28 Novembre 20:10 Benevento-Juventus 1-1, il tabellino

Benevento – Juventus 1-1

Marcatori: Morata 21′, Letizia 48′

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola (33′ Maggio ; dal 60′ Insigne), Glik , Barba ; Hetemaj, Schiattarella ; Improta , Ionita (dal 66′ Tello ), Caprari  (dal 70′ Tuia ); Lapadula . All.: F. Inzaghi.

JUVE (3-4-1-2): Szczesny; Cuadrado Danilo, De Ligt, Frabotta ; Ramsey (dal 63′ Kulusevski), Arthur (dal 62′ Bentancur ), Rabiot  Chiesa  (dal 69′ Bernardeschi ); Dybala , Morata . All.: Pirlo.

Ammoniti: Maggio 59′, Cuadrado 81′, Schiattarella 83′, Barba 88′

28 Novembre 20:07 Espulso Morata poco dopo il 90′ per proteste

Animi concitati a fine partita con Alvaro Morata che viene espulso da Pasqua per proteste subito dopo il 90′

28 Novembre 20:01 Benevento-Juventus 1-1, finisce in parità

Nessuna emozione ulteriore al Vigorito, finisce 1-1

28 Novembre 19:51 Dybala ci prova, Montipo respinge alla grande

Paulo Dybala prova il tiro a sorpresa ma Montipo non ha problemi a parare senza troppi problemi il pallone indirizzato all'angolino basso di sinistra. L'intervento del portiere del Benevento è decisivo per salvare il risultato

28 Novembre 19:49 Ammonito anche Schiattarella

Altro fallo della partita in questi minuti finali e cartellino giallo per Schiattarella dopo il suo intervento sulla linea laterale contro Bernardesci.

28 Novembre 19:47 Animi caldi al Vigorito

Momenti difficili per l'arbitro Pasqua al Vigorito, con gli animi che si scaldano. Morata si lamenta per continui falli avversari, Cuadrado viene ammonito per un accenno di reazione. La gara è molto equilibrata e molto tesa

28 Novembre 19:44 Benevento-Juventus 1-1, ultime disposizioni di Pirlo e Inzaghi

Mancano circa 15 minuti alla fine del match in perfetto equilibrio. In panchina sia Pippo Inzaghi che Andrea Pirlo danno le ultime disposizioni per questa conclusione molto delicata della partita. Superpippo per dare indicazioni ai suoi giocatori è praticamente nella zona tecnica bianconera.

28 Novembre 19:35 Ritmi bassi, gara equlibrata

Dopo più di un'ora di gioco il Benevento resta in partita, complice anche una Juventus che ha abbassato il ritmo della partita e non ha creato più alcuna occasione di reale pericolo

28 Novembre 19:29 Kulusevski e Bentancur in campo per la Juventus

Andrea Pirlo cambia e inserisce forze fresche in campo: la Juventus vuole i tre punti in palio per risalire in classifica e dare continuità di rendimento

28 Novembre 19:17 Grande occasione per Morata!

Alvaro Morata vicinissimo al raddoppio personale per il vantaggio bianconero: incornata di testa ma la palla sfiora il palo sinistro e si spegne sul fondo!

28 Novembre 19:15 Ci prova Improta dalla distanza

Primo squillo del secondo tempo da parte del Benevento con Improta: tiro in diagonale ma palla oltre i lsecondo palo

28 Novembre 19:10 Secondo tempo, Benevento-Juventus 1-1

Si riparte al Vigorito con le due squadre in parità per i gol di Morata e Letizia.

28 Novembre 18:59 Letizia nell’intervallo: “Da napoletano, dedico il gol a Diego”

Letizia all'intervallo ha voluto subito ricordare Diego Armando Maradona cui ha dedicato la perla del pareggio sulla Juventus: "Da napoletano lo dedico ovviamente a Maradona. Io non sono nessuno, ma penso che dopo di lui non ci sia più alcun '10' in campo. Bisognerebbe ritirare il numero dal gioco del calcio".

28 Novembre 18:57 Benevento-Juventus 1-1, letizia prima dell’intervallo trova il pari!

Al Vigorito lo squillo finale prima della pausa è di Letizia che al volo chiude un diagonale vincente dal limite dell'area sul palo più lontano per l'1-1 del Benevento che ha meritato il pari

28 Novembre 18:45 Problemi per Chiesa: si valuta il cambio

Federico Chiesa si accascia a terra per un problema muscolare. Anche la Juventus sta valutando il cambio. Il giocatore è tornato in campo ma zoppica vistosamente

28 Novembre 18:42 Contatto Schiattarella-Dybala in area di rigore: si gioca

Altro contatto in area questa volta del Benevento: il contatto su Dybala che cade a terra però non è considerato irregolare e il gioco continua perché Pasqua e il silent check del VAR non indicano alcun fallo.

28 Novembre 18:38 Benevento-Juventus 0-1, infortunio per Caldirola

Il Benevento è costretto al cambio poco dopo la mezz'ora: infortunio per Caldirola, Inzaghi mette in campo Cristian Maggio

28 Novembre 18:36 Contatto Danilo-Lapadula: non è rigore

Contatto in area bianconera tra Danilo e Lapadula ma non è rigore: l'attaccante del Benevento si lascia cadere.

28 Novembre 18:32 Dybala vicino al raddoppio!

Bella iniziativa di Dybala che sfiora il gol del 2-0 per la Juventus con la palla che però finisce sul fondo

28 Novembre 18:30 La Juventus prende fiducia ma non trova il raddoppio

La Juventus, una volta trovato il vantaggio fa la partita mentre il Benevento non riesce a giocare con continuità subendo il ritmo bianconero

28 Novembre 18:27 Benevento – Juventus 0-1 Morata ancora in gol!

E' Alvaro Morata a trovare la via del gol al Vigorito: l'attaccante spagnolo si conferma in un momento incredibile di forma. Finta, controfinta e diagonale rasoterra perfetto sul secondo palo

28 Novembre 18:23 Anche in Benevento in avanti

Gara a ritmi bassi ma anche il Benevento si fa avanti e si presenta in area della Juventus

28 Novembre 18:16 Incursione di Chiesa, tiro di Dybala: nessun pericolo per i campani

La Juventus prova ad affacciarsi in area del Benevento ma non ci sono grandi pericoli per i padroni di casa.

28 Novembre 18:11 Nessuna grande emozione al Vigorito

La Juventus prova a dettare i tempi, il Benevento difende bene in questi primi minuti di match

28 Novembre 18:08 Anche al Vigorito, minuto di silenzio per Maradona prima del match

Anche al Vigorito, così come in ogni campo di Serie A, ricordo per Maradona. Le squadre , intanto, stanno giocando i loro primi  minuti di partita.

28 Novembre 18:06 Benevento – Juventus 0-0 in diretta: fischio di inizio

Tutto pronto al Vigorito per Benevento-Juventus, partiti!

28 Novembre 17:14 Un solo precedente tra Benevento e Juve, nel segno di Dybala

C'è solamente un precedente fra le due squadre in terra campana e risale al 7 aprile 2018, quando la Juventus riuscì a imporsi per 4-2 grazie soprattutto alla tripletta di uno scatenato Paulo Dybala. Che proprio a Benevento sabato pomeriggio ritroverà una maglia dal primo minuto. Nonostante il punteggio e le quattro reti messe a segno fu una gara difficile da gestire: la Juve venne ripresa due volte dai gol di Cheick Diabaté, che segnò una doppietta personale fino all'allungo finale di Douglas Costa

28 Novembre 16:57 Benevento-Juventus, formazioni ufficiali

Per sfidare la Juventus, Filippo Inzaghi si affida a Ionita, Caprari e Improta alle spalle del terminale offensivo Lapadula. Juventus con il 4-4-2, con Morata e Dybala, che dovrà non far rimpiangere Cristiano Ronaldo. Sulle corsie difensive chance per Frabotta con il dirimpettaio Cuadrado. Conferma per Arthur in mediana in coppia con Rabiot.

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella; Improta, Ionita, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

28 Novembre 16:35 Tra gli ex, spicca Superpippo Inzaghi

Filippo Inzaghi ritrova da avversario la Juventus e in panchina l'amico e vecchio compagno di squadra al Milan e in Nazionale, Pirlo. Superpippo ha indossato la casacca juventina dal 1997 al 2001, vincendo uno Scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Intertoto, e collezionando 57 reti in 120 presenze. Tra gli ex in bianconero ci sono anche Gabriele Moncini, Andrés Tello e Iago Falque: tutti e tre i calciatori attualmente in forza al Benevento hanno militato nelle giovanili della Vecchia Signora, senza però riuscire a collezionare gettoni in prima squadra.

28 Novembre 16:03 Fabrizio Pasqua sarà l’arbitro di Benevento-Juventus

Sarà Fabrizio Pasqua a dirigere la gara in trasferta della Juventus di Andrea Pirlo con il Benevento allenato da Pippo Inzaghi. Fabrizio Pasqua è alla sua ottava stagione in Serie A e ha in totale 59 partite arbitrate nella massima competizione italiana. In questa stagione per le squadre che ha arbitrato c’è stata 1 vittoria in casa, 1 in trasferta ed un pareggio. Sarà coadiuvato da Bottegoni e Lombardo.
Ecco lo schieramento arbitrale al suo completo:
Pasqua (Bottegoni – Lombardo)
Quarto uomo: Sacchi
VAR: Di Paolo
AVAR: Cecconi

28 Novembre 15:30 Probabili formazioni di Benevento-Juventus

Andrea Pirlo non ha convocato Cristiano Ronaldo. A Benevento, dunque, la Juventus farà a meno del suo bomber e si affiderà ad altre scelte. Sarà ancora una volta una possibilità importante soprattutto per Dybala che avrà la chance di giocare titolare, al fianco di Morata. A centrocampo, rientra sicuramente Rabiot, mentre per l’altra maglia è ballottaggio tra Bentancur e Arthur. Sugli esterni dovrebbe toccare a Kulusevski e Chiesa, entrambi a riposo in coppa. Scalpita anche Ramsey.

Il Benevento di Filippo Inzaghi proverà il colpo casalingo e si schiererà in campo con il 4-3-2-1. Lapadula, fresco delle convocazioni con il Perù, sarà il terminale offensivo unico, supportato da due fantasisti, che nello specifico dovrebbero essere Caprari e R. Insigne. In difesa, da destra verso sinistra agiranno l’ex azzurro Maggio, Glik, Caldirola e Barba.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
All. F. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Dybala.
All. Pirlo

28 Novembre 15:15 LIVE Benevento-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Benevento-Juventus è una partita di Serie A valida per il nono turno di campionato che si disputa alle 18 di sabato 29 novembre 2020. La partita è trasmessa in TV in esclusiva da Sky e andrà in onda precisamente sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà una partita visibile esclusivamente per gli abbonati della piattaforma satellitare e la trasmissione prevede ampi pre e post gara.
Chi preferisse potrà seguire Benevento-Juventus anche in diretta streaming, su internet mediante l'applicazione Sky, SkyGo. La partita sarà visibile sia su pc e notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet. In questo caso è obbligatorio scaricare l'apposita applicazione per sistemi Android e iOS. Infine, la partita può anche essere vista in streaming su Now Tv: occorrerà acquistare uno dei pacchetti dedicati dal servizio live e on demand di Sky.