21 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 22 luglio

21 CONDIVISIONI

Le notizie del 22 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

07:15

Calciomercato Juventus, Morata primo obiettivo in attacco: Zaniolo resta ancora in stallo

Immagine

La Juventus è stata protagonista indiscussa di questo mercato dopo i colpi Pogba, Di Maria e Bremer che hanno rinforzato notevolmente la squadra di Allegri. I bianconeri stanno continuando a lavorare al mercato in entrata dopo la cessione milionaria di De Ligt provando a spendere la restante parte della somma incassata dal Bayern per il difensore olandese per prendere un attaccante. Tutti pensavano a Zaniolo che invece resta da parte in attesa di capire se la Roma abbasserà le proprie pretese.

E così Allegri ha voluto subito chiedere di forzare la mano su Morata che il tecnico livornese rivorrebbe in rosa per consentire a Chiesa di recuperare più in fretta sfruttando lo spagnolo sia come vice Vlahovic che come esterno d’attacco. Un ruolo che interpreta alla perfezione dopo aver giocato diverse partite in quella posizione nella seconda parte della scorsa stagione. Bisognerà trovare l’accordo con l’Atletico per un prestito con obbligo di riscatto a una cifra inferiore ai 35 milioni richiesti nel precedente accordo alla Juve dai Colchoneros.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:30

Calciomercato Milan, De Ketelaere e Tanganga si avvicinano: occhi anche su Renato Sanches e Frattesi

Immagine

Maldini e Massara sono rimasti soddisfatti dell’incontro avuto in Belgio con il Bruges per trattare l’acquisto di De Ketelaere. I dirigenti rossoneri aspettano una risposta positiva in 48 ore a fronte di un’offerta di 32 milioni. Nel frattempo Fabio Paratici, uomo mercato del Tottenham, ha incontrato il cda rossonero a Milano per trattare la cessione di Tanganga ai rossoneri.

I rossoneri sperano di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. Con gli Spurs si è inoltre parlato anche di Reguilon e Ndombele. Il Milan è però scatenato e avrebbe messo gli occhi anche su Frattesi del Sassuolo con cui ci sarebbe stato un incontro col suo agente per capire la fattibilità dell’operazione. Frattesi può essere un’alternativa a Renato Sanches che resta nel mezzo dell’affare tra i rossoneri e il PSG che si contendono il giocatore al momento anche stizzito da questa situazione di stallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:45

Calciomercato Roma, Wijnaldum vuole vestire giallorosso: da trovare l’intesa col PSG

Immagine

La Roma sta lavorando ancora sul mercato in entrata. Dopo il colpo Dybala i giallorossi stanno mettendo a segno un altro acquisto sensazionale. Si tratta di Georginio Wijnaldum del PSG. Il giocatore avrebbe dato anche il suo via libera alla trattativa e i parigini sarebbero disposti a lasciarlo partire per una cifra non proibitiva pari a 15 milioni ma anche in prestito gratuito. L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio ma anche in quel caso i francesi potrebbero sobbarcarsi parte della spesa. Ci sarà da trattare ma nel frattempo col PSG si è anche parlato di Icardi che sarebbe stato proposto ai giallorossi ma senza trovare il parere positivo del giocatore che invece preferirebbe restare in Francia forte di un contratto da 12 milioni l’anno fino al 2024.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 22 luglio 2022

Immagine

La Roma è ancora protagonista del mercato in entrata. I giallorossi stanno per mettere le mani su Georginio Wijnaldum, centrocampista che non rientra più nel progetto tecnico del PSG. L’olandese sarebbe stato anche già chiamato telefonicamente da Mourinho e avrebbe dato il suo parere positivo al trasferimento in giallorosso. Resta da trovare l’intesa con il club parigino disposto a trattare con Tiago Pinto. In attacco il PSG ha inoltre proposto anche Icardi alla Roma ma il giocatore fa muro. Novità importanti giungono anche da Napoli dato che gli azzurri hanno trovato l’accordo per l’acquisto del Cholito Simeone dal Verona. Manca solo l’intesa con l’Hellas per chiudere l’affare e vedere poi Petagna al Monza che è il club più interessato alla punta.

Praticamente conclusa invece la trattativa per Kim Min-jae, difensore coreano per cui è stata pagata la clausola rescissoria da 20 milioni al Fenerbahçe. Juventus al lavoro per la risoluzione del contratto di Ramsey ma anche per cercare di capire in che modo mettere le mani su Morata che sembra essere l’obiettivo numero uno in attacco in attesa di capire se si sbloccherà la vicenda Zaniolo. L’Inter è invece concentrata su Milenkovic della Fiorentina. Intesa vicina con la viola e con il giocatore: l’affare si farebbe a prescindere dalla cessione di Skirniar al PSG. Attivissimo anche il Milan che per De Ketelaere conta di chiudere a breve dopo l’incontro avuto in Belgio da Maldini e Massara col Brugge. Nel frattempo il cda rossonero ha incontrato Fabio Paratici, uomo mercato del Tottenham per discutere i termini d’acquisto di Tanganga ma anche Ndombele e Reguilon. Altre trattative: la Salernitana tenta il colpo Piatek mentre il Monza ha messo a segno i colpi Caprari e Ranocchia e non è finita qui.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views