41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutto facile per l’Udinese, è agli ottavi di Coppa Italia: Crotone battuto 4-0

L’Udinese non sbaglia contro il Crotone battendo i calabresi con il punteggio di 4-0. Doppietta di Pussetto, De Maio e Success su rigore. I friulani agli ottavi se la vedranno contro la Lazio.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese non sbaglia contro il Crotone battendo i calabresi con il punteggio di 4-0. Tutto facile per la squadra di Cioffi che chiude la pratica già al termine del primo tempo quando il risultato era di 3-0. Doppietta di Pussetto, De Maio e Success su rigore gli autori dei quattro gol che hanno chiuso la pratica Crotone. I friulani agli ottavi se la vedranno contro la Lazio.

L'Udinese ne fa 3 nel primo tempo: tutto facile per Cioffi

Sin dal primo tempo non si è mai avuta l'impressione che l'Udinese potesse avere problemi alla Dacia Arena contro un Crotone praticamente mai pericoloso dalle parti di Padelli. Cioffi compie un turnover a metà rispetto alla gara di campionato contro il Milan e in campo i valori si vedono subito. Tant'è che dopo soli 20 minuti l'Udinese era passata subito in vantaggio grazie a un tiro di Pussetto in area di rigore che sblocca la partita.

Il Crotone si difende cercando di adottare delle ripartenze sugli esterni con Schiro e Sala che però non sono mai stati in grado di imbeccare al meglio l'unica punta Marin rimasto però troppo isolato nella morsa del terzetto difensivo friulano formato da De Maio, Samir e Perez.

E così i padroni di casa ne approfittano ancora trovando la rete del raddoppio grazie al colpo di testa vincente dello stesso De Maio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Samardzic il difensore dei friulani salta più in alto di tutti e beffa il portiere dei calabresi Saro che fallisce l'uscita in presa alta. È il gol del 2-0 che praticamente mette già al sicuro il risultato dell'Udinese. Poco prima della fine del primo tempo la squadra di Cioffi centra anche il tris con il rigore realizzato da Success dopo il fallo di mano di Cuomo in scivolata. Al rientro negli spogliatoi il risultato è di 3-0 per l'Udinese.

Immagine

L'Udinese dilaga nella ripresa ancora con Pussetto

Nella ripresa infatti la gara è praticamente un continuo di ciò che si era già potuto vedere nel primo tempo. L'Udinese non ha smesso di attaccare verso la porta del Crotone e Cioffi effettua anche qualche sostituzione. In campo entrano anche Nestorovski e Forestieri ma a mettere a segno la rete del 4-0 è stato ancora Pussetto.

Il Crotone non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Padelli e in nessun modo la squadra di Modesto è riuscita ad impensierire l'Udinese. Anzi, nel finale di gara Nestorovski va vicino al pokerissimo trovando però la parata di Saro a sbarrargli la strada per il 5-0. Oltre a Nestorovski e Forestieri, Cioffi ha mandato poi in campo anche Molina e Arslan.

L'Udinese con questo successo accede così agli ottavi di finale di Coppa Italia. Ad attendere la squadra di Cioffi nel turno successivo ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri affrontata in campionato solo poche settimane fa al termine di una gara folle all'Olimpico terminata 4-4. La vincente affronterà il Milan o una tra Genoa e Salernitana che si affronteranno alle 21:00.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views