagna. Arnautovic profilo che piace per l'attacco come vice Vlahovic. Rabiot ha chiesto la cessione.

A cura di Maurizio De Santis
23:39

Lukaku all'Inter, nella notte la video-conferenza decisiva

Immagine

La trattativa tra il Chelsea e l'Inter per il ritorno di Romelo Lukaku è in dirittura d'arrivo. La fumata bianca potrebbe addirittura arrivare nella notte italiana con l'appuntamento in video-conferenza tra la dirigenza e il neo proprietario dei Blues, Todd Boehly, che si trova a Los Angeles. Il club inglese, secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport, comunicherà la controfferta per il prestito dell'attaccante. Sarà l'attuale numero uno dei londinesi a illustrarla a fronte della proposta di 5 milioni più 2 di bonus fatta dai nerazzurri.

A cura di Maurizio De Santis
22:51

Monza scatenato, punta a un tris di acquisti dal Cagliari

Immagine

Joao Pedro, Nahitan Nandez e Andrea Carboni. Sono i tre nomi che il Monza, neo-promosso in Serie A, ha cerchiato in rosso sul taccuino della campagna acquisti. Chiaro l'obiettivo: allestire una squadra che sia in grado di salvarsi e farlo senza affanni. Una tripla operazione che è come fare all-in, considerati i ruoli dei calciatori (un attaccante, un centrocampista e un difensore centrale). Il club di Berlusconi ha provato a giocare d'anticipo: è servito a tracciare un solco nel quale incanalare la trattativa.

A cura di Maurizio De Santis
20:54

L'Atalanta riscatta Demiral, alla Juventus vanno 20 milioni

Immagine

La posizione di Merih Demiral era rimasto in bilico fino all'ultimo giorno utile per esercitare il diritto di riscatto del cartellino. Nell'ultima stagione il difensore centrale turco aveva indossato in prestito la maglia dell'Atalanta e si era fatto apprezzare abbastanza da divenire una colonna del reparto arretrato della ‘dea' (42 presenze, 2 gol e 3 assist).

Alla Juventus vanno 20 milioni di euro ma il club orobico aveva già versato 2.5 milioni per il prestito. In caso di cessione ulteriore i bianconeri potrebbero beneficiare anche di una percentuale (10%) sulla futura rivendita del calciatore.

A cura di Maurizio De Santis
19:49

Jovic è la prima scelta per l'attacco della Fiorentina: c'è l'offerta della Viola al Real Madrid

Luka Jovic potrebbe essere il profilo adatto per l'attacco della Viola. Il club toscano è alla ricerca di una punta centrale e gli offre un posto da titolare al centro di un progetto ambizioso: questa potrebbe essere una spinta in più per il calciatore. A guidare l'operazione c'è Ramadani, che ha un ottimo rapporto con la Fiorentina: l'idea del club viola è quella di chiedere al Real Madrid un prestito con obbligo di riscatto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:37

Il Valencia vuole fare felice Gattuso: tenterà il doppio colpo Politano e Demme dal Napoli

Il Valencia vuole tentare il doppio colpo dal Napoli per soddisfare Rino Gattuso: Matteo PolitanoDiego Demme, sono due calciatori molto apprezzati dal tecnico calabrese, che dopo l'esperienza in azzurro li rivorrebbe anche in Spagna. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:31

Giovanni Simeone è un calciatore dell'Hellas Verona: ha firmato fino al 2026

Immagine

L'Hellas Verona ha reso nota l'ufficialità del riscatto di Giovanni Simeone. Il giocatore argentino lascia il Cagliari e si lega ai gialloblù:"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026″.

A cura di Vito Lamorte
19:24

Alessio Romagnoli vuole solo la Lazio: rifiutate le offerte di Fiorentina e Monza

Alessio Romagnoli non sarà più un calciatore del Milan dopo il 30 giugno. Il difensore romano è a fine contratto e non ha trovato l'accordo col club rossonero. Il suo nome è stato accostato a diversi club ma il suo futuro potrebbe essere la squadra del suo cuore, ovvero la Lazio. Il calciatore ha rifiutato di ascoltare le offerte di Fiorentina e Monza ed è pronto ad accettare la proposta dei biancocelesti. La prossima settimana dovrebbe arrivare l'accordo definitivo e l'annuncio potrebbe arrivare la prima settimana di luglio. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:16

Alvarez è un nuovo calciatore del Sassuolo, c'è l'ufficialità: i dettagli e le cifre dell'operazione

Immagine

Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo di Agustin Alvarez dal Penarol per 11 milioni di euro più bonus.

La nota ufficiale: "U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: ÁLVAREZ MARTÍNEZ Agustín (classe ’01, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Peñarol (Uruguay). L’attaccante uruguaiano ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027″.

A cura di Vito Lamorte
19:10

Sensi nuovo obiettivo della Fiorentina per il centrocampo: il nodo della trattativa è l'ingaggio

La Fiorentina sta valutando Stefano Sensi come rinforzo per la mediana. Il centrocampista di proprietà dell'Inter viene da sei mesi alla Sampdoria ma vuole una squadra che gli consenta di giocare con continuità. Il nodo cruciale dell'operazione è l'ingaggio da 6 milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:52

Mourinho telefona ad Anguissa, lo vuole alla Roma: il gesto non piace al Napoli

José Mourinho avrebbe avuto una conversazione telefonica con Zambo Anguissa, perchè è convinto che il centrocampista del Napoli possa essere un punto di riferimento nella sua mediana. Questo contatto non sarebbe affatto piaciuto al club azzurro, che ha da poco riscattato il calciatore dal Fulham e non ha intenzione di privarsene. A riportare la notizia è Radio Kiss Kiss.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:48

Celik ad un passo dalla Roma, trattativa in chiusura con il Lille: Mourinho avrà un nuovo terzino

Mehmet Zeki Celik sarà un nuovo calciatore della Roma. Il difensore turco sembra essere vicinissimo al club giallorosso, dopo che la trattativa tra i capitolini e il Lille è ai dettagli finali. L'accordo dovrebbe chiudersi per 7 milioni di euro più bonus. 

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:44

La Cremonese piazza il colpo Vasquez: il messicano arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa

Il messicano Johan Vasquez sarà un calciatore della Cremonese. Il club lombardo si è accordato col Genoa per un prestito con diritto di riscatto, per un investimento totale tra gli 8 e i 10 milioni di euro da parte dei grigiorossi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:54

Gli agenti di Asllani sono nella sede dell'Inter: l'accordo con l'Empoli c'è, operazione in chiusura

Kristjan Asllani e l'Inter sono sempre più vicini. Gli agenti del centrocampista sono entrati nella sede del club nerazzurro, a viale della Liberazione a Milano, per chiudere l’operazione. C'è l’accordo con l’Empoli e ora Ausilio adesso formalizzerà l’offerta al calciatore, che approderà a Milano in prestito con riscatto condizionato: 14 milioni di euro più il prestito di Martin Satriano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:50

Lukaku è sempre più vicino al ritorno all’Inter: oggi nuova call, tutti i dettagli e le cifre

L'Inter e il Chelsea si sono ritroveranno oggi di fronte per parlare di Romelu Lukaku. L'attaccante belga è sempre più vicino al ritorno in nerazzurro e ha già accettato di ridursi l’ingaggio, passando dai 12 milioni netti percepiti a Londra ai 9 proposti dal club meneghino. Per quanto riguarda la distanza tra i due club: tra i 25 milioni di euro richiesti da Londra e i 5 proposti dall'Inter, si potrebbe trovare una quadra intorno ai 10, più bonus legati alle prestazioni. Le condizioni per arrivare a un accordo sembrano esserci.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:55

Conte vuole Lautaro al Tottenham: Spurs disposti a spendere cifre da capogiro per il 'Toro'

Immagine

L'Inter è diviso tra il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro dopo un anno e l'ingaggio di Paulo Dybala a parametro zero. Una sorta di rivoluzione del reparto offensivo che potrebbe vedere la partenza di uno tra Lautaro, Dzeko, Correa e Sanchez. Al momento, l'unico che stuzzica le big d'Europa è proprio il ‘Toro' che i tifosi nerazzurri sognano di vedere in un tridente proprio col belga e la Joya. A spingere per la cessione di Lautaro è Antonio Conte, suo ex allenatore e che ora guida il Tottenham. L'arrivo di Lukaku e quello di Dybala, potrebbe anche far presagire a una cessione di lusso in attacco e proprio Lautaro potrebbe essere sacrificato. Un po' come successe lo scorso quando però a lasciare l'Inter fu proprio Lukaku. Il Tottenham sarebbe disposto a spingersi fino a 75 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:45

La Cremonese piazza il suo primo acquisto: Vasquez è il colpo in difesa chiesto da Alvini

Immagine

La Cremonese ha chiuso il suo primo acquisto di questo mercato dopo il ritorno dei grigiorossi in Serie A. Johan Vasquez arriva in prestito a 500 mila euro, con undiritto per il suo riscatto fissato a dieci milioni di euro. Affare fatto: Vasquez giocherà con la maglia della Cremonese la prossima stagione dopo essere retrocesso con il Genoa nell'ultimo campionato concluso con 30 match ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, segnando anche un gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:32

La Fiorentina piomba su Jovic per rinforzare l'attacco: la Viola a caccia del colpo dal Real

Immagine

La Fiorentina ha capito che per sostituire Vlahovic non bastano né Piatek e né Cabral. In attesa di capire quest'ultimo da inizio stagione come si comporterà per il prossimo anno, Joe Barone ha già in mente di piazzare un altro colpo che possa definitivamente far dimenticare l'attaccante serbo ai tifosi viola. Tra Fiorentina e Real Madrid i rapporti sono molto buoni, specie per via dell'affare Odriozola dello scorso anno. Secondo Marca la Fiorentina avrebbe chiesto agli spagnoli un prestito secco di un anno. Le parti sono pronte ad aggiornarsi ma non è detto che i Blancos possano chiedere una piccola somma per girare il giocatore in prestito alla corte di Italiano. Jovic solo tre anni fa era stato pagato 60 milioni dal Real Madrid.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:23

Zhang presente al summit con il Chelsea per Lukaku: l'Inter può chiudere subito

Immagine

L'Inter è pronta a chiudere per il ritorno di Lukaku in nerazzurro dopo un anno d'attesa. Dopo il primo rifiuto ufficiale da parte del Chelsea alla proposta di un prestito oneroso a 5 milioni + 2 di bonus, oggi Marotta alzerà l'offerta avvicinandosi alla richiesta di 15 milioni dei Blues spingendosi fino a 10 magari con qualche bonus che arrivi quantomeno a 12. Presente all'incontro in videoconferenza con i londinesi, anche Steven Zhang, giunto in sede a bordo della sua auto e pronto per vedere di persona questa trattativa che ormai pare davvero pronta a chiudersi con le visite mediche di Lukaku che potrebbero già essere fissate per l'inizio della prossima settimana.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:19

Fagioli e la Juventus verso il rinnovo, ma ad una condizione: vuole chiarezza

Immagine

Oltre a pensare a Pogba, la Juventus deve decidere cosa fare con un talento che ha già a disposizione e che potrebbe fare le fortune del suo centrocampo: Nicolò Fagioli. Il classe 2001, reduce da un'ottima stagione con la Cremonese, in cui ha contribuito alla promozione in Serie A, vuole restare in bianconero ma cerca anche rassicurazioni sul proprio impiego. Ieri la dirigenza della Juventus ha incontrato Andrea D'Amico, agente del giovane centrocampista, per discutere di un rinnovo fino al 2026: sono stati fatti passi in avanti, ma non c'è ancora l'accordo.

Una volta raggiunto, si dovrà comunque scegliere fra tenerlo e farlo diventare per lo meno un sostituto importante della metà campo bianconera, oppure cederlo nuovamente in prestito. La via di mezzo, che vedrebbe il centrocampista fare poche comparse all'interno dell'intera stagione, è chiaramente quello che lo stesso ragazzo non si augura.

A cura di Enrico Scoccimarro
14:18

Il PSG fa sul serio per Scamacca, arrivano in Italia per trattare: offerta super

Immagine

Il futuro di Gianluca Scamacca potrebbe essere fuori dall'Italia. Dopo il grande interesse suscitato per le grandi di Serie A come Inter e Juventus, entrambe si stanno concentrando su altre trattative per lo stesso reparto e quindi l'attaccante, che quest'anno ha realizzato 16 gol con la maglia del Sassuolo, sta valutando altre destinazioni. La più accreditata in questo momento è quella del Paris Saint Germain. I dirigenti francesi si sono innamorati del bomber e stanno proseguendo il loro pressing: vogliono liberarsi al più presto di Mauro Icardi per concedergli anche più spazio, in un attacco che è già stellare con Messi, Neymar e Mbappé.

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato nei giorni scorsi di aver avuto un contatto per l'attaccante con i francesi e con Luís Campos, dirigente dei parigini, che ora sta volando verso Roma proprio per parlare con il giocatore. L'affare si potrebbe chiudere sulla base di 40 milioni di euro.

A cura di Enrico Scoccimarro
13:19

La Roma ha bisogno di un trequartista: tanti nomi, il sogno è De Paul

Immagine

Dopo il primo colpo ufficiale, con l'arrivo di un centrocampista di "rottura", Nemanja Matić, la Roma ora è alla ricerca di un centrocampista offensivo che possa rimpiazzare Henrikh Mkhitaryan. Da tempo si segue Davide Frattesi, ma non è semplice trattare con il Sassuolo. E così l'uomo mercato Tiago Pinto sta seguendo anche Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Atletico Madrid, che pretende 40 milioni di euro, una cifra importante.

Ma ci sono anche altri nomi che aleggiano nelle menti dei dirigenti giallorossi e cioè Marcel Sabitzer, austriaco del Bayern Monaco che ha un costo di cartellino di circa 15-20 milioni di euro, e Houssem Aouar, talento del Lione, in passato vicino a vestire la maglia della Juventus, che ha un contratto in scadenza nel 2023, per prenderlo servono almeno 25 milioni.

A cura di Enrico Scoccimarro
12:42

Berlusconi e Galliani chiudono il primo acquisto del Monza: martedì le visite

Immagine

Il Monza piazza il primo colpo di mercato, il primo acquisto di Serie A. I dirigenti del club brianzolo hanno concluso la trattativa con Andrea Ranocchia, difensore centrale molto esperto (classe 1988) che ha lasciato l'Inter dopo una lunga militanza. Ranocchia è stato una bandiera dei nerazzurri, ma a fine stagione non gli è stato proposto il rinnovo contrattuale. Ranocchia, era dunque a costo zero, ed ha firmato un contratto biennale. Martedì 21 giugno il giocatore effettuerà le visite mediche.

A cura di Alessio Morra
12:08

Quali possibili cessioni servono all'Inter per finanziare gli acquisti di Dybala e Lukaku

Immagine

L'Inter si rinforzerà con ogni probabilità prendendo sia Lukaku che Dybala, le trattative non sono semplici, ma le sensazioni sono positive. Si può chiudere con entrambi, ma prima di comprare l'Inter deve anche vendere. E così ci si chiede chi partirà? All'Inter potrebbe anche ‘solo' bastare ridurre il monte ingaggi, quindi anche le cessioni di Dzeko e Sanchez sarebbero ideali. Ma è probabile che parta un big, l'indiziato numero uno è Milan Skriniar, difensore slovacco che sembra vicinissimo al PSG, pronto a offrire i 60 milioni richiesti dall'Inter.

A cura di Alessio Morra
11:32

Dybala-Inter, intoppo nella trattativa: l'agente della Joya vuole rivedere alcuni dettagli

Immagine

La trattativa tra Paulo Dybala e la Juventus è praticamente chiusa. Ma secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un piccolo intoppo nell'affare dovuto ad alcuni dubbi espressi dal suo agente Antun. L'ostacolo maggiore è trovare l’accordo con lui sui bonus e sulla necessità di legarli alla costanza di prestazioni di Paulo, dato che purtroppo l'argentino è stato poco continuo negli ultimi tempi. Da sistemare anche il premio alla firma, passaggio naturale in questi casi quando si ingaggia un giocatore in scadenza. Ci si rivedrà a giorni per un nuovo incontro anche se pare impossibile che l'affare possa saltare del tutto.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:16

Il PSG è in pressing su Skriniar, vuole chiudere subito: l'offerta all'Inter è da capogiro

Immagine

Uno fra De Vrij, Bastoni e Skriniar andrà via. Da tempo ormai si parla di un possibile addio dei tre difensori nerazzurri che tra Conte e Simone Inzaghi hanno fatto le fortune dei nerazzurri. Mai come quest'anno però è lo slovacco a poter davvero lasciare Milano. Il PSG è pronto a tutto e avrebbe già offerto ai nerazzurri 50 milioni più un giocatore a scelta in una lista che comprende fra gli altri anche Draxler e Kehrer. L'Inter non vorrebbe inserimenti di altri calciatori all'interno della trattativa, e chiede 80 milioni. Da vedere se nei prossimi giorni ci saranno dei passi avanti su questo fronte ma Campos e i parigini sono sempre più convinti di poter chiudere l'operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:00

Le cifre dell'offerta Inter per Lukaku: il Chelsea può dare il suo via libera definitivo

Immagine

L'Inter proverà a convincere il Chelsea con un'offerta decisiva pur di strappare subito il sì di Romelu Lukaku per il suo ritorno in nerazzurro. La prima offerta ufficiale di Marotta pari a 5 milioni per il prestito oneroso è stata respinta ma nella videoconferenza di oggi potrebbe lievitare in maniera considerevole fino a 10 che si avvicina alla richiesta di 15 fatta dagli inglesi che a questo punto potrebbero accettare vista anche la pressione del giocatore di andare via da Londra e di Tuchel di non voler più puntare sul belga.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:34

Calciomercato Milan, Origi pronto per le visite mediche e per Renato Sanches si tratta sulle cifre

Immagine

Secondo quanto dichiarato da Sky, la settimana prossima potrebbe essere decisiva per le visite mediche di Origi. Il giocatore sarebbe il primo colpo in attacco anche perché la voglia dei rossoneri è di investire anche su un attaccante esterno, e quindi De Ketelaere, Berardi, Raspadori, Traore: questi sono i nomi che interessano. Nel frattempo il diavolo sta provando a chiudere anche per Renato Sanches con cui ci sarebbe già una sorta di accordo sull'ingaggio ma la richiesta del Lille per il suo cartellino è sempre di 20 milioni di euro, mentre i rossoneri ne hanno offerti 10. La scadenza nel 2023 potrebbe far calare le pretese dei transalpini e intorno ai 13-14 milioni, con magari alcuni bonus, la trattativa può chiudersi. Occhi puntati anche su Botman che vuole solo i rossoneri nonostante il pressing del Newcastle. La volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva nell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:28

Calciomercato Juventus, Di Maria ora torna sui suoi passi: la mossa dei bianconeri è decisiva

Immagine

La Juventus ha fatto un altro passo in avanti per avere Angel Di Maria in squadra il prossimo anno. Le parti erano bloccate, con il giocatore svincolato dopo l'addio al PSG, perché i bianconeri proponevano due anni di contratto mentre l'argentino ne chiedeva solamente uno. Adesso la Juve ha proposto al giocatore un anno più uno di opzione, così da poter valutare a fine stagione se rimanere o no. Le cifre resterebbero più o meno le stesse: da 6,5-7 milioni per una stagione. Nell'attesa di poter ufficializzare Paul Pogba, i bianconeri intanto monitorano la situazione relativa all'attacco con Berardi, Kostic e Zaniolo che restano sempre in pole per occupare la casella lasciata libera da Dybala.

A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views