1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’1 agosto

1 CONDIVISIONI

Le notizie dell'1 agosto sulle trattative di calciomercato

11:59

Fabregas giocherà con il Como, è ufficiale

Immagine

La notizia era stata praticamente già annunciata, mancava il comunicato: ora è arrivato, la Lega di Serie B ha fatto sapere che Cesc Fabregas vestirà la maglia del Como. Il centrocampista, che ha vestito le maglie di Arsenal, Barcellona, Chelsea e Monaco, e che ha vinto anche Mondiali e Europei con la Spagna, vivrà la sua prima esperienza italiana, ha firmato un biennale e spera di condurre i lariani in Serie A. Il 13 agosto con il Como giocherà contro il Cagliari nella 1a giornata del campionato.

A cura di Alessio Morra
11:37

Mercato Juve, contatti per Milinkovic-Savic: la richiesta di Lotito è off limits

Immagine

Nelle sue manovre di calciomercato a centrocampo, la Juventus torna ad imbattersi in Sergej Milinkovic-Savic. Dopo l'infortunio di Pogba e lo stop recente di McKennie, i bianconeri vogliono inserire un centrocampista in più oltre a Paredes, già individuato da settimane come obiettivo prioritario. Nelle valutazioni è rientrato anche il nome di Milinkovic-Savic, per il quale ci sono stati contatti esplorativi con il suo agente Kezman. Da parte del giocatore, come già avvenuto in precedenti abboccamenti, è stata ribadita la disponibilità a trasferirsi in bianconero. Il tema cruciale è però un altro: la difficoltà delle trattative con la Lazio per il cartellino del giocatore, valutato 60 milioni da Lotito. Una cifra che sarà impossibile da abbassare, in questo ultimo mese di mercato, e che al momento è fuori dalla portata della Juve.

A cura di Redazione Sport
11:13

Djuricic alla Sampdoria: visite mediche per l'ex Sassuolo

Immagine

Filip Djuricic è tornato alla Sampdoria. Il trequartista serbo, dopo la fine del suo contratto con il Sassuolo, si accasa di nuovo ai blucerchiati, dopo la prima esperienza tra il 2016 e il 2018. Oggi sosterrà le visite mediche, poi la firma del contratto prima di mettersi a disposizione di Giampaolo.

A cura di Redazione Sport
10:01

Slittano le visite mediche di De Ketelaere al Milan: arriva oggi in Italia

Immagine

Piccolo cambio di programma rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni sui primi passi di De Ketelaere nel mondo Milan. Il trequartista belga, acquistato dal Club Brugge, arriverà in Italia solo nel tardo pomeriggio di oggi. Le visite mediche verranno così effettuate nella giornata di domani, prima della firma sul contratto e dell'annuncio ufficiale. Dal 3 agosto si allenerà insieme ai nuovi compagni.

A cura di Redazione Sport
09:57

Visite mediche per Vecino, diventerà un calciatore della Lazio

Matias Vecino tra poche ore firmerà un contratto triennale con la Lazio. Il centrocampista uruguaiano, che nelle ultime stagioni è stato un calciatore dell'Inter, in mattinata è sbarcato a Roma dove sta effettuando le visite mediche alla Clinica Paideia. Vecino sarà un rinforzo importante per Sarri, che voleva un altro centrocampista di buon livello.

A cura di Alessio Morra
09:23

Su Raspadori c'è anche la Juve, è asta con il Napoli

Immagine

L'a.d. del Sassuolo Carnevali non si nasconde o meglio non nasconde le trattative che riguardano il suo club. Nei giorni scorsi ha svelato che il Napoli aveva fatto un'offerta per Giacomo Raspadori. E ora Carnevali ha svelato che anche la Juventus, che evidentemente non segue più Zaniolo, ha fatto un'offerta per l'attaccante della Nazionale: "Su Giacomo ci sono gli occhi di Napoli e Juventus. È chiaro che il mercato è ancora lungo e tutto può ancora succedere, ma è altrettanto vero che la nostra idea è quella di porre termine alle trattative nel giro di pochi giorni per concentrarci sul campionato". 

Adesso concretamente potrebbe nascere un'asta tra questi due club che vogliono rinforzarsi in attacco con un giocatore giovane, ma già esperto e affidabile.

A cura di Alessio Morra
09:12

Per la Juve torna di moda Milinkovic-Savic, ma la trattativa è difficile

Immagine

Pogba starà fuori a lungo, la visita a Lione sarà determinante. I problemi in mediana persisteranno, si è infortunato pure McKennie, e la Juventus secondo dei rumors starebbe pensando nuovamente a Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, che da tempo è un pallino dei bianconeri.

D'altronde non c'è una squadra che non vorrebbe il serbo, valutato però 60 milioni di euro dalla Lazio che è disposta anche a cederlo, ma pretende almeno 60 milioni di euro senza contropartite. Considerando che siamo ad agosto pare difficile imbastire una trattativa così importante in così poco tempo, ma la Juve prese Vlahovic negli ultimi giorni del mercato di gennaio.

A cura di Alessio Morra
08:59

Alexis Sanchez verso il Marsiglia, ma prima riceverà 8 milioni dall'Inter

Immagine

L'Inter sta cercando di blindare Skriniar, ma al tempo stesso lavora ad alcune cessioni. Ha ricevuto tante offerte Pinamonti, ma quella dell'Atalanta da 15 milioni non convince. Il Chelsea pensa a Casadei, e la sensazione è che davanti a una buona offerta i Blues possano prelevare il giovane talento. Ma in ballo c'è soprattutto il futuro di Sanchez, che sta per dire sì al Marsiglia. Ma prima di fare una transazione con l'Inter. Il suo agente Felicevich ha fatto sapere che nella giornata di oggi incontrerà il club nerazzurro, e cercherà di ottenere otto milioni lordi, comprensivi degli stipendi della passata stagione e di una ricca buonuscita.

A cura di Alessio Morra
08:43

Kepa vicino al Napoli, Meret pronto all'addio: nuova coppia di portieri per il Napoli

Immagine

Il Napoli è pronto a chiudere una trattativa importante. Forse già nei primi giorni di questa settimana il club del presidente De Laurentiis ufficializzerà l'acquisto del portiere basco Kepa. Questo colpo di mercato potrebbe molto probabilmente incidere sul futuro di Alex Meret, che dopo l'addio di Ospina sembrava dovesse rinnovare e invece non lo ha fatto e ora potrebbe finire sul mercato.

Il numero uno friulano potrebbe dunque essere ceduto e chiudere dopo 4 anni la sua esperienza al Napoli. Un addio fragoroso. Il suo futuro forse sarà al Torino, ma ci pensa anche il Leicester. Se così sarà al Napoli servirà un altro portiere e si fa il nome di Sirigu, svincolato dopo la stagione al Genoa.

A cura di Alessio Morra
08:33

Il Real Madrid cerca un attaccante e punta un obiettivo di mercato della Juve

Immagine

Luka Jovic lo scorso anno ha giocato pochissimo, ha fatto da vice di Benzema, in questa campagna di mercato è passato alla Fiorentina. L'attaccante serbo non è stato rimpiazzato nella rosa dei Campioni d'Europa, che già tra pochi giorni cercheranno di vincere il primo trofeo stagionale. Ancelotti ha chiesto un'alternativa valida. Borja Mayoral, tornato alla base, è stato bocciato e presto partirà, come Mariano Diaz.

I blancos per ora sono fermi, ma valutano una serie di soluzioni. E tra queste, secondo ‘AS', ce ne sono due che svettano. La prima è di qualità. Il nome che viene fatto è quello di Timo Werner, che il Chelsea ha messo sul mercato. La Juventus lo ha sondato, il Newcastle pare favorito, ma davanti a una proposta del Real è quasi impossibile dire di no. L'alternativa è rappresentata da Raul de Tomas, attaccante dell'Espanyol, nel giro della nazionale spagnola, che forse avrebbe meno problemi nell'accettare il ruolo di vice Benzema.

A cura di Alessio Morra
08:25

Calciomercato, oggi le ufficialità di Lazaro e Vecino

L'inizio del campionato è sempre più vicino e molte squadre di Serie A, per non dire tutte, hanno necessità di migliorare le rispettive rose. Quella di oggi lunedì 1 agosto è una giornata importante per Torino e Lazio che stanno per ufficializzare due trattative che sono chiuse in realtà da giorni. Perché a Torino effettua le visite mediche in mattinata Valentino Lazaro, esterno austriaco di proprietà dell'Inter che dopo averle superate firmerà con i granata e si metterà agli ordini di Juric, che potrebbe già schierarlo sabato prossimo in Coppa Italia.

Situazione identica per Matias Vecino, centrocampista uruguaiano che sta svolgendo le visite mediche a Roma e dopo averle superate firmerà un contratto triennale. Lui è uno dei rinforzi chiesti da Sarri, che è stato accontentato da Tare e Lotito.

A cura di Alessio Morra
07:30

Mercato Inter, Chelsea su Dumfries: in arrivo una ricca offerta

Immagine

L'Inter sta alla finestra e osserva: nessuno è incedibile e nessuno andrà via al 100%. Per Marotta e Ausilio tutto è ancora possibile, come Skriniar in partenza all'offerta giusta, così come per altri big quali Denzel Dumfries. Sull'olandese, infatti si registra forte l'interesse di un Chelsea che non spegne i fari in direzione Milano. Dopo averci provato per Casadei, ecco il pressing per l'olandese: adesso si attende solamente l'offerta ufficiale, che dovrà essere molto simile ai 40 milioni di euro decisi dai nerazzurri, prezzo giusto per cedere l'esterno.

A cura di Alessio Pediglieri
07:00

Calciomercato Napoli, Kepa e Simeone vicini: ma c’è la concorrenza del Borussia

Immagine

Giovanni Simeone potrebbe allontanarsi dal Napoli se il Borussia passasse dalle parole ai fatti: i tedeschi infatti avrebbero messo gli occhi sul giocatore in uscita dal Verona per sostituire Haller, dopo la conferma del tumore maligno che lo terrà lontano per molto tempo dal terreno di gioco. Il Napoli però, ci crede anche perché in questi ultimi giorni era il club più vicino all'argentino. Oltre al ‘cholito' un altro nome tiene banco sotto il Vesuvio: il portiere Kepa Arrizabalaga. Con il giocatore si è già trovato l'accordo sull'ingaggio per 2.3 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Roma, Wijnaldum e Belotti vicini: cosa manca per chiudere

Immagine

Due colpi in entrata per completare il disegno giallorosso: la Roma di Mourinho ha preso consistenza nella seconda fase del mercato. Dopo un inizio in stallo, i capitolini si sono mossi bene e in modo preciso. Arrivato il fiore all'occhiello Dybala, in attesa di tenersi anche il talento di Zaniolo, oltre all'esperienza di Matic adesso si sta chiudendo per altri due elementi di qualità. Si tratta di Georginio Wijnaldulm e Andrea Belotti. Per l'ex Torino, svincolato, siamo alle battute finali: allontanato dal progetto Shomurodov, sarà il ‘Gallo' il vice Abraham. Per l'olandese del PSG è tutto praticamente fatto, sia nella formula sia nei soldi: il club francese parteciperebbe pagando 2,5 dei 7 milioni di ingaggio del giocatore, che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà al 50% delle presenze di Wijnaldum con la Roma.

A cura di Alessio Pediglieri
06:00

Mercato Juve, idea Raspadori: la lista di tutti i nomi per l’attacco

Immagine

La Juventus deve sciogliere il nodo attaccante e non è cosa da poco visto che oramai il tempo stringe e il vice Vlahovic stenta a concretizzarsi. Tanti i nomi in lista, più o meno vicini ai bianconeri: da Firmino del Liverpool allo svincolato Belotti per passare da Muriel e Arnautovic. Tutti giocatori che difficilmente arriveranno alla corte di Allegri che ha sempre e solo un unico sogno, riavere Alvaro Morata. Più pratici, i dirigenti juventini stanno invece sondando il terreno per un altro attaccante: si tratta di  Giacomo Raspadori, per il quale il Sassuolo chiede almeno 30 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
05:30

Calciomercato Milan, oggi De Ketelaere a Milano per le visite mediche

Immagine

Doveva avvenire nel weekend, avverrà solamente oggi, lunedì 1° agosto ma nessuno se ne preoccuperà: perché ciò che è importante è che Charles De Ketelaere è un giocatore del Milan. Basta indugi e trattative estenuanti con il Bruges che alla fine ha accettato la corte dei rossoneri che pagheranno il belga un totale di 35 milioni di euro: 32 fissi e altri 3 dipendenti da bonus. Oggi l'arrivo a Milano e le visite mediche, poi la firma sul nuovo contratto e più avanti la presentazione ufficiale ai suoi nuovi tifosi.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi lunedì 1 agosto

Immagine

In casa Milan c'è fermento per l'attesa di De Ketelaere, il belga che oggi chiuderà gli ultimi dettagli per legarsi ai rossoneri. Che non si fermano: c'è anche l'accordo con il Lille per Sanches, anche se dietro l'angolo c'è sempre il PSG.  Sull'altra sponda del Naviglio, c'è invece attesa per capire come si possa evolvere il mercato in uscita: da Londra, sponda Chelsea, si attende l'offerta per Dumfries, altro giocatore nerazzurro ritenuto utile per Tuchel (che aveva insistito per Casadei).

A Roma tutti attendono Wijnaldum, oramai ad un passo dai giallorossi che stanno chiudendo per ingaggiare a parametro zero il ‘Gallo' Belotti. Sempre un attaccante è l'anello debole di altre due squadre, il Napoli e la Juventus. Entrambe cercano i vice Vlahovic e Osimhen ma ci sono non poche difficoltà: i partenopei vedono allontanarsi Simeone, con il pressing del Borussia, mentre i bianconeri stanno interessandosi a Raspadori del Sassuolo.

Oggi sarà anche il giorno di un altro colpo grosso del calcio italiano: il Como presenterà Cesc Fabregas, neo acquisto di lusso dei lariani in Serie B.

A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views