103 CONDIVISIONI

Tare saluta la Lazio dopo 18 anni: “Scelta maturata da tempo, ho aspettato per il bene del club”

Il prossimo 30 giugno Tare non sarà più il direttore sportivo della Lazio: al suo posto Lotito punterà su Angelo Fabiani, ex ds della Salernitana.
A cura di Ada Cotugno
103 CONDIVISIONI
Immagine

La sponda biancoceleste del Tevere è diventata casa sua, prima da giocatore e poi da dirigente, ma dopo 18 anni Igli Tare ha deciso di dire addio alla Lazio. Nella sua lunga carriera da direttore sportivo ha regalato alla squadra diversi talenti come Klose, Hernanes, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, giocatori che ancora oggi sono la colonna portante della squadra guidata da Maurizio Sarri.

L'ex giocatore albanese ha annunciato la sua decisione ai microfoni del TG1, sottolineando che la scelta era già stata presa da diverso tempo: "Dopo 18 anni la mia bellissima esperienza da direttore sportivo della S.S. Lazio terminerà. È da tempo che ho maturato questa scelta, ma ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consapevole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per ottenere questo obiettivo. È stata una lunga e intensa avventura fatta di gioie, sconfitte e di trofei".

Immagine

Dopo i tre anni trascorsi alla Lazio da giocatore la società gli ha offerto un ruolo in dirigenza, un incarico che ha portato avanti con passione per altri quindici anni e dal quale si svincolerà il prossimo 30 giungo. Il divorzio era nell'aria da alcuni mesi: il rapporto con Sarri è sempre stato civile, ma dal punto di vista lavorativo tra i due non c'è mai stata sintonia e questo ha accelerato i tempi per l'addio del ds.

"Non smetterò mai di ringraziare il presidente Lotitoper l'opportunità che mi ha dato, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, il club con tutti i suoi componenti, i calciatori, lo staff e tutti coloro i quali mi sono stati vicino in questo percorso -ha aggiunto Tare- Un ringraziamento speciale soprattutto alla mia famiglia che mi è rimasta sempre accanto. Una prestigiosa opportunità avuta sia da calciatore che da dirigente e che non dimenticherò mai, portando con me ogni singolo istante di questo cammino. Con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà. Sempre Forza Lazio".

Immagine

Al suo posto il nuovo direttore sportivo della Lazio sarà Angelo Fabiani, fino a oggi responsabile della Primavera. Il nuovo dirigente ricopriva già lo stesso ruolo alla Salernitana fino al momento della cessione da parte di Lotito. Tare invece continuerà con la sua carriera, probabilmente lontano dall'Italia.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views