16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell’Arsenal

L’Arsenal ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: Mikel Arteta. Lo spagnolo ha lasciato Pep Guardiola e il Manchester City per tornare a Londra, dove aveva indossato già la maglia dei Gunners da giocatore. Arteta, classe ’92, prende il posto di Fredrik Ljungberg, che ha condotto la squadra nelle ultime partite dopo l’esonero di Unai Emery, e ha firmato un contratto di tre anni e mezzo.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'Arsenal ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: Mikel Arteta. Lo spagnolo ha lasciato Pep Guardiola e il Manchester City per tornare a Londra, dove aveva indossato già la maglia dei Gunners da giocatore. Arteta, classe '92, prende il posto di Fredrik Ljungberg, che ha condotto la squadra nelle ultime partite dopo l'esonero di Unai Emery. Nei suoi 5 anni all'Arsenal ha messo insieme 110 presenze e 14 reti e questa dell'Emirates sarà la prima esperienza da primo allenatore nel calcio professionistico. Il tecnico di San Sebastián è stato assistente di Guardiola ai Citizens dal 2016 ma ora è pronto a iniziare la sua avventura da primo tecnico: Mikel Arteta ha firmato un contratto di tre anni e mezzo che, a meno di rinnovi, andrà in scadenza nel giugno 2022. La presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell'Arsenal è in programma per le prossime ore ma lo staff dell'ex capitano dei Gunners non è ancora al completo.

Arteta: È un grande onore, Arsenal uno dei più grandi club del mondo

Le prima parole dello spagnolo come manager dei Gunners, riportate dal sito del club londinese, sono piuttosto chiare e non vogliono illudere i tifosi in merito a ciò che può succedere nel breve periodo:

Questo è un grande onore. L'Arsenal è uno dei più grandi club del mondo. Dobbiamo competere per i migliori trofei e questo mi è stato molto chiaro nelle discussioni che hop avuto con Stan e Josh Kroenke e con le persone anziane del club. Sappiamo tutti che c'è molto lavoro da fare per raggiungere questo obiettivo, ma sono sicuro che lo faremo. Sono abbastanza realistico da sapere che non succederà dall'oggi al domani, ma l'attuale squadra ha un sacco di talento e c'è una grande gruppo di buoni prospetti che possono arrivare dall'Accademia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views