18 CONDIVISIONI

Thiago Motta esplode, si era tenuto tutto dentro: “Sei stato indirizzato da qualcuno della società”

Conferenza stampa molto tesa quella di Thiago Motta dopo la vittoria del Bologna a Lecce per 3-2: l’allenatore ha avuto un acceso battibecco con un giornalista in merito a diverse situazioni degli ultimi mesi e dopo l’ultima partita è esploso in maniera chiara e diretta.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Foto presa dal video di Calcio24TV.
Foto presa dal video di Calcio24TV.

Thiago Motta è stato uno degli allenatori migliori della Serie A 2022-2023. Il tecnico italiano ha preso in corsa il Bologna è l'ha portato al nono posto in classifica, con il record assoluto nel torneo a tre punti facendo meglio di Guidolin nel 2002 (52) e meglio di Pioli (51) nel 2012:: una bella marcia da parte dei felsinei, che dopo una partenza un po' a singhiozzo con l'ex allenatore dello Spezia hanno ingranato la marcia e sono stati capaci di fare partite molto autorevoli anche contro le big del nostro campionato.

Il Bologna ha vinto per 3-2 in casa del Lecce e ha chiuso nel miglior modo possibile la stagione ma c'è qualche frizione di troppo tra Thiago Mottae la società che dovrà essere chiarito il prima possibile, in un modo o nell'altro. Il tecnico, spesso accostato al Napoli in queste settimane, nella conferenza stampa dopo la gara del Via del Mare ha avuto un confronto con un giornalista e l'ha accusato di essere stato imbeccato da qualcuno per creare malumore intorno al Bologna e ad alcune sue scelte.

Il cronista si è difeso ma Thiago Motta ha usato parole molto dure: "Sei stato indirizzato da qualcuno dentro la società". Un'accusa molto pesante, che sta facendo molto discutere da ieri sera e della quale si continuerà a parlare.

Immagine

L'allenatore è parso molto determinato nel suo discorso e sembrava covare questo malumore da diverso tempo: ad un certo punto, dopo essere stato provocato sulla sua comunicazione, ha messo in fila diverse situazioni che non gli erano piaciute (con un riferimento anche alla vicenda Arnautovic) ed a quel punto era già stato oltrepassato il limite che nei mesi scorsi era stato tenuto sempre ben visibile.

Thiago non ha usato mezze misure: "Scrivendo delle cose sbagliate non hai fatto bene al Bologna mentre io cercavo di far fare le cose migliori possibili al mio gruppo. Se vai a casa con la testa a posto è una cosa tua, ma io non sono d'accordo e non credo quando dici che non sei stato direzionato per fare del male. Io l'ho visto e so anche chi sono le persone che ci sono dietro ma non hai fatto del bene alla società che tu dici di voler fare del bene".

Infine, Motta in merito al suo futuro ha passato la palla alla società: "Sono stato trasparente e chiaro con la società, sanno perfettamente tutto ciò che penso e due possiamo migliorare. Ora la palla passa al presidente Joey Saputo, a Fenucci, Sartori e Di Vaio nel prendere le decisioni che dovranno prendere. Io adesso vado a casa a riposarmi e ricaricare le batterie con la mia famiglia perché anche io me lo merito". 

Nel pomeriggio, però, i vertici del Bologna hanno incontrato Thiago Motta a Casteldebole e sono stati affrontati diversi temi: l'incontro di oggi era già stato messo in agenda nell'ambito delle riunioni sul tema ‘programmazione' ma la conferenza stampa di ieri era diventata un vero e proprio caso. In merito a questa situazione il Bologna ha fatto sapere che c'è stato un chiarimento e che il caso è chiuso: Motta dovrebbe essere l'allenatore dei rossoblù anche il prossimo anno.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views