29 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO29 Agosto

Le notizie di calciomercato del 29 agosto

Le notizie del 29 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

29 Agosto
22:03

Fabian Ruiz a Parigi per le visite mediche, intesa raggiunta tra Psg e Napoli

Fabian Ruiz si trasferisce al Paris Saint-Germain quasi sul gong. Domani, martedì 30 agosto, il centrocampista spagnolo del Napoli sarà a Parigi per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai gfrancesi fino al 2027 con ingaggio da 5 milioni netti a stagione. Intesa raggiunta tra club: ai partenopei andranno 23 milioni di euro complessivi, cifra alla quale si è arrivati dopo aver sciolto tutti i nodi relativi ai bonus.

A cura di Maurizio De Santis
29 Agosto
21:57

Cavani al Valencia, ora è anche ufficiale: Gattuso ha il suo Matador

Accordo biennale. Edinson Cavani sarà l'attaccante del Valencia per questa e per la prossima stagione. L'ufficialità dell'operazione è arrivata in questi istanti.Dopo una lunga trattativa, il club ha consegnato a Gennaro Gattuso il Matador, uno dei più forti ed esperti attaccanti in circolazione.

"Il Valencia CF ha raggiunto un accordo per la firma di Edinson Cavani per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2024".

A cura di Maurizio De Santis
29 Agosto
21:28

Milan, ufficiale Thiaw: Pioli ha un nuovo difensore

Malick Thiaw è ufficialmente un calciatore del Milan. Il comunicato dei rossoneri conferma le voci dei giorni scorsi e segna l'inizio della nuova avventura in Serie A del difensore prelevato dallo Schalke 04.

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Thiaw, nato a Düsseldorf l'8 agosto 2001, cresce calcisticamente nei Settori Giovanili di Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Nel 2020 debutta in Prima Squadra con lo Schalke 04, totalizzando 61 partite e 3 gol. Vanta 8 presenze e 2 gol con la nazionale U21 della Germania, con cui ha vinto l'Europeo di categoria nel 2021".

 
A cura di Maurizio De Santis
29 Agosto
20:16

Paquetà al West Ham, il Milan ringrazia: arrivano 6 milioni nelle casse del Diavolo

Il West Ham ha ufficializzato l’arrivo di Lucas Paquetà, l’acquisto più caro della storia del club londinese. Il Milan ringrazia gli Hammers, perché dei 60 milioni di euro che andranno al Lione per il brasiliano 6 finiranno nelle casse dei rossoneri.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
20:07

Daniliuc alla Salernitana, è ufficiale: la firma sul contratto e la formula dell'operazione

La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo di Flavius Daniliuc. Il difensore ha effettuato le visite mediche prima di firmare il contratto per le prossime quattro stagioni fino a giugno 2026: arriva dal club francese del Nizza a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Piaceva anche ad Atalanta e Bologna.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
20:01

Fabian Ruiz al PSG non è ancora chiusa: manca l'accordo con il Napoli

Tutto sembrava pronto per la chiusura ma non è andata così: la trattativa che doveva portare Fabian Ruiz al PSG non è ancora chiusa perché manca l'accordo con il Napoli. A riportare la notizia è Loic Tanzi, giornalista molto vicino agli ambienti parigini.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
17:59

Cristiano Ronaldo al Napoli: da Manchester segnali di mercato negativi

Sono ore decisive per il clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo al Napoli, ad oggi ancora solo una possibilità più che una trattativa concreta. Il regista di tutta l'operazione, Jorge Mendes, sta lavorando affinché si vengano a creare le condizioni stabilite da De Laurentiis per chiudere l'affare: dal Manchester United si attende un'offerta da 100 milioni che però il club inglese, al momento, non sembra intenzionato a mettere sul tavolo. Nelle stesse ore i Red Devils stanno prendendo Antony dall'Ajax per una cifra vicina a 100 milioni andando ad erodere budget per l'operazione Osimhen, che a Manchester valutano con grande interesse ma per la prossima estate. Con il passare delle ore, Mendes è chiamato a trovare una quadratura ad oggi difficile da ipotizzare.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
17:47

Camara alla Roma, è fatta: Mourinho avrà un nuovo centrocampista, è atteso domani in Italia

Mady Camara sarà un calciatore della Roma. Il centrocampista arriverà domani mattina all'aeroporto di Fiumicino alle ore 9.30 e poi sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con i giallorossi. L’operazione è basata su un prestito oneroso da 1.2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 12 milioni ma questo diritto tramuterà in obbligo in caso di una percentuale di presenze stagionali superiore al 70%. All'Olympiakos verrà data la possibilità di mantenere il valore del 10% su una possibile futura rivendita. A riportare la notizia è Sky Sport.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
17:42

Acerbi all'Inter, interviene Zhang a sorpresa: confronto interno

È improvvisamente in bilico il trasferimento di Acerbi dalla Lazio all‘Inter. Il difensore biancoceleste, atteso in queste ore a Milano, è ancora oggetto di riflessioni interne al club nerazzurro dopo l'intervento del presidente Steven Zhang, non del tutto convinto dalla soluzione, nonostante sia di ampio gradimento da parte di Simone Inzaghi. Sono ore di confronti in casa Inter, in attesa di capire se Acerbi sarà davvero l'ultimo acquisto di questo calciomercato o l'affare salterà a favore di una sorpresa last minute.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
17:18

Laurienté al Sassuolo, c'è l'accordo: sbarcherà in Italia nelle prossime ore

Armand Laurienté dovrebbe vestire la maglia del Sassuolo nelle prossime ore. Il Lorient ha accettato l'offerta dei neroverdi per l'attaccante esterno e nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in Italia. Domani dovrebbe effettuare le visite. Il calciatore francese era nel mirino anche del Torino.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
16:55

Akpa Akpro vicino al Lecce, il nome nuovo per rinforzare la mediana per i salentini

Akpa Akpro è vicino a vestire la maglia del Lecce. Il centrocampista della Lazio ha superato il romanista Diawara, che ha un ingaggio più alto, e l'operazione dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
16:49

Cavani va al Valencia, Gattuso rinforza il suo attacco con il Matador

Edinson Cavani giocherà nel Valencia. Il Matador era svincolato dopo la fine del rapporto lavorativo col Manchester United e ha raggiunto un accordo con il club spagnolo per un contratto biennale. Ottimo rinforzo per l'attacco di Gattuso.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
16:46

Winks alla Sampdoria, si attende solo l'annuncio ufficiale

Harry Winks sta per diventare un calciatore della Sampdoria. Il centrocampista inglese arriverà in prestito dal Tottenham, che gli pagherà parte dell'ingaggio. Il giocatore scuola Spurs non rientra nei piani di Conte e vorrebbe più continuità per giocarsi le sue ultime chance di entrare nei convocati di Southgate per il Mondiale. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
16:35

Felix Afena-Gyan alla Cremonese, è ufficiale: la formula dell'operazione

Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Cremonese. L'attaccante classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo in maglia grigiorossa. Lo rende noto la società tramite i propri canali social: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felix Afena-Gyan".

A cura di Vito Lamorte
29 Agosto
16:03

Milan, offerta ufficiale per Vranckx: si può chiudere col Wolfsburg

Dopo Malick Thiaw dello Schalke 04, il Milan prova a chiudere anche per un altro calciatore della Bundesliga, si tratta di Aster Vranckx del Wolfsburg. Il club rossonero ha pronta l'offerta ufficiale che può essere decisiva per chiudere: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una somma lievemente inferiore alle richieste dei tedeschi che ne avevano indicati 13. Ma c'è fiducia per il buon esito della trattativa.

A cura di Maurizio De Santis
29 Agosto
13:48

Il Como ufficializza Cutrone, l'ex Milan riparte dalla Serie B: il messaggio di Locatelli

Il Como ha ufficializzato con una nota l'arrivo di Patrick Cutrone. Un ritorno a casa per il bomber ex Milan, nella squadra della sua città natale. Il centravanti ha subito ricevuto un messaggio social da parte del suo amico ed ex compagno Patrick Cutrone: "Ti meriti il meglio fratello! In bocca al lupo!".

Il messaggio di Locatelli per Cutrone su Instagram
Il messaggio di Locatelli per Cutrone su Instagram
A cura di Marco Beltrami
29 Agosto
13:02

"Cristiano Ronaldo non andrà al Napoli", la rivelazione che chiude il tormentone

Non sembrano più esserci margini per un eventuale approdo di Cristiano Ronaldo al Napoli. Infatti l'ultima indiscrezione arriva da un cronista molto vicino al portoghese e suo grande amico, Edu Aguirre ai microfoni di El Chiringuito TV: "Cristiano Ronaldo non andrà al Napoli". Poche parole ma decise. Ora bisognerà capire se i Red Devils si muoveranno comunque per Osimhen.

A cura di Marco Beltrami
29 Agosto
11:14

Juve su Douglas Luiz se Paredes non arriva, chi è il centrocampista

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso di brutte sorprese per Paredes. In attesa di provare a chiudere per l'argentino, i bianconeri hanno sondato il terreno per un altro profilo, ovvero il brasiliano Douglas Luiz. Si tratta di un centrocampista classe 1998 dell'Aston Villa, che può vantare anche nove gettoni di presenza in nazionale. Dopo essere cresciuto in patria, è arrivato in Europa: Girona, Manchester City e poi i Villans che per lui hanno investito circa 17 milioni di euro. Giocatore che unisce una buona tecnica, visione di gioco, a doti anche da interditore, potrebbe essere un profilo giusto per rinfoltire la mediana in caso di rinuncia a Paredes.

A cura di Marco Beltrami
29 Agosto
10:55

Iniziate le visite mediche di Thiaw con il Milan

Il Milan si prepara ad abbracciare il suo ultimo acquisto Thiaw, in attesa poi di chiudere anche per Vranckx. Dopo l'arrivo in Italia di ieri, il giovane difensore tedesco ha iniziato le visite mediche con i rossoneri. Affare da circa 6 milioni per il club milanese, e contratto quinquennale per il giocatore. Nel pomeriggio potrebbe arrivare l'ufficialità

A cura di Marco Beltrami
29 Agosto
10:42

La Juve punta a cedere Arthur in extremis: le possibili destinazioni

La Juventus continua a lavorare sul mercato delle uscite. Uno dei nomi in partenza è sempre quello di Arthur, che ormai è fuori dai piani anche di Allegri. Il Valencia, nonostante il mancato accordo economico, è sempre la destinazione più gradita. Nelle ultime ore, ecco le sirene inglesi e portoghesi: Everton e Sporting Lisbona ci provano.

A cura di Marco Beltrami
29 Agosto
09:30

Fabian Ruiz al PSG e Keylor Navas al Napoli: oggi la giornata decisiva

Fabian Ruiz è atteso oggi a Parigi per fare le visite mediche con il PSG e firmare il contratto che lo legherà al club parigino per i prossimi 5 anni. È stato definito l’accordo finale con il Napoli per un trasferimento da 25 milioni di euro. Gli azzurri puntano a chiudere contestualmente l’operazione Keylor Navas proprio con il PSG: oggi si attendono sviluppi decisivi dalla capitale francese.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
08:45

Calciomercato Inter: in arrivo Acerbi, sarà l’ultimo colpo

Francesco Acerbi sarà il rinforzo per la difesa dell’Inter. È tutto definito con la Lazio: il difensore arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto e le visite mediche dovrebbero tenersi già oggi a Milano. Acerbi avrebbe rinunciato agli stipendi di luglio e agosto per agevolare la sua cessione, perché Lotito chiedeva che le mensilità venissero versate dall'Inter come onere per il prestito. Simone Inzaghi ritrova uno dei suoi fedelissimi.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli: Cristiano Ronaldo-Osimhen, si attende l’offerta dal Manchester

La possibilità di uno scambio tra Cristiano Ronaldo e Osimhen resta ancora nell’aria, per quanto scenario ormai complesso da mettere in pratica a pochi giorni dalla fine del mercato e con il Manchester United che ha investito 95 milioni su Antony dell’Ajax. Spalletti, dopo Fiorentina-Napoli, ha confermato indirettamente il nodo principale di tutta la vicenda: “Se una società viene e ti offre 100 per un calciatore è difficile per tutti non prendere in considerazione l’offerta”. Ma per ora i Red Devils non si sono ancora presentati con l’offerta folle per Osimhen.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
07:15

Calciomercato Roma: arriva Camara per visite e firma, poi l’ultimo colpo

La Roma è vicinissima alla chiusura dell’operazione per Mady Camara dell'Olympiacos. Il calciatore dovrebbe vestire la maglia giallorossa in base ad un accordo che prevede un prestito da 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita. I capitolini sono sempre alla ricerca di un difensore per completare il mercato: il nome di Diallo per gli ultimi giorni resta  quello più appetibile per Mourinho.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
06:30

Calciomercato Juventus: è il giorno di Paredes, si chiude col PSG

Può essere il giorno decisivo per il trasferimento di Paredes alla Juventus. Contatti costanti tra i bianconeri e il PSG anche durante il weekend per avanzare nella trattativa, che potrebbe definirsi oggi. Restano da risolvere solo alcuni aspetti di un affare ormai impostato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni. Sono discorsi slegati le cessioni a centrocampo di Arthur, Rovella e Fagioli che la Juve perfezionerà in questi giorni.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
05:45

Calciomercato Milan: Vranckx ad un passo, Thiaw fa le visite e firma

I rossoneri oggi avranno un nuovo difensore: Malick Thiaw è in Italia da ieri sera e oggi farà le visite mediche prima della firma sul contratto. Allo Schalke 04 andrà una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Intanto Maldini sta chiudendo anche per il tanto atteso rinforzo a centrocampo: la scelta è ricaduta su Aster Vranckx, giovane centrocampista del Wolfsburg. Contatti positivi nella giornata di domenica e trattativa in chiusura sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 11 milioni.

A cura di Redazione Sport
29 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 29 agosto

Ultimi giorni di calciomercato, tutte le squadre sono attive per mettere a segno gli ultimi colpi. Il Milan accoglie Thiaw, che farà oggi le visite mediche, e si avvicina a Vranckx: sarà lui il colpo a centrocampo, accordo vicino col Wolfsburg. La Juventus punta a chiudere oggi l’acquisto di Paredes dal PSG: arriverà in prestito con diritto di riscatto. A Roma, dopo l’annuncio ufficiale di Belotti, è il giorno di Camara, centrocampista in arrivo dall’Olympiakos. Poi Tiago Pinto proverà a regalare un ultimo difensore a Mourinho. Nel Napoli tutto tace sul fronte dello scambio tra Cristiano Ronaldo e Osimhen, sempre più improbabile a tre giorni dalla chiusura del mercato. Intanto Fabian Ruiz vola a Parigi per le visite mediche e gli azzurri attendono Navas. L’Inter chiuderà oggi l’acquisto di Acerbi dalla Lazio, ultimo movimento in entrata del suo calciomercato.

A cura di Redazione Sport
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni