27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giro d’Italia – Cavendish trionfa in volata. Ancora secondo Elia Viviani

il campione inglese Cavendish dimostra di essere il più forte in volata. Elia Viviani secondo come sul traguardo di Napoli. Domani e dopodomani giornate importanti per la classifica generale.
A cura di Davide Falcioni
27 CONDIVISIONI
Immagine

Mark Cavendish concede il bis con una volata pazzesca. Ancora una volta battuto il nostro Elia Viviani, mentre Luca Paolini mantiene la maglia rosa.Tappa praticamente piatta la sesta del Giro d'Italia: 169 chilometri, da Mola di Bari a Margherita di Savoia. Frazione infarcita di cadute, che però tecnicamente non ha proposto dati particolarmente interessanti. Si avverte la tensione in gruppo, perché dopo quasi una settimana di corsa qualche corridore inizia a sentire la fatica e qualcun altro – in tappe così facili – è piuttosto distratto e facilmente commette degli errori che possono essere pericolosi. Cavendish ha dimostrato di essere il velocista più forte del gruppo, mentre Elia Viviani continua a collezionare secondi posti.

Interessanti tuttavia le prossime due tappe: domani si arriva a Pescara dopo una giornata disseminata di colli. Una piccola Liegi, con numerose salitelle e strappi che possono far male e dare il via a una fuga di uomini a caccia di fortuna. Attenzione però al finale: l'ultima ascesa termina a 7,5 chilometri dall'arrivo : seguirà una discesa molto tecnica, infarcita di tornanti, e gli ultimi 4 chilometri pianeggianti. Sarà fondamentale per tutti i pretendenti alla vittoria finale correre nelle prime posizioni ed essere pronti a rintuzzare qualsiasi attacco. Domenica invece importantissima cronometro, da Gabicce a Saltara, nelle Marche: 54,8 chilometri che sicuramente esalteranno le doti di Wiggins e nei quali i nostri Nibali e Scarponi dovranno tentare di limitare i danni. Riuscire a perdere meno di due minuti dal campione inglese, vincitore dell'ultimo Tour, sarà già un successo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views