0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 3 gennaio 2024

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 3 gennaio 2024 sulle trattative di calciomercato

21:04

Juve, tutto fatto per Adzic: operazione da 5 milioni

Immagine

La Juventus ha praticamente chiuso l'affare per portare in bianconero Adzic, stellina del Montenegro sulla quale ci sono già diverse aspettative. Secondo SkySport la trattativa si è conclusa: in tutto per il giocatore verranno versati al Budućnost circa 5 milioni di euro (2 di parte fissa e 3 di bonus facilmente raggiungibili).

A cura di Ada Cotugno
20:30

Il Bayern Monaco corteggia Tomori: è nel mirino di Tuchel

Immagine

Thomas Tuchel avrebbe avanzato alla società la prima richiesta di questo mercato: secondo SkySport Germania il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Tomori e vorrebbe strapparlo al Milan a gennaio. I bavaresi sono pronti anche a mettere in atto un investimento importante per accontentare l'allenatore e rinforzare la difesa a sua disposizione. Per i rossoneri resta un giocatore incedibile, ma un'offerta ricchissima potrebbe cambiare tutto.

A cura di Ada Cotugno
19:32

L'Al Shabab bussa alla porta del Napoli per Politano: offerti 12 milioni

Immagine

L'Arabia Saudita torna a infiammare il mercato e questa volta sonda il terreno anche l'Italia. Secondo SkySpot l'Al Shabab avrebbe offerto 12 milioni di euro al Napoli per il cartellino di Matteo Politano, proponendo al giocatore un ingaggio di circa 7 milioni di euro a stagione.

A cura di Ada Cotugno
17:56

Huijsen è il nome nuovo per la difesa della Roma, può scipparlo al Frosinone: sondaggio con la Juve

Immagine

Dean Huijsen è uno dei giovani calciatori più attenzionati della Serie A. Il difensore olandese della Juventus ha impressionato nelle sue uscite con i bianconeri e sul suo nome si sono fiondati diversi club: il più veloce è stato il Frosinone, che aveva raggiunto l'accordo per il prestito a gennaio. I rapporti tra la Vecchia Signora e i ciociari sono ottimi, come dimostrano anche le operazioni di Soulé e Barrenechea la scorsa estate. Nelle ultime ore, però, si sarebbe inserita la Roma: il club giallorosso ha sondato il classe 2005 e il fatto di poter giocare per Mourinho entusiasma molto il giovane calciatore. La Juve vorrebbe tenere la parola data al Frosinone ma a questo punto sarà fondamentale la volontà del ragazzo.

A cura di Vito Lamorte
17:20

Il Lecce segue Dilrosun del Feyenoord: Corvino vuole rinforzare l'attacco

Immagine

Il Lecce di Pantaleo Corvino sta lavorando per rinforzare l'attacco e i fari sono puntati su Javairô Dilrosun del Feyenoord. Si tratta di un classe 1998 che ha collezionato otto presenze, tra tutte le competizioni, in stagione e ha fornito un assist. È un esterno destro forte fisicamente che riesce a dare il meglio soprattutto in campo aperto. A riportare la notizia il giornale olandese 1908.nl.

A cura di Vito Lamorte
17:00

La Roma ha bisogno di un difensore: a Tiago Pinto piacciono tre nomi della Premier League

Immagine

La Roma è alla ricerca di un difensore per rinforzare la rosa di Mourinho. I continui infortuni non hanno mai permesso ai giallorossi di giocare con una retroguardia al completo e c'è necessità di investire per provare a colmare questa lacuna nel roster.

A Tiago Pinto piacciono tre nomi della Premier League: si tratta di Ben Godfrey dell’Everton, di Rob Holding del Crystal Palace e di Eric Dier del Tottenham, che conosce Mourinho e potrebbe essere una pista presa in considerazione soprattutto se gli Spurs chiudessero per Dragusin.

A cura di Vito Lamorte
16:28

Allegri toglie Miretti dal mercato: "Giocatore importante, rimarrà alla Juventus"

Immagine

Nelle scorse ore si era parlato di una possibile partenza in prestito per Fabio Miretti ma Allegri lo ha tolto dal mercato durante la conferenza stampa tenuta alla vigilia del match contro la Salernitana, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: "Di Fabio sono molto contento, in un anno e mezzo ha sempre giocato, troverà il suo spazio anche in futuro. È un giocatore importante e può solo crescere, rimarrà alla Juventus".

A cura di Vito Lamorte
14:52

Felipe Anderson non rinnova con la Lazio: alla finestra c'è la Juventus

Immagine

Qualche dubbio sul futuro di Felipe Anderson alla Lazio. Il contratto del brasiliano con il club capitolino scade il 30 giugno 2024 e la prima offerta di rinnovo è in standby. Alla finestra c'è la Juventus, che resta vigile sul nome del calciatore ex West Ham e sta valutando il possibile affare a costo zero.

A cura di Vito Lamorte
13:40

Tra Doig e Pellegri si muove il mercato del Torino

Immagine

Il Toro dovrebbe essere attivo in questo mercato di gennaio. Lo scozzese Josh Doig è un obiettivo dichiarato e la trattativa con il Verona è già iniziata. In partenza Radonjic che ha avuto dei dissidi con il tecnico Juric. Mentre è in bilico il destino di Pietro Pellegri, attaccante sul quale i granata hanno intenzione di puntare ma che potrebbe essere ceduto in prestito. Pellegri è giovane e ha bisogno di giocare, al Torino è chiuso da Zapata e Sanabria.

A cura di Alessio Morra
13:00

Il Napoli a caccia di un difensore: da Demiral a Vitik tutti i nomi

Immagine

Il sogno è Dragusin, ma arrivare al romeno del Genoa è molto complicato. Costa tanto e la concorrenza è fortissima, Tottenham in testa. Per non perdere ulteriore terreno, il Napoli ha bisogno di acquisti per migliorare la rosa – e di conseguenza la rosa – e può provare a prendere un giocatore in prestito. Il nome del turco Demiral è caldo, bisogna trattare con l'Al Ahli. Nel radar c'è anche Chalobah del Chelsea, che piace pure alla Roma. Difficile per ora Vitik, giovane centrale dello Sparta Praga.

A cura di Alessio Morra
12:23

Pafundi può lasciare l'Udinese: la Reggiana tratta il prestito

Immagine

La Reggiana vuole prendere in prestito Simone Pafundi dall'Udinese. Il giovane attaccante esterno non trova spazio in Friuli e sta valutando diverse offerte arrivare in queste settimane.

A cura di Vito Lamorte
11:46

Gabbia al Milan, è ufficiale: "Bentornato Matteo"

Immagine

Matteo Gabbia è di nuovo un calciatore del Milan dopo aver trascorso qualche mese al Villarreal in prestito.

La nota ufficiale: "AC Milan comunica di aver risolto anticipatamente l'accordo di cessione temporanea di Matteo Gabbia al Villarreal. Il calciatore sarà da oggi riaggregato alla prima squadra; bentornato Matteo".

A cura di Vito Lamorte
11:19

Il nome di Icardi avvicinato di nuovo all'Inter

Immagine

I ritorni affascinano sempre. Quello di Icardi all'Inter però pare altamente improbabile. Qualche voce è girata, ma pare davvero complicato pensare a un Icardi nuovamente in nerazzurro nella prossima stagione.

A cura di Alessio Morra
10:43

Calciomercato Roma: Huijsen passerà al Frosinone

Classe 2005, l'olandese Dean Huijsen ha esordito in Serie A con la Juventus, che ha intenzione di fargli fare esperienza. Huijsen è stato promesso al Frosinone, che già nelle prossime ore dovrebbe accoglierlo. Ma i ciociari hanno rischiato un clamoroso sorpasso. Perché la Roma ha fatto un tentativo per l'olandese, ma la Juve non ha intenzione di rafforzare una squadra concorrente.

A cura di Alessio Morra
10:31

Lookman obiettivo di mercato della Juve per l'estate

Immagine

La Juventus continua a lottare punto a punto con l'Inter e per lo scudetto. Giuntoli non dovrebbe piazzare colpi in questa sessione di mercato, ma nella prossima la squadra verrà senz'altro rinforzata. Di nomi se ne fanno già tantissimi, compreso quello di Ademola Lookman, esterno offensivo dell'Atalanta che ha segnato 7 gol in questa stagione e si sta confermando sui livelli della passata stagione. Trattativa non semplice perché i nerazzurri pretendono 30 milioni di euro e perché c'è una forte concorrenza anche dalla Premier League.

A cura di Alessio Morra
10:16

Blitz del Milan per Terracciano: il colpo di mercato si può chiudere subito

Immagine

Il Milan ha bisogno di difensori. Gabbia è tornato e ora nel mirino c'è anche Filippo Terracciano, un nome a sorpresa quello del figlio d'arte che pare caldissimo, e la sensazione è che il colpo di mercato si possa ratificare in pochissimo tempo, forse già ore. Il Verona sta smembrando la squadra. Hien è andato via, Doig è in partenza e lo è pure Terracciano che può essere ceduto per 5 o 6 milioni. Sulla cifra si tratta. Il Milan ha offerto un quinquennale al calciatore. L'agente Andrea D'Amico ha già iniziato le trattative, ora bisogna trovare l'intesa con il Verona.

A cura di Alessio Morra
09:30

Zielinski promesso sposo dell'Inter a giugno: i dettagli della proposta

Immagine

Piotr Zielinski è sempre più vicino all'Inter. Non c'è stata l'intesa per il rinnovo con il Napoli e così il polacco dovrebbe legarsi ai nerazzurri per 4 anni: 3 di base più opzione sul quarto, con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione integrato dai ricavi spalmati di un bonus riconosciuto alla firma. Complessivamente sarà uno stipendio superiore ai circa 5 milioni incassati quest'anno, l'ultimo del contratto, con il Napoli.

A cura di Vito Lamorte
08:30

Calciomercato Genoa, la cura Gilardino dà già ottimi effetti: Premier impazzita per Dragusin

Le ottime prestazioni e i risultati positivi del Genoa hanno aperto gli occhi del calciomercato estero verso i rossoblù di Alberto Gilardino. In primis, Dragusin che piace moltissimo in Premier League: gli Spurs sono attualmente in vantaggio su tutti anche se il Grifone chiede molto. Richiesta di partenza di circa 35 milioni di euro, mentre al momento gli inglesi hanno offerto circa 22 milioni. Bassa, ma più alta dei 20 proposti dal Napoli: il Genoa sa che se resiste un po' di giorni potrebbe chiudere attorno ai 25-28 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
08:00

Napoli ultime news di mercato: chiuso per Mazzocchi, ecco i dettagli

Per Pasquale Mazzocchi trovato l'accordo tra il Napoli  e la Salernitana per circa 3 milioni di euro. Il terzino – per entrambe le fasce – ha lasciato Salerno per raggiungere il capoluogo campano, dove nella giornata di oggi, mercoledì 3 gennaio, sosterrà le visite mediche di rito. Poi si metterà a disposizione di Mazzarri e dei campioni d'Italia con cui ha sottoscritto un triennale. Più lontani, invece, Dragusin difensore oggi al Genoa ma richiesto in Premier League e Zielinski che starebbe trovando un accordo per l'estate con l'Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Roma, Mourinho alla ricerca di un difensore

Josè Mourinho è stanco di avere la coperta corta davanti a Rui Patricio e gennaio vorrebbe un nuovo difensore. Che potrebbe arrivare dalla Premier League. Da Londra piacciono sia Dier sia Chalobah ma possono arrivare solo in prestito gratuito e unicamente se al Chelsea rientra qualche altro giocatore in rosa. Niente da fare invece per Nino del Fluminense visto che troppo alta e la clausola a 7 milioni, e Lenglet dell'Aston Villa che Emery non molla.

In ottica uscite, Renato Sanches potrebbe andare verso la chiusura anticipata del prestito viste le prestazioni più che deludenti fino ad oggi, così come Aouar che va in Coppa d'Africa, ottima finestra di mercato in vista dell'estate.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Mercato Milan, ultime news: le prime parole di Gabbia, di nuovo in rossonero

"Felice di essere qui. Mi sento pronto e carico, speriamo in sei mesi belli in cui potremo toglierci delle soddisfazioni". Lo ha detto Matteo Gabbia che martedì sera ha fatto rientro a Milano per aggregarsi subito con il Milan di Pioli, vittorioso in Coppa Italia contro il Cagliari. Il giocatore va a rinforzare la difesa, uno dei reparti più tartassati, subito a disposizione di Pioli. "Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan" ha concluso il giocatore che potrebbe scendere in campo già contro l'Empoli.

Altra trattativa interessante riguarda uno dei prospetti italiani giovani e interessanti, Filippo Terracciano che milita nel Verona: poliedrico difensore, costa però molto quasi 7 milioni visto il contratto con gli scaligeri in scadenza solo nel 2026. Per Juan Miranda, invece, arrivo previsto per l'estate.

A cura di Alessio Pediglieri
05:45

Calciomercato Inter, per Buchanan tutto fatto: le cifre dell'affare

Buchanan nelle ultime due giornate di campionato non è stato convocato dal Bruges, segnale ulteriore di una trattativa sempre più vicina alla chiusura positiva grazie al raggiungimento dell'intesa economica. Si chiuderà per 8 milioni più bonus (2 milioni), cifra che ha convinto il club belga a lasciare partire subito l'esterno canadese. Buchanan andrà a coprire il vuoto lasciato da Cuadrado costretto all'operazione, dando a Inzaghi una soluzione sulla fascia in più. Potrebbe essere a disposizione già contro il Verona il prossimo 6 gennaio.

I nerazzurri stanno provando a prendere anche Zielinski dal Napoli: si sta lavorando alla soluzione che accontenti tutti, ovviamente a partire dalla prossima estate. Intanto mezza Serie B punta Anthony Salcedo che potrebbe rientrare dal prestito: Como, Lecco e Ternana sul giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 3 gennaio 2024

Immagine

Si riparte dal mercato invernale e dai primi colpi che arrivano per le big. La capolista Inter si è rifatta il look sulle fasce per l'infortunio di Cuadrado e per permettere a Dumfries di recuperare con calma. C'è infatti Tajon Buchanan che oramai arriverà a giorni. Il Bruges ha ceduto per 8 milioni più bonus, con l'esterno che sarà subito a disposizione di Inzaghi. Dall'altra parte di Milano si applaude invece al ritorno in rossonero di Matteo Gabbia che ha anticipato il rientro dalla Spagna salutando il Villarreal dove era andato in prestito.

Il Napoli di Mazzarri ha chiuso per Mazzocchi dalla Salernitana ma potrebbe veder partire – la prossima estate – Zielinski corteggiato dall'Inter. A Roma si cerca un difensore che possa aiutare Mourinho e potrebbe arrivare dall'Inghilterra (o Dier o Chalobah). Bonucci, che era vicino ai giallorossi adesso interessa molto al Genoa di Gilardino che potrebbe fargli spazio piazzando Dragusin all'estero.

La Juventus al momento resta a guardare piazzando un altro giovane talento, sempre a Frosinone. Si tratta di Dean Huijsen. Il club ciociaro, intanto, ha ufficializzato l'arrivo di Ghedjemis. L'esterno offensivo francese classe 2002 arrova dal Rouen

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views