519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zlatan Ibrahimovic a 39 anni sta dominando il campionato di Serie A

Zlatan Ibrahimovic a 39 anni sta dominando il campionato di Serie A: da quando è tornato in Italia lo scorso gennaio lo svedese ha giocato 22 partite con la maglia rossonera, realizzando 17 reti e 6 assist per i compagni. Ibra è dominante in tutto ciò che fa in campo e sta facendo volare il Diavolo.
A cura di Vito Lamorte
519 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic era stato descritto come il vecchietto che lo scorso inverno era venuto a ‘svernare' in Italia dopo l'esperienza negli Stati Uniti ma i numeri e le prestazioni sul campo dicono ben altro. In questa stagione i gol sono 7, 8 se contiamo anche i preliminari di Europa League, e oggi è arrivato anche il primo assist in campionato dopo quello con lo Sparta Praga in EL. A 39 anni sta dominando il campionato di Serie A e dopo le doppiette nelle tre precedenti partite, ne ha saltate due a causa del Covid, è arrivata la rete decisiva in casa dell'Udinese: da quando è tornato Ibra ha giocato 22 partite, realizzando 17 reti e 6 assist per i compagni.

In casa dei friulani lo svedese è entrato in entrambe le giocate decisive del match: sul primo gol ha gestito benissimo un lancio lungo e ha appoggiato un pallone perfetto per l'accorrente Kessié mentre in occasione del secondo goal si è inventato una rovesciata a pochi passi da Musso sfruttando un pallone vagante nell'area friulana. Una giocata alla Ibrahimovic, che sta facendo volare il Milan.

Secondo quanto riporta Opta solo in tre occasioni, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), un giocatore del Milan ha segnato in sei partite di fila in Serie A: ci sono riusciti Andriy Shevchenko, nel 2001; e Zlatan Ibrahimovic, con la striscia in corso e anche nel 2012.

"Devi darla a me": ad un certo punto della gara della Dacia Arena Zlatan ha urlato così a Brahim Diaz che aveva scelto un altro compagno per sviluppare la manovra offensiva dei rossoneri. Questo fa capire come il campione svedese sia entrato nello spogliatoio del Milan dallo scorso inverno e in che modo sta lavorando con i suoi compagni. Ai microfoni di DAZN dopo la gara Ibrahimovic ha dichiarato: "Mi fanno sentire giovane, ragazzi bravissimi, hanno una voglia incredibile e non sono mai soddisfatti né in partita né in allenamento". Se questo era il modo che Zlatan Ibrahimovic aveva deciso per "svernare" a Milano, ne saranno ben contenti i tifosi del Diavolo. 

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views