154 CONDIVISIONI

Torino-Roma anticipata in deroga al calendario della Serie A: sarà l’unica eccezione

Torino-Roma dell’ultima giornata di Serie A sarà anticipata. Il match si giocherà venerdì 20 maggio per permettere ai giallorossi di preparare al meglio la finale di Conference League.
A cura di Paolo Fiorenza
154 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 25 maggio la Roma disputerà la finale di Conference League con il Feyenoord. Nelle ultime ore i tifosi giallorossi sui social network, e in particolare su Twitter, hanno chiesto a gran voce che la squadra di Mourinho per meglio preparare la finale di Tirana anticipasse al venerdì l'ultima partita di campionato. Sono giunti una pioggia di tweet che hanno prodotto, addirittura, un hashtag #AnticipatelaRoma. Un hashtag che è diventato così forte che ha coinvolto anche tanti utenti che non tifano per la Roma, ma che sperano di veder vincere una competizione europea a una squadra italiana. Tra questi anche Lapo Elkann, appassionato di calcio e noto tifoso della Juventus. E le richieste, non solo quelle social, sono state accolte dalla Lega di Serie A.

Una pioggia di tweet, un numero impressionante, che hanno dominato a livello social questa giornata di mercoledì 11 maggio. Si era unito anche Lapo Elkann, che aveva scritto: "Mi auguro che la Roma possa vincere la finale. Unica squadra nelle competizione europee, da italiano non posso che sostenerla. E sarebbe giusto dare più tempo ai giallorossi per preparare la finale". E la Roma avrà il tempo necessario per preparare la finale con il Feyenoord.

Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini, al termine dell'Assemblea, ha dichiarato che nonostante nell'ultima giornata debbano giocare in contemporanea le squadre che lottano per gli stessi obiettivi – in questo caso Lazio, Atalanta e Fiorentina che lottano per i posti in Europa League e quello in Conference con la Roma – si farà un'eccezione per la squadra giallorossa, impegnata in una finale europea il prossimo 25 maggio.

Queste le parole di Casini che ha, di fatto, annunciato l'anticipo al venerdì di Torino-Roma: "Sono uscite notizie non corrette, la Roma giocherà di venerdì come è stato chiesto. Questa è stata una decisione unanime, siamo tutti molto contenti che la Roma giocherà la finale di Conference League. Venerdì 20 maggio giocherà solamente la Roma. Le altre giocheranno tra sabato e domenica, ovviamente il criterio è la contemporaneità”

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views