204 CONDIVISIONI

Vidal esce allo scoperto, strano sondaggio per scegliere la nuova squadra: due opzioni

Arturo Vidal ha lanciato uno strano sondaggio sul suo account Instagram. Chiede ai suoi followers di scegliere la nuova squadra fra due opzioni aprendo così all’addio anticipato dall’Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
204 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal di segnali ne aveva già inviati tanti ma quelli degli ultimi giorni sono a dir poco espliciti. Andiamo con ordine. Il centrocampista cileno era arrivato all'Inter dal Barcellona nell'estate 2020 fortemente voluto da Antonio Conte che già lo aveva allenato ai tempi della Juventus negli anni vittoriosi in bianconero. Non è stata la stagione che si aspettava il ‘Guerriero' che è stato utilizzato pochissimo chiuso soprattutto dopo l'esplosione del centrocampo formato da Brozovic e Barella e da Eriksen che in mediana ha letteralmente spodestato il cileno che ha giocato molto nella prima parte di campionato prima di finire inevitabilmente in panchina.

Con Simone Inzaghi, se vogliamo, l'impiego di Vidal è calato ulteriormente, specie dopo l'acquisto di Calhanoglu. Sta di fatto che comunque nelle occasioni in cui è stato impiegato, Vidal ha comunque dimostrato di poter dare il giusto contributo alla squadra. In totale in questo momento le sue presenze totali sono di 40 in tutte le competizioni per un totale di 1347 minuti. Diciamo che è venuta a mancare la sua titolarità e forse questo ha anche convinto la società a salutarlo la prossima stagione.

Il contratto di Vidal è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 ma la sensazione è che ci sarà una rescissione consensuale tra le parti. Gli indizi li sta lanciando tutti il cileno che prima ha pubblicato una storia in cui si è ripreso con la maglia del Flamengo facendo infuriare il tifosi dell'Inter e poi proprio pochi giorni fa ha pubblicato un'altra stories su Instagram in cui ad indossare la maglia del Flamengo era la sua fidanzata, Sonia Isaza, che ballava vestita con la maglia rossonera della società brasiliana che da tempo è sulle tracce di Vidal. Ora il sondaggio che sembra un esplicito addio anticipato.

Vidal ha infatti lasciato la scelta della sua prossima squadra ai followers con un sondaggio lanciato su Instagram, dall'esito di poco favorevole per il Flamengo (51%) sul Colo Colo (49%). In questo caso, per facilitare la scelta ai tifosi, nelle stories successive si intravede la stessa fidanzata Sonia indossare la maglia del Flamengo mentre quella del Colo Colo l'aveva messa in bella mostra sua cognata Daniela. L'ennesimo ed esplicito segnale di un addio che ora sembra davvero inevitabile dall'Inter. In effetti in una delle dichiarazioni pubbliche rilasciate, Vidal, intervistato dal quotidiano ‘Las Ultimas Noticias', in merito al suo futuro fu piuttosto chiaro: "L'unica cosa che posso dire è che da qui andrò via".

Immagine

Parole che gli costarono anche una multa salatissima da parte dell'Inter. I nerazzurri con l'addio del cileno risparmierebbero tanto su un ingaggio pesantissimo che quest'anno era di 8,5 milioni netti a stagione che diventerebbero 9,5 il prossimo anno. Vidal infatti aveva sottoscritto un contratto con i nerazzurri pari a 21 milioni di euro suddivisi in 3 milioni nel 2020-2021, 8,5 milioni quest'anno e addirittura 9,5 milioni nella prossima stagione. A questo punto l'Inter ha usufruito della clausola sottoscritta in sede contrattuale in cui può sciogliere unilateralmente l'accordo nell'estate 2022, pagando tuttavia a Vidal 4 milioni netti di buonuscita. Ciò comunque permetterebbe all'Inter di risparmiare 5,5 milioni netti.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views