3.085 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un intero popolo è contro Donnarumma, non c’è pace per il portiere del PSG: “Che orrore”

Gigio Donnarumma è destinato ad essere perennemente messo in discussione al PSG: basta un’incertezza e rispunta il fantasma di Navas.
A cura di Paolo Fiorenza
3.085 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino di Gigio Donnarumma a Parigi sembra essere sempre e comunque quello di dover mangiare pane duro, anche quando finalmente gli è stata data quella fiducia incondizionata che gli era mancata nella scorsa stagione quando l'allora tecnico Pochettino lo aveva alternato con Keylor Navas con risultati disastrosi. Il nuovo allenatore Galtier ha fin dall'inizio messo le cose in chiaro: quest'anno il titolare indiscusso tra i pali del PSG sarebbe stato l'italiano, cosa in effetti avvenuta senza indugi. Nelle prime 8 partite stagionali l'ex milanista ha giocato tutti i minuti a disposizione, mentre Navas lo ha osservato dalla panchina.

Una presenza indubbiamente ingombrante quella del costaricano e sicuramente tra chi sperava che si trasferisse a Napoli c'era anche Donnarumma, che sapeva bene come alla prima incertezza sarebbe stato di nuovo messo in discussione dai sostenitori di Navas. Cosa puntualmente avvenuta martedì sera, quando il nazionale azzurro all'inizio del secondo tempo di PSG-Juventus si è reso protagonista di un'improvvida uscita alta che ha permesso a McKennie di mettere a segno il gol dell'1-2, riaprendo una partita che pareva chiusa dopo la doppietta di Mbappé nella prima frazione.

Ancora Champions League, ancora incubi per Donnarumma dopo il dramma di Madrid dello scorso marzo, quando perse il sanguinoso pallone che permise a Benzema di dare inizio alla clamorosa rimonta del Real che fece fuori il PSG. E non è un caso che impietosamente le telecamere ieri sera abbiano subito inquadrato Navas in panchina dopo l'errore del 23enne stabiese.

Lo sguardo di Keylor Navas in panchina dopo l'errore di Donnarumma: una sfinge
Lo sguardo di Keylor Navas in panchina dopo l'errore di Donnarumma: una sfinge

Nei minuti successivi i social sono stati inondati di commenti negativi su Donnarumma, mentre i media costaricani martellavano sulla grave incertezza dell'azzurro. Dall'altra parte dell'oceano c'è infatti un intero popolo che spinge il proprio idolo nazionale Navas ed è pronto a sottolineare tutti gli errori dell'attuale titolare.

Peraltro c'è da dire che anche i tifosi francesi del PSG non sono stati teneri con Donnarumma, parlando di "uscita catastrofica" e "ridicola", ed anche il post del portiere dopo il match, in cui celebrava il successo, è stata l'occasione per inondarlo di commenti tutt'altro che benevoli. È meglio che Gigio se ne faccia una ragione: se cerca pacche sulle spalle o incitamenti, è meglio che li cerchi a casa sua…

3.085 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views