42 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juventus del 4 settembre 2020

42 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juventus del 4 settembre 2020.

07:30

La Juventus continua a monitorare la pista Dzeko, la trattativa resta bloccata

Immagine

Non solo Suarez. La Juventus non smette di seguire anche Edin Dzeko che direttamente dal ritiro della Bosnia, ha dribblato le domande relative al futuro ("addio alla Roma? Se ne parla ogni anno") e questa sera incrocerà sul campo avversari e compagni nel match contro l'Italia. Ovviamente nella bilancia delle trattative ora quella per il Pistolero ha più peso, ma i bianconeri sono alla finestra per l'esperto centravanti giallorosso con il quale ci sarebbe un'intesa di massima. Cosa manca dunque? La Roma prima di lasciar partire il suo bomber, deve trovare il sostituto: attesa per lo sblocco della trattativa con il Napoli per lo scambio Under-Milik.

A cura di Marco Beltrami
06:59

Calciomercato Juventus, le news di oggi 4 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Luis Suarez alla Juventus per comporre un tridente da sogno con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Le ultime notizie sulle trattative si concentrano sull'operazione che dovrebbe portare a Torino l'attaccante del Barcellona. Gonzalo Higuain rappresenta il passato (il Pipita è diretto verso l'Inter Miami di Beckham), il presente è rappresentato dal "pistolero" sudamericano che in bianconero può ritrovare Giorgio Chiellini (il morso al Mondiale 2014 in Brasile fa parte della storia del calcio internazionale). Con il difensore ci sarebbe stata già una telefonata, quale segnale ulteriore di un affare che sembra in dirittura di arrivo. Altro indizio: la quota dei bookmakers sul trasferimento di Suarez è crollata vertiginosamente e la posizione di Dzeko della Roma (gradito a Pirlo) al momento non si sblocca.

A che punto sono i contatti tra le parti? Ecco in tempo reale qual è l'evoluzione dell'affare, quali sono i dettagli e le cifre, le news sui tempi, cosa manca per chiudere la transazione in maniera positiva. Posto che il Barcellona non ritiene che Suarez debba far parte dei piani futuri, restano ancora quattro nodi da sciogliere per avvicinare ulteriormente il calciatore alla Juventus:

  • 1. Suarez deve svincolarsi dai catalani
  • 2. Per farlo sta trattando una buonuscita rispetto alla scadenza naturale del contratto in essere (2021)
  • 3. L'ingaggio che percepirebbe alla Juventus sarebbe nettamente inferiore (si parla di circa 10 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ridimensionata in parte per effetto del Decreto Crescita) rispetto allo stipendio di 12 milioni netti a stagione (più 5 di bonus) percepito in Spagna
  • 4. Il giocatore ha avviato le pratiche per ricevere il passaporto da comunitario (la Juve ha già colmata la casella degli extra-comunitari)

La strategia della Juve per agevolare la rescissione di Suarez. Il calciatore chiede al Barcellona una somma di circa 25 milioni di euro. I bianconeri hanno in mente un escamotage per agevolare l'uscita dell'attaccante: garantire ai catalani il pagamenti di alcuni bonus vincolati a raggiungimento di alcuni obiettivi del sudamericano in bianconero.

A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views