0 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A 2021-2022 Bologna-Sampdoria 2-0, risultato finale e classifica aggiornata: Arnautovic decisivo

Bologna
76’ Arnautovic 61’ Arnautovic
2 - 0
Sampdoria
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Bologna-Sampdoria, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 32ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta scritta di questo incontro. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
23:41

TERMINA IL MATCH: Bologna-Sampdoria 2-0.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Quagliarella si sposta il pallone sul sinistro e carica la conclusione: mancino velenoso preda in due tempi di Skorupski.
90'+1'
OCCASIONE BOLOGNA! Ennesima ripartenza rossoblu guidata da Sansone. Questa volta il fantasista serve Arnautovic ad aprirsi, ma Colley fa un recupero straordinario sull'attaccante austriaco. Anticipo in angolo e pericolo scampato.
90'
Dominguez gestisce bene il pallone vicino alla bandierina. Inserimento di Theate a dare una mano all'argentino e conclusione col sinistro: palla alta sopra la traversa.
87'
OCCASIONE BOLOGNA! Theate esce dalla linea difensiva e fa partire in contropiede Sansone. Il numero 10 bolognese entra in area di rigore e, senza servire né il difensore né Arnautovic, va alla conclusione: respinta al mittente.
83'
Recupera palla Vieira mettendo in difficoltà la retroguardia rossoblu. Pallone aperto verso Quagliarella che va verso il secondo palo: anticipo in uscita di Skorupski.
80'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Murru, entra Augello.
80'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Candreva, entra Ronaldo Vieira.
79'
Il Bologna sfrutta gli spazi che gli concede la difesa blucerchiata. Sansone parte palla al piede e serve col tacco Arnautovic: conclusione neutralizzata dalla retroguardia ospite.
78'
Quagliarella si allarga sulla fascia e mette in mezzo un ottimo pallone per l'inserimento di Thorsby: colpo di testa alto sopra la traversa.
23:25

GOL! BOLOGNA-Sampdoria 2-0! Rete di Arnautovic. L'attaccante rossoblu avvia la transizione offensiva del Bologna, toccando d'esterno verso Dijks. Cross verso il primo palo, errore di Yoshida in disimpegno, e Arnautovic che chiude col destro: doppietta per il centravanti austriaco.

A cura di Redazione Sport
75'
Arnautovic mette un pallone tagliato dentro l'area per l'inserimento di Sansone: anticipo di Audero in uscita.
74'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Medel, entra Bonifazi.
71'
OCCASIONE BOLOGNA! Ripartenza velocissima del Bologna guidata da un imperioso Medel. Il cileno esce dalla difesa e serve Arnautovic che, di prima intenzione, fa involare Sansone in campo aperto. Il fantasista rossoblu centra la traversa da solo davanti ad Audero.
70'
OCCASIONE BOLOGNA! Dijks mette in mezzo un cross difficile per Arnautovic. L'attaccante rossoblu tiene la sfera con una magia e scarica un sinistro violento che sbatte sulla traversa e torna indietro.
69'
Sansone esce dalla posizione di fuorigioco e riceve al limite dell'area. Si gira col destro e prova la conclusione verso il secondo palo: palla che finisce alta sopra la traversa.
68'
Si fa subito notare il neo-entrato Quagliarella. L'attaccante blucerchiato si gira e prova a calciare col sinistro dai 20 metri: conclusione a lato.
67'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Rincon, entra Quagliarella.
64'
Palla conquistata dalla Samp in pressione e ripartenza guidata da Murru sulla corsia sinistra. Cross pennellato verso il centro su Sensi che commette fallo in attacco.
22:16

GOL! BOLOGNA-Sampdoria 1-0! Rete di Arnautovic. Hickey mette sul secondo palo un pallone invitante per l'inserimento di Dijks a sinistra. L'esterno rossoblu ci mette la zampata per mettere in mezzo un cross che Arnautovic deve solamente spingere dentro. Vantaggio felsineo al Dall'Ara.

A cura di Redazione Sport
60'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Barrow, entra Sansone.
60'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Aebischer, entra Dominguez.
60'
SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Ferrari, entra Yoshida.
59'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Ferrari.
59'
Hickey libera lo spazio all'inserimento di Soriano sulla corsia destra. Cross all'indietro del centrocampista rossoblu, deviato in angolo in maniera provvidenziale dalla difesa ospite.
57'
Uscita coraggiosa di Audero fino al limite dell'area che, però, libera la manovra offensiva del Bologna. Arnautovic apre per Dijks a sinistra, ma il suo cross viene deviato e torna nuovamente preda dell'estremo difensore blucerchiato.
55'
Nonostante il possesso palla, però manca la verticalizzazione per la Samp. Più volte la squadra di Giampaolo arriva in zona trequarti, senza però trovare lo spiraglio giusto per trovarsi davanti a Skorupski.
52'
Inizio di ripresa favorevole alla Sampdoria che, uscita dagli spogliatoi, sembra avere le idee chiare su come mettere in difficoltà la squadra rossoblu.
49'
Sabiri fa la sponda di testa per Sensi appostato dentro l'area. Il fantasista blucerchiato cade a terra, ma per l'arbitro Pairetto non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
47'
OCCASIONE SAMPDORIA! Lampo improvviso della Samp che, sul lancio di Audero in profondità, ha la possibilità con Caputo di portarsi in vantaggio. L'attaccante blucerchiato, però, viene ipnotizzato da Skorupski in uscita.
46'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Svanberg, entra Soriano.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dal Bologna.
Si conclude a reti bianche il primo tempo al Dall'Ara. Il Bologna ha giocato una frazione di grande intensità, costruendo numerose occasioni da rete - in particolare con la coppia formata da Barrow e Arnautovic - senza mai concretizzare. La Samp si è limitata a chiudersi dietro, trovando pochi spazi per servire il solo Caputo in profondità, ma è stata brava a rimanere ancora alla partita dopo 45' piuttosto sottotono.
45'+3'
TERMINA IL PRIMO TEMPO: Bologna-Sampdoria 0-0.
45'
Segnalati 3 minuti di recupero dall'arbitro Pairetto in questo primo tempo.
41'
Fase propositiva della Sampdoria che, dopo aver sofferto per buona parte di tempo, prova ad uscire dalla distanza con il possesso palla. Bologna che 'respira' in difesa sul finale di frazione.
39'
Il cross di Murru sulla trequarti innesca un'ottima transizione offensiva da parte della Samp. Bereszynski sfila via sulla corsia destra, subendo fallo e conquistando un buon calcio di punizione.
38'
AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Svanberg.
34'
Dijks recupera un pallone prezioso sulla trequarti e lancia in velocità Arnautovic. L'attaccante rossoblu non riesce a mettere in mezzo, anticipato dalla retroguardia di Giampaolo.
30'
Prima mezz'ora molto intensa da parte del Bologna che, al momento, meriterebbe qualcosa in più dal punto di vista del risultato. La Samp, d'altro canto, non si è mai resa pericolosa dalle parti di Skorupski.
28'
OCCASIONE BOLOGNA! Colpo di tacco di Hickey ad iniziare l'azione in velocità del Bologna. Il terzino scozzese chiude l'uno-due con Svanberg e può calciare davanti ad Audero col destro. Palla che finisce a lato da ottima posizione.
27'
Barrow, su azione da calcio d'angolo, mette sul secondo palo un cross a girare la difesa blucerchiata. Theate prende il tempo ma non trova la porta con il colpo di testa.
26'
Finta splendida di Arnautovic sull'out di sinistra che lo porta ad involarsi sulla corsia mancina. Cross sul secondo palo per Barrow che non riesce a trovare il pallone a tu per tu con Audero.
22'
Apprensione sullo stato di salute del centrale rossoblu. La panchina bolognese sembra pronta addirittura al cambio, poiché Medel è ancora dolorante a terra nonostante l'aiuto dei medici.
20'
Contrasto fisico in mezzo al campo tra Medel e Thorsby, col giocatore cileno che ha la peggio. Gioco fermo e staff sanitario del Bologna in campo al Dall'Ara.
18'
OCCASIONE BOLOGNA! Verticalizzazione di Svanberg per Arnautovic che, a un tocco, appoggia bene per Barrow. L'attaccante gambiano piazza il destro sopra la traversa dal limite.
15'
Barrow parte in velocità, accentrandosi sul destro, apre tutto verso Hickey per mettere un cross pericoloso in area. Lo scozzese, però, usa male il suo mancino e può uscire Audero a ricevere il pallone con tranquillità.
13'
Barrow sempre pericoloso tra le linee. Altra verticalizzazione verso Arnautovic che tocca nuovamente in profondità su Svanberg, anticipato all'ultimo dalla difesa blucerchiata.
10'
AMMONIZIONE SAMPDORIA: cartellino giallo per Sabiri.
9'
OCCASIONE BOLOGNA! Barrowe verticalizza verso Arnautovic che, dopo uno scontro fisico vinto su Ferrari, scarica il destro sul primo palo. Parata d'istinto coi piedi di Audero a chiudere lo specchio.
7'
Brutto errore di Schouten in mezzo al campo, su cui si avventa Sabiri per il contropiede. Il fantasista blucerchiato prova addirittura la conclusione da metacampo senza trovare lo specchio della porta.
6'
Inizio di partita piuttosto blando del Bologna che, al momento, si limita al fraseggio in attesa della pressione blucerchiata.
3'
Sventagliata da parte di Murru per l'inserimento di Sabiri dall'altro lato. Stop e scarico verso Candreva che, da posizione defilata, scarica il destro che finisce lontano dallo specchio della porta.
21:49

COMINCIA IL MATCH: primo pallone gestito dalla Sampdoria di Marco Giampaolo.

A cura di Redazione Sport
Questa sarà la 100ª sfida tra Bologna e Sampdoria in Serie A: finora 38 vittorie rossoblù, 31 successi blucerchiati e 30 pareggi - tuttavia l'ultimo di questi pari risale al 26 gennaio 2014 (1-1 firmato Gabbiadini e Diamanti) -. Il Bologna ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la Sampdoria, segnando sempre almeno due reti in ogni match del parziale.
Nella Sampdoria confermato il 4-3-2-1 con due trequartisti, Sensi e Sabiri, alle spalle dell'unica punta Caputo. Davanti ad Audero tra i pali, linea difensiva composta da Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru. Candreva e Thorsby sono le mezzali a protezione di Rincon in cabina di regia.
Il Bologna si presenta con Skorupksi in porta protetto da Soumaoro, Medel e Theate in difesa. Hickey e Dijks sugli esterni, mentre il terzetto di centrocampo è formato da Aebischer, Schouten e Svanberg. Confermata la coppia d'attacco composta da Arnautovic e Barrow. 
FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.
FORMAZIONE BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Svanberg, Schouten, Dijks; Arnautovic, Barrow. All. Tanjga.
La formazione felsinea, guidata da Miroslav Tanjga per il momento vissuto da Sinisa Mihajlovic, è reduce dal pareggio a San Siro contro il Milan, frutto di un'ottima prova in difesa. I liguri di Marco Giampaolo hanno vinto solo una gara nelle ultime 5, contro il Venezia al Penzo: nell'ultimo turno hanno perso contro la Roma a causa della rete siglata da Mkhitaryan.
Il Bologna ospita la Sampdoria al Dall'Ara per uno scontro diretto in chiave salvezza. Rossoblu e blucerchiati in classifica non sono molto distanti: una è quattordicesima, l'altra è sedicesima. Solo 5 punti di distacco: per questo motivo vincere diventa fondamentale.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Bologna e Sampdoria, ultimo incontro valido per la 32esima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views