78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tabellone Champions League 2020: le partite della final eight

La final eight della Champions League inizierà mercoledì 12 agosto con Atalanta-Psg che apre il programma dei quarti di finale in gara secca in terra portoghese. Napoli e Juventus eliminate agli ottavi per mano di Lione e Barcellona, che se la vedranno rispettivamente con Manchester City e Bayern. Il tabellone fino alla finale con percorso di tutte le squadre, partita per partita.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League riparte dopo la sospensione forzata per la pandemia. Archiviati i quattro match validi per il ritorno degli ottavi di finale è stato definito il quadro dei quarti di finale. Niente da fare per Juventus e Napoli eliminate rispettivamente da Lione e Barcellona. Con Bayern e Manchester City completeranno il quadro dei quarti di finale, che si giocheranno poi a partire dal 12 agosto in gara secca (così come semifinale e finale) in Portogallo in una vera e propria final eight. Qui entrerà in gioco l'Atalanta che sfiderà il Psg.

Completato il programma degli ottavi, il prosieguo della Champions alla luce dello stravolgimento dei calendari legato alla pandemia si disputerà in Portogallo, in una final eight. Gare secche in campo neutro dunque per permettere il completamento del torneo. Ai quarti di finale ci sarà anche la già qualificata Atalanta che se la vedrà contro il Paris Saint Germain. La final eight della Champions inizierà il 12 agosto, proprio con Atalanta-Psg con i quarti di finale che si chiuderanno sabato 15. In questa data il Lione affronterà il Manchester City mentre il 14 il Barcellona affronterà il Bayern. Semifinali in programma sempre in gara unica martedì e mercoledì 19 agosto, con la finale che si giocherà domenica 23 alle ore 21 allo Stadio Da Luz di Lisbona.

Tabellone Champions League

Quarti di finale

  • Mercoledì 12 agosto, ore 21 – Atalanta-PSG
  • Giovedì 13 agosto, ore 21 – Lipsia-Atletico Madrid
  • Venerdì 14 agosto, ore 21 – Barcellona-Bayern
  • Sabato 15 agosto, ore 21 – Manchester City-Lione

Semifinali

  • Martedì 18 agosto, ore 21 – Lipsia/Atletico Madrid-Atalanta/PSG
  • Mercoledì 19 agosto ore 21 – Manchester City/LioneBarcellona/Bayern

Finale 

  • Domenica 23 agosto, ore 21 – finale ( Stadio Da Luz di Lisbona)
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views