737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tour de France, Luca Paolini positivo alla cocaina

Primo caso di doping al Tour de France 2015. Il 38enne italiano, in attesa delle controanalisi, è stato sospeso dal Team Katusha.
A cura di Alessio Morra
737 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Paolini è stato trovato positivo alla cocaina dopo un controllo antidoping al Tour de France. Il controllo è stato effettuato lo scorso 7 luglio, quando si è svolta la quarta tappa sul meraviglioso pavé. L’annuncio è stato dato dall’Uci, la federciclismo internazionale. Il Team Katusha ha deciso di sospendere il corridore italiano: “Secondo le regole dell’UCI il ciclista è stato provvisoriamente sospeso con effetto immediato. In applicazione alle regole del team Paolini è stato immediatamente ritirato dal Tour de France 2015. Tenendo conto delle norme antidoping, il team attenderà fino a quando saranno fatte le analisi sul campione B prima di prendere qualsiasi ulteriore decisione o di fare ulteriori commenti. Il team Katusha è pienamente determinato a collaborare con le agenzie antidoping per risolvere il problema.”. La cocaina non è vietata fuori competizione, ma è nella lista delle sostanza vietata dalla Wada durante le competizioni. Paolini, che era 168° nella classifica generale, ha trentotto anni e quest’anno ha vinto la Gand-Wevelgem.

Oggi al Tour de France si è imposto il fortissimo velocista inglese Mark Cavanedish, che con intelligenza ha vinto la volata sui suoi soliti grandi rivali. I favoriti per la vittoria finale (Nibali, Froome, Contador e Quintana) si sono nascosti. Il siciliano si è preservato dopo la caduta di ieri, ma anche perché domani c’è un importante tappa che si corre da Rennes e Mur de Bretagna (181 chilometri) piena di sali scendi e che ha una decina di chilometri finali insidiosi e che potrebbero dare il primo scossone nella classifica generale. Nibali che è un po’ in ritardo in classifica potrebbe provare a sorprendere i suoi rivali diretti e se ci riuscisse potrebbe guadagnare un bel po’ di secondi nella classifica generale.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views