0 CONDIVISIONI

Atalanta-Fiorentina 1-0 risultato finale della partita di Serie A: Lookman man of the match

Atalanta
59’ Lookman
1 - 0
Fiorentina
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Atalanta-Fiorentina, in programma oggi alle ore 18, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match dell'8ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Atalanta-Fiorentina e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
L’Atalanta sale a quota 20 punti, somma a cui non era mai arrivata dopo le prime otto gare stagionali in una singola stagione in Serie A, e torna in testa alla classifica in compagnia del Napoli. Terzo 1-0 stagionale e quinto clean sheet per gli uomini di Gasperini, che si confermano impenetrabili in difesa. Terza sconfitta in campionato per la Fiorentina (tutte in trasferta), che resta all'undicesimo posto in classifica e rischia di essere raggiunta dal Bologna, impegnato stasera contro la Juventus. La squadra di Italiano non riesce a trovare continuità e vede allontanarsi la zona Europa.
90'+5'
20:52

TRIPLICE FISCHIO di Irrati: ATALANTA-FIORENTINA 1-0! Decide il gol di Lookman.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Grande lavoro da parte di Hojlund, che difende un fallo laterale importante vicino alla bandierina del calcio d'angolo.
90'
Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
DEMIRAL RISCHIA l'AUTOGOL! Traversone forte e tagliato di Kouamé, il turco nel tentativo di liberare di testa colpisce verso la sua porta mandando il pallone in corner.
88'
CI HA PROVATO JOVIC! Sponda di Cabral per il serbo, che si gira e calcia forte sul primo palo. Sportiello risponde respingendo lateralmente.
86'
Quinta sostituzione per la Fiorentina. Fuori Riccardo Saponara, dentro Arthur Cabral.
85'
Quarta sostituzione per la Fiorentina. Esce Lucas Martínez Quarta, entra Alfred Duncan.
85'
AMMONITO Sofyan Amrabat. Fallo tattico su Koopmeiners.
83'
Gioco fermo al Gewiss Stadium. È rimasto a terra Maehle.
80'
AMMONITO Hans Hateboer per una trattenuta ai danni di Jovic.
78'
Italiano sceglie la doppia punta in questo finale: 4-2-4 con Jovic e Kouamé coppia d'attacco.
75'
Terza sostituzione per la Fiorentina. Antonín Barák lascia spazio a Luka Jović.
75'
Quinta sostituzione per l'Atalanta. Non ce la fa più Rafael Tolói, al suo posto Merih Demiral.
74'
Quarta sostituzione per l'Atalanta. Esce Luis Muriel, entra Rasmus Højlund.
74'
Terza sostituzione per l'Atalanta. Fuori Ademola Lookman, dentro Ruslan Malinovskyi.
71'
CHE CHIUSURA DI MARTINEZ QUARTA! Koopmeiners apre per Lookman che, all'interno dell'area, sterza sul destro ma viene fermato dal grande intervento dell'argentino.
68'
Seconda sostituzione per la Fiorentina. Giacomo Bonaventura lascia spazio a Sofyan Amrabat.
67'
Prima sostituzione per la Fiorentina. Finisce la partita di Lorenzo Venuti, al suo posto Aleksa Terzić.
67'
CHE OCCASIONE PER MAEHLE! Lanciato in profondità da Muriel, l'esterno danese si ritrova a tu per tu con Terracciano ma si fa bloccare la conclusione dal portiere nerazzurro.
65'
Cross di Biraghi e inserimento di Bonaventura, che non riesce a girare di testa verso la porta di Sportiello.
62'
PILLOLA STATISTICA: L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sette sfide nel massimo campionato contro la Fiorentina (1N, 2P), tanti successi quanti nelle precedenti 29 gare contro questa avversaria (11N, 14P). 
59'
20:18

GOL! ATALANTA-Fiorentina 1-0! Rete di Ademola Lookman! Muriel riceve il fallo laterale di Koopmeiners, salta un paio di uomini danzando sulla linea di fondo e scarica in mezzo per l'ex Leicester che deve solo spingere in porta il gol del vantaggio.

A cura di Redazione Sport
58'
Momento di pressione dell'Atalanta. La Fiorentina si difende nella sua metà campo.
55'
Seconda sostituzione per l'Atalanta. Esce Brandon Soppy, entra Joakim Mæhle.
55'
Prima sostituzione per l'Atalanta. Fuori Éderson, dentro Mario Pašalić.
52'
Riprende il gioco. Fiorentina momentaneamente in dieci.
51'
Gioco fermo al Gewiss Stadium. C'è Bonaventura a terra.
49'
Inizio di secondo tempo sulla falsariga del primo. Tanta intensità, poca precisione.
46'
20:02

COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Si riparte dal risultato di 0-0.

A cura di Redazione Sport
Diverse possibilità in panchina per Gasperini, che potrebbe scegliere Pasalic e Malinovskyi per aumentare la qualità offensiva dei suoi, apparsi poco incisivi negli ultimi metri. Da non dimenticare anche la carta Hojlund, che potrebbe essere utilizzato in caso di calo fisico di Muriel. Dall'altra parte, è invece possibile l'ingresso in campo di Nico Gonzalez al posto di un poco coinvolto Saponara. Italiano ha anche la possibilità di cambiare il suo centravanti, scegliendone uno con caratteristiche diverse rispetto a Kouamé, pescando tra Jovic e Cabral.
Partita fisica e intensa, ma anche piuttosto bloccata, quella tra Atalanta e Fiorentina. Poche occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. Gli ospiti ci hanno provato soprattutto con tiri da fuori, mentre i nerazzurri hanno cercato di sfruttare l'imprevedibilità e la velocità del trio offensivo, senza però riuscire a mettere mai davvero paura a Terracciano. Da segnalare l'episodio arbitrale al 41': Irrati espelle inizialmente Kouamé per un intervento ai danni di de Roon ma, dopo l'on field review, torna sui suoi passi e ritira il provvedimento.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: ATALANTA-FIORENTINA 0-0. Reti bianche al Gewiss Stadium.
45'
Concesso un minuto di recupero.
44'
Conclusione dal limite di Koopmeiners, che prova il mancino di prima sullo scarico di Soppy. Il pallone termina alto.
41'
Irrati richiamato all'on field review dopo aver inizialmente espulso Kouamé per un intervento ai danni di de Roon. Dopo la revisione al Var, l'arbitro annulla il cartellino rosso e la Fiorentina resta in parità numerica.
38'
Corner guadagnato da Kouamé, bravo a resistere di fisico alla pressione di Okoli.
35'
Un po' di confusione in campo adesso. Tante palle alte e verticalizzazioni, poco gioco palla a terra.
32'
Occasione in contropiede per l'Atalanta, con Lookman che scappa via a Mandragora e scarica per Ederson. L'ex Salernitana prova il tiro di prima, ma calcia alto.
31'
AMMONITO Giorgio Scalvini per un fallo su Ikoné.
28'
Partita molto bloccata quando siamo quasi alla mezz'ora di gioco. Le due squadre concedono pochissimi spazi.
25'
KOOPMEINERS! L'Atalanta recupera palla a centrocampo con de Roon, Muriel vince il contrasto e imbuca per l'olandese, che prova a superare Terracciano in uscita. Bravo il portiere viola a opporsi con il corpo.
23'
Altra conclusione da fuori per la Viola. Stavolta è Ikoné a provare con un mancino a giro di prima. Palla larga.
20'
OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Saponara rientra sul sinistro in area e calcia centrale. Sportiello prova la presa ma non trattiene, sul pallone si fionda Barak ma il portiere nerazzurro è bravo ad anticiparlo, rimediando così al suo precedente errore.
19'
PILLOLA STATISTICA: La Fiorentina è rimasta imbattuta in otto delle ultime 10 trasferte di Serie A contro l’Atalanta, vincendo cinque di queste (3N); contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi esterni nel periodo (cioè dal 2012/13) - cinque anche contro il Verona. 
16'
Ancora nessuna vera occasione da gol tra Atalanta e Fiorentina. Le due squadre, finora, si stanno difendendo molto bene.
13'
Ritmo altissimo al Gewiss Stadium. Entrambe le squadre pressano molto e lasciano poco spazio agli avversari.
10'
Ricerca della profondità per l'Atalanta con un lancio lunghissimo di Koopmeiners per Muriel. Martinez Quarta anticipa il colombiano e mette in fallo laterale.
7'
Altro tentativo da fuori della Fiorentina, stavolta con Venuti. Tiro centrale, blocca Sportiello.
6'
Calcio di punizione battuto direttamente verso la porta da Muriel. Il pallone esce di qualche metro.
4'
AMMONITO Giacomo Bonaventura per una trattenuta ai danni di de Roon.
3'
Prima conclusione verso la porta da parte della Fiorentina, con Ikoné che serve Mandragora al limite. Controllo e mancino di controbalzo del numero 38, che finisce alto.
1'
19:00

FISCHIO D'INIZIO! Comincia Atalanta-Fiorentina.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo. Tra pochi minuti l'arbitro Massimiliano Irrati darà il via al match.
Tre modifiche, invece, per Italiano rispetto alla squadra vista dal primo minuto contro il Verona. L'ex tecnico dello Spezia ritrova Igor al centro della difesa, mentre deve rinunciare all'infortunato Sottil, sostituito da Saponara. Torna titolare, infine, l'ex Bonaventura, mezzala destra nel centrocampo completato da Mandragora e Barak.
Cinque cambi per Gasperini rispetto alla formazione messa in campo contro la Roma nella scorsa giornata. Sportiello prende il posto dell'infortunato Musso in porta, mentre Okoli viene preferito a Demiral. Torna titolare Soppy sulla fascia sinistra e cambiano due terzi dell'attacco: fuori Pasalic e Hojlund, dentro Lookman e Muriel.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Fiorentina si schiera in campo con un 4-3-3: Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikone, Kouame, Saponara. A disposizione: Gollini, Cerofolini, Bianco, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Amrabat, Maleh, Zurkowski, Duncan, N. Gonzalez, Jovic, Cabral.
FORMAZIONI UFFICIALI: L'Atalanta si schiera in campo con un 3-4-2-1: Sportiello; Toloi, Okoli, de Roon; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Muriel. A disposizione: Rossi, Bertini, Demiral, Maehle, Zortea, Ruggeri, Pasalic, Malinovskyi, Boga, Hojlund.
La Fiorentina cerca continuità dopo la vittoria ottenuta nell'ultimo turno contro il Bologna. Undicesima in classifica, vincendo oggi la Viola aggancerebbe Sassuolo e Inter a quota 12 e ritroverebbe la zona Europa. Lontano dal Franchi, però, la squadra di Vincenzo Italiano non ha ancora mai vinto in questa stagione, essendo stata battuta da Udinese e Bologna e avendo pareggiato a Empoli.
L'Atalanta vuole i tre punti per agganciare il Napoli a quota 20 e ritrovare la vetta della classifica. Ancora imbattuta in campionato, la squadra di Gian Piero Gasperini ha però un rendimento peggiore in casa rispetto a quando va in trasferta, visti i due pareggi del Gewiss Stadium contro Milan e Cremonese. I bergamaschi punteranno forte sulla solidità della loro retroguardia, avendo il miglior rendimento difensivo del campionato, con soli tre gol subiti.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Atalanta-Fiorentina, gara valida per l'ottava giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views