
Nella giornata di giovedì 8 maggio si chiude il primo turno del torneo maschile degli Internazionali d'Italia, mentre in quello femminile fanno il proprio esordio le teste di serie, tra queste anche Jasmine Paolini che affronta la neozelandese Lulu Sun. Sul centrale Arnaldi ko con Bautista nella sessione diurna. In serata invece Fognini-Fearnley. Sul secondo campo in ordine d'importanza Cinà-Navone, Nardi-Cobolli. Il torneo maschile si potrà vedere su Sky integralmente, un incontro anche in chiaro su Rai 2. Mentre il torneo femminile si seguirà sia su Sky che in chiaro su Supertennis. Si parte alle ore 11.
Navone fa il break, poi vince un gran punto ed è 4-1 su Cinà
Mariano Navone strappa il servizio a Cinà e si porta sul 3-1. L'argentino fronteggia una palla break, l'annulla e poi tiene il servizio vincendo un punto meraviglioso, 4-1 Navone.
Navone avanti 2-1 su Cinà a Roma: primo set
Fin qui i due tennisti hanno tenuto regolarmente i rispettivi servizi. L'argentino conduce 2-1 sul giovane azzurro. In questo momento in campo anche Iga Swiatek sul centrale e il brasiliano Joao Fonseca.
Tra poco in campo Cinà e Navone: chi vince sfiderà Sinner
Dopo il successo di Naomi Osaka toccherà a Federico Cinà e a Mariano Navone, per la partita di primo turno degli Internazionali d'Italia. Chi vince affronterà Sinner a Roma sabato 10 maggio.
Perde pure Arnaldi: sconfitta in due set con Bautista Agut
Dopo Sonego, nel torneo maschile va fuori anche Matteo Arnaldi. Una partita orrenda quella del giocatore ligure, che è stato sconfitto in due set 6-4 6-3 da un puntuale Bautista Agut, che accede così al secondo turno.
Arnaldi sotto di un break anche nel secondo set con Bautista
Sta scivolando via la partita di Arnaldi, che è sotto 6-4 4-1 con Bautista Agut, che ha un break di vantaggio nel secondo set.
Bautista Agut vince il primo set 6-4 su Arnaldi
Il ligure ottiene il controbreak, ma sul più bello perde ancora il servizio, break e soprattutto set per Bautista Agut, che vince il primo set 6-4 su Arnaldi.
Arnaldi sotto di un break contro Bautista a Roma
Matteo Arnaldi non è partito con il piede giusto e ora è sotto di un break con Bautista Agut, avanti 4-2. Break di vantaggio per lo spagnolo.
Si ritira pure Petra Kvitova, Jabeur senza giocare è al terzo turno
Petra Kvitova, che due giorni fa aveva ottenuto il primo successo dopo il ritorno alle gare (è diventa mamma pochi mesi fa), non è scesa in campo contro Ons Jabeur. Forfait della ceca e la tunisina avanza ai sedicesimi senza colpo ferire.
Paula Badosa si ritira dagli Internazionali d'Italia
La tennista spagnola, che accusa da tempo problemi alla schiena, non riesce a giocare nemmeno a Roma. Stavolta, però, a fermarla è un problema alla spalla. Al suo posto entra in tabellone Golubic, che sfiderà Naomi Osaka.
Il tabellone del torneo di Tennis
Jannik Sinner farà il suo esordio nel torneo sabato 10 maggio, con il vincente di Navone-Cinà, che scenderanno in campo nel primo pomeriggio. Nella parte bassa ci sono Alcaraz, Zverev e Musetti che venerdì disputeranno il loro incontro di secondo turno. Oggi parte anche il cammino delle teste di serie del torneo femminile, si parte con le sfide della parte bassa, in campo anche Jasmine Paolini e Iga Swiatek.
Nardi-Cobolli e Fognini-Fearnley oggi al Foro Italico
Sono tantissimi gli italiani in campo oggi. Nel pomeriggio sul GrandStand si giocherà il derby tra Luca Nardi e Flavio Cobolli, favoritissimo, nonché giocatore di casa. Mentre alle ore 19 sul Campo Centrale c'è Fabio Fognini contro l'inglese Fearnley. L'incontro di Fognini si potrà seguire anche in chiaro su Rai 2.
Dove vedere Navone-Cinà in TV e streaming: l'orario
Una delle partite principali della giornata è quella che giocheranno sul GrandStand Mariano Navone, tennista argentino, e il 18enne siciliano Federico Cinà, futuro campione del tennis azzurro. Chi vince sfiderà Jannik Sinner sabato 10 maggio. Non ci sono precedenti. Diretta TV solo su Sky, non è prevista la diretta in chiaro. Non si comincia prima delle ore 13.
Arnaldi-Bautista in campo alle 11: dove vederla in TV
Matteo Arnaldi aprirà il programma sul campo centrale degli Internazionali d'Italia in questo giovedì 8 maggio. Il tennista italiano sfiderà Roberto Bautista Agut. Questo è il loro primo confronto diretto. Il ligure è reduce da uno splendido torneo giocato a Madrid, mentre lo spagnolo, che è stato top ten, è in calo, ha vinto solo quattro partite in questa stagione. Arnaldi favorito per l'incontro che inizierà alle ore 11. Diretta TV su Sky, canale 201 (Sky Sport Uno). Streaming per abbonati con Sky Go e NOW.
Internazionali d'Italia, gli italiani in campo e il programma di oggi: orari e dove vedere le partite
Campo Centrale
ore 11: Arnaldi-Bautista
non prima delle 13: Swiatek-Avanesyan
a seguire: Paolini-Sun
non prima delle 19: Fognini-Fearnley
a seguire: Bronzetti-Muchova
GrandStand Arena
ore 11: Osaka-Badosa
a seguire: Navone-Cinà
a seguire: Nardi-Cobolli
non prima delle 17: Pegula-Kruger
a seguire: Bellucci-Martinez
Supertennis Arena
ore 11: Kvitova-Jabeur
a seguire: Maroszan-Fonseca
a seguire: Rinderknech-Gigante
a seguire: Svitolina-Bouzas Manero
a seguire: Tien-Opelka
Campo Pietrangeli
ore 11: Gaston-Jarry
a seguire: Stearns-Kalinskaya
a seguire: Collins-Ruse
a seguire: Bublik-Safiullin
a seguire: Keys-Gracheva