8 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO08 Agosto

Le notizie di calciomercato dell’8 agosto 2022

Le notizie dell'8 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

08 Agosto
23:39

Udogie sarà un calciatore del Tottenham, Conte beffa Juve e Inter: operazione in chiusura

Destiny Udogie sarà un calciatore del Tottenham. Gli Spurs hanno opzionato l'esterno sinistro dell'Udinese e investiranno 20 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus per il giovane talento italiano, che resterà in Friuli fino al termine di questa stagione. Beffate Inter e Juventus, che erano sulle tracce del classe 2002 ma il calciatore troverà un pezzo di Italia a Londra sotto la guida di Antonio Conte.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
22:50

La Cremonese piazza tre colpi: arriva Dessers, capocannoniere della Conference League 

La Cremonese sta per piazzare tre colpi in entrata: i grigiorossi nelle prossime ore ufficializzeranno gli arrivi di Luka Lochoshvili, centrale del Wolfsberger, del regista ex Lazio Gonzalo Escalante e dell'attaccante Cyriel Dessers dal Genk. Quest'ultimo lo scorso anno ha vestito la maglia del Feyenoord ed è stato capocannoniere della Conference League.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
22:44

Mertens e Torreira al Galatasaray, adesso è ufficiale: tutti i dettagli

Il Galatasaray ha ufficializzato gli acquisti di Dries Mertens e Lucas Torreira. Questa la nota: "I nostri nuovi trasferimenti, Lucas Torreira e Dries Mertens, sono stati sottoposti a controlli sanitari presso il nostro ospedale sponsor, la filiale del Liv Hospital di Vadistanbul". L’attaccante belga ha un accordo per un anno di contratto a 3,2 milioni più bonus mentre il centrocampista uruguagio è arrivato per 6 milioni più bonus dall'Arsenal con un contratto fino al 2025.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
22:19

Di Vaio blocca la cessione di Arnautovic: "Non ha prezzo per noi"

Marko Arnautovic è un obiettivo di mercato del Manchester United e nelle scorse settimane anche della Juventus ma Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Italia 1 prima della gara con il Cosenza spiegando così la situazione: “Siamo qui per giocare e vincere questa partita dopo la brutta sconfitta dello scorso anno con la Ternana vogliamo andare avanti in Coppa Italia e riprenderci quello che ci è stato tolto. Non è facile giocare in fase di mercato, ci sono tante chiacchiere, la nostra volontà è trattenere Marko. Lo ha detto Sartori, il presidente e Fenucci: è al centro del nostro progetto. Questo interesse ci rende orgogliosi soprattutto perché è un’idea nata da Sabatini e portata avanti dal club per realizzare un sogno che era quello di portarlo qui dopo due tre anni in Cina: è stata una scommessa vinta, ha risposto sul campo e vogliamo andare avanti con lui. La nostra volontà non è vendere ma rafforzare la squadra per fare una stagione importante".

L'ex calciatore di Bologna, Juventus e Lazio ha ribadito che questa sarà la posizione anche in caso di offerta irrinunciabile: “Non è una questione di soldi, non ha prezzo per quello che rappresenta per noi. Vogliamo andare avanti con lui perché siamo convinti che possa fare meglio e aiutarci a crescere. E’ sempre il primo in allenamento a spronare gli altri, non ha un valore di mercato”.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
20:53

Raspadori al Napoli, Carnevali: "Chiusura al massimo entro questa settimana"

L'ad del Sassuolo, Carnevali, ha parlato della trattativa con il Napoli per la cessione di Raspadori. Lo ha fatto al termine della gara di Coppa Italia persa contro il Modena (3-2). In campo il calciatore, al centro della sfiancante operazione, è apparso distratto.

"Vorremmo che l'accordo col Napoli per Raspadori si chiudesse prima del campionato in un modo o nell’altro – le parole del dirigente ai microfoni di Mediaset -. Sappiamo che il calciatore vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è una trattativa facile. C’è un tempo in cui dobbiamo chiuderla, ed è di pochi giorni, al massimo entro questa settimana".

 
A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
20:30

Né Roma né Milan, Senesi va al Bournemouth

Marcos Senesi sarà un calciatore del Bournemouth. Il difensore centrale argentino piaceva a Milan e Roma ma il club inglese ha piazzato il colpo per una cifra di 15 milioni di euro di parte fissa più 2 di bonus.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
19:46

Il Napoli cambia i portieri: arrivano Sirigu e Navas, a cui il Psg paga mezzo stipendio

Contini in prestito alla Sampdoria, Meret è stato messo letteralmente alla porta, anche se fa parte ancora della rosa. Le trattative per i due nuovi portieri dei partenopei stanno velocemente avanzando, pure un po' a sorpresa. Perché Keylor Navas ha sopravanzato Kepa, il passaggio di Fabian Ruiz al Psg ha velocizzato l'affare. Sono due trattative slegate, ma i buoni rapporti tra le proprietà hanno facilitato l'intesa. Con il Paris Saint Germain che dovrebbe pagare metà dell'ingaggio di Navas, che arriverà al Napoli con la formula del prestito biennale. Così sta più tranquillo pure Donnarumma, che ora sarà il titolare fisso.

Si sta avvicinando tanto anche Sirigu, esperto portiere (che ha giocato pure lui con il Psg) che è senza contratto e pare a un passo dall'accordo con i partenopei. L'ex portiere della Nazionale nella giornata di martedì dovrebbe effettuare le visite mediche a Roma.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
19:37

Nome nuovo per il Milan, spunta Onyedika del Midtllyand

Sono tanti i profili che il Milan sta seguendo per il centrocampo. Sanches è sfumato e un sostituto di Kessié va trovato. Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ex Udinese, sono stati seguiti ma non sembrano più piste molto calde. Spunta all'improvviso il nome di Raphael Onyedika, giovanissimo calciatore del Midtllyand. Classe 2001, il giovane nigeriano, ha disputato con i danesi 48 partite, ha segnato 4 gol e servito 3 assist vincenti.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
19:12

Provedel alla Lazio, è ufficiale: il portiere arriva a titolo definitivo dallo Spezia

La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di un altro portiere per la nuova stagione. Dopo Maximiliano è stato annunciato l'acquisto dallo Spezia di Ivan Provedel, che ha firmato un contratto di 5 anni. La nota: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia Calcio".

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
18:56

L'Inter ufficializza la risoluzione del contratto di Sanchez, il cileno va via con 5 milioni in tasca

L'Inter ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez. Una trattativa che è diventata un tormentone ed è divenuta sfiancante fino a trovare la quadra nelle ultime ore. Il cileno lascia i nerazzurri con una buonuscita di 5 milioni di euro ma non resterà senza squadra: ora può firmare con l’Olympique Marsiglia un biennale da 2.5 milioni di euro a stagione.

"FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante cileno Alexis Sanchez – si legge nel comunicato nerazzurro –  Il Club desidera ringraziare Alexis per le sue tre stagioni in nerazzurro culminate con la conquista di tre trofei e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".

A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
18:52

la Roma cede anche Gonzalo Villar, lo spagnolo giocherà in un altro club di A

Dopo Carles Perez (finito al Celta Vigo), la Roma formalizza la cessione di un altro calciatore. È Gonzalo Villar che resta in Serie A e va alla Sampdoria come si evince dal comunicato ufficiale del club capitolino.

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Gonzalo Villar. Arrivato alla Roma nella sessione invernale di calciomercato della stagione 2019-20, il centrocampista spagnolo ha collezionato 64 presenze in giallorosso. Il Club augura a Gonzalo il meglio per questa nuova avventura".

A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
18:45

Ritorno di fiamma del Milan per Ziyech, può arrivare con una formula precisa

Quale sarà il prossimo colpo del Milan dopo Charles De Ketelaere? Le ultime news in tempo reale sulle trattative raccontano della possibilità che il ‘diavolo' piazzi il più classico colpa di coda con un'operazione importante. Il nome è già noto, ha scaldato la platea rossonera nelle scorse settimane ma è finito in secondo piano con la necessità da parte del club di puntare anzitutto al rinforzo belga.

Hakim del Chelsea è il nome che non è mai uscito di radar ma perché l'esterno ex Ajax possa arrivare la strada è obbligata: la formula è quella del prestito secco oppure con diritto di riscatto, andrebbe liberato un posto in rosa.

A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
18:01

Depay alla Juventus, c'è il contatto: l'olandese proposto ai bianconeri

Memphis Depay può essere il nome nuovo per l'attacco della Juventus. L'olandese è stato proposto alla Vecchia Signora e vista l'enorme concorrenza che si è venuta a creare nell'attacco del Barcellona potrebbe svincolarsi e diventare acquistabile a costo zero, senza dover mettere sul piatto i milioni per il cartellino. A riportare la notizia è Goal.com.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
17:45

Lo Celso sempre più lontano dalla Fiorentina: può tornare al Villarreal

Giovani Lo Celso non vestirà la maglia della Fiorentina. Secondo quanto riporta il giornalista argentino Gaston Edul, il centrocampista del Tottenham è ormai vicino al ritorno al Villarreal di Emery. Nonostante il contatto a distanza tra Burdisso e lo stesso calciatore, i viola non avrebbero mai davvero affondato il colpo soprattutto perché l’ingaggio di Lo Celso, oltre 4 milioni di euro, ha sempre tenuto un po' in guardia la stessa Viola.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
17:44

La Cremonese acquista il capocannoniere della Conference League

L'attaccante nigeriano sta per sbarcare in Italia e già domenica potrebbe fare il suo esordio in Serie A. La Cremonese ha fatto un investimento importante acquistando Cyriel Dessers, capocannoniere della Conference League 2022. Il Genk incasserà 6,5 milioni di euro. Dessers ha 27 anni e in carriera ha segnato 98 gol.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
17:42

Veretout saluta la Roma: "Gli anni più intensi della mia carriera"

Jordan Veretout non giocherà più con la Roma dalla prossima stagione e vestirà la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha voluto salutare i tifosi giallorossi e il club con un messaggio pubblicato sui social, accompagnato da una foto scattata durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League: “Buongiorno popolo romanista. È arrivato il momento dei saluti. Dopo 3 stagioni emozionanti, una nuova sfida mi aspetta. Non dimenticherò mai questi anni passati insieme a voi. Di gran lunga gli anni più intensi della mia carriera. A Roma ho vinto una Coppa Europea e sono entrato a far parte della Nazionale Francese. E tutto questo in gran parte grazie a voi. Ringrazio il popolo romanista per il sostegno incredibile, Roma è una città che trasmette brividi, il top per il calcio. Insieme abbiamo condiviso tante vittorie e sconfitte ma siate sicuri sul fatto che non ho mai imbrogliato. Ho sempre dato il massimo. Mi avete permesso di raggiungere i miei obiettivi. Grazie al club, ai dirigenti per la loro fiducia, grazie ai miei diversi allenatori, i miei compagni di squadra, i miei “Guerrieri”, i miei fratelli. Non vi dimenticherò mai!”.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
17:24

Raspadori in campo in Coppa Italia, cosa cambia nella trattativa con il Napoli

Oggi si chiude il programma del secondo turno preliminare di Coppa Italia. Tra le partite in programma c'è anche il derby tra Modena e Sassuolo. Un derby che pende tutto dalla parte dei nero-verdi, che sono reduci da uno splendido campionato e sfida i ‘canarini' neopromossi in Serie B. Ma Dionisi vuole vincere senza correre rischi e schiera nel tridente Ceide, Berardi e Raspadori, che dunque pure se pare in procinto di firmare per il Napoli scende in campo.

La trattativa pare ben avviata, ma forse non è proprio così se il Sassuolo decide di schierare l'attaccante della Nazionale.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
17:13

Sampdoria molto attiva sul mercato, è in arrivo Contini

A meno di una settimana dall'avvio del campionato la Sampdoria inizia a rinforzarsi. A Genova nella giornata di oggi è sbarcato Gonzalo Villar, centrocampista preso dalla Roma, e forse già domani sbarcherà Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli che dopo aver vissuto una stagione da terzo portiere dei partenopei e un anno in Serie B tra Vicenza e Crotone farà il vice di Audero.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
17:06

La Roma continua a sfoltire la rosa: via pure Carles Perez

Erano 9 i giocatori in esubero tra quelli giallorossi, Tiago Pinto ha ceduto Veretout e Villar e si appresta a cedere pure Carles Perez. L'ex del Barcellona tornerà in patria e giocherà con il Celta Vigo, che lo preleverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore, ma non obbligo. In attacco si libera un posto che sarà preso da Belotti.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
16:52

Fabian Ruiz verso il Psg, le cifre dell'accordo con il Napoli

Fabian Ruiz ha rifiutato a più riprese il rinnovo contrattuale con il Napoli, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023. E pur di non perderlo a costo zero il club di De Laurentiis ha acconsentito alla cessione. Lo spagnolo firmerà un contratto di cinque anni da 4,5 milioni e mezzi netti, il triplo di quanto guadagnava prima (1,5 a stagione). L'accordo è stato raggiunto su tutta la linea.

Ora a breve si incontreranno Napoli e Psg, che offre 25 milioni. De Laurentiis ne pretende 30. La distanza è poca, l'accordo è quasi una formalità.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
16:10

Sanchez-Inter, è finita: il Niño Maravilla ha firmato la risoluzione, manca solo l'ufficialità

Alexis Sanchez e l'Inter si separano con un anno di anticipo dopo un lungo tira e molla. Il calciatore cileno è arrivato nella sede di Viale della Liberazione intorno alle ore 15 e ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava ai nerazzurri fino al 2023.  Adesso manca solo l'ufficialità del club: il Niño Maravilla dovrebbe accasarsi a Marsiglia.

A cura di Vito Lamorte
08 Agosto
15:31

Juve, caccia all'attaccante: ritorno di fiamma per Milik, ex Napoli

Un vice Vlahovic. Sul taccuino della Juventus c'è ancora quella casella in attacco che è senza nome. Allegri aveva chiesto Morata, che ironia della sorte ha realizzato proprio ai bianconeri la tripletta dell'ex in amichevole, ma l'Atletico Madrid ha fatto sapere che Simeone non ha alcuna intenzione di privarsi della punta tornata in Spagna dopo il mancato riscatto da parte del club torinese.

Il nome che adesso va per la maggiore è un ritorno di fiamma: si tratta di Arkadiusz Milik. Alternative? Luis Muriel dell’Atalanta e Memphis Depay del Barcellona.

 
A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
15:18

Raspadori al Napoli, visite mediche possibili per la giornata di martedì

Oggi la chiusura della trattativa con il Sassuolo, domani le possibili visite mediche prima della firma in calce al contratto. Il Napoli e Raspadori non sono mai stati così vicini nonostante il pessimismo emerso dopo il primo incontro ravvicinato tra l'ad del Sassuolo, Carnevali, e il presidente, De Laurentiis.

Il club azzurro ha alzato l'offerta portandola, bonus compresi, a una dimensione di 35 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2027 a 2,5 milioni netti a stagione.

 
A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
15:12

L'Utrecht presenta un'offerta al Napoli: vuole il giovane bomber Ambrosino

Giuseppe Ambrosino è l'attaccante della Primavera del Napoli che nella scorsa stagione s'è messo in luce segnando 17 gol in 30 match del campionato di categoria. Con la maglia della Nazionale Under 19 è andato a rete anche agli Europei di categoria (guizzo decisivo nella fase a gironi contro la Slovacchia).

Spalletti ne ha tessuto le lodi durante la fase di lavoro estiva, qualcosa s'è mosso sul mercato: in base alle ultime news in tempo reale sulle trattative dall'Utrecht è arrivata un'offerta per prelevare il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto che vorrebbe l'attaccante classe 2003 in Olanda.

A cura di Maurizio De Santis
08 Agosto
14:43

Frattesi torna di moda, è un uomo mercato: piace a Juve e Napoli

Davide Frattesi era stato sondato da Roma e Milan a inizio calciomercato, ma gli affari non si erano chiusi. Pareva dovesse rimanere al Sassuolo il giovane romano, ma ora qualcosa può cambiare. La Juve sta per cedere Rabiot al Manchester United, il Napoli invece Fabian Ruiz al Psg. Ed entrambe le squadre hanno iniziato a sondare il Sassuolo, che ora attende l'inizio di un'asta e probabilmente si prepara a cedere un altro big, è andato già via Scamacca e può salutare presto Raspadori.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
14:29

Isco ha trovato una squadra: giocherà nel Siviglia

Dopo mesi di peregrinazione il trentenne calciatore spagnolo ha firmato un contratto con una nuova squadra. Isco, che ha vissuto una situazione particolarissima – perché per anni è stato blindato dal Real Madrid che ha detto di no a offerte importanti di club di livello come quelli della Premier e della Serie A – è rimasto a spasso, perché non ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Real. E alla fine Isco resta in Spagna, ha firmato con il Siviglia.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
14:12

Il Manchester United pensa a Marko Arnautovic, ma i tifosi dei Red Devils non lo vogliono: "Lui è razzista"

L'attaccante del Bologna è uno dei tanti obiettivi del Manchester United, che vuole rinforzarsi con calciatori che giocano in Serie A. Ma l'austriaco non è ben visto dalle parti di Old Trafford. I tifosi del club lo definiscono un razzista, e ricordano ciò che è accaduto durante la partita degli Europei tra l'Austria e la Macedonia del Nord, quando Arnautovic offese con insulti razzisti anti-albanesi dei calciatori macedoni. Lui dopo la partita disse di non essere razzista, ma quelle parole evidentemente non sono state dimenticate.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
14:03

Marcos Alonso al Barcellona, che però non può ufficializzarlo

L'acquisto di Cucurella provoca l'addio di Marcos Alonso, che si trasferirà al Barcellona, che si è rinforzato in modo incredibile, ma non ha acquisto un nuovo terzino sinistro. Il ‘Daily Mail' dà l'affare per fatto, ma i catalani a causa di problemi con la Liga non può ufficializzerà già una serie di calciatori e non potrebbe fare lo stesso con Alonso, qualora lo prendesse già nei prossimi giorni.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
13:39

Rabiot al Manchester United, c'è l'accordo con la Juve

Il francese è stato uno dei calciatori più discussi e criticati delle ultime stagioni della Juventus. Rabiot era stato spesso messo sul mercato, ma alla fine è sempre rimasto. Ma il suo tempo alla Juve potrebbe essere davvero finito. Secondo Sky Sports UK i bianconeri avrebbero raggiunto l'accordo con il Manchester United, che ha deciso di investire sul francese. E ora la Juve avrà bisogno di un altro centrocampista.

 
A cura di Alessio Morra
08 Agosto
13:24

Pinamonti al Sassuolo, Raspadori al Napoli: gli affari di mercato sono collegati

Il Napoli è sempre molto vicino a Giacomo Raspadori, che già nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato. Il giovane attaccante del Sassuolo ha detto sì agli azzurri, ma spetta al club trovare l'accordo con il Sassuolo. L'intesa sembra vicina, le sensazioni sono buone considerando anche che il Sassuolo stesso ha accelerato per Pinamonti, attaccante di proprietà dell'Inter, che ha vissuto l'ultimo campionato con l'Empoli.

L'a.d. Carnevali sembra aver trovato l'intesa con l'Inter, che aveva da tempo messo sul mercato l'attaccante nato a Cles. L'Inter incasserà 20 milioni dal Sassuolo, che ne ha chiesti 35 al Napoli per Raspadori.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
13:11

C'è l'accordo tra Fabian Ruiz e il Psg, che ora deve trattare con il Napoli

Il futuro di Fabian Ruiz è scritto. Il calciatore spagnolo, che ha un contratto valido fino al 2023 con il Napoli, giocherà con il Paris Saint Germain. L'entourage del centrocampista ha trovato l'accordo con il Paris, la notizia l'ha rivelata L'Equipe nella sua versione online. Ora però la società francese deve trattare con i partenopei, e deve fare presto visto che la Ligue 1 è già iniziata.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
13:05

Parisi firma con l'Empoli fino al 2025

L'Empoli ha annunciato il rinnovo contrattuale di Fabiano Parisi, uno dei più promettenti difensori della Serie A. Parisi, che lo scorso anno ha brillato, era stato oggetto di diverse trattative, ma alla fine è rimasto nella squadra guidata da Zanetti. Il calciatore ha firmato fino al 2025.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
12:53

Pochi centrocampisti in rosa, ma la Juve mette sul mercato Rovella

Nicolò Rovella lascerà con ogni probabilità la Juventus nel corso di questo mercato estivo. Il calciatore classe 2001 ha effettuato tutto il pre-campionato con i bianconeri, ma entro il 31 agosto sarà ceduto in prestito. Rovella è un ottimo centrocampista che sarebbe utile in questo momento in cui mancano anche McKennie e soprattutto Pogba, ma il giocatore ha moltissime richieste, è un obiettivo di Monza, Cremonese e Salernitana.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
12:23

Il Manchester United piomba su Arnautovic, offerta importante al Bologna

Daniel Arnauotovic, fratello e agente del bomber del Bologna, in un'intervista rilasciata al ‘Kurier' ha svelato che ad Arnautovic è arrivata un'importante offerta di un club di primo livello, che è il Manchester United: "Confermo l'offerta da parte di un club noto. Sono in contatto col Bologna per vedere se l'affare possa realizzarsi".

I Red Devils cercano un bomber d'esperienza, e vanno di fretta considerato anche il disastroso inizio di campionato. Al Bologna sono stati offerti 8 milioni di euro, i rossoblu hanno detto di no, ne pretendono di più.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:59

Il Napoli ha bloccato il vice Kvaratskhelia

Vuole due giocatori per ogni reparto Spalletti, che per il momento ha ancora una squadra molto incompleta. I partenopei devono rinforzarsi molto in questa fase finale di mercato – gli obiettivi sono Raspadori, uno tra Kepa e Navas e Simeone – ma serve anche un vice Kvaratskhelia. Che in realtà ci sarebbe già. Perché il d.s. Giuntoli avrebbe trovato l'accordo con Solbakken, che però arriverà, a costo zero, il prossimo mese di gennaio. Solbakken è stato un obiettivo della Roma e gioca con il Bodo/Glimt.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:50

Sfuma un obiettivo della Juve, il Chelsea cede Timo Werner al Lipsia

Il Chelsea cede Timo Werner. L'attaccante tedesco torna in patria e torna al Lipsia, la società che lo aveva lanciato nel grande calcio. Un piccolo smacco per questo centravanti atipico che era volato in Premier League per fare il grande salto ma che, al netto dei trofei vinti, non ha confermato il suo valore. Con il Lipsia avrà sicuramente una grande continuità e giocherà la Champions League. Per il club di proprietà della Red Bull è un ottimo colpo. Il nome del giocatore era stato fatto, nelle scorse settimane, per la Juventus.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:40

Inter - Sanchez: oggi è la giorno della risoluzione

L'annuncio sta per arrivare, probabilmente ci sarà a metà pomeriggio. Faticosamente l'agente di Alexis Sanchez, Felicevich, e l'Inter hanno trovato l'intesa per la risoluzione del contratto. Gli ultimi dettagli sono stati limati e già domani l'Olympique Marsiglia dovrebbe dare l'annuncio ufficiale. Sanchez avrà come tecnico Tudor e giocherà la Champions League.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:31

Il Wolverhampton è una colonia portoghese, con Goncalo Guedes ora sono 10

Il legame tra il Wolverhampton e il Portogallo è molto forte, legame che nasce anche grazie a Jorge Mendes, lo storico procuratore di CR7 e di Mourinho. I Wolves hanno acquistato Goncalo Guedes, calciatore del Valencia che si unisce così al folto gruppo di giocatori portoghesi già composto da José Sa, Toti, Nelson Semedo, Ruben Neves, Joao Moutinho, Bruno Jordao, Pedro Neto, Chiquinho e Daniel Podence. Ovviamente anche il tecnico è portoghese, è Bruno Lage. Guedes costerà 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:18

Il Torino si rinforza, preso il turco Ilkhan dal Besiktas

Pian piano la società granata sta migliorando la propria rosa. I dirigenti granata hanno depositato in Lega il contratto di un nuovo calciatore: Emirhan Ilkhan, centrocampista classe 2004. Il Toro ha pagato la clausola rescissoria ed ha preso il calciatore dal Besiktas.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
11:05

Gonzalo Villar è della Sampdoria, lo spagnolo arriva dalla Roma

La Sampdoria piazza finalmente un colpo di mercato. Il club blucerchiato nella settimana in cui inizia il campionato di Serie A sta per ufficializzare l'arrivo di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo in arrivo dalla Roma. Villar è sbarcato a Genova in mattinata e rispondendo ad alcune domande ha detto: "Sono felice di essere qui, mando un saluto ai tifosi".

Villar è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. La Roma continua così a cedere calciatore e libera un altro posto in rosa.

A cura di Alessio Morra
08 Agosto
09:59

Il Manchester United piomba su Rabiot: il francese può lasciare la Juve

Novità nel calciomercato della Juventus: il Manchester United sta lavorando per portare a Old Trafford Adrien Rabiot, 27enne centrocampista il cui contratto col club bianconero scade l'estate prossima.

Secondo quanto riferisce The Athletic, i Red Devils devono decidere se affondare il colpo su Rabiot indipendentemente dall'esito dell'estenuante inseguimento a Frenkie de Jong, oppure attendere come evolverà la situazione dell'olandese.

A cura di Paolo Fiorenza
08 Agosto
09:31

La Lazio completa i portieri: Provedel alle visite mediche

Dopo aver preso il portoghese Maximiano dal Granada, la Lazio ha completato il reparto portandosi a casa il 28enne Ivan Provedel dallo Spezia. Fortemente voluto da Sarri e trattato da settimane dal club biancoceleste, Provedel firmerà un contratto di cinque anni con la Lazio.

A cura di Paolo Fiorenza
08 Agosto
08:30

Calciomercato Milan, l'esito degli esami di Tonali può cambiare il mercato rossonero

Oggi sarà un giornata cruciale per il Milan e il suo mercato. C'è attesa infatti per conoscere le condizioni di Sandro Tonali, uscito malconcio dall'amichevole di sabato con il Vicenza: se l'infortunio dovesse rivelarsi più grave del previsto i rossoneri saranno costretti ad accelerare la ricerca del centrocampista (che già stavano cercando). Quattro i principali candidati presenti nella lista rossonera: Seko Fofana del Lens, Adrien Tameze del Verona, Raphael Onyedika del Midtylland e Jean Onana del Bordeaux. Per quanto riguarda invece l'ultimo tassello per completare la difesa è ormai un testa a testa tra Diallo del PSG e Tanganga del Tottenham.

A cura di Michele Mazzeo
08 Agosto
08:00

Calciomercato Roma, si accelera per Shomurodov al Bologna: via libera per Belotti

Dopo aver annunciato i primi grandi colpi di mercato, la Roma sta ora lavorando sulle cessioni per fare spazio in rosa agli ultimi due colpi. Oggi Villar è atteso a Genova per effettuare le visite mediche con la Sampdoria nella quale giocherà in prestito la prossima stagione, ma la trattativa in uscita più importante è quella che riguarda l'attaccante Eldur Shomurodov. L'uzbeko è vicinissimo al passaggio in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro al Bologna. Solo dopo la sua uscita i giallorossi potranno annunciare l'ingaggio dello svincolato Andrea Belotti già blindato da un pre-accordo.

Per quanto riguarda il difensore invece si continua a fare pressing sul Manchester United per Eric Bailly con i Red Devils che però prendono tempo sperando di ricevere qualche offerta migliore dalla Premier League rispetto al prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni proposto dalla Roma. L'alternativa rimane Dan-Axel Zagadou che arriverebbe a parametro zero dopo la conclusione del suo contratto con il Borussia Dortmund.

A cura di Michele Mazzeo
08 Agosto
07:15

Calciomercato Inter, Sanchez rescinde e Pinamonti verso il Sassuolo: iniziato il piano per salvare Skriniar

Oggi l'Inter dovrebbe annunciare la rescissione contrattuale con Alexis Sanchez che percepirà una lauta buonuscita da 5 milioni di euro e, da svincolato, andrà poi ad accasarsi al Marsiglia, in Francia. L'addio del cileno (e soprattutto del suo maxi ingaggio) consente ai nerazzurri di dare inizio al piano "salva-big" che permetterà di resistere nel caso di nuovo affondo del PSG per Skriniar. Ad essere sacrificati saranno ora Andrea Pinamonti diretto al Sassuolo (che con un'offerta da 20 milioni di euro compresi bonus e percentuale sulla futura rivendita ha sorpassato l'Atalanta nella corsa all'attaccante) e il giovane Cesare Casadei per il quale il Chelsea è pronto a versare circa 20 milioni nelle casse nerazzurre.

A cura di Michele Mazzeo
08 Agosto
06:30

Calciomercato Napoli, Raspadori in dirittura d'arrivo: intesa vicina con il Sassuolo

In dirittura d'arrivo il trasferimento di Giacomo Raspadori al Napoli: il contatto telefonico di ieri tra De Laurentiis e Carnevali ha infatti avuto esito positivo con le due squadre che sono vicine all'intesa con il Sassuolo costretto ad abbassare la propria pretesa iniziale di 40 milioni di euro data la volontà del calciatore di non rinnovare il suo contratto e trasferirsi alla corte di Luciano Spalletti già in questa sessione di mercato. Oggi è previsto un altro incontro tra le due società nel quale potrebbe arrivare il via libera per il passaggio in azzurro del giovane attaccante della Nazionale, l'accordo dovrebbe aggirarsi intorno tra i 33 e i 35 milioni di euro a cui si aggiungeranno poi i bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Per quanto riguarda la questione portiere invece si continuano a vagliare due soluzioni: proseguono infatti separatamente le trattative per Kepa del Chelsea e per Keylor Navas del PSG.

A cura di Michele Mazzeo
08 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, fumata bianca per Kostic: accordo con l'Eintracht ad un passo

La Juventus è ormai pronta ad abbracciare il nuovo acquisto Filip Kostic: i bianconeri hanno alzato la loro offerta avvicinando la richiesta di 15 milioni di euro dell'Eintracht Francoforte con l'inserimento di 4 milioni di bonus (11 milioni la parte fissa). Già oggi potrebbe esserci la fumata bianca che permetterebbe all'esterno serbo di sbarcare subito a Torino e andare a rinforzare la compagine di Massimiliano Allegri.

Per quanto riguarda il centrocampo il nome in cima alla lista degli uomini di mercato juventini è quello di Leandro Paredes del PSG, ma prima di fare l'affondo decisivo per l'argentino bisognerà completare la cessione di Arthur al Valencia. Intanto i bianconeri sondano il terreno con il Sassuolo per Davide Frattesi che potrebbe essere un altro rinforzo per la mediana di Allegri tornata in emergenza dopo l'infortunio (e la decisione di non operarsi) di Paul Pogba.

A cura di Michele Mazzeo
08 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 8 agosto

Nel giorno che apre la settimana che porta al via della Serie A 2022-2023 si potrebbero chiudere le due principali trattative che hanno animato gli ultime settimane di calciomercato. La Juventus è infatti pronta ad abbracciare Filip Kostic mentre il Napoli sta per chiudere la trattativa con il Sassuolo per Giacomo Raspadori. I neroverdi hanno individuato il suo sostituto in Pinamonti la cui cessione, insieme a quella di Casadei al Chelsea e all'imminente risoluzione del contratto di Sanchez, rientra nel piano dell'Inter per tutelarsi in caso di un nuovo eventuale assalto del PSG (che ora si sta muovendo per il napoletano Fabian Ruiz) anche per Skriniar. Il Milan, dopo l'infortunio di Tonali, accelera la ricerca del centrocampista che andrà a completare la rosa a disposizione di Pioli mentre per la difesa prosegue il testa a testa tra Diallo del PSG e Tanganga del Tottenham. La Roma è impegnata sul mercato in uscita: oggi Villar va alla Sampdoria e si spera di chiudere per Shomurodov al Bologna sbloccando così l'ingaggio dello svincolato Belotti.

A cura di Michele Mazzeo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni