
Atletico Madrid-Inter di Champions League il risultato finale, gol di Julian Alvarez, Zielinski e Gimenez. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Atletico Madrid-Inter
ATLETICO MADRID-INTER 2-1
ATLETICO MADRID (4-4-2): 1 Musso; 16 Molina (dal 13′ st 23 Gonzalez), 2 Gimenez, 17 Hancko, 3 Ruggeri (dal 23′ st 7 Griezmann); 20 Simeone, 8 Barrios, 5 Cardoso (dal 13′ st 18 Pubill), 4 Gallagher (dal 13′ st 6 Koke); 19 Alvarez, 10 Alex Baena (dal 23′ st 9 Sorloth). A disposizione: 31 Esquivel, 33 De Luis, 6 Koke, 7 Griezmann, 9 Sorloth, 11 Almada, 12 Carlos Martin, 15 Lenglet, 18 Pubill, 21 Galan, 22 Raspadori, 23 Gonzalez. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 30 Carlos Augusto, 23 Barella, 20 Calhanoglu (dal 27′ st 16 Frattesi), 7 Zielinski (dal 20′ st 8 Sucic), 32 Dimarco (dal 35′ st 11 Luis Henrique); 14 Bonny (dal 20′ st 9 Thuram), 10 Lautaro Martinez (dal 27′ st 94 Esposito). A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 43 Cocchi, 53 Alexiou, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Gol: 9′ pt Alvarez, 9′ st Zielinski, 48′ st Gimenez
Ammoniti: Dimarco, Simeone
Finisce qui la partita
L'Atletico Madrid batte l'Inter all'ultimo respiro: il gol di Gimenez sigilla il 2-1 al 93′.
Atletico Madrid in vantaggio al 93'
È successo l'impensabile a Madrid dove l'Atletico è passato nuovamente in vantaggio al 93′. Sugli sviluppi dell'ultimo calcio d'angolo della partita calciato da Griezmann, Gimenez è saltato più in alto di tutti segnando di testa il gol che demolisce l'Inter proprio nel finale.
L'Atletico spaventa l'Inter
Sommer rischia grosso sul tiro di Pubill: respinge il pallone, sulla sfera su avventa Griezmann ma viene fermato subito da Bastoni che annulla ogni pericolo.
L'Inter pareggia con Zielinski
Ci pensa il centrocampista a rimettere tutto in parità. Bonny gli regala un pallone intelligente in area di rigore, Zielinski arriva da dietro sorprendendo la difesa avversaria e segna davanti al portiere.
Traversa di Barella!
Bellissimo lancio di Bastoni, trova Barella davanti alla porta: il centrocampista fa uno stop perfetto, tira ma manda il pallone sulla traversa.
Riprende la partita
L'Inter torna in campo, ha 45 minuti di tempo per provare a ribaltare il risultato.
Finisce il primo tempo, Atletico-Inter 1-0
Per il momento basta il gol di Julian Alvarez per decidere la partita. All'intervallo l'Atletico Madrid vince contro l'Inter per 1-0.
Dimarco vicino al gol
L'Inter vuole tornare negli spogliatoi con un pareggio e ci prova ancora con Dimarco che cerca il tiro a giro da una posizione abbastanza centrale, ma il suo pallone termina poco oltre l'incrocio dei pali.
Ancora screzi tra Bastoni e Simeone
L'Atletico Madrid al 36′ chiede il suo secondo rigore della serata e c'entra ancora il duello fisico tra Bastoni e Simeone. L'attaccante si tuffa in area, appena toccato dal nerazzurro, Lautaro Martinez chiede il giallo per simulazione ma l'arbitro non lo sanziona e fa continuare la partita.
L'Atletico Madrid reclama un rigore
L'Inter prova a reagire dopo il gol subito, ma l'Atletico ha preso fiducia e continua a provarci. Alla mezz'ora i colchoneros reclamano un calcio di rigore per un presunto colpo al volto ai danni di Giuliano Simeone subito da Bastoni, ma l'arbitro fa continuare.
Incredibile, l'arbitro convalida il gol!
Alla fine cambia tutto: l'arbitro rivede l'azione al VAR e decide di assegnare il gol all'Atletico Madrid. Dunque Julian Alvarez firma il vantaggio degli spagnoli contro l'Inter.
L'Atletico segna ma l'arbitro annulla tutto
L'Inter parte forte ma a sorpresa è l'Atletico Madrid a passare in vantaggio con un diagonale precisissimo di Julian Alvarez leggermente deviato da Bastoni che cercava di intercettare la traiettoria. L'arbitro però ha annullato tutto per un tocco di mano in area di Baena.
Punizione pericolosa per l'Inter
Il primo squillo nerazzurro arriva su calcio di punizione calciata da Dimarco direttamente in porta, ma il pallone viene parato da Musso. Pochi secondi più tardi l'esterno ci riprova ma con lo stesso risultato.
Atletico Madrid-Inter, inizia la partita di Champions
Al Metropolitano di Madrid tutto pronto per Atletico-Inter, valida per la 5a giornata di Champions League per la fase a Girone Unico.
Come arriva l'Atletico di Simeone alla sfida contro l'Inter
Per Simeone si tratta di una partita particolare, quasi un derby del cuore contro la sua ex società con cui ha giocato per due stagioni ma con la quale è rimasto sempre in contatto. A tal punto che dopo 14 di Atletico ha confessato di vedersi un giorno sulla panchina nerazzurra. Intanto c'è un match da giocare e vincere per un Atletico che in Champions ha balbettato con 2 vittorie e 2 sconfitte. I due successi però sono arrivati entrambi al Metropolitano e, dunque, davanti ai propri tifosi si proverà a cercare il terzo risultato utile consecutivo che varrebbe un piede negli ottavi.
Come arriva l'Inter alla sfida di Champions con l'Atletico
La rabbia e il fastidio di aver perso un derby dominato contro il Milan hanno pervaso i pensieri e le parole della vigilia di capitan Lautaro e Cristian Chivu in conferenza. Adesso, la parola al campo che dovrà confermare che sia stata solamente "sfortuna" come ha sottolineato il tecnico nerazzurro. Anche se ha parlato di "tabù" contro le grandi e negli scontri diretti: di fatto, ad oggi l'Inter ha perso contro Napoli, Juve e Milan. L'Atletico è un match test fondamentale e di livello per capire se si tratta di un mero caso o ci sia un blocco mentale.
Dove vedere Atletico Madrid-Inter di Serie A in TV e streaming
Atletico Madrid-Inter di questa sera alle 21:00 che si gioca al Metropolitano si potrà vedere in esclusiva in TV e in streaming solo a pagamento, per gli abbonati di Amazon Prime Video, con il commento di Sandro Piccinini.
Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali
Sono arrivate le formazioni ufficiali che mostrano le scelte di Simeone e Chivu per Atletico Madrid-Inter. Ecco gli 11 titolari:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Gallagher; Alvarez, Alex Baena. A disposizione: Esquivel, De Luis, Koke, Griezmann, Sorloth, Almada, Carlos Martin, Lenglet, Pubill, Galan, Raspadori, Gonzalez. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Bonny, Lautaro. A disposizione: J. Martinez, Taho, De Vrij, Sucic, Thuram, Luis Henrique, Acerbi, Frattesi, Diouf, Cocchi, Alexiou, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: François Letexier (FRA) Assistenti: Cyril Mugnier (FRA)-Mehdi Rahmouni (FRA) Quarto ufficiale: Jérémie Pignard (FRA) VAR: Willy Delajod (FRA) Assistente VAR: Tiago Martins (POR).