79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclista finisce con la faccia a terra, e provoca una carambola pazza: l’infortunio è grave

Alice Barnes e Julie De Wilde protagoniste di un brutto incidente alla Brugge-De Panne, con la prima che ha provocato la caduta della seconda con conseguenze serie. Si teme la rottura della clavicola.
A cura di Marco Beltrami
79 CONDIVISIONI
Immagine

La Brugge-De Panne è stata a dir poco movimentata. La corsa in linea di ciclismo su strada femminile che si svolge nelle Fiandre vinta da Pfeiffer Georgi davanti alla nostra Elisa Balsamo, è stata contraddistinta purtroppo da un brutto incidente nella fase finale, con conseguenze a quanto pare molto serie.

Una caduta terribile in cui ad avere la peggio sono state Alice Barnes e Julie De Wilde che si preparavano a lottare per il titolo. Le cose però hanno preso una piega inaspettata, a causa di quella che è sembrata una leggerezza della prima. Mentre le due procedevano nel gruppo di testa sul rettilineo, ecco che Barnes ha perso il controllo della bici probabilmente a causa del contatto con chi era davanti a lei.

L'atleta della Human Powered Health è caduta in malo modo, finendo con la faccia sull'asfalto. Purtroppo De Wilde che arrivava alle sue spalle non ha potuto schivarla, ed è finita per travolgerla cadendo malamente. Tutte e due sono rimaste a terra doloranti, anche se la situazione più preoccupante è sembrata quella di De Wilde che si toccava la spalla, e il braccio quasi in lacrime.

Ai microfoni di Sporz, il direttore sportivo del team della ciclista purtroppo non ha dato buone notizie: "Spero che non sia poi così male, ma non è mai un buon segno se ti afferri la clavicola in quel modo". La ciclista è stata portata in ospedale, visibilmente preoccupata: "La delusione è stata grande. Non solo perché eravamo a buon punto con la squadra, ma anche perché sa che sta arrivando un momento importante". 

Questa purtroppo non è stato l'unico fuori programma della gara di oggi, visto che un'altra ciclista ha rischiato grosso. Stiamo parlando di Thi That Nguyen che a 68 chilometri dal traguardo è finita in un fosso, dopo aver rischiato anche di colpire un palo. L'atleta vietnamita probabilmente per una distrazione non si è resa conto del rallentamento del gruppo, e non è riuscita a controllare la sua bicicletta. Fortunatamente per lei nessuna conseguenza con tanto di ritorno in sella.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views