873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez calpesta il simbolo dell’Atlético, tifosi indignati: “Sei stato qui dieci anni”

Nelle ore precedenti al match del Wanda Metropolitano Theo Hernández è bersaglio di polemiche da parte dei tifosi dell’Ateltico Madrid: non sarà accolto bene dai tifosi spagnoli.
A cura di Vito Lamorte
873 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino in Champions League del Milan si decide in casa dell'Atletico Madrid. I rossoneri non hanno ancora vinto in questa edizione della massima competizione europea e solo con una vittoria possono tornare in corsa per gli ottavi di finale. Senza dubbio, uno dei protagonisti più attesi per la partita del Wanda Metropolitano è Theo Hernández, adesso il terzino francese è uno de perni del Diavolo di Stefano Pioli ma è cresciuto nelle giovanili dei colchoneros e dopo un'annata in prestito all'Alavés, dove è riuscito a conquistarsi la ribalta,  del campionato; è arrivato il Real Madrid che ha deciso di pagare la sua clausola per acquistarlo. Insomma, questa sera Theo si troverà di fronte al suo passato ma un episodio accaduto alla vigilia ha creato qualche polemica.

Dopo la consueta passeggiata da parte sul terreno di gioco da parte del club in trasferta Theo Hernández è bersaglio di polemiche da parte dei tifosi dell'Atelti perché mentre usciva dal terreno di gioco non si è preoccupato di deviare il suo percorso per evitare di calpestare il simbolo del club madrileno: questo comportamento non è piaciuto a molti supporter dei roijblancos.

Immagine

In Spagna dopo diverse sono ancora appesi al dubbio tra provocazione o semplice svista ma ovviamente è qualcosa che non cambierà gli animi il pubblico dell'Atlético in vista di stasera. C'è grande cura e grande attenzione nel rispettare il simbolo del club situato all'ingresso del tunnel ed è una tradizione da parte dei Rojiblancos, che in passato ha creato discussioni anche in campo perché giocatori come Renan Lodi o Vitolo hanno redarguito gli avversari che l'avevano calpestato inavvertitamente.

Questo atteggiamento piace molto ai tifosi, naturalmente, che ormai vedono questo comportamento come una forma di rispetto nei loro confronti e sono molto suscettibili nei confronti di chi non lo fa. Nel corso della trasmissione El Chiringuito hanno evidenziato questo comportamento del calciatore del Milan: "Questo non ci fa, ancor più di se sei stato qui dieci anni".

Theo Hernández alla sua prima apparizione da avversario al Wanda Metropolitano troverà un ambiente non proprio familiare. Fino ad oggi l'unica volta che ha giocato sul campo dell'Atletico Madrid è stata con la maglia dell'Alaves allo stadio Vicente Calderón nella finale della Copa del Rey nel 2017 persa contro il Barcellona 3-1: in quell'occasione Theo segnò il gol del pareggio per Los Babazorros ma non bastò per riuscire ad avere la meglio sui catalani.

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views