3 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 27 luglio

3 CONDIVISIONI

Le notizie del 27 luglio sulle trattative di calciomercato.

08:30

Il Bologna vende pure Theate, il belga lascia la Serie A

Immagine

Un mercato quello del Bologna molto particolare fin qui. Il club del presidente Saputo ha ceduto i pezzi pregiati Hickey e Svanberg e ora si accinge a cedere pure Arthur Theate, difensore centrale belga che sta per firmare con il Rennes, che sul tavolo mette i 20 milioni di euro che aveva proposto al Fenerbahce per Kim, soffiato dal Napoli. Già nella giornata di oggi Theate effettuerà le visite mediche e metterà la firma sul nuovo contratto. Theate era stato prelevato per 6 milioni di euro dall'Ostende un anno fa e nella scorsa stagione aveva disputato 31 partite e realizzato 2 gol, uno all'Inter e l'altro alla Lazio.

A cura di Alessio Morra
08:15

Suarez torna in Uruguay, il video di presentazione del Nacional è da brividi

Immagine

Luis Suarez è rimasto ‘disoccupato' per meno di un mese. L'attaccante era stato lasciato libero dall'Atletico Madrid, era stato avvicinato a tanti club della Serie A, ma alla fine ha deciso di tornare a casa. Suarez ha trovato l'accordo con il Nacional di Montevideo. Il ‘Pistolero' ha annunciato in realtà il pre-accordo, una formalità la firma, e poco dopo è stato postato un video sugli account social del Nacional che ha scritto: "Suarez è a un passo da casa" e ha mostrato delle immagini davvero commoventi, immagini che non possono lasciare insensibili.

A cura di Alessio Morra
08:15

Juve, Firmino è il nome nuovo per l'attacco: la trattativa di mercato è aperta

Immagine

Serve una punta alla Juventus. Allegri ha chiesto Alvaro Morata, ma è complicata la trattativa con l'Atletico Madrid. Di nomi di attaccanti ne sono stati fatti tantissimi per la Juventus: da Muriel a Werner, passando per Arnautovic e Martial. Ma secondo alcune indiscrezioni il nome più caldo in questo momento sarebbe quello di Roberto Firmino, l'attaccante del Liverpool. Il brasiliano ha perso posizioni nell'ultimo campionato e avrebbe manifestato l'intenzione di cambiare aria. La Juve è pronta, i Reds chiedono circa 20 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
08:00

Calciomercato Roma, Wijnaldum sempre più vicino

Calciomercato, le ultime news di oggi in diretta.
Calciomercato, le ultime news di oggi in diretta.

Dopo la presentazione in grande stile per Paulo Dybala, la Roma sta lavorando per regalare un altro grande colpo ai suoi tifosi. Prosegue infatti serrata la trattativa per portare Georgino Wijnaldum alla corte di José Mourinho: il calciatore olandese ha dato il suo ok alla riduzione dell'ingaggio che passa così da 9 milioni a 7 milioni favorendo lo sblocco dell'operazione. Il PSG potrà ora pagare il 50% dello stipendio e i capitolini potranno poi usufruire degli sgravi del Decreto Crescita. Adesso mancherebbero solo da definire gli ultimi dettagli burocratici tra i due club prima che il trasferimento di Wijnaldum alla Roma diventi realtà.

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Calciomercato Milan, prosegue il braccio di ferro per De Ketelaere: serve un ultimo sforzo

Immagine

L'infinita trattativa per portare al Milan Charles De Ketelaere  non è ancora arrivata a conclusione. Dopo l'incontro di ieri il Club Brugge ha ribadito la sua richiesta di 35 milioni di euro mentre l'offerta dei rossoneri è più bassa di circa 3 milioni di euro. Maldini e Massara dovranno adesso decidere se fare un ultimo sforzo per regalare a Stefano Pioli il talento belga o virare completamente su Ziyech del Chelsea con cui ci sono già stata dei primi abboccamenti.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

Calciomercato Juve, accelerata per Paredes ma prima l'uscita di Arthur

Immagine

La rescissione del contratto di Aaron Ramsey ha permesso alla Juventus di accelerare nella trattativa con il PSG per il centrocampista argentino Leandro Paredes, sempre più convinto della destinazione bianconera. Al momento si valuta la formula del trasferimento (prestito con obbligo di riscatto quella più probabile) e la valutazione del calciatore (20 milioni di euro per i parigini mentre i bianconeri vorrebbero abbassare sensibilmente il prezzo). Prima dell'affondo decisivo però i piemontesi dovranno cercare di liberarsi dell'altro esubero Arthur per il quale c'è stato un primo contatto da parte del Valencia.

Per quanto riguarda invece il rinforzo in attacco si complica la pista che porta all'ennesimo ritorno di Alvaro Morata dopo che il presidente dell'Atletico Madrid ha chiuso all'arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte di Simeone. Il centravanti spagnolo rimane la priorità su richiesta di Allegri, ma la dirigenza bianconera si è mossa già per valutare le possibili alternative: Muriel dell'Atalanta, Werner del Chelsea e Martial del Manchester United i tre nomi in cima alla lista di Cherubini.

A cura di Michele Mazzeo
05:45

Calciomercato Inter, oggi a Londra l'incontro con il PSG per Skriniar

Immagine

Oggi a Londra ci sarà un incontro tra l'Inter e il PSG per discutere del futuro di Milan Skriniar. I nerazzurri saranno rappresentati dall'intermediario Busardò mentre per i parigini a trattare sarà direttamente il proprietario del club Nasser Al-Khelaifi. L'incontro servirà per capire se esiste la possibilità di intavolare una trattativa: i parigini infatti sono fermi alla prima offerta da 50 milioni di euro mentre l'Inter chiede almeno 70 milioni. Il calciatore, che ha già trovato un accordo di massima con i parigini (quinquennale da 8 milioni a stagione), spinge affinché si riesca a trovare la quadra.

Ancora in stand-by invece il trasferimento di Andrea Pinamonti alla Salernitana: le due società hanno già trovato un accordo sulla base di 20 milioni di euro, ma il calciatore non ha ancora dato la sua disponibilità al passaggio ai campani. Ferma anche la trattativa per la rescissione del contratto di Alexis Sanchez che chiede quattro milioni di buonuscita per lasciare i nerazzurri.

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 luglio

Immagine

Quando mancano meno di tre settimane al via della Serie A prosegue la fuga dei difensori dal massimo campionato italiano. Il Bologna ha ceduto il belga Arthur Theate ai francesi del Rennes: agli emiliani 20 milioni di euro più eventuali 2 milioni legati ai bonus. Potrebbe finire in Ligue 1 anche il centrale dell'Inter Milan Skriniar: oggi infatti a Londra è previsto un incontro tra il numero uno del PSG Al Khelaifi e l'intermediario per conto dell'Inter Busardò che potrebbe essere decisivi ai fini del trasferimento dello slovacco ai parigini.

Due i calciatori del PSG che invece potrebbero a breve sbarcare in Italia: dopo la rescissione del contratto di Ramsey la Juventus ha infatti intensificato i rapporti con il club transalpino per il centrocampista Leandro Paredes (serve però la cessione di Arthur), mentre la Roma sembra ormai in dirittura d'arrivo per assicurarsi l'olandese Wijnaldum.

Prosegue il braccio di ferro tra il Milan e il Club Brugge per il talentuoso Charles De Ketelaere: c'è distanza tra l'offerta dei rossoneri e la richiesta del club belga anche dopo l'incontro di ieri a Lugano. I meneghini decideranno ora se fare un ultimo sforzo per colmare la distanza o virare completamente su Ziyech per il quale sono già stati avviati i contatti con il Chelsea.

A cura di Michele Mazzeo
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views