26 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’8 agosto 2022

26 CONDIVISIONI

Le notizie dell'8 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

23:39

Udogie sarà un calciatore del Tottenham, Conte beffa Juve e Inter: operazione in chiusura

Immagine

Destiny Udogie sarà un calciatore del Tottenham. Gli Spurs hanno opzionato l'esterno sinistro dell'Udinese e investiranno 20 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus per il giovane talento italiano, che resterà in Friuli fino al termine di questa stagione. Beffate Inter e Juventus, che erano sulle tracce del classe 2002 ma il calciatore troverà un pezzo di Italia a Londra sotto la guida di Antonio Conte.

A cura di Vito Lamorte
22:50

La Cremonese piazza tre colpi: arriva Dessers, capocannoniere della Conference League 

Immagine

La Cremonese sta per piazzare tre colpi in entrata: i grigiorossi nelle prossime ore ufficializzeranno gli arrivi di Luka Lochoshvili, centrale del Wolfsberger, del regista ex Lazio Gonzalo Escalante e dell'attaccante Cyriel Dessers dal Genk. Quest'ultimo lo scorso anno ha vestito la maglia del Feyenoord ed è stato capocannoniere della Conference League.

A cura di Vito Lamorte
22:44

Mertens e Torreira al Galatasaray, adesso è ufficiale: tutti i dettagli

Immagine

Il Galatasaray ha ufficializzato gli acquisti di Dries Mertens e Lucas Torreira. Questa la nota: "I nostri nuovi trasferimenti, Lucas Torreira e Dries Mertens, sono stati sottoposti a controlli sanitari presso il nostro ospedale sponsor, la filiale del Liv Hospital di Vadistanbul". L’attaccante belga ha un accordo per un anno di contratto a 3,2 milioni più bonus mentre il centrocampista uruguagio è arrivato per 6 milioni più bonus dall'Arsenal con un contratto fino al 2025.

A cura di Vito Lamorte
22:19

Di Vaio blocca la cessione di Arnautovic: "Non ha prezzo per noi"

Immagine

Marko Arnautovic è un obiettivo di mercato del Manchester United e nelle scorse settimane anche della Juventus ma Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Italia 1 prima della gara con il Cosenza spiegando così la situazione: “Siamo qui per giocare e vincere questa partita dopo la brutta sconfitta dello scorso anno con la Ternana vogliamo andare avanti in Coppa Italia e riprenderci quello che ci è stato tolto. Non è facile giocare in fase di mercato, ci sono tante chiacchiere, la nostra volontà è trattenere Marko. Lo ha detto Sartori, il presidente e Fenucci: è al centro del nostro progetto. Questo interesse ci rende orgogliosi soprattutto perché è un’idea nata da Sabatini e portata avanti dal club per realizzare un sogno che era quello di portarlo qui dopo due tre anni in Cina: è stata una scommessa vinta, ha risposto sul campo e vogliamo andare avanti con lui. La nostra volontà non è vendere ma rafforzare la squadra per fare una stagione importante".

L'ex calciatore di Bologna, Juventus e Lazio ha ribadito che questa sarà la posizione anche in caso di offerta irrinunciabile: “Non è una questione di soldi, non ha prezzo per quello che rappresenta per noi. Vogliamo andare avanti con lui perché siamo convinti che possa fare meglio e aiutarci a crescere. E’ sempre il primo in allenamento a spronare gli altri, non ha un valore di mercato”.

A cura di Vito Lamorte
20:53

Raspadori al Napoli, Carnevali: "Chiusura al massimo entro questa settimana"

L'ad del Sassuolo, Carnevali, ha parlato della trattativa con il Napoli per la cessione di Raspadori. Lo ha fatto al termine della gara di Coppa Italia persa contro il Modena (3-2). In campo il calciatore, al centro della sfiancante operazione, è apparso distratto.

"Vorremmo che l'accordo col Napoli per Raspadori si chiudesse prima del campionato in un modo o nell’altro – le parole del dirigente ai microfoni di Mediaset -. Sappiamo che il calciatore vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è una trattativa facile. C’è un tempo in cui dobbiamo chiuderla, ed è di pochi giorni, al massimo entro questa settimana".

A cura di Maurizio De Santis
20:30

Né Roma né Milan, Senesi va al Bournemouth

Immagine

Marcos Senesi sarà un calciatore del Bournemouth. Il difensore centrale argentino piaceva a Milan e Roma ma il club inglese ha piazzato il colpo per una cifra di 15 milioni di euro di parte fissa più 2 di bonus.

A cura di Vito Lamorte
19:46

Il Napoli cambia i portieri: arrivano Sirigu e Navas, a cui il Psg paga mezzo stipendio

Immagine

Contini in prestito alla Sampdoria, Meret è stato messo letteralmente alla porta, anche se fa parte ancora della rosa. Le trattative per i due nuovi portieri dei partenopei stanno velocemente avanzando, pure un po' a sorpresa. Perché Keylor Navas ha sopravanzato Kepa, il passaggio di Fabian Ruiz al Psg ha velocizzato l'affare. Sono due trattative slegate, ma i buoni rapporti tra le proprietà hanno facilitato l'intesa. Con il Paris Saint Germain che dovrebbe pagare metà dell'ingaggio di Navas, che arriverà al Napoli con la formula del prestito biennale. Così sta più tranquillo pure Donnarumma, che ora sarà il titolare fisso.

Si sta avvicinando tanto anche Sirigu, esperto portiere (che ha giocato pure lui con il Psg) che è senza contratto e pare a un passo dall'accordo con i partenopei. L'ex portiere della Nazionale nella giornata di martedì dovrebbe effettuare le visite mediche a Roma.

A cura di Alessio Morra
19:37

Nome nuovo per il Milan, spunta Onyedika del Midtllyand

Immagine

Sono tanti i profili che il Milan sta seguendo per il centrocampo. Sanches è sfumato e un sostituto di Kessié va trovato. Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ex Udinese, sono stati seguiti ma non sembrano più piste molto calde. Spunta all'improvviso il nome di Raphael Onyedika, giovanissimo calciatore del Midtllyand. Classe 2001, il giovane nigeriano, ha disputato con i danesi 48 partite, ha segnato 4 gol e servito 3 assist vincenti.

A cura di Alessio Morra
19:12

Provedel alla Lazio, è ufficiale: il portiere arriva a titolo definitivo dallo Spezia

Immagine

La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di un altro portiere per la nuova stagione. Dopo Maximiliano è stato annunciato l'acquisto dallo Spezia di Ivan Provedel, che ha firmato un contratto di 5 anni. La nota: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia Calcio".

A cura di Vito Lamorte
18:56

L'Inter ufficializza la risoluzione del contratto di Sanchez, il cileno va via con 5 milioni in tasca

Immagine

L'Inter ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez. Una trattativa che è diventata un tormentone ed è divenuta sfiancante fino a trovare la quadra nelle ultime ore. Il cileno lascia i nerazzurri con una buonuscita di 5 milioni di euro ma non resterà senza squadra: ora può firmare con l’Olympique Marsiglia un biennale da 2.5 milioni di euro a stagione.

"FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante cileno Alexis Sanchez – si legge nel comunicato nerazzurro –  Il Club desidera ringraziare Alexis per le sue tre stagioni in nerazzurro culminate con la conquista di tre trofei e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".

A cura di Maurizio De Santis
18:52

la Roma cede anche Gonzalo Villar, lo spagnolo giocherà in un altro club di A

Dopo Carles Perez (finito al Celta Vigo), la Roma formalizza la cessione di un altro calciatore. È Gonzalo Villar che resta in Serie A e va alla Sampdoria come si evince dal comunicato ufficiale del club capitolino.

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Gonzalo Villar. Arrivato alla Roma nella sessione invernale di calciomercato della stagione 2019-20, il centrocampista spagnolo ha collezionato 64 presenze in giallorosso. Il Club augura a Gonzalo il meglio per questa nuova avventura".

A cura di Maurizio De Santis
18:45

Ritorno di fiamma del Milan per Ziyech, può arrivare con una formula precisa

Immagine

Quale sarà il prossimo colpo del Milan dopo Charles De Ketelaere? Le ultime news in tempo reale sulle trattative raccontano della possibilità che il ‘diavolo' piazzi il più classico colpa di coda con un'operazione importante. Il nome è già noto, ha scaldato la platea rossonera nelle scorse settimane ma è finito in secondo piano con la necessità da parte del club di puntare anzitutto al rinforzo belga.

Hakim del Chelsea è il nome che non è mai uscito di radar ma perché l'esterno ex Ajax possa arrivare la strada è obbligata: la formula è quella del prestito secco oppure con diritto di riscatto, andrebbe liberato un posto in rosa.

A cura di Maurizio De Santis
18:01

Depay alla Juventus, c'è il contatto: l'olandese proposto ai bianconeri

Immagine

Memphis Depay può essere il nome nuovo per l'attacco della Juventus. L'olandese è stato proposto alla Vecchia Signora e vista l'enorme concorrenza che si è venuta a creare nell'attacco del Barcellona potrebbe svincolarsi e diventare acquistabile a costo zero, senza dover mettere sul piatto i milioni per il cartellino. A riportare la notizia è Goal.com.

A cura di Vito Lamorte
17:45

Lo Celso sempre più lontano dalla Fiorentina: può tornare al Villarreal

Immagine

Giovani Lo Celso non vestirà la maglia della Fiorentina. Secondo quanto riporta il giornalista argentino Gaston Edul, il centrocampista del Tottenham è ormai vicino al ritorno al Villarreal di Emery. Nonostante il contatto a distanza tra Burdisso e lo stesso calciatore, i viola non avrebbero mai davvero affondato il colpo soprattutto perché l’ingaggio di Lo Celso, oltre 4 milioni di euro, ha sempre tenuto un po' in guardia la stessa Viola.

A cura di Vito Lamorte
17:44

La Cremonese acquista il capocannoniere della Conference League

Immagine

L'attaccante nigeriano sta per sbarcare in Italia e già domenica potrebbe fare il suo esordio in Serie A. La Cremonese ha fatto un investimento importante acquistando Cyriel Dessers, capocannoniere della Conference League 2022. Il Genk incasserà 6,5 milioni di euro. Dessers ha 27 anni e in carriera ha segnato 98 gol.

A cura di Alessio Morra
17:42

Veretout saluta la Roma: "Gli anni più intensi della mia carriera"

Immagine

Jordan Veretout non giocherà più con la Roma dalla prossima stagione e vestirà la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha voluto salutare i tifosi giallorossi e il club con un messaggio pubblicato sui social, accompagnato da una foto scattata durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League: “Buongiorno popolo romanista. È arrivato il momento dei saluti. Dopo 3 stagioni emozionanti, una nuova sfida mi aspetta. Non dimenticherò mai questi anni passati insieme a voi. Di gran lunga gli anni più intensi della mia carriera. A Roma ho vinto una Coppa Europea e sono entrato a far parte della Nazionale Francese. E tutto questo in gran parte grazie a voi. Ringrazio il popolo romanista per il sostegno incredibile, Roma è una città che trasmette brividi, il top per il calcio. Insieme abbiamo condiviso tante vittorie e sconfitte ma siate sicuri sul fatto che non ho mai imbrogliato. Ho sempre dato il massimo. Mi avete permesso di raggiungere i miei obiettivi. Grazie al club, ai dirigenti per la loro fiducia, grazie ai miei diversi allenatori, i miei compagni di squadra, i miei “Guerrieri”, i miei fratelli. Non vi dimenticherò mai!”.

A cura di Vito Lamorte
17:24

Raspadori in campo in Coppa Italia, cosa cambia nella trattativa con il Napoli

Oggi si chiude il programma del secondo turno preliminare di Coppa Italia. Tra le partite in programma c'è anche il derby tra Modena e Sassuolo. Un derby che pende tutto dalla parte dei nero-verdi, che sono reduci da uno splendido campionato e sfida i ‘canarini' neopromossi in Serie B. Ma Dionisi vuole vincere senza correre rischi e schiera nel tridente Ceide, Berardi e Raspadori, che dunque pure se pare in procinto di firmare per il Napoli scende in campo.

La trattativa pare ben avviata, ma forse non è proprio così se il Sassuolo decide di schierare l'attaccante della Nazionale.

A cura di Alessio Morra
17:13

Sampdoria molto attiva sul mercato, è in arrivo Contini

Immagine

A meno di una settimana dall'avvio del campionato la Sampdoria inizia a rinforzarsi. A Genova nella giornata di oggi è sbarcato Gonzalo Villar, centrocampista preso dalla Roma, e forse già domani sbarcherà Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli che dopo aver vissuto una stagione da terzo portiere dei partenopei e un anno in Serie B tra Vicenza e Crotone farà il vice di Audero.

A cura di Alessio Morra
17:06

La Roma continua a sfoltire la rosa: via pure Carles Perez

Immagine

Erano 9 i giocatori in esubero tra quelli giallorossi, Tiago Pinto ha ceduto Veretout e Villar e si appresta a cedere pure Carles Perez. L'ex del Barcellona tornerà in patria e giocherà con il Celta Vigo, che lo preleverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore, ma non obbligo. In attacco si libera un posto che sarà preso da Belotti.

A cura di Alessio Morra
16:52

Fabian Ruiz verso il Psg, le cifre dell'accordo con il Napoli

Immagine

Fabian Ruiz ha rifiutato a più riprese il rinnovo contrattuale con il Napoli, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023. E pur di non perderlo a costo zero il club di De Laurentiis ha acconsentito alla cessione. Lo spagnolo firmerà un contratto di cinque anni da 4,5 milioni e mezzi netti, il triplo di quanto guadagnava prima (1,5 a stagione). L'accordo è stato raggiunto su tutta la linea.

Ora a breve si incontreranno Napoli e Psg, che offre 25 milioni. De Laurentiis ne pretende 30. La distanza è poca, l'accordo è quasi una formalità.

A cura di Alessio Morra
16:10

Sanchez-Inter, è finita: il Niño Maravilla ha firmato la risoluzione, manca solo l'ufficialità

Immagine

Alexis Sanchez e l'Inter si separano con un anno di anticipo dopo un lungo tira e molla. Il calciatore cileno è arrivato nella sede di Viale della Liberazione intorno alle ore 15 e ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava ai nerazzurri fino al 2023.  Adesso manca solo l'ufficialità del club: il Niño Maravilla dovrebbe accasarsi a Marsiglia.

A cura di Vito Lamorte
15:31

Juve, caccia all'attaccante: ritorno di fiamma per Milik, ex Napoli

Un vice Vlahovic. Sul taccuino della Juventus c'è ancora quella casella in attacco che è senza nome. Allegri aveva chiesto Morata, che ironia della sorte ha realizzato proprio ai bianconeri la tripletta dell'ex in amichevole, ma l'Atletico Madrid ha fatto sapere che Simeone non ha alcuna intenzione di privarsi della punta tornata in Spagna dopo il mancato riscatto da parte del club torinese.

Il nome che adesso va per la maggiore è un ritorno di fiamma: si tratta di Arkadiusz Milik. Alternative? Luis Muriel dell’Atalanta e Memphis Depay del Barcellona.

A cura di Maurizio De Santis
15:18

Raspadori al Napoli, visite mediche possibili per la giornata di martedì

Oggi la chiusura della trattativa con il Sassuolo, domani le possibili visite mediche prima della firma in calce al contratto. Il Napoli e Raspadori non sono mai stati così vicini nonostante il pessimismo emerso dopo il primo incontro ravvicinato tra l'ad del Sassuolo, Carnevali, e il presidente, De Laurentiis.

Il club azzurro ha alzato l'offerta portandola, bonus compresi, a una dimensione di 35 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2027 a 2,5 milioni netti a stagione.

A cura di Maurizio De Santis
15:12

L'Utrecht presenta un'offerta al Napoli: vuole il giovane bomber Ambrosino

Immagine

Giuseppe Ambrosino è l'attaccante della Primavera del Napoli che nella scorsa stagione s'è messo in luce segnando 17 gol in 30 match del campionato di categoria. Con la maglia della Nazionale Under 19 è andato a rete anche agli Europei di categoria (guizzo decisivo nella fase a gironi contro la Slovacchia).

Spalletti ne ha tessuto le lodi durante la fase di lavoro estiva, qualcosa s'è mosso sul mercato: in base alle ultime news in tempo reale sulle trattative dall'Utrecht è arrivata un'offerta per prelevare il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto che vorrebbe l'attaccante classe 2003 in Olanda.

A cura di Maurizio De Santis
14:43

Frattesi torna di moda, è un uomo mercato: piace a Juve e Napoli

Immagine

Davide Frattesi era stato sondato da Roma e Milan a inizio calciomercato, ma gli affari non si erano chiusi. Pareva dovesse rimanere al Sassuolo il giovane romano, ma ora qualcosa può cambiare. La Juve sta per cedere Rabiot al Manchester United, il Napoli invece Fabian Ruiz al Psg. Ed entrambe le squadre hanno iniziato a sondare il Sassuolo, che ora attende l'inizio di un'asta e probabilmente si prepara a cedere un altro big, è andato già via Scamacca e può salutare presto Raspadori.

A cura di Alessio Morra
14:29

Isco ha trovato una squadra: giocherà nel Siviglia

Immagine

Dopo mesi di peregrinazione il trentenne calciatore spagnolo ha firmato un contratto con una nuova squadra. Isco, che ha vissuto una situazione particolarissima – perché per anni è stato blindato dal Real Madrid che ha detto di no a offerte importanti di club di livello come quelli della Premier e della Serie A – è rimasto a spasso, perché non ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Real. E alla fine Isco resta in Spagna, ha firmato con il Siviglia.

A cura di Alessio Morra
14:12

Il Manchester United pensa a Marko Arnautovic, ma i tifosi dei Red Devils non lo vogliono: "Lui è razzista"

Immagine

L'attaccante del Bologna è uno dei tanti obiettivi del Manchester United, che vuole rinforzarsi con calciatori che giocano in Serie A. Ma l'austriaco non è ben visto dalle parti di Old Trafford. I tifosi del club lo definiscono un razzista, e ricordano ciò che è accaduto durante la partita degli Europei tra l'Austria e la Macedonia del Nord, quando Arnautovic offese con insulti razzisti anti-albanesi dei calciatori macedoni. Lui dopo la partita disse di non essere razzista, ma quelle parole evidentemente non sono state dimenticate.

A cura di Alessio Morra
14:03

Marcos Alonso al Barcellona, che però non può ufficializzarlo

Immagine

L'acquisto di Cucurella provoca l'addio di Marcos Alonso, che si trasferirà al Barcellona, che si è rinforzato in modo incredibile, ma non ha acquisto un nuovo terzino sinistro. Il ‘Daily Mail' dà l'affare per fatto, ma i catalani a causa di problemi con la Liga non può ufficializzerà già una serie di calciatori e non potrebbe fare lo stesso con Alonso, qualora lo prendesse già nei prossimi giorni.

A cura di Alessio Morra
13:39

Rabiot al Manchester United, c'è l'accordo con la Juve

Immagine

Il francese è stato uno dei calciatori più discussi e criticati delle ultime stagioni della Juventus. Rabiot era stato spesso messo sul mercato, ma alla fine è sempre rimasto. Ma il suo tempo alla Juve potrebbe essere davvero finito. Secondo Sky Sports UK i bianconeri avrebbero raggiunto l'accordo con il Manchester United, che ha deciso di investire sul francese. E ora la Juve avrà bisogno di un altro centrocampista.

A cura di Alessio Morra
13:24

Pinamonti al Sassuolo, Raspadori al Napoli: gli affari di mercato sono collegati

Immagine

Il Napoli è sempre molto vicino a Giacomo Raspadori, che già nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato. Il giovane attaccante del Sassuolo ha detto sì agli azzurri, ma spetta al club trovare l'accordo con il Sassuolo. L'intesa sembra vicina, le sensazioni sono buone considerando anche che il Sassuolo stesso ha accelerato per Pinamonti, attaccante di proprietà dell'Inter, che ha vissuto l'ultimo campionato con l'Empoli.

L'a.d. Carnevali sembra aver trovato l'intesa con l'Inter, che aveva da tempo messo sul mercato l'attaccante nato a Cles. L'Inter incasserà 20 milioni dal Sassuolo, che ne ha chiesti 35 al Napoli per Raspadori.

A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views