10 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO10 Agosto

Le notizie di calciomercato del 10 agosto 2022

Le notizie del 10 agosto sulle trattative di calciomercato

10 Agosto
23:51

L'Atalanta verso la cessione di Freuler, il centrocampista vicino alla Premier

L'Atalanta perde un pezzo importante della sua rosa. Sembra ormai cosa fatta la cessione in Inghilterra di Remo Freuler, il centrocampista svizzero che ha anche vestito i gradi di capitano. È ad un passo dal Nottingham Forest.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
23:43

Petagna-Monza, dipende da Simeone: potrebbe esserci un esito a sorpresa

L'accordo per Petagna al Monza è stato raggiunto, ma al momento la situazione è ferma. Il motivo è legato alla necessità del Napoli di assicurarsi Simeone. Con il Verona la trattativa si è fermata sul nodo dell'obbligo, che non è gradito agli azzurri. Potrebbe essere necessario un aumento dell'offerta. Secondo quanto riportato da Sky non è da escludere un esito a sorpresa, con Simeone al Monza. Uno scenario difficile, visto che l'argentino finora ha sempre detto no ai biancorossi.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
23:18

Paredes alla Juventus, solo se parte un centrocampista. Depay il favorito per l'attacco

Il mercato della Juventus interessa solo centrocampo e attacco, con novità in difesa solo nel caso in cui dovesse partire Rugani. Per la mediana spazio a Paredes solo nel caso in cui dovesse partire un centrocampista. Al momento ha più chance di lasciare Rabiot rispetto ad Arthur: per il francese c'è l'intesa con lo United, anche se manca quella con il calciatore che vuole giocare la Champions. In avanti il profilo più gradito è Depay che prima però dovrebbe svincolarsi dal Barcellona, e può giocare con duttilità. Meno gettonati Martial e Milik.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
23:15

Kostic sarà disponibile per il Sassuolo, domani visite e firma con la Juventus

Non ci sono più dubbi per l'arrivo nella giornata di domani di Kostic a Torino. Il serbo dovrebbe arrivare sotto la Mole in tarda mattinata, con visite mediche e firma in programma già nel pomeriggio. Al momento tutto lascia presagire la possibilità di una disponibilità per il match tra Juventus e Sassuolo, prima di campionato.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
23:08

Il Sassuolo non ha risposto all'offerta del Napoli per Raspadori: cosa cambia con l'arrivo di Pinamonti

Le ultime notizie sulla trattativa tra Napoli e Sassuolo per Raspadori raccontano che oggi non ci sono stati contatti tra le parti. Come confermato da Sky, i neroverdi non hanno ancora risposto all'offerta azzurra di 31-32 milioni di euro, bonus compresi. Per ora non basta, perché ballano 2-3 milioni di euro. Ora tra l'altro il Sassuolo può aspettare anche altre due settimane, ovvero fino alla fine del mercato, essendosi cautelato con l'arrivo di Pinamonti per 20 milioni di euro. Lui l'acquisto più costoso della storia emiliana.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
22:27

Miranchuk a Torino, in programma visite mediche e firma domani

Il Torino batte un colpo di mercato. Miranchuk è pronto per diventare un nuovo rinforzo per Ivan Juric, dopo il raggiungimento dell'accordo con l'Atalanta. Il russo è già a Torino e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche, prima delle firme con i granata

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
22:07

Icardi è nel gruppo degli indesiderabili del PSG, il futuro è un'incognita

La posizione di Mauro Icardi al PSG è complicata. Come raccontato da L'Equipe, il centravanti che nei giorni scorsi è finito al centro di un altro tormentone rosa relativo alla relazione con Wanda Nara, si è unito ai giocatori che si allenano separatamente dal gruppo, quello degli "indesiderabili". Lui e Ebimbe che sembra destinato all'Eintracht, dunque al momento sono fuori dai piani di Galtier, anche se per l'argentino tutto tace dal mercato.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
22:01

Udogie alle visite mediche con il Tottenham, confermato il prestito all'Udinese

Udogie diventerà un nuovo giocatore del Tottenham. L'esterno offensivo nella prossima settimana sarà a Londra per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. Accordo con i friulani già raggiunto da tempo, con il calciatore che resterà in prestito alla corte dei bianconeri nell'annata 2022/2023.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
20:47

Vilhena è della Salernitana, c'è l'annuncio ufficiale dell'Espanyol

Non ci sono più dubbi sul futuro di Tonny Vilhena che è pronto per vestire la maglia della Salernitana. L'Espanyol ha infatti annunciato la cessione del duttile centrocampista olandese alla squadra italiana: prestito di un anno, con opzione di acquisto non obbligatoria che potrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
20:17

Il Napoli pronto ad un ulteriore sacrificio per Raspadori

Dopo aver chiuso con l'Inter per Pinamonti, il Sassuolo continua a lavorare con il Napoli per la cessione di Raspadori. Gli azzurri sono pronti a fare un ulteriore passo avanti per provare a convincere i neroverdi con cui manca l'accordo. Per ora l'offerta è di 30 milioni più 5 di bonus.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
20:14

Kostic-Juventus, domani il serbo arriverà a Torino

La fumata bianca e la conclusione dell'operazione Kostic è vicina per la Juventus. Il serbo dovrebbe arrivare domani a Torino dove poi effettuerà le visite mediche. Limati dunque anche gli ultimi dettagli burocratici tra le parti, con il calciatore pronto per iniziare la sua nuova avventura.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
19:56

Colpo di mercato del Genoa: in arrivo Aramu dal Venezia

Il club rossoblu riesce a chiudere un colpo di alto livello. Perché Aramu era un giocatore molto richiesto, in Serie B lo voleva il Cagliari e lo cercava anche Zanetti che lo voleva per l'Empoli, ma è stato il Genoa a bruciare la concorrenza. Il Venezia ottiene in cambio l'attaccante ventiduenne Gabriel Charpentier, autore di 10 gol con il Frosinone in Serie B.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
19:50

Udogie al Tottenham, l'esterno dell'Udinese farà le visite mediche martedì

Destiny Udogie diventerà un giocatore del Tottenham. L'esterno dell'Udinese che nella passata stagione è esploso, gol, assist e grandi prestazioni, è stato a lungo un uomo mercato. Era nel mirino di tantissime squadre, ma alla fine nonostante i sondaggi di club italiani, il suo futuro sarà al Tottenham, che ha convinto l'Udinese con 25 milioni di euro e con la possibilità di tenere ancora per una stagione in squadra l'esterno dell'Under 21, che martedì 16 agosto volerà in Inghilterra dove svolgerà le visite mediche.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
19:39

Le ultime novità di mercato della Fiorentina, ha parlato il d.s. Pradé

L'uomo mercato del club viola in un'attesa conferenza stampa ha parlato del futuro di Milenkovic e di Biraghi. Il terzino non si muove, non lascerà i viola. Mentre il serbo sta trattando il rinnovo, nonostante senta le sirene di Inter e Juventus. Mentre Pradé ha smentito in modo totale la trattativa per Giovanni Lo Celso, che lo scorso anno ha giocato con il Villarreal.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
19:27

Il Marocco sta per esonerare il c.t. a 3 mesi dai Mondiali

Vahid Halilhodzic ha portato in scioltezza la nazionale marocchina ai Mondiali 2022, ma in Qatar non volerà. Il tecnico e la federazione stanno per accordarsi sulla buonuscita. E poi dopo il comunicato ufficiale arriverà l'annuncio dell'esonero per Halilhodzic, che sarà sostituito con ogni probabilità con un tecnico locale e vincente e cioè Walid Regragui, che ha vinto il campionato marocchino e soprattutto la Champions League africana con il WAC Casablanca.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
19:06

Il Brentford pesca ancora in Serie A: preso Damsgaard dalla Sampdoria

La Sampdoria con un tweet ha annunciato la cessione del centrocampista Damsgaard al Brentford, che ha una piccola colonia danese in rosa – lo scorso anno c'era Eriksen. I bianco-rossi hanno comprato anche nel corso del mercato lo scozzese ex Bologna Aaron Hickey. Damsgaard lascia l'Italia dopo due stagioni, vissute con alterne fortune. 49 presenze e 2 gol con i blucerchiati.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
18:43

Chelsea a un passo da De Jong, trattativa in chiusura con il Barcellona

Ci sono affari di mercato che fanno estremamente felici due parti o addirittura tre. Chi vende, chi compra e il giocatore. Il Barcellona ha estrema necessità di cedere calciatori per sistemare il bilancio, così può tesserare dei calciatori che in realtà ha già acquistato. Sul mercato i catalani hanno messo l'olandese Frenkie de Jong, che è stato a un passo dal Manchester United guidato dal suo mentore ten Haag. Ma l'ex Ajax giocherà nella prossima stagione con il Chelsea, che ha trovato l'intesa con i catalani che dovrebbero incassare 80 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
18:33

L'arrivo di Kostic alla Juventus slitta, manca ancora qualche dettaglio

Non sarà oggi il Kostic-day alla Juventus. L'arrivo del giocatore serbo a Torino, dopo l'accordo con l'Eintracht, è rimandato almeno a domani. Manca infatti qualche dettaglio soprattutto di natura burocratica per il definitivo via libera per le visite mediche. Nelle prossime ore previste nuove indicazioni.

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
17:34

Dragowski allo Spezia, è ufficiale: presentazione in stile Vikings

Lo Spezia sui suoi canali social ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo portiere Dragowski. L'estremo difensore proveniente dalla Fiorentina è stato presentato in modo molto particolare, utilizzando contenuti e foto in stile Vikings la popolare serie televisiva in onda su Netflix

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
17:09

La Fiorentina smentisce i contatti per Lo Celso e fa il punto su Milenkovic

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé ha fatto il punto della situazione sul mercato della Viola. Il dirigente ha rivelato in conferenza di non aver mai parlato con il Tottenham di quello che sembrava uno dei nomi più caldi in sede di trattative, ovvero Giovanni Lo Celso. Un'occasione anche per parlare di uno dei gioielli della squadra, ovvero il difensore Milenkovic accostato in primis a Juventus e Inter. Al momento tutto lascia presagire la permanenza: "Il rinnovo? Stiamo lavorando con Milenkovic, continuamente e duramente. Siamo molto felici di avere questa possibilità di continuare insieme".

A cura di Marco Beltrami
10 Agosto
15:53

In chiusura la trattativa tra Inter e Sassuolo per Pinamonti: domani fa le visite mediche

Galoppa l'affare sull'asse Inter – Sassuolo. Pinamonti verrà acquistato per 20 milioni di euro dai neroverdi, che sostituisce Scamacca, e forse pure Raspadori, vicino al Napoli. L'attaccante trentino finalmente cambia squadra dopo essere stato oltre un mese sul mercato, e in tutto questo periodo era stato avvicinato a tantissime squadre. L'Inter si garantisce comunque il diritto di ‘recompra'. Pinamonti farà parte del tridente di Dionisi.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
15:31

Fagioli rinnova fino al 2026 con la Juventus

Sui giovani la Juventus ci vuole puntare, anche se in rosa comunque ci sono tanti elementi molto esperti. I bianconeri hanno ufficializzato la notizia dell'accordo con Nicolò Fagioli, giovane centrocampista, molto stimato da Allegri, che ha disputato l'ultimo campionato in Serie B con la Cremonese, che ha ottenuto una storica promozione.

Fagioli ha effettuato tutto il ritiro pre-campionato con i bianconeri e ha convinto, tanto da rimanere in squadra – e probabilmente sarà in campo nella prima di Serie A contro il Sassuolo. Nell'attesa ecco la firma fino al 2026.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
15:23

Simeone sarà il vice Osimhen, il Napoli vicino all'acquisto del bomber del Verona

Giovanni Simeone è a un passo dal Napoli. Lo è in realtà da tempo, ma ora sta contando i minuti l'argentino che dovrebbe lasciare già nelle prossime ore il Verona, che sta per cedere al club di De Laurentiis l'attaccante che nello scorso campionato ha segnato 17 gol. Simeone passerà con la formula del prestito oneroso, fissato a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto al Napoli. Il diritto si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione in Champions del Napoli, che in quel caso dovrebbe sborsare 15 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
15:13

Tomori tratta il rinnovo con il Milan

Tomori è uno dei titolarissimi dei rossoneri, un giocatore di valore che dà tanta forza al reparto arretrato. Il difensore inglese è stato prelevato nel gennaio del 2021 e il Milan ha intenzione di non farselo scappare. Per questo i dirigenti rossoneri stanno già provando a fargli prolungare il contratto. Ai suoi agenti il Milan ha offerto un contratto fino al 2027. Le parti sono fiduciose, e vanno limati solo alcuni dettagli. Probabilmente a fine mercato verrà dato l'annuncio.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
15:04

Kepa o Navas, il Napoli sfoglia la margherita e continua le trattative di mercato per un nuovo portiere

Meret difenderà i pali del Napoli nella partita di Verona, quella che aprirà il campionato e che si disputerà a Ferragosto. Così sarà molto probabilmente, perché il Napoli non è ancora riuscito a chiudere la trattativa per il nuovo portiere titolare. Kepa del Chelsea era favoritissimo, ma poi è spuntata la chance di prendere Keylor Navas del Psg. Il Napoli lavora su due tavoli, attende di piazzare la zampata e prova a capire su chi puntare. Intanto con Meret da oggi si allenerà Sirigu, che nelle prossime ore sarà ufficializzato.

A cura di Alessio Morra
10 Agosto
14:46

L'arrivo di Kostic alla Juventus può slittare, ecco perché

La Juventus attende Filip Kostic per la giornata odierna ma il suo arrivo a Torino può slittare. Perché? L'obiettivo dei bianconeri è avere il calciatore a disposizione entro lunedì prossimo, quando ci sarà la prima giornata di campionato con il Sassuolo. E forse ce la farà pur dovendo forse attendere un giorno in più per lo sbarco in Italia del serbo.

Non c'è alcun pericolo che la trattativa salti, il motivo del ritardo è di natura puramente burocratica. Il club tedesco, impegnato questa sera nella finale di Supercoppa europea contro il Real Madrid, potrebbe non avere abbastanza tempo a disposizione per completare la documentazione necessaria al trasferimento del giocatore.

 
A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
13:58

Il Psg apre al diritto di riscatto per Diallo, il Milan tenta il blitz per il difensore

Diallo è il nome caldo nel calciomercato del Milan. La candidatura del difensore francese ha preso maggiormente quota in queste ore con la sostanziale apertura da parte del Paris Saint-Germain. Il club parigini, infatti, sarebbe pronto a compartecipare all'ingaggio del calciatore  da cedere con la formula del prestito con diritto di riscatto e non obbligo.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
12:41

L'Arsenal ci prova col Milan: sul piatto oltre 60 milioni per Tonali

Sessanta milioni di euro. È la cifra che l'Arsenal sarebbe pronto a mettere sul piatto del Milan e sottoporre il ‘diavolo' alla tentazione di prendere in considerazione la cessione di Sandro Tonali. È stato il manager dei Gunners, Arteta, a chiedere al club l'ennesimo sforzo di mercato (oltre a Gabriel Jesus sono arrivati Zinchenko, Fabio Vieira, Turner e Marquinhos). Al momento non c'è alcuna volontà da parte dei rossoneri di privarsi del centrocampista divenuto una colonna della formazione di Pioli. Anzi, sul tavolo c'è l'ipotesi di rinnovo.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
12:35

Raspadori fa un altro passo verso il Napoli, cosa manca per chiudere l'operazione col Sassuolo

Una trattativa snervante, scandita dal gioco delle parti e dal tira e molla sulla definizione economica dell'operazione. C'è volontà di definire la questione ma serve che tutti i pezzi del mosaico s'incastrino. Raspadori si avvicina a piccoli passi al Napoli, con il quale ha già un accordo per quinquennale a 2,5 milioni netti a stagione, ma perché la trattativa si chiuda manca ancora l'intesa giusta tra club. Le ultime news in tempo reale raccontano dell'offerta ritoccata verso l'alto da parte del presidente, De Laurentiis: 27 milioni di parte fissa più altri 6 in bonus (di cui 3 facilmente raggiungibili). Non ci saranno contropartite tecniche nell'affare.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
12:05

Né alla Juventus, né all'Inter: Milenkovic resta alla Fiorentina e rinnova

Né alla Juventus, né all'Inter. Il difensore serbo, Milenkovic, resterà alla Fiorentina nonostante le voci che nei giorni scorsi lo avrebbero voluto lontano dalla maglia viola. Tra viola e calciatore è tutto pronto per la firma in calce al rinnovo del contratto. Accordo triennale con stipendio di 3 milioni più bonus.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
10:14

La Roma non si ferma più: il colpo a sorpresa può arrivare dal Manchester United

Il ‘gallo' Belotti è virtualmente un attaccante della Roma. L'accordo è totale su ogni cosa, si attende solo l'uscita di Shomudorov. Ma il vero colpo a sorpresa può arrivare dalla Premier League e, in particolare, dal Manchester United. Si tratta del difensore centrale svedese, 28enne, Victor Lindelof. Un nome che ha preso quota rispetto nelle ultime ore per un motivo: il nazionale scandinavo si destreggia bene (anche) nella costruzione della manovra dal basso che offre un'alternativa tattica gradita a Mourinho. Prestito con diritto di riscatto è la strategia che ha in mente la Roma per definire l'operazione. Le alternative sono note: il 23enne Zagadou e Tanganga del Tottenham.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
10:06

Cosa manca per l'arrivo di Depay alla Juventus

Depay alla Juventus è un affare (quasi) fatto. L'esterno olandese è il nome balzato in cima alla lista delle preferenze dei bianconeri. Secondo le ultime news in tempo reale sulle trattative, il club bianconero ha messo sul piatto un contratto biennale che beneficia degli incentivi del Decreto Crescita. Cosa manca per chiudere l'operazione? Che si liberi a costo zero dal Barcellona. Ipotesi possibile considerato che il nazionale ‘arancione' non rientra nei piani di Xavi e i catalani hanno necessità di sfoltire la rosa, abbattere i costi per tesserare i giocatori già ingaggiati e per ora parcheggiati.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
09:59

Kostic arriva oggi, la Juve lo ha preso per una caratteristica speciale

Circa 18 milioni di euro, bonus compresi. È questa la somma investita dalla Juventus per Filip Kostic, l'esterno serbo prelevato dall'Eintracht Francoforte. Il calciatore è atteso per oggi in Italia così da svolgere le visite mediche e firmare il contratto triennale propostogli. Tutto dipenderà dall'orario in cui sbarcherà a Torino. perché la Juve lo ha scelto? Per una caratteristica, è un assist-man perfetto come raccontato dai numeri: su 431 partite in carriera ha messo a segno 75 gol e servito 102 passaggi decisivi.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
09:43

Il Napoli pronto a un colpo alla Anguissa: Ndombele dal Tottenham

Un colpo alla Anguissa, un'operazione che il Napoli chiuse a prezzo di costo e poi ha trasformato nel suo migliore acquisto. Con la partenza di Fabian Ruiz, diretto al Psg, è Tanguy Ndombele del Tottenham il profilo individuato per rinforzare il centrocampo con un calciatore che abbia una fisicità maggiore e caratteristiche tecniche differenti rispetto allo spagnolo.

Il francese, 26 anni, che nella scorsa stagione finì in prestito al Lione (dal quale era stato acquistato per 72 milioni), non rientra nei piani di Conte e degli Spurs che cercano dir liberarsi di un ingaggio pesante da 8 milioni). Nel caso del Napoli il risparmio sarebbe sulla compartecipazione all'ingaggio.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
09:33

Monza scatenato, dall'Arsenal arriva il difensore Pablo Mari

Il Monza neo-promosso in Serie A piazza un altro colpo di mercato importante. Il tassello per allestire una squadra che sia in grado di conquistare la salvezza senza patemi e, possibilmente, esprimendo anche buon calcio. Dopo Petagna (attaccante prelevato dal Napoli), arriva Pablo Mari dell'Arsenal. Una pedina per rinforzare il reparto difensivo. Le ultime news in tempo reale sulle trattative raccontano di una chiusura avvenuta nella notte in base alla formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il calciatore è atteso per le visite mediche e la firma.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
08:58

Dragowski allo Spezia in extremis: la Fiorentina ha risolto la grana stipendi

Il trasferimento di Dragowski allo Spezia ha rischiato di saltare. È la più classica delle trattative di mercato che poteva finire a carte e quarantotto per un dettaglio… un intoppo dell'ultima ora. Nel caso del portiere polacco la questione era di tipo economico: la Fiorentina aveva chiesto al calciatore di rinunciare alle ultime mensilità di luglio e agosto, proposta rispedita al mittente dall'estremo difensore.

Un diniego che ha bloccato un'operazione chiusa sulla carta. Se le parti fossero riuscite a sbrogliare la matassa lo Spezia avrebbe bussato di nuovo alle porte del Napoli per Alex Meret. Così non sarà, il club viola ha fatto sapere al calciatore che manterrà gli impegni contrattuali.

A cura di Maurizio De Santis
10 Agosto
08:30

Calciomercato Roma, Zaniolo sempre più vicino alla permanenza

Mentre aspetta Andrea Belotti – il cui arrivo sembra quasi certo, si parla di visite mediche venerdì – la Roma potrebbe piazzare il miglior colpo di fine mercato con una mancata cessione, quella di Nicolò Zaniolo. Sul giovane attaccante giallorosso c'è forte il Tottenham di Conte, ma finora non è arrivata l'offerta giusta per far crollare le resistenze del club dei Friedkin.

Dal canto suo ieri Zaniolo ha compiuto una mossa che lo avvicina parecchio alla permanenza nella capitale: il numero 22  ha cambiato dopo diverso tempo la sua immagine del profilo su Instagram, mettendo una foto in cui indossa la maglia bianca nell'amichevole contro lo Shakhtar. Sembra un segnale deciso circa un futuro votato alla causa giallorossa. In uscita, dopo aver ufficializzato Carles Perez al Celta, continua la trattativa col Bologna per la cessione di Shomurodov: il prezzo di 15 milioni è giudicato eccessivo dai felsinei.

A cura di Paolo Fiorenza
10 Agosto
08:00

Calciomercato Inter, Pinamonti verso il Sassuolo, su Casadei piomba il Nizza

L'Inter in queste ore sta lavorando in uscita, avendo fondamentalmente chiuso le operazioni in entrata, salvo cessioni eccellenti che dovessero verificarsi come quella di Milan Skriniar. La situazione dello slovacco al momento è in stallo, ma è probabile che il PSG torni all'assalto con un'offerta tale da far vacillare i nerazzurri. In caso di cessione di Skriniar, il nome in cima alla lista è quello del 27enne svizzero Manuel Akanji del Borussia Dortmund, per il quale peraltro si proverà indipendentemente dalla situazione dello slovacco.

Salutato Alexis Sanchez, col quale è stato risolto il contratto e che è stato subito annunciato dal Marsiglia, l'Inter sta per cedere Andrea Pinamonti al Sassuolo: ieri sera le due dirigenze si sono incontrate a cena per chiudere l'operazione, strettamente legata alla probabile cessione di Raspadori al Napoli. In serata sono arrivate novità anche per un altro nome in uscita: sul giovane Cesare Casadei è piombato il Nizza, pronto a mettere sul tavolo un'offerta superiore a quella del Chelsea.

A cura di Paolo Fiorenza
10 Agosto
07:15

Calciomercato Milan, mirino su Diallo in difesa e Onyedika a centrocampo

Il Milan cerca i due tasselli mancanti nella rosa da mettere a disposizione di Pioli, un difensore e un centrocampista, per rimpiazzare i buchi lasciati rispettivamente dagli addi a parametro zero di Romagnoli e Kessié.

Per la difesa il nome davanti a tutti è quello di Abdou Diallo, 26enne che il PSG valuta tra i 20 e i 25 milioni. Sul giocatore c'è anche l'interesse del West Ham. L'alternativa è Tanganga del Tottenham. A centrocampo piace il nigeriano Raphael Onyedika, impegnato ieri sera per tutti i 90 minuti col Midtjylland nel match di Champions League perso contro il Benfica.

A cura di Paolo Fiorenza
10 Agosto
06:30

Calciomercato Napoli, doppio colpo in attacco: Simeone c'è, per Raspadori è braccio di ferro

Il Napoli è riuscito finalmente a trovare l'accordo col Monza per la cessione di Andrea Petagna, operazione che ha sbloccato quella che porterà il Cholito Simeone dal Verona in azzurro. I due club stanno discutendo sulla formula dell'operazione, ma non dovrebbero esserci dubbi sul suo esito positivo.

Contemporaneamente il presidente De Laurentiis sta lavorando personalmente all'affare Raspadori col Sassuolo: l'ultima offerta azzurra è di 30 milioni più 5 di bonus, è attesa la risposta del club emiliano, impegnato in queste ore nell'acquisto di Pinamonti dall'Inter, che dovrebbe andare a rimpiazzare proprio l'attaccante in uscita.

Sempre più vicina la cessione di Fabian Ruiz al PSG, con cui è vivo il dialogo anche per il portiere Keylor Navas. È il costaricano il favorito adesso per i pali azzurri, con Kepa del Chelsea un po' più indietro, mentre Sirigu ha sostenuto ieri le visite mediche e sarà lui il secondo. Intanto Meret è tornato in ballo per lo Spezia, dopo che la trattativa per il viola Dragowski si è stoppata. In entrata a centrocampo il nome nuovo è quello di Tanguy Ndombele, 25enne nazionale francese del Tottenham, sul quale c'è anche il Villarreal.

A cura di Paolo Fiorenza
10 Agosto
05:45

Calciomercato Juve, oggi visite per Kostic, in attacco tutto su Depay

Filip Kostic è virtualmente un giocatore della Juventus: il 29enne esterno serbo sbarcherà stamattina a Torino, poi si recherà al J Medical per sottoporsi alle visite mediche di rito e successivamente apporrà la firma sul contratto. Arriva dall'Eintracht Francoforte per 17-18 milioni più bonus.

Il passo successivo per gli uomini mercato bianconeri è un pezzo pesante in attacco: nelle ultime ore è diventato sempre più caldo il nome di Memphis Depay. Il 28enne olandese ha capito che lo spazio nel reparto offensivo del Barcellona è sempre più ridotto e vuole trasferirsi alla Juve. Potrebbe avere la lista gratuita dai catalani e firmare con la Vecchia Signora un biennale da 5 milioni netti a stagione.

In uscita sembra sempre più vicino il trasferimento di Adrien Rabiot al Manchester United: c'è l'intesa tra i due club per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni, manca l'ultimo tassello, l'accordo con la madre del giocatore su ingaggio e commissioni. L'uscita del francese, con anche Arthur potenzialmente sull'uscio, può aprire le porte all'arrivo in mediana di Paredes dal PSG.

A cura di Paolo Fiorenza
10 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 10 agosto 2022

Juventus e Napoli sono le due squadre più attive in queste ore, per colmare le rispettive lacune nelle rose. I bianconeri hanno chiuso per l'esterno serbo Kostic, atteso oggi a Torino per le visite, e adesso stanno spingendo forte per un attaccante, col nome di Depay del Barcellona davanti a tutti. In uscita la probabile cessione di Rabiot al Manchester United è una buona notizia per le casse della società e potrebbe schiudere le porte all'arrivo di Paredes dal PSG.

Il Napoli lavora a oltranza per i pali e per l'attacco: Navas ora è davanti a Kepa, anche perché col PSG è vivo il dialogo per il trasferimento di Fabian Ruiz, mentre nel reparto offensivo sembra fatto l'avvicendamento tra Petagna, diretto al Monza, e Simeone, in arrivo dal Verona. Il pezzo forte resta Raspadori, per il quale è braccio di ferro col Sassuolo.

Un difensore e un centrocampista sono i due colpi attesi in entrata dal Milan, con i nomi di Diallo (PSG) e Onyedika (Midtjylland) in cima alla lista, mentre l'Inter è impegnata a cedere Pinamonti al Sassuolo dopo essersi tolto dal groppone il contratto di Sanchez. I nerazzurri restano in attesa del rilancio del PSG per Skriniar, col nome di Akanji del Borussia Dortmund come eventuale sostituto. Nel mosaico della Roma manca un solo tassello: il Gallo Belotti, che dovrebbe arrivare non appena sarà ceduto Shomurodov al Bologna.

A cura di Paolo Fiorenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni