5 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juve del 29 dicembre 2020

5 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve del 29 dicembre 2020.

22:08

Pavoletti è il nome nuovo per la Juventus

Il mercato di gennaio ancora non è iniziato, e siamo ancora nel 2020, ma sono stati accostati una dozzina di attaccanti alla Juventus. Tra i tanti Depay, Douglas Costa, Llorente, Zaza, Milik e Giroud. Ma spunta a sorpresa il nome di un altro bomber, quello di Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari che quest'anno è tornato a giocare dopo uno stop lunghissimo a causa di un doppio infortunio al ginocchio. Con i sardi non è titolare, davanti ha Simeone, Joao Pedro e Cerri e la Juventus potrebbe prenderlo come bomber di scorta. Il livornese potrebbe entrare in uno scambio di prestiti con Bryan Reynolds, che i bianconeri hanno preso ma che comunque gireranno al Cagliari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:39

Juve, è fatta per Reynolds

La Juventus dà un'accelerata e sta per piazzare il primo colpo del mercato di gennaio. Dagli Stati Uniti  arrivano le conferme per l'acquisto di Reynolds, che era stato un obiettivo di mercato di Bruges e Roma. Reynolds è un esterno difensivo, gioca nei Dallas FC, ed è un giovane di talento. Classe 2001 viene valutato circa 10 milioni di dollari. L'esterno dovrebbe sbarcare subito in Italia, ma non sarà subito un calciatore bianconero. Perché la Juventus non ha posti per i calciatori extra-comunitari e Reynolds a Cagliari potrebbe iniziare la sua avventura in Serie A, per passare poi definitivamente alla Juve nella prossima stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:54

Frabotta e Portanova verso la cessione

Pirlo ha dimostrato di essere un tecnico che non ha problemi a lanciare i giovani, già alla prima giornata schierò il giovane Frabotta, mentre ha avuto modo di far esordire anche il talento Portanova. Entrambi però potrebbero lasciare la Juventus nel corso del mercato di gennaio. Il difensore dovrebbe rimanere in Serie A e potrebbe andare a rinforzare la difesa del Crotone, è stato segnalato da Stroppa che cerca una grande salvezza per i calabresi. Invece il giovane figlio d'arte Portanova potrebbe andare a farsi le ossa in Serie B, ci sono tante squadre che lo hanno già richiesto alla Juventus.

A cura di Alessio Morra
16:41

L'Ajax brucia la Juventus per la corsa alla stella Brenner

Orami sembra essere fatta: Brenner Souza da Silva, gioiello del San Paolo capace di realizzare 22 reti in 37 gare, potrebbe finire presto all'Ajax. Il club olandese ha offerto 12 milioni di euro più bonus ed avrebbe, così, superato la concorrenza della Juventus che aveva deciso di lavorare a fari spenti per il calciatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:32

Il futuro di Bernardeschi è ormai deciso: due club sul giocatore

Immagine

La Juventus ha messo già dalla scorsa estate Federico Bernardeschi sul mercato. Il futuro dell'ex viola è sempre più lontano da Torino. Per il giocatore la Juventus spera di monetizzare qualcosa dalla sua cessione. È importante infatti che si possa concludere una trattativa in uscita per poter poi pensare di reinvestire quei soldi su altri obiettivi.

Bernardeschi è seguitissimo dal Lione, con cui i rapporti sono buoni vista anche la trattativa De Sciglio e dal Milan. Rinforzare i rossoneri sarebbe però un autogol pazzesco per Paratici che starebbe valutando solo piste estere.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:47

Da Llorente a Milik: tutti i nomi per l'attacco di Andrea Pirlo

Immagine

Complici le difficoltà di Dybala e lo scarso impiego di Kulusevski, la Juventus ha la necessità di trovare una punta da inserire nella rosa e da buttare in campo in caso di assenza di Alvaro Morata: l'unico centravanti di ruolo a disposizione della vecchia signara. Il club bianconero sta attualmente lavorando su più fronti, visionando quei profili ritenuti adatti al gioco di Andrea Pirlo e alle caratteristiche della squadra. Il nome in pole position dovrebbe essere quello di Fernando Llorente. L'ex attaccante bianconero, oggi al Napoli, tornerebbe infatti volentieri alla Continassa dove troverebbe probabilmente più spazio. Tra i giocatori seguiti dalla Juventus, ci sarebbero anche gli italiani Simone Zaza, Leonardo Pavoletti e Gianluca Scamacca. Da non escludere a priori sono poi i profili di Olivier Giroud, in uscita dal Chelsea, e quello di Arek Milik: per il quale Aurelio De Laurentiis continua a chiedere una cifra intorno ai 15/18 milioni di euro.

A cura di Alberto Pucci
09:03

Juventus, le mani su Nicolò Rovella: trattativa in corso con il Genoa

Immagine

Nonostante l'inserimento di Beppe Marotta, anche lui folgorato dalle caratteristiche e dalle doti del ragazzo, la Juventus rimane in pole position per Nicolò Rovella: diciannovenne regista del Genoa, in scadenza di contratto con i rossoblù il prossimo 30 giugno. Secondo il ‘Corriere dello Sport', l'intesa tra i due club sarebbe ad un passo, con la Juventus che acquisterebbe subito Rovella lasciandolo in Liguria fino a fine stagione. Nell'affare tra i bianconeri e la società di Enrico Preziosi, potrebbe rientrare come contropartita tecnica il nome di uno dei tre giocatori di proprietà della Juventus già a Genova: Mattia Perin, Luca Pellegrini e Marko Pjaca,

A cura di Alberto Pucci
08:28

Il futuro di Sami Khedira: Premier League o Bundesliga

Immagine

Gennaio sarà un mese importante anche per Sami Khedira. Il trentatreenne centrocampista tedesco, ormai ai margini del progetto di Andrea Pirlo da diverso tempo, dovrebbe lasciare Torino e l'Italia in occasione della riapertura del mercato invernale. Al momento le due offerte più interessanti sono quelle arrivate dalla Premier League e dalla Bundesliga. Sulle tracce del giocatore bianconero ci sarebbero infatti l'Everton di Carlo Ancelotti e lo Stoccarda: la squadra della sua città natale, dove ha già giocato fino al 2010.

A cura di Alberto Pucci
07:55

Depay è un profilo che piace: Paratici in contatto con l'OL e con il suo procuratore

Immagine

In scadenza di contratto il 30 giugno 2021, Memphis Depay rimane un giocatore molto seguito dalla Juventus. L'attaccante del Lione, che alla fine non è partito per Barcellona e che può vantare esperienza internazionale e caratteristiche diverse da quelle dei giocatori offensivi di Andrea Pirlo, potrebbe tornare un nome caldo per i campioni d'Italia già nel mese di gennaio. Sul suo profilo sta lavorando con attenzione Fabio Paratici: sempre in contatto con la dirigenza dell'OL e con l'entourage del giocatore francese. Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbe anche quella di uno scambio con Federico Bernardeschi.

A cura di Alberto Pucci
07:10

Mercato Juventus, le news di oggi 29 dicembre sulle ultime trattative

Immagine

La priorità del mercato invernale della Juventus al momento sembra essere quella relativa all'attaccante. I bianconeri sono alla ricerca di una prima punta da alternare a Morata, a tal proposito nelle ultime ore ci sono stati dei contatti con l'entourage di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli e al momento più alla portata rispetto al compagno di squadra Milik. Per quanto riguarda il reparto offensivo si lavora ancora sul rinnovo di Dybala, con l'ultima proposta di un rinnovo del contratto da 10 milioni di euro a stagione. Un altro nome caldo è quello di Pavoletti, che potrebbe rientrare nel discorso Bryan Reynolds, giovane esterno americano che la Juve sarebbe intenzionata a "parcheggiare" in Sardegna. Per lui, si parla di un possibile duello con il Bruges. Attenzione anche alla pista che porta ad Ozil, in uscita dall'Arsenal: un colpo a zero, che gode della stima di Cristiano Ronaldo. Sul fronte delle uscite, si lavora per l'addio di Khedira, mentre Rabiot e Bernardeschi potrebbero partire solo a fronte dell'offerta giusta.

A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views