43 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 9 gennaio 2023

43 CONDIVISIONI

Le notizie del 9 gennaio sulle trattative di calciomercato.

22:27

Inter beffata dal Southampton: Alcaraz va in Premier League

Immagine

L'Inter vede sfumare il primo obiettivo di questo mercato di gennaio. Il promettente centrocampista 20enne argentino Carlos Alcaraz è ufficialmente un nuovo calciatore del Southampton che ha convinto il Racing de Avellaneda con un'offerta da 13,6 milioni di euro più una percentuale del 15% sulla futura rivendita.

A cura di Michele Mazzeo
17:47

Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Marsiglia: ufficiale la cessione dall'Atalanta

Immagine

Ruslan Malinovskyi è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il fantasista ucraino dopo tre stagioni e mezzo alla corte di Gasperini è passato ai francesi allenati da Igor Tudor. Già da tempo si parlava di una sua cessione del giocatore che non rientrava più nelle priorità dell'Atalanta e del suo allenatore. La Dea alla fine ha chiuso con i francesi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni + 3 di bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:06

Leao smentisce problemi per il rinnovo: l'agente a Milano per il passo avanti decisivo

Immagine

Il Milan continua a lavorare nella trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. Dopo l'arrivo a Milano del papà del portoghese, che era a San Siro per la sfida contro la Roma, ed ora si attende l'agente Ted Dimvula. I contatti tra le parti sono continui e l'incontro dovrebbe segnare un ulteriore passo in avanti per la chiusura della trattativa.

Sul tavolo c'è un contratto da 7,5 milioni di euro, bonus compresi, per cinque anni.

A cura di Vito Lamorte
13:47

De Vrij e Inter senza un accordo: il rinnovo si allontana

Immagine

Stefan de Vrij non ha ancora giocato un solo minuto dalla ripresa del campionato ma le attenzioni sul centrale olandese sono tutte per l'assenza di un accordo sul prolungamento di contratto che è in scadenza a giugno 2023. L'Inter non vorrebbe perderlo, tanto meno a parametro zero e ha proposto da tempo un rinnovo biennale, una soluzione che non piace al giocatore che spinge per almeno altri 3 anni di contratto. Un'intesa che latita e che non sembra trovare alcun punto d'accordo anche perché attorno a de Vrij c'è mercato e alternative: oltre alla Premier League anche la Liga si è mossa con il Villarreal che sta sondando il terreno attorno al 30 enne difensore nerazzurro.

A cura di Alessio Pediglieri
13:16

Il Napoli vuole assicurarsi Ounahi: tutte le mosse per battere la concorrenza

Immagine

Il Napoli ha messo nel mirino Azzedine Ounahi, una delle rivelazioni della Coppa del Mondo 2022 con il suo Marocco. Il centrocampista classe 2000 avrebbe già accettato le proposte economiche degli azzurri ma ora la società partenopea sta lavorando con l'Angers per il prezzo del cartellino: l'offerta è di 15 milioni mentre la richiesta si aggira sui 20-25. Il Napoli, inoltre, non potrebbe tesserarlo subito ma dovrebbe liberare uno slot da extracomunitario e quindi si tratterebbe di un colpo in vista della sessione estiva. A riportare queste indiscrezioni è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
13:07

Skriniar-Inter, c'è una data per la risposta definitiva sul rinnovo

Immagine

Milan Skriniar al centro di tutte le attenzioni in casa Inter per quanto riguarda il rinnovo. Lo scorso fine settimana, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno formalizzato una proposta da 6 milioni più bonus oltre la quale Viale della Liberazione non intende andare per il difensore slovacco e sono riusciti a strappare una promessa all'agente del calciatore: una risposta entro la fine della settimana che è appena iniziata.

A cura di Vito Lamorte
11:00

Malinovskyi a Marsiglia, visite mediche in programma: le cifre dell'affare

Immagine

Ruslan Malinovskyi, come confermato dalla stampa francese, è arrivato questa mattina a Marsiglia dove si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto con l'OM. Se tutto andrà a buon fine, in giornata poi ci saranno le firme, e l'ufficialità. Accordo con l'Atalanta sulla base del prestito con obbligo d'acquisto da 10 milioni di euro con bonus esclusi.

A cura di Marco Beltrami
08:00

Calciomercato Inter: si complica la chiusura per Alcaraz

Carlos Alcaraz piace molto all'Inter e  non è un mistero che il giocatore del Racing di Avellaneda è un obiettivo sensibile dei nerazzurri in prospettiva. Ma sul classe 2001 è piombata anche la Premier League: il centrocampista piace e molto al Southampton che si sarebbe spinto fino ad una offerta ufficiale di dieci milioni di euro. Al momento il club argentino ha ritenuto bassa la proposta e ha rifiutato di concludere. Ciò non toglie che i Saint s potrebbero ripresentarsi alzando ulteriormente il prezzo e mettendo in difficoltà Marotta e Ausilio a quel punto costretti a iniziare un'asta al rialzo per il giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Napoli, manovre tra i pali alle spalle di Meret

Meret non si tocca ma il Napoli lavora per trovare un degno sostituto anche in ottica futura. Sirigu potrebbe partire per la Serie B dove lo richiede il Cagliari e gli azzurri hanno intenzione di richiamare a casa il giovane Contini oggi alla Sampdoria. Un affare che sembrava fatto e che poi si è arenato nel weekend per poi riaprirsi in queste ore. La Sampdoria avrebbe scelto Turk per fare da secondo ad Audero, con un accordo oramai accettato anche dal Parma e che permetterebbe il rientro sotto il Vesuvio del 26enne italo-ucraino Nikita Contini

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Milan: per Bennacer tutto fatto, si studia la proposta per Zaniolo

Immagine

Un contratto lungo e un ritocco al rialzo (4 milioni) importante: il Milan e Bennacer continuano insieme e l'intenzione è di fare le cose seriamente vista la clausola (che scatterebbe dal 2024) di 50 milioni. Intanto, si studia la mossa giusta che potrebbe far smuovere la Roma per Nicolò Zaniolo in vista della prossima estate: il giocatore non è tra gli incedibili e per Tiago Pinto una cifra attorno ai 50 milioni potrebbe essere giusta. Massara e Maldini stanno valutando come abbassare la richiesta, considerata troppo alta.

A cura di Alessio Pediglieri
05:45

Calciomercato Juve, per Danilo rinnovo pronto e interessa Grimaldo

Per il difensore brasiliano il prolungamento sta diventando oramai una formalità: l'accordo c'è e si firmerà a breve, c'è solamente da stabilire la durata (se fino al 2024 oppure un anno in più). Intanto, oltre a Karsdorp della Roma che però appare complicato, l'attenzione dei bianconeri è anche su Grimaldo del Benfica: l'esterno mancino è in scadenza a giugno 2023 e non ha ancora rinnovato con i portoghesi. Nei giorni scorsi c'era la concorrenza del Borussia che però sembra aver allentato la presa sul giocatore

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 9 gennaio

Immagine

Aria di importanti rinnovi sia in casa Milan sia in casa Juventus. I rossoneri hanno chiuso per Bennacer, con un contratto che prevede la scadenza al prossimo 2025 con una clausola da 50 milioni. Per i bianconeri traguardo per l'intesa con il brasiliano Danilo. In casa Inter si studiano colpi in prospettiva, in attacco con l'under 21 inglese Balogun di proprietà dell'Arsenal e Carlos Alcaraz del Racing di Avellaneda, classe 2002.

A Roma si studiano le mosse per Karsdorp. Ci sarebbe un accenno della Juventus, ma le cifre non tornano: 5 milioni proposti dai bianconeri, con i giallorossi che ne vogliono almeno 10 e prediligono una destinazione estera. Se l'olandese partisse subito, c'è interesse per l'esperto Traoré, 30enne giocatore del Rennes. In casa Napoli, movimenti dietro a Meret: se Sirigu accetta la corte del Cagliari si partirà a lavorare per il ritorno di Contini

A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views